Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti. Mi presento
chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeIeri alle 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

chiedo consiglio regalo? Logo_c14
Parole chiave
sterzo olio carburatori volante accensione sedili montecarlo radiatore motore benzina ammortizzatori pressione scarico freni candele pompa griglia fari gomme filtro cruscotto cambio colore fulvia cerchi Freno

 

 chiedo consiglio regalo?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
LUPO2

LUPO2


Localizzazione : Treviso
Numero di messaggi : 516

chiedo consiglio regalo? Empty
MessaggioTitolo: chiedo consiglio regalo?   chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeSab 18 Mag 2013 - 10:26

Ho trovato un tizio vicino casa che regala una 33 I.e L del 25/10/1993 96mila km uniproprietario, la vuole dare via in fretta perchè 3 mesi fa ha detto al padre che ormai è sopra gli ottanta, la bugia che non gli hanno più rinnovato la patente e che l'auto è già stata rottamata e che bisogna solo andare a firmare le carte per la consegna delle targhe, ora dato che la 33 si trova nel posto dove lavora il tizio e che il padre ha proprio dietro il capannone l'orto, non vuole che venghi nostalgia al suo proprietario e sopratutto vuole evitare una lite tra padre e figlio.
La macchina anche se è ferma da 3 mesi all'aperto parte al primo colpo e il rombo alfa si sente x bene dato che ho notato che il terminale è da sostituire, per il resto di meccanica mi sembra apposto, è revisonata e bollata fino ad ottobre, gli interni sono buoni apparte il sedile del passeggero che ha un taglio, per il resto data l'età, ha qualche striscio di carrozzeria.
Che dite vale la pena portarla a casa? basta pagare il passaggio, una cosa che non mi convince, ma che non ha che fare con lo stato della macchina, è il fatto di riuscire ad ottenere l'iscrizione asi per il 2014 per pagare il bollo ridotto, dato che il suo scade ad ottobre, sapete se è necessario pagarlo comunque per 2 mesi o se passa subito asi?

[img]chiedo consiglio regalo? Img_9010[/img][img]chiedo consiglio regalo? Img_9011[/img][img]chiedo consiglio regalo? Img_9012[/img]
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

chiedo consiglio regalo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chiedo consiglio regalo?   chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeSab 18 Mag 2013 - 11:33

Citazione :
Ho trovato un tizio vicino casa che regala una 33 I.e L
Quasi nessuno regala qualcosa, credo che voglia sbarazzarsi del catorcio sbolognandolo a qualche gonzo, così risparmia gli oneri della rottamazione.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

chiedo consiglio regalo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chiedo consiglio regalo?   chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeSab 18 Mag 2013 - 11:39

Concordo con Vincenzo e poi cuel modello di 33 non Vale una mazza e tutto cuello che gli spendi sia di lavoro che in denaro lo hai praticamente buttato nel Wc, ascolta Vincenzo e lasciala li dove si trova
Torna in alto Andare in basso
LUPO2

LUPO2


Localizzazione : Treviso
Numero di messaggi : 516

chiedo consiglio regalo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chiedo consiglio regalo?   chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeSab 18 Mag 2013 - 16:21

ringrazio per le risposte e i consigli, per quello è una persona onesta, lo conosce mio padre da tempo , l'alfa per quel poco che la ho provata è funzionante, per il resto ovvio che non vuole pagare la rottamazione, ero solo curioso di sapere cosa pensavate riguardo l'auto, più che altro non capisco perchè non la smonti e venda i pezzi, almeno io avrei fatto così...
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

chiedo consiglio regalo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chiedo consiglio regalo?   chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeSab 18 Mag 2013 - 16:28

Citazione :
più che altro non capisco perchè non la smonti e venda i pezzi
Perché ci vuole molto tempo a disposizione per inserzionare, inviare foto, rispondere alle e-mail, preparare i pacchi, andare all'ufficio postale ecc. per un modello che vale poco o nulla. Tranquillo che se fosse stata una 1.7 quadrifoglio verde in ottime condizioni, non sarebbe buttata in quel prato.
Torna in alto Andare in basso
LUPO2

LUPO2


Localizzazione : Treviso
Numero di messaggi : 516

chiedo consiglio regalo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chiedo consiglio regalo?   chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeSab 18 Mag 2013 - 16:31

questo è sicuro, e se la prendessi e la vendessi a pezzi io, se non erro poi per rottamarla ci voglion 150euri, secondo voi ci guadagnerei qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

chiedo consiglio regalo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chiedo consiglio regalo?   chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeSab 18 Mag 2013 - 16:40

Se vuoi la puoi radiare che Costa circa 120€ e poi provi a venderla a pezzi anche se sara´ dura vendere i pezzi di cuel modello apparte i fari e gli stop posteriori e sportelli e cofani il resto dei pezzi di cuel modello e motorizzazzione non sono cercati tranne se avresti molta fortuna
Torna in alto Andare in basso
LUPO2

LUPO2


Localizzazione : Treviso
Numero di messaggi : 516

chiedo consiglio regalo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chiedo consiglio regalo?   chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeSab 18 Mag 2013 - 16:45

scusa la mia ignoranza, ma quando si radia, nn bisogna consegnarla allo sfascio? c'è qualche differenza tra radiarla e rottamarla?
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

chiedo consiglio regalo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chiedo consiglio regalo?   chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeSab 18 Mag 2013 - 16:56

LUPO2 ha scritto:
scusa la mia ignoranza, ma quando si radia, nn bisogna consegnarla allo sfascio? c'è qualche differenza tra radiarla e rottamarla?

Stiamo parlando di documenti e visto che la vuoi smontare per venderla a ricambi la devi solo rottamare o radiare per esportazzione burocraticamente vedi cosa costa meno per evitare di spendere 400-500€ per fare il passaggio di proprieta´ a tuo nome
Torna in alto Andare in basso
LUPO2

LUPO2


Localizzazione : Treviso
Numero di messaggi : 516

chiedo consiglio regalo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chiedo consiglio regalo?   chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeSab 18 Mag 2013 - 17:19

ok ho capito, in pratica dici di pagare la rottamazione al posto del proprietario e poi di portarmela a casa, il mio dubbio è quello che secondo mè sia obbligatorio consegnare l'auto
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

chiedo consiglio regalo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chiedo consiglio regalo?   chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeSab 18 Mag 2013 - 17:31

LUPO2 ha scritto:
ok ho capito, in pratica dici di pagare la rottamazione al posto del proprietario e poi di portarmela a casa, il mio dubbio è quello che secondo mè sia obbligatorio consegnare l'auto

Per cuesto ti o scritto di farla radiare per esportazzione e vengono consegnate le targhe e ti rimangono il Libretto e il complimentare radiati e non devi rivolgerti a nessun rottamaio ma solo alla motorizzazzione
Torna in alto Andare in basso
LUPO2

LUPO2


Localizzazione : Treviso
Numero di messaggi : 516

chiedo consiglio regalo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chiedo consiglio regalo?   chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeSab 18 Mag 2013 - 18:03

nn ne ero a conoscenza, bene dai ho imparato una cosa nuova Smile
Torna in alto Andare in basso
rpk7

rpk7


Localizzazione : AREZZO
Età : 48
Numero di messaggi : 252

chiedo consiglio regalo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chiedo consiglio regalo?   chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeSab 18 Mag 2013 - 21:27

lupo, non e' che va a finire che la prendi...................paghi per radiarla,
poi una cosa o l altra passa qualche anno e alla fine paghi pure il carro attrezzi per portarla allo sfascio..... Wink

se la prendi per girellarci in virtu' del fatto che pagheresti solo il passaggio ed e' quasi "d'epoca" ha senso,,,,,
se hai idea di farci "lucro" lasciala dove e'....

P.S
a mio modestissimo parere.... Wink
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

chiedo consiglio regalo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chiedo consiglio regalo?   chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeSab 18 Mag 2013 - 22:26

Quoto l amico Roberto
Torna in alto Andare in basso
LUPO2

LUPO2


Localizzazione : Treviso
Numero di messaggi : 516

chiedo consiglio regalo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chiedo consiglio regalo?   chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeDom 19 Mag 2013 - 12:13

alla fine ho deciso di lasciar perdere, troppe complicazioni, forse la prende un amico per usarla quotidianamente..
Torna in alto Andare in basso
koenigsegg

koenigsegg


Localizzazione : Dubai
Età : 61
Numero di messaggi : 177

chiedo consiglio regalo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chiedo consiglio regalo?   chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeDom 19 Mag 2013 - 14:06

Se tela regala e sai cosa farci ... prendila se devi metterla a posto lascia stare butti tempo e denaro .... .... Un idea potresti metterla a posto e usarla in pista per puro divertimento ... certo abche in questo caso i soldi diciamo che li butti ma ti diverti .... Very Happy
DAVIDE
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

chiedo consiglio regalo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chiedo consiglio regalo?   chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeDom 19 Mag 2013 - 15:30

Davide cosa dovrebbe farci in pista con cuesta carriola apparte mettere a serio rischio la sua persona? Per entrare in pista con un auto bisogna fare certe modifiche e accorgimenti abbastanza costose che cuesta auto secondo me non meriterebbe per evitare di farsi male lui e le altre persone che in cuel momento girano in pista almeno secondo il mio modesto parere
Torna in alto Andare in basso
LUPO2

LUPO2


Localizzazione : Treviso
Numero di messaggi : 516

chiedo consiglio regalo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chiedo consiglio regalo?   chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeDom 19 Mag 2013 - 16:35

koenigsegg ha scritto:
Se tela regala e sai cosa farci ... prendila se devi metterla a posto lascia stare butti tempo e denaro .... .... Un idea potresti metterla a posto e usarla in pista per puro divertimento ... certo abche in questo caso i soldi diciamo che li butti ma ti diverti .... Very Happy
DAVIDE
pista...ma non penso valga il gioco nemmeno per far gimkane, formula driver e cose simili...
Torna in alto Andare in basso
koenigsegg

koenigsegg


Localizzazione : Dubai
Età : 61
Numero di messaggi : 177

chiedo consiglio regalo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chiedo consiglio regalo?   chiedo consiglio regalo? Icon_minitimeDom 19 Mag 2013 - 17:19

Forse Esagerato ....
Si in efetti .... la mia idea è un pò troppp pretenziosa .... ... Very Happy
Ho un amico che la fatto su Uno Turbo conciata peggio di quesrta Alfa ... certo risisteamata alla carlona e alla domaenica và a Monza e gli tira il collo ..girando come un dannato . ma certo costa sempre ... e si rischia tanto ...

allora rottamala ... ache se scoccia spendere i soldi anche per quello .
Davide
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





chiedo consiglio regalo? Empty
MessaggioTitolo: Re: chiedo consiglio regalo?   chiedo consiglio regalo? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
chiedo consiglio regalo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chiedo consigli per messa a punto
» Chiedo aiuto agli amici romani
» regalo del mio compleanno
» regalo di compleanno!!!
» un consiglio !!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: