Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Consiglio per acquisto Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Consiglio per acquisto Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Consiglio per acquisto Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Consiglio per acquisto Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Consiglio per acquisto Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Consiglio per acquisto Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Consiglio per acquisto Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Consiglio per acquisto Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Consiglio per acquisto Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Consiglio per acquisto Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Consiglio per acquisto Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Consiglio per acquisto Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Consiglio per acquisto Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Consiglio per acquisto Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Consiglio per acquisto Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Consiglio per acquisto Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Consiglio per acquisto Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Consiglio per acquisto Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Consiglio per acquisto Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Consiglio per acquisto Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Consiglio per acquisto Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Consiglio per acquisto Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Consiglio per acquisto Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Consiglio per acquisto Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Consiglio per acquisto Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Consiglio per acquisto Logo_c14
Parole chiave
sedili gomme fari montecarlo colore ammortizzatori scarico cambio radiatore griglia cerchi motore carburatori filtro sterzo pompa accensione freni Freno olio fulvia volante pressione candele cruscotto benzina

 

 Consiglio per acquisto

Andare in basso 
+7
danibale77
longjohn
luciano parisi
Pontile
Lukka09
ANDREA86
Andrea500
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Consiglio per acquisto   Consiglio per acquisto Icon_minitimeGio 6 Set 2012 - 15:19

Avrei bisogno di un consiglio... Cercavo un paraurto anteriore da bucare e montarci su 2 cibiè oscar, in modo da non dover rovinare il mio che è bello... Ne ho trovato uno a 40 euro trattabili in buone condizioni, peccato che gli mancano 3 dei paracolpi in gomma nera, ma è completo di frecce...
Che mi consigliate di fare?
Sono facili da reperire i paracolpi neri e quanto possono costare?
Perchè mi sa che mi costano più del paraurto...
Sicuramente quelli sul mio paraurto avranno i bulloni inchiodati e non conviene toccarli per non rovinarli...
Grazie anticipatamente per i consigli
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per acquisto   Consiglio per acquisto Icon_minitimeGio 6 Set 2012 - 15:27

Ciao Andrea, bisogna vedere come sono messi gli attacchi del paraurti, se marci non è montabile, altrimenti il prezzo non è male.
I quattro pezzi in gomma li trovi da Cicognani:
cod. 13270185 PROFILO PARAURTI ANTERIORE (4PZ) € 88,00
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per acquisto   Consiglio per acquisto Icon_minitimeGio 6 Set 2012 - 15:39

Questa sarebbe la foto del paraurti in questione.... I gommoni ci sono ma come si vede 3 sono da cambiare purtroppo.... La parte "cromata" sembra bella.

Consiglio per acquisto Sam_4310

E' qui a pochi km da casa mia, quindi posso tranquillamente andare a visionarlo e nel caso magari trattare un po' sul prezzo...
Cosa sono secondo voi quei 2 "PERNI" arrugginiti che spuntano davanti?
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per acquisto   Consiglio per acquisto Icon_minitimeGio 6 Set 2012 - 15:44

Consiglio per acquisto Sam_4311

Consiglio per acquisto Sam_4312

Consiglio per acquisto Sam_4313
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per acquisto   Consiglio per acquisto Icon_minitimeGio 6 Set 2012 - 15:44

I paraurti Fulvia sono in acciaio inox e non faranno mai la ruggine, al massimo si graffiano e/o ammaccano. Purtroppo le staffe all'interno filettate sono in ferro e marciscono... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per acquisto   Consiglio per acquisto Icon_minitimeGio 6 Set 2012 - 15:49

Ok, grazie, se decido di andarlo a vedere verifico bene le condizioni degli attacchi delle staffe...
Torna in alto Andare in basso
Lukka09




Localizzazione : Veneto
Numero di messaggi : 2395

Consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per acquisto   Consiglio per acquisto Icon_minitimeGio 6 Set 2012 - 16:36

Se vuoi io ne ho uno Andrea, privo però di frecce e di gomme di protezione con una lieve bozza su un angolo che viene coperto dal paracolpi.
Te lo regalo se ti interessa, pagami solo la spedizione .

Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per acquisto   Consiglio per acquisto Icon_minitimeGio 6 Set 2012 - 19:54

ANDREA86 ha scritto:
I paraurti Fulvia sono in acciaio inox e non faranno mai la ruggine, al massimo si graffiano e/o ammaccano. Purtroppo le staffe all'interno filettate sono in ferro e marciscono... Crying or Very sad
I paraurti, così come tutte le modanature e le cornici presenti sulle fulvia, sono in acciaio cromato. Per acciaio intendo quello che comunemente viene chiamato ferro. Il fatto che non arrugginiscono questi prodotti è dovuto alla perfetta qualità della cromatura.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per acquisto   Consiglio per acquisto Icon_minitimeGio 6 Set 2012 - 20:12

Luigi,io penso invece che,almeno nella 1a serie,i paraurti sino in acciaio inox. Ti spiego perche': Nella coupe' 1,2 diun amico,c'era una ammaccatura nel paraurti posteriore. Questa ammaccatura era stata riparata martellando il paraurti. Si vedevano pero, naturalmente i segni del lavoro. Mi ha raccontato il mio amico che il paraurti era stato smerigliato,ovviamente con smeriglio a grana sempre piu' fine, sino al punto che quasi non si vedeva,a meno di prestarci molta attenzione, che era stato fatto quel tipo di lavoro. Una cromatura,per quanto di ottima qualita',sarebbe venuta via.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per acquisto   Consiglio per acquisto Icon_minitimeGio 6 Set 2012 - 20:30

Nessuno ha delle parti in gomma para colpi d'occasione per paraurti anteriore?
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per acquisto   Consiglio per acquisto Icon_minitimeGio 6 Set 2012 - 20:59

Luciano, la differenza riscontrabile a vista tra acciaio inossidabile e cromato è tutta nella maggior lucentezza del secondo rispetto al primo, se vogliamo nel cromato ti ci puoi specchiare, non così nell'inossidabile. Qui nel mio hobby-garage ho due berline 2C credo coetanee della coupé 1,2, con paraurti cromati. Tutti i particolari che ho citato, aggiungo cordiere e copriruota presentano forte attrazione alla calamita, caratteristica che non hanno gli Aisi 3... E' pur vero che esistono acciai inossidabili ferromagnetici come quelli della serie Aisi 4..., ma anche questi non brillano e riflettono come le cromature. Con uno di questi erano fabbricate le 2 o 3 razze dei volanti Ferrero. Se qualcuno ne conosce la classificazione per favore la sveli.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per acquisto   Consiglio per acquisto Icon_minitimeGio 6 Set 2012 - 22:15

Luigi,non so che dirti. Ci sono delle "classi" nell'acciaio inox. Certi sono appunto ferromagnetici,certi altri,di classe superiore no. Mi e' venuto in mente un lavoro fatto da un altro amico sulla corniera di una rallye S. C'erano profondi segni di uno sfregamento contro un marciapiedi in un parcheggio maldestro. Anche quì stessa procedura: Smerigliatura accurata e i solchi,che erano molto profondi,spariti!
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per acquisto   Consiglio per acquisto Icon_minitimeGio 6 Set 2012 - 23:16

A me han sempre detto che ne sono stati fatti di entrambi i tipi.
No saprei per che modelli o di che anni - comprese le cornici o modanature che dir si voglia.
Dico cosa e come ho sentito.
Una cosa e' certa: ho giusto venduto qualche settimana fa alcune modanature ed il tizio le voleva assolutamente inox: per puro c......o ( non sapevo di averle) alla calamita ( che si era portato lui) non hanno reagito.
I particolari in questione erano i vari pezzi che compongono il girofari anteriore e posteriore ( o specchio di coda, come volete).
Alora ho provato quelle della mia monte e......caxxo ......si attacca !!!!!
A saperlo prima !!!!!
Torna in alto Andare in basso
danibale77

danibale77


Localizzazione : provincia di FE
Numero di messaggi : 158

Consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per acquisto   Consiglio per acquisto Icon_minitimeGio 6 Set 2012 - 23:34

Nel mio "sentito dire" ho sempre saputo che i paraurti delle prime serie erano inox e nelle seconde cromati.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per acquisto   Consiglio per acquisto Icon_minitimeVen 7 Set 2012 - 13:38

Alma s.p.a - Beinasco (TO), questo il nome del fabbricante dei prodotti di cui discutiamo: dovremmo chiedere a un ex dipendente della ditta. Vi mostro la foto di due acciai entrambi fortemente attratti da un campo magnetico, uno inossidabile, fornito con una superficie lucidata e protetta da pellicola da asportare dopo la messa in opera, l'altro che riconoscerete. Osservate la differenza di brillantezza e riflettenza oltre che di effetto ottico della tonalità di colore.
Consiglio per acquisto Dscn4517
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8890

Consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per acquisto   Consiglio per acquisto Icon_minitimeVen 7 Set 2012 - 14:00

Forse volevi scrivere Ulma. Smile
Penso che il riflesso non dia il chiarimento al quesito,anche le pentole sono inox e lucidate a specchio. Posso essere d'accordo sulla qualità della lucidatura dei vari particolari di carrozzeria della Fulvia,ma se non fosse inox il particolare di cui sopra sarebbe aggredito dalla ruggine formata dalle mollette di fissaggio (che spesso si sbriciolano quando si cerca di rimuoverle) proprio al suo interno dove non è lucidato.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per acquisto   Consiglio per acquisto Icon_minitimeVen 7 Set 2012 - 14:27

Forse pensavo all'anima di qualche ex dipendente della ULMA. Ma fin che c'è cromo non c'è ruggine, se non quella superficiale e rimovibile trasmessa da altre parti ferrose ossidate. Ora non ci rimane che stabilire il tipo di acciaio usato da Ulma e Ferrero. Torinesi siete invitati ad indagare sul posto.
Torna in alto Andare in basso
piero gatti

piero gatti


Localizzazione : milano
Età : 70
Numero di messaggi : 1067

Consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per acquisto   Consiglio per acquisto Icon_minitimeVen 7 Set 2012 - 17:40

nel mio settore , impianti per industria alimentare si fa largo uso di acciaio inox , ma vi sono prodotti di diversa qualità classificati in base a delle tabelle....al top diciamo che c'è quello che non è magnetico poi a scendere in considerazione di altri requisiti che servono es.rigidità o un minimo di flessibilità e anche costo..ci sono delle leghe a base di cromo aggiunto in divese percentuali.....noi volgarmente lo chiamiamo...acciaio al cromo...è magnetico ma più elastico dell' inox....esteticamente è identico...non arruginisce e lo puoi lavorare meglio senza intaccare le sue proprietà anche in profondità....ecco perchè i nostri paraurti....almeno della 2°serie li puoi molare tranquillamente...perchè non è cromato galvanicamente solo in superfice...ma omogeneo in tutto lo spessore....la lucentezza poi dipende dalla lavorazione del...pulitore...in pratica la base non incide sull'aspetto esteriore.
Torna in alto Andare in basso
http://www.artebiancamacchine.it
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per acquisto   Consiglio per acquisto Icon_minitimeDom 9 Set 2012 - 9:50

Dopo questa controversa serie di pareri mi chiedo se esistano o meno parti cromate sulla 2C che ho portato come esempio. In caso di risposta positiva, qualcuno me le potrebbe indicare?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per acquisto   Consiglio per acquisto Icon_minitimeDom 9 Set 2012 - 12:12

Neanche a farlo apposta stamane ero in garage e mi sono divertito a fare delle prove con una calamita potentissima che ho: Nella 2C si attaccava dappertutto tranne che nelle maniglie delle porte e nel pulsante di apertura del bagagliaio. Stesso discorso per le poche cromature della HF. In questa si attaccava in modo leggerissimo sulle maniglie e assolutamente no nei fanalini della targa.
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per acquisto   Consiglio per acquisto Icon_minitimeDom 9 Set 2012 - 20:21

Io ho provato la calamita sulla fulvia 1600 di Gioele,si attacca solo alle maniglie,il resto...è stucco quindi.... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per acquisto   Consiglio per acquisto Icon_minitimeDom 9 Set 2012 - 20:32

rudy ha scritto:
Io ho provato la calamita sulla fulvia 1600 di Gioele,si attacca solo alle maniglie,il resto...è stucco quindi.... Twisted Evil

ecco chi ha fatto tutti quei graffi Evil or Very Mad
ti mando il conto della carrozzeria
















Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per acquisto   Consiglio per acquisto Icon_minitimeDom 9 Set 2012 - 21:12

luciano parisi ha scritto:
Neanche a farlo apposta stamane ero in garage e mi sono divertito a fare delle prove con una calamita potentissima che ho: Nella 2C si attaccava dappertutto tranne che nelle maniglie delle porte e nel pulsante di apertura del bagagliaio. Stesso discorso per le poche cromature della HF. In questa si attaccava in modo leggerissimo sulle maniglie e assolutamente no nei fanalini della targa.
Sulle luci targa delle fulvia prive di paraurti e sulle maniglie solitamente l'ossidazione compare sotto forma di piccoli rigonfiamenti, escluso quindi l'acciaio inossidabile, sotto la quasi certa cromatura, potrebbero esserci ottone o zamak. Il mistero permane, reso ancora più complicato dal diverso comportamento tra le maniglie della 2C e quelle della HF:
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per acquisto   Consiglio per acquisto Icon_minitimeDom 9 Set 2012 - 21:25

C'e' da dire una cosa pero'Luigi: Le maniglie della 2C sono ancora le originali,mentre invece quelle della HF le ho cambiate l'anno scorso,perche' erano rovinate dal tempo. La cosa strana e' che nei fanalini della targa, non e' che non ci sia attrazione per la calamita. C'e',anche se molto tenue.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per acquisto   Consiglio per acquisto Icon_minitimeDom 9 Set 2012 - 21:28

rudy ha scritto:
Io ho provato la calamita sulla fulvia 1600 di Gioele,si attacca solo alle maniglie,il resto...è stucco quindi.... Twisted Evil

Mi dispiace deluderti Rudy ma va che il Fanalino di Gioele ti posso garantire che sono stati tolti kili di stucco ma ora ne ha pochissimo quasi nulla ma alla prima occasione controlleremo la tua Montecarlo per constatare cuanti cm di stucco ci sono sopra ma non con la calamita ma con il martello e lo scarpello da carrozziere Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per acquisto   Consiglio per acquisto Icon_minitimeLun 10 Set 2012 - 12:29

Luciano, la debole attrazione magnetica di molti particolari non ferrosi è dovuta a corpi in ferro interni o sottostanti alle superfici dove si appoggia la calamita, come nel caso delle luci targa con la loro struttura portalampada. Succede anche su molte parti fisse e mobili di carrozzeria della Sport prima serie, perchè le "pelli" in peraluman rivestono intelaiature in acciaio (ferro).
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per acquisto   Consiglio per acquisto Icon_minitimeLun 10 Set 2012 - 17:34

Luigi,anche io avevo pensato a qualcosa del genere per i fanalini. Non alle linguette portalampada che dovrebbero essere in lamierino di ottone,ma a qualche vitina in ferro. E le maniglie? Ho avvicinato la calamita proprio al loro centro,quindi lontano da qualcosa di ferroso nell'interno delle porte,che non sono certamente in ferro!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per acquisto   Consiglio per acquisto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio per acquisto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia
» Consiglio per l'acquisto
» Consiglio acquisto Fulvia
» Consiglio acquisto Lanci Fulvia
» In prossimità del mio acquisto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: