Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
Acquisto fulvia Icon_minitimeSab 31 Ago 2024 - 22:59 Da dave9785

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Acquisto fulvia Icon_minitimeSab 31 Ago 2024 - 22:58 Da dave9785

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
Acquisto fulvia Icon_minitimeMar 20 Ago 2024 - 13:42 Da plbb

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
Acquisto fulvia Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
Acquisto fulvia Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
Acquisto fulvia Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
Acquisto fulvia Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
Acquisto fulvia Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Acquisto fulvia Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
Acquisto fulvia Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
Acquisto fulvia Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
Acquisto fulvia Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
Acquisto fulvia Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Acquisto fulvia Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Acquisto fulvia Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Acquisto fulvia Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
Acquisto fulvia Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Acquisto fulvia Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Acquisto fulvia Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Acquisto fulvia Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Acquisto fulvia Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Acquisto fulvia Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Acquisto fulvia Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Acquisto fulvia Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Acquisto fulvia Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

Acquisto fulvia Logo_c14
Parole chiave
Freno carburatori pressione montecarlo colore sedili pompa candele griglia gomme cambio scarico cruscotto fulvia fari cerchi olio accensione filtro radiatore benzina motore ammortizzatori freni volante sterzo

 

 Acquisto fulvia

Andare in basso 
+8
longjohn
Mark61
sandro
Paolo_57
ingfgreco
Vincenzo
luciano parisi
Giampiero
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeSab 13 Set 2014 - 17:21

salve a tutti,premetto che non sono riuscito a fare la mia presentazione nell'apposita pagina fiskiettare quindi passo subito a dirvi che non sono in possesso di una fulvia ma sono alla ricerca di due modelli decisamente diversi come valore: una MONTECARLO originalissima o una più impegantiva FANALONE.
Leggendo sul vostro forum ho potuto constatare che bisogna stare molto attenti alle non originali ma io non sono assolutamente preparato in merito se non che ho sempre avuto la fulvia nella testa fin da bambino, dalle inserzioni ho potuto individuare le cose grossolane come i catarifrangenti sulle porte di una fulvia presentata come MONTECARLO, o i deflettori che si aprono su una FANALONA, ho notato anche sui pannelli porta i fori coperti dei maniglioni sempre su una FANALONA ma per il resto nei dettagli mi perderei e andrei a sperperare anni di sacrifici e di risparmi.
Ho intenzione di andare alla fiera di Padova ritenete che posso trovare qualche cosa di interessante e serio?
Per il momento mi fermo e vi ringrazio per la vostra disponibilità.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7772

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeSab 13 Set 2014 - 17:45

Ciao e benvenuto.Io,se posso permettermi, ti vorrei dare un consiglio: Se trovi una 1,6,fatti accompagnare per visionarla, da una persona veramente esperta del modello. Possibilmente dal proprietario di una 1,6. I taroccatori, purtroppo stanno diventando sempre più abili. L' idea di fare soldi facili, e molti, attira parecchie persone. Dipenderà dalla "crisi"?
Però c'è sempre qualche dettagliuccio che fa incespicare questi "signori".
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8900

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeSab 13 Set 2014 - 19:23

Citazione :
Ho intenzione di andare alla fiera di Padova ritenete che posso trovare qualche cosa di interessante e serio?

Difficilmente i mezzi interessanti arrivano alle fiere, di norma vengono acquistati con il passaparola dai soliti intrufolati, a meno che il prezzo richiesto sia extraterrestre.
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeDom 14 Set 2014 - 20:25

luciano parisi ha scritto:
Ciao e benvenuto.Io,se posso permettermi, ti vorrei dare un consiglio: Se trovi una 1,6,fatti accompagnare per visionarla, da una persona veramente esperta del modello. Possibilmente dal proprietario di una 1,6. I taroccatori, purtroppo stanno diventando sempre più abili. L' idea di fare soldi facili, e molti, attira parecchie persone. Dipenderà dalla "crisi"?
Però c'è sempre qualche dettagliuccio che fa incespicare questi "signori".
Ciao, il problema è proprio che essendo nuovo in questo tipo di ricerca non ho contatti con appassionati (mio padre era un meccanico e le conosceva abbastanza bene ma purtroppo è mancato nel 1988) peccato che ci siano di questi problemi di disonestà ma non ho fretta...
Se avete da segnalarmi qualcosa di buono specie per una MONTECARLO perchè per la FANALONE sarei al limite delle risorse disponibili (non oltre i 40.000€ possibile?)
Cosa mi sapreste dire di un buon fanalino?
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8900

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeDom 14 Set 2014 - 20:30

Citazione :
ma io non sono assolutamente preparato in merito

Se vuoi approfondire la conoscenza, il forum è pregno d'informazioni. study
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeMar 16 Set 2014 - 16:40

guarda questa monte Giampiero, sembra avere qualcosa in più ma non dovrebbero mancare componenti, poi le foto rendono poco ma potrebbe essere un primo input
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeMar 16 Set 2014 - 17:30

ingfgreco ha scritto:
guarda questa monte Giampiero, sembra avere qualcosa in più ma non dovrebbero mancare componenti, poi le foto rendono poco ma potrebbe essere un primo input  
Ciao probabilmente non hai inserito le foto o l'indirizzo dell'annuncio, grazie per il tuo interessamento.
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeMar 16 Set 2014 - 18:45

Ciao,qualcuno può giudicare se è un annuncio interessante e vale un viaggio per visionarla? Se il prezzo è trattabile potrebbe interessarmi:
www.automobilisportive.it annuncio n°3425 Lancia Fulvia coupè Rallye 1600 HF fanalone.
La mascherina anteriore è delle prime versioni?
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7772

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeMar 16 Set 2014 - 19:29

Da una sola fotografia,come si può stabilire se vale la pena di fare un viaggio per vederla?
La mascherina è giusta. Hanno solo tolto dei listelli alternativamente,per migliorare il raffreddamento. Era una cosa che si faceva spesso nelle HF,all'epoca.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeMar 16 Set 2014 - 19:51

Luciano, clicca su foto, e te ne appariranno sei. Il prezzo è altino ed il tuo budget mi sembra non dovesse superate i 40000. Fossi in te, mi rivolgerei senza indugi alla seconda ipotesi, e sguinzaglierei il forum alla ricerca di una montecarlo.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7772

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeMar 16 Set 2014 - 20:29

Ciao,Piero.Viste,si fa per dire le fotografie (ho lasciato gli occhialini in garage). Ho notato solo un'imbottitura troppo spessa degli schienali dei sedili. Avrà forse sbagliato il tappezziere. Altro la presbiopia galoppante non mi ha fatto notare.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeMar 16 Set 2014 - 21:04

prova afargli un offerta di 8k €

http://auto.brick7.it/usate/lancia/fulvia/45541.html

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-1-3-versione-montecarlo-caltanissetta-96524556.htm

sul fatto che sia una MC originale non ci piove Fionda
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeMar 16 Set 2014 - 21:06

VecchioPiero ha scritto:
Luciano, clicca su foto, e te ne appariranno sei. Il prezzo è altino ed il tuo budget mi sembra non dovesse superate i 40000. Fossi in te, mi rivolgerei senza indugi alla seconda ipotesi, e sguinzaglierei il forum alla ricerca di una montecarlo.
"VecchioPiero" siamo omonimi perchè il mio 1° nome è Piero, piacere di conoscerti. Capisco che può sembrare strano la mia indecisione tra una MONTECARLO e una FANALONA perchè sono due versioni completamente diverse ma caspita per me la FANALONA è la Fulvia perchè ancora una vera Lancia. Ho capito però che probabilmente sarà irraggiungibile anche se per poco e credimi il mio stato sociale non è certo da ricco (ho un lavoro normale e una famiglia ancora giovane da seguire).
Quando posso posto una foto della fulvia che all'età di 6 anni mi ha fatto innamorare grazie anche alla passione di mio padre, per quanto riguarda la MONTECARLO ho visto degli annunci a 15-18.000 € fuori prezzo completamente e molte ne ho trovate in vendita all'estero con l'impossibilità di visionarle.
A presto e buon caldo visto che qui arriva la pioggia con 16°.
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeMar 16 Set 2014 - 21:13

Paolo_57 ha scritto:
prova afargli un offerta di 8k €

http://auto.brick7.it/usate/lancia/fulvia/45541.html

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-1-3-versione-montecarlo-caltanissetta-96524556.htm

sul fatto che sia una MC originale non ci piove Fionda
Molto interessante e bella come primo impatto da foto, se mi metto in contatto chiedo foto degli interni,porte e anteriore sai Cuneo e Caltanissetta hanno una certa distanza...
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeMar 16 Set 2014 - 21:16

Vincenzo ha scritto:
Citazione :
ma io non sono assolutamente preparato in merito

Se vuoi approfondire la conoscenza, il forum è pregno d'informazioni. study  
Sto conoscendo il forum e seguendo il tuo consiglio mi sono stampato l'utilissimo dizionario su come riconoscere la MONTECARLO,un lavoro stupendo grazie.
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeMar 16 Set 2014 - 21:19

Giampiero ha scritto:
Paolo_57 ha scritto:
prova afargli un offerta di 8k €

http://auto.brick7.it/usate/lancia/fulvia/45541.html

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-1-3-versione-montecarlo-caltanissetta-96524556.htm

sul fatto che sia una MC originale non ci piove Fionda
Molto interessante e bella come primo impatto da foto, se mi metto in contatto chiedo foto degli interni,porte e anteriore sai Cuneo e Caltanissetta hanno una certa distanza...
Accidenti ho guardato dopo il secondo indirizzo ci sono tutte le foto grazie
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeMer 17 Set 2014 - 17:28

Giampiero quello che ti segnalavo io è questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=252276451&asrc=st|sr,as
Torna in alto Andare in basso
sandro

sandro


Localizzazione : lamezia terme
Età : 47
Numero di messaggi : 98

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeMer 17 Set 2014 - 19:45

ingfgreco ha scritto:
Giampiero quello che ti segnalavo io è questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=252276451&asrc=st|sr,as
Ingfgreco ma c è scritto prima serie....possibile???non sono tanto esperto
Torna in alto Andare in basso
Mark61

Mark61


Localizzazione : Roma
Età : 62
Numero di messaggi : 62

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeMer 17 Set 2014 - 19:49

La Monte verde a Caltanissetta sembra bella...ma non mi so spiegare perchè sarà almeno da due anni, che appare e scompare dai vari siti di annunci scratch
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8900

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeMer 17 Set 2014 - 21:49

Perché probabilmente il prezzo esposto è il classico specchietto.
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeGio 18 Set 2014 - 18:57

sandro ha scritto:
ingfgreco ha scritto:
Giampiero quello che ti segnalavo io è questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=252276451&asrc=st|sr,as
Ingfgreco ma c è scritto prima serie....possibile???non sono tanto esperto
Ecco questa è la Monte che acquisterei immediatamente dopo verifica della sua originalità, ho chiesto al venditore altre foto specie degli interni.
Purtroppo ho notato che ha la mascherina del primo modello prodotto dal '72 al '73 e questa è di aprile '74...
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8900

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeGio 18 Set 2014 - 19:05

Citazione :
questa è di aprile '74
Ci sono molti proprietari che non ricordano la targa della loro vettura, figuriamoci l'anno d'immatricolazione...le targhette posteriori sono coerenti con l'allestimento fino al 1973.
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeGio 18 Set 2014 - 19:30

Per "prima serie" probabilmente intendeva primo tipo su base Fulvia 2^ serie e non su Fulvia 3
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeSab 27 Set 2014 - 17:53

Buonasera a tutti, ho trovato un annuncio di vendita fulvia montecarlo, contattando il venditore ho ricevuto queste foto che la riprendono prima e dopo un restauro ma alcune cose non mi convincono come il pommello marce e la foto sfuocata del cruscotto.
anche se un pò troppo pasticciata non mi dispiace, ho quasi l'intenzione di andare a visionarla e trattare il prezzo, se non fosse originale montecarlo pensate che acquistarla ad un prezzo adeguato ad una fulvia 3 possa essere interessante o farei comunque un brutto affare?
Grazie.Acquisto fulvia Montec10
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeSab 27 Set 2014 - 17:56

Acquisto fulvia Montec13
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeSab 27 Set 2014 - 17:57

Acquisto fulvia Montec14
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeSab 27 Set 2014 - 17:59

Acquisto fulvia Montec15
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeSab 27 Set 2014 - 18:00

Acquisto fulvia Montec16
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeSab 27 Set 2014 - 18:01

Acquisto fulvia Montec17
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeSab 27 Set 2014 - 18:02

Acquisto fulvia Montec18
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeSab 27 Set 2014 - 18:05

Acquisto fulvia Montec20
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeSab 27 Set 2014 - 18:07

Acquisto fulvia Montec21
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeSab 27 Set 2014 - 18:08

Acquisto fulvia Montec22
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeSab 27 Set 2014 - 18:10

Acquisto fulvia Montec23
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeSab 27 Set 2014 - 18:11

Acquisto fulvia Montec24
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeSab 27 Set 2014 - 18:12

Acquisto fulvia Montec25
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeSab 27 Set 2014 - 18:13

Acquisto fulvia Montec26
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeSab 27 Set 2014 - 18:14

Acquisto fulvia Montec27
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeSab 27 Set 2014 - 18:15

Acquisto fulvia Montec28
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeSab 27 Set 2014 - 18:17

Acquisto fulvia Montec30
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8900

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeSab 27 Set 2014 - 19:17

Citazione :
ma alcune cose non mi convincono come il pommello marce e la foto sfuocata del cruscotto
Il pomello marce e il cruscotto sono corretti, anche il numero del motore ha la sua corrispondenza al numero di telaio; ho anche visto un piccolo dettaglio che mi fa propendere a una Montecarlo in allestimento "3". Sul fatto che sia pasticciata siamo d'accordo, ma si può sempre rimediare se la base è sana. Vai pure a trattare il prezzo e facci sapere. Wink
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeDom 28 Set 2014 - 11:27

preferisco la verde per l'originalità, ma anche questa, per quanto rimaneggiata e rivista, non è affatto da scartare
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeDom 28 Set 2014 - 20:36

Vi ringrazio per i vostri interventi, ho bisogno di voi e della vostra esperienza. Andrò a verificare di persona alcuni dettagli non visibili sulle foto e vedo se è possibile trattare il prezzo ( 13.500€ ).
Se qualche amico del forum può ancora aggiungere suggerimenti sono molto graditi.
Ma Paolo_57 hai un contatto diretto con questa vettura? Belle le foto... questo Campoli dove si trova?
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeDom 28 Set 2014 - 22:16

Giampiero ha scritto:
Vi ringrazio per i vostri interventi, ho bisogno di voi e della vostra esperienza. Andrò a verificare di persona alcuni dettagli non visibili sulle foto e vedo se è possibile trattare il prezzo ( 13.500€ ).
Se qualche amico del forum può ancora aggiungere suggerimenti sono molto graditi.
Ma Paolo_57 hai un contatto diretto con questa vettura? Belle le foto... questo Campoli dove si trova?

Con la vettura non ho nessun rapporto diretto, ma l'ho vista nell'officina di Campoli e debbo dire che a parte le personalizzazioni ha sotto una meccanica efficente al 100% ,poi potrebbe non piacere ma non è stata sconvolta si può facilmente riportare all'originalità guida
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3795

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeLun 29 Set 2014 - 8:35

Giampiero vedo che sei di Cuneo.... Di dove di preciso?
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeLun 29 Set 2014 - 15:40

Andrea500 ha scritto:
Giampiero vedo che sei di Cuneo.... Di dove di preciso?
Sono di Cuneo città, adesso abito un pò fuori dal centro, ho visto che tu sei di Saluzzo, se riesco ad impossessarmi di una fulvia farò un salto a trovarti.
Non è per caso che sai riconoscere molto bene una Montecarlo e puoi accompagnarmi a Milano? Ovviamente pagando il disturbo e solamente se sei libero una giornata.
ma non sentirti impegnato. Ciao Giampiero.
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3795

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeLun 29 Set 2014 - 16:10

Io di Montecarlo non me ne intendo molto, mi dispiace, pero' avessi mai bisogno di una mano per qualcosa visto che siamo vicini in qualche maniera ci si può organizzare... Dovresti trovare qualcuno che ne ha una e la conosce molto bene! Ce ne sono molte in giro che sono false...

Oppure chiedi a Vincenzo, lui è di Milano se non sbaglio e di Fulvia ne sa...

Ogni tanto d'estate la sera vado a Cuneo in Fulvia e la parcheggio sempre in zona piazza Galimberti o corso Dante, magari l'hai già vista...


Prova a sentire questa:
http://www.subito.it/auto/lancia-altro-modello-anni-70-bergamo-101939676.htm
L'ho appena vista su subito.it...
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3795

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeMar 30 Set 2014 - 8:17

Giampiero ha scritto:
Acquisto fulvia Montec28

Una domanda rivolta ai più esperti... E' una buona idea montare tromboncini di misura diversa come in foto? Non crea scompensi tra un cilindro e l'altro? Tipo per lo scarico ho sempre saputo che le varie tubazioni che arrivano da ogni cilindro devono essere tutte della stessa lunghezza...
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeMar 30 Set 2014 - 14:16

Andrea500 ha scritto:
Giampiero ha scritto:
Acquisto fulvia Montec28

Una domanda rivolta ai più esperti... E' una buona idea montare tromboncini di misura diversa come in foto? Non crea scompensi tra un cilindro e l'altro? Tipo per lo scarico ho sempre saputo che le varie tubazioni che arrivano da ogni cilindro devono essere tutte della stessa lunghezza...

misura dallo stelo di ogni valvola di aspirazione all'estremità del relativo tromboncino e vedrai che così facendo i condotti di aspirazione hanno tutti e quattro pari lunghezza; sugli eventuali benefici ottenuti da tale artefizio applicato da diversi preparatori io nutro dei dubi considerato che a mio modesto avviso il lavoro avviene nel venturi dei carburatori però confermo che l' NPSH sarà uguale per tutti i cilindri quindi si riempiranno in egual misura ma ai fini della miscela bisognerebbe capire se anche i correttori aria e getti max sono diversi dubbio penso ma porc...
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitimeMar 30 Set 2014 - 22:03

Io credo invece che il motivo di tale...espediente ( provato da molti ed a mio avviso non efficace, mi spiace dirlo) e' un altro.
I tromboncini ....aspirano, e anche molto.
Provate ad immedesimarvi nel flusso aria tenendo presente la sequenza scoppio ( 1-3-4-2----1-3....)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Acquisto fulvia Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Acquisto fulvia
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia
» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
» Consiglio acquisto Fulvia
» fulvia gte ....consigli acquisto
» Acquisto Fulvia Coupé

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: