| un consiglio !!!! | |
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Autore | Messaggio |
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piarik
Localizzazione : agrigentino Numero di messaggi : 441
| Titolo: un consiglio !!!! Mer 17 Dic 2014 - 8:52 | |
| ciao a tutti. volevo un consiglio sull'acquisto di una coppia carburatori dell'orto dhla 40 a € 120 coppia da montare sulla mia mtc sono abbastanza ben messi pronti da montare, cosa consigliate vale la pena o meglio rimanere con i vecchi solex 35 | |
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Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: un consiglio !!!! Mer 17 Dic 2014 - 9:53 | |
| Se sono a posto il prezzo non mi sembra male... Per come vanno non saprei, bisognerebbe sentire gli esperti... Ho comunque già letto più volte qui sul forum che molte volte sono meglio dei 35 ben tarati che non dei 40... Non vorrei che i soli carburatori più grossi senza modifiche ad altri componenti andassero addirittura a peggiorare le prestazioni della macchina... Così ad idea mia mi verrebbe da pensare che un carburatore più grosso non accompagnato da modifiche al motore finisca per soffocare di benzina il motore al punto da darti la tipica sensazione che "ingolfi" un po' ai bassi regimi per poi riprendersi agli alti... | |
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Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: un consiglio !!!! Mer 17 Dic 2014 - 10:04 | |
| - Andrea500 ha scritto:
- Se sono a posto il prezzo non mi sembra male... Per come vanno non saprei, bisognerebbe sentire gli esperti... Ho comunque già letto più volte qui sul forum che molte volte sono meglio dei 35 ben tarati che non dei 40... Non vorrei che i soli carburatori più grossi senza modifiche ad altri componenti andassero addirittura a peggiorare le prestazioni della macchina...
Così ad idea mia mi verrebbe da pensare che un carburatore più grosso non accompagnato da modifiche al motore finisca per soffocare di benzina il motore al punto da darti la tipica sensazione che "ingolfi" un po' ai bassi regimi per poi riprendersi agli alti... Confermo e aggiungo la necessità di sostituire il collettore d'aspirazione, costo minimo 500 euro, oppure montare il raccordo di prolunga, costo sui 150 euro, che però accentua le irregolarità di funzionamento a causa della soppressione dei distanziali antivibranti in gomma. | |
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Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: un consiglio !!!! Mer 17 Dic 2014 - 10:36 | |
| Non converrebbe montare almeno degli alberi a camme più sportivi con i carburatori da 40? | |
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piarik
Localizzazione : agrigentino Numero di messaggi : 441
| Titolo: Re: un consiglio !!!! Mer 17 Dic 2014 - 10:56 | |
| come pensavo, ma è il prezzo che mi alletta | |
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Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: un consiglio !!!! Mer 17 Dic 2014 - 11:21 | |
| Si, il prezzo a mio parere è più che buono se i carburatori sono a posto!!! | |
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graziano43
Localizzazione : piemonte Età : 80 Numero di messaggi : 936
| Titolo: Re: un consiglio !!!! Mer 17 Dic 2014 - 13:37 | |
| piarik, vuoi fare una cosa così ?? | |
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Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
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Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: un consiglio !!!! Mer 17 Dic 2014 - 19:36 | |
| - Paolo_57 ha scritto:
- Infine non vedo quali benefici possano portare due alberi a camme modificati senza toccare i condotti ed il rapporto di compressione
Maggior coppia e potenza, in misura probabilmente minore gli stessi del motore 1,6 var 1016, che aspira senza i liutai cremonesi. A proposito! A quando un dispositivo con il nome del meno famoso, ma più quotato, Guarneri del Gesù? | |
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Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
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longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: un consiglio !!!! Gio 18 Dic 2014 - 1:08 | |
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Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: un consiglio !!!! Gio 18 Dic 2014 - 8:00 | |
| Intendevo ovviamente l'incremento di prestazioni sui motori 1,6 gruppo 3, che si otteneva con l'unica modifica permessa dalla scheda di omologazione, cioè proprio l'albero a camme. Come è mia abitudine sono stato eccessivamente sintetico, sarà forse per l'utilizzo in passato dell'Agip synt 2000 e dei sintetizzatori Technics,Yamaha,Roland quando ero un rocker, o meglio un rockettaro , ma quello era un suono ruvido da collettori di scarico, non di aspirazione. | |
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ferretti
Localizzazione : montecatini terme Età : 78 Numero di messaggi : 44
| Titolo: Re: un consiglio !!!! Gio 18 Dic 2014 - 10:52 | |
| [size=16]Maggior coppia e potenza, in misura probabilmente minore gli stessi del motore 1,6 var 1016, che aspira senza i liutai cremonesi. A proposito! A quando un dispositivo con il nome del meno famoso, ma più quotato, Guarneri del Gesù?[/size] Errato: nel Var1016 cambia anche il RC ( fra le varie altre cose).
Mi interesserebbe sapere esattamente quale erano le modifiche che aveva il motore 1,6 var 1016,perché mi piacerebbe riportare il mio motore in condizioni originali. Spero che qualcuno mi possa aiutare. Per gli alberi a camme mi servirebbero tutti i dati per farli ricostruire, le tarature dei carburatori e quali erano ecc... Grazie in anticipo a chi mi può aiutare. | |
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Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: un consiglio !!!! Gio 18 Dic 2014 - 12:35 | |
| - ferretti ha scritto:
- [size=16]Maggior coppia e potenza, in misura probabilmente minore gli stessi del motore 1,6 var 1016, che aspira senza i liutai cremonesi.
A proposito! A quando un dispositivo con il nome del meno famoso, ma più quotato, Guarneri del Gesù?[/size] Errato: nel Var1016 cambia anche il RC ( fra le varie altre cose).
Mi interesserebbe sapere esattamente quale erano le modifiche che aveva il motore 1,6 var 1016,perché mi piacerebbe riportare il mio motore in condizioni originali. Spero che qualcuno mi possa aiutare. Per gli alberi a camme mi servirebbero tutti i dati per farli ricostruire, le tarature dei carburatori e quali erano ecc... Grazie in anticipo a chi mi può aiutare. Francesco io credo che i ns amici Pontile, LJ e Paolo67 ti potranno aiutare, poi per quanto uscito dalla bocca di due meccanici preparatori dell'epoca fra i v.1016 usciti dal reparto corse Lancia per i particolari che tu hai citato non c'è ne è uno uguale all'altro | |
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ferretti
Localizzazione : montecatini terme Età : 78 Numero di messaggi : 44
| Titolo: Re: un consiglio !!!! Gio 18 Dic 2014 - 17:26 | |
| Non è che desidero fare un var.1016 gruppo 4 ma semplicemente un var. 1016 di serie con 130 cv. Attualmente credo che più o meno abbia la solita potenza, forse di più, ma lo preferisco di serie. Chissà se è possibile ! | |
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Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
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| Titolo: Re: un consiglio !!!! | |
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| un consiglio !!!! | |
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