Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Logo_c14
Parole chiave
fari volante cerchi colore sedili cambio radiatore fulvia candele scarico griglia Freno accensione ammortizzatori pressione carburatori sterzo motore montecarlo freni olio benzina pompa filtro cruscotto gomme

 

 Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...

Andare in basso 
+27
davideracing
Davide66
kondor
Grillo
kism
pugnali53
Leot
ippocampo
ANDREA86
Andrea500
dave9785
clakira
pier52
Lucas1976
Pontile
MB 1942
Giuseppe Gio
franatoinsafari
rudy
Silvano Maiolatesi
Vincenzo
andrea 83
Stefano85VR
Paolo67
antonio76ct
Claudio_hf95
luciano parisi
31 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
AutoreMessaggio
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 3 Lug 2021 - 11:45

I pezzi rari per le auto di valore e di alto interesse collezionistico restano sempre rari e quindi cari.
Oggi e domani.
Il costo può diminuire (ma non sempre) solo per quei pezzi che possono essere riprodotti oggi.
Ovviamente a condizione che si tratti di riproduzioni impeccabili.

Ad es. sono anni che cerco il pulsante del Ferrero e aspetto che venga ben riprodotto.

Chi deve completare il restauro di una vettura rara e preziosa, cerca talvolta anche per anni, ma se vuole finire il lavoro, prima o poi deve acquistare.
E paga.

Poi c'è sempre il rapporto di amicizia.
Ci sono collezionisti che addirittura regalano dei pezzi rari per aiutare un amico che sta completando un bel restauro.
L'ho fatto e per fortuna l'ho anche ricevuto.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 3 Lug 2021 - 12:13

lorenzo marzona ha scritto:
I pezzi rari per le auto di valore e di alto interesse collezionistico restano sempre rari e quindi cari.
Oggi e domani.
Il costo può diminuire (ma non sempre) solo per quei pezzi che possono essere riprodotti oggi.
Ovviamente a condizione che si tratti di riproduzioni impeccabili.

Ad es. sono anni che cerco il pulsante del Ferrero e aspetto che venga ben riprodotto.

Chi deve completare il restauro di una vettura rara e preziosa, cerca talvolta anche per anni, ma se vuole finire il lavoro, prima o poi deve acquistare.
E paga.

Poi c'è sempre il rapporto di amicizia.
Ci sono collezionisti che addirittura regalano dei pezzi rari per aiutare un amico che sta completando un bel restauro.
L'ho fatto e per fortuna l'ho anche ricevuto.

La Fulvia non è un auto rara nemmeno nella versione HF 1.3 1.6 . Raro significa pochi pezzi in circolazione significa che devi attendere il momento in cui vengono messe in vendita. Oggi se vuoi fanalone fanalino 1.3 hf e non parliamo delle 1.3 s. le compri domani!!!

Spiegami poi Lorenzo per quale motivo due fanali posteriori acquistano o perdono valore a seconda di chi li chiede e dove vanno montati.
Non è lo stesso prodotto?  io aspettando non sono mai andato in bocca agli orafi che pensano di avere rarità quando invece hanno solo dei ricambi. Il problema sono i tordi con tanti o pochi soldi non cambia nulla sempre tordi sono.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 3 Lug 2021 - 12:16

Riferendomi alla discussione fra Luigi e Luca, penso una cosa: Non calza il paragone fra un cambio di velocità ed un contagiri meccanico. Il primo "lavora" in bagno d'olio, il secondo, credo a secco. Ingranaggi che lavorano a secco, sono soggetti ad usura, cosa che assottigliandone i denti, inevitabilmente produce (in 50 anni) delle starature. Viceversa, se questi strumenti non hanno "lavorato", per tantissimi anni, la patina di ossido che si forma su questi dentini, ne aumenta lo spessore, falsando ugualmente le tarature originali. Beninteso, il mio è un ragionamento da "avventore di bar sport".
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 3 Lug 2021 - 12:30

Luca, forse non hai letto bene.
Parlavo di pezzi RARI.
I fanali posteriori sono uguali per tutti i coupé.
Lo dico davvero e senza alcuno ironia: trovami una scatola guida La5, il pulsante del Ferrero, una vera testata HF 1,3 o un vero motore HF 1,2 completo.
Se poi mi indichi in privato dove trovare una HF 1,2 o una FSZ competizione a prezzi di saldo ... anch'io ti riconosco la percentuale.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 3 Lug 2021 - 12:33

Luciano santo ....per fortuna che qualcuno ha una visione d'insieme senza paraocchi. Oltretutto la lancetta sarà attaccata ad un asse? questa lancetta che in 50 anni spinge la rossa per la lettura dei massimi giri è possibile che possa cambiare la sua posizione?

Noi ci siamo spesso beccati ma io sono felice quando c'è un contraddittorio costruttivo.

Ps: ricordi la questione del PMS ? prossimamente devo rifare il mio motore originale ti dimostrerò che i segni sul volano pms 8 sono sballati.

Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 3 Lug 2021 - 12:40

lorenzo marzona ha scritto:
Luca, forse non hai letto bene.
Parlavo di pezzi RARI.
I fanali posteriori sono uguali per tutti i coupé.
Lo dico davvero e senza alcuno ironia: trovami una scatola guida La5, il pulsante del Ferrero, una vera testata HF 1,3 o un vero motore HF 1,2 completo.
Se poi mi indichi in privato dove trovare una HF 1,2 o una FSZ competizione a prezzi di saldo ... anch'io ti riconosco la percentuale.

Sono uguali ma rari da trovare nuovi o sbaglio? la La5 se segui il mercato del web puoi pagarla anche 1500 euro per un bel pezzo di ferro da revisionare. Sai cosa è raro gli assi bilancieri nuovi .... tu cosa li paghi ammesso che li trovi? io poco meno di cosa chiede cavalitto per due riprodotti. Quello che conta Lorenzo è imboccare la strada giusta senza farsi prendere dalla voglia di possedere.
La Fulvia attualmente non è un auto rara.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 3 Lug 2021 - 13:08

Luca, quì devo dare ragione a Lorenzo. Il povero Carlo Stella, mio grande amico, aveva impiegato mesi, nonostante le sue conoscenze, per procurarmi una testa 1,3 HF. La cercavo come ricambio,(non si sa mai) e, facendo i debiti scongiuri, riposa, ben protetta in un armadio di casa mia, da una decina d'anni buoni.Giustamente mi puoi far notare che un bravo preparatore, partendo da una base 818.140, può ottenere una testa migliore, più rifinita di quella della HF, che poi, in definitiva era un ricambio acquistabile normalmente. Sarà pure così, ma...non è la stessa cosa.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 3 Lug 2021 - 13:12

Ho una testa montata del  .342 vuoi sapere cosa penso?  te lo risparmio. VOlete capire che geometricamente quella testa non ha nulla di piu' di una 302 o una 140 allestita su una delle prime 2° serie? possibile che oggi c'è ancora gente che è alla disperata ricerca dei camme 342 che in confronto ai camme 303 hanno solo i boccioli piccoli?

Possibile che con la vostra grandissima esperienza , molto piu' della mia , non vi siete accorti di questo?.  I camme 320° che ho montato qualche mese fa sono stati riprofilati su base 342  bocciolo piccolo con riporto in stellite. Sai cosa valgono quei camme gr4 anni 60/70 montati su auto gara?  per me xxx per il tordo anche 1000 euro.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 3 Lug 2021 - 13:27

Dicesi falso d'autore un'opera molto somigliante ad un'altra opera che ha la particolarità di essere famosissima. Si presume che una riproduzione impeccabile, come definita da Lorenzo, almeno esteticamente rispetti il disegno del pezzo originale. Non ho mai visto una copia fedele di un particolare pregiato della fulvia. Di fronte a sgangherati tentativi come quello di questo annuncio https://www.ebay.it/itm/163698117101 possiamo usare l'abusato termine mercato solo aggiungendovi due aggettivi riferiti ai possibili acquirenti: ittico e ornitologico. oh maronna
Per confronto allego una foto del mio originale, che funziona perfettamente, come la dozzina di identici contagiri montati su altrettante 540 di amici e conoscenti. Avverto chi ha intolleranza per i fatti ... sono pronto a pubblicare le foto ... se non passa il messaggio.
L'osservazione di Luciano secondo la quale possono variare i rapporti di trasmissione tra coppie dentate per usura dei denti mi ricorda un detto che un mio carissimo amico, pilota e preparatore, era solito ripetere ogni volta che si sentivano certe cambiate da anziana signora o guidatore con cappello: "Quando gli ingranaggi diventano pulegge".! cartello  
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Contag16
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 3 Lug 2021 - 13:35

E' inutile che metti foto io li ho aperti non ho bisogno ne di dimostrare ne di meravigliare "il pubblico".

Sono sballati mettitelo in testa qualsiasi opera di convincimento puo' funzionare con i non addetti. Very Happy e mi faccio delle grosse risate quando vedo video di auto da 8000 giri frutto di regali di queste strumentazioni. Ma cosi dice ad ognuno il suo....


Ultima modifica di Lucas1976 il Sab 3 Lug 2021 - 13:39 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 3 Lug 2021 - 13:37

Luca, continui a confondere i piani di valutazione e di discussione.
Una cosa è la funzionalità.
Una cosa completamente diversa è la correttezza del restauro.
Se vogliamo che la Fulvia funzioni, allora mettiamoci il motore della Mazda.
Se vogliamo un restauro corretto e che mantenga il suo valore economico, allora su una HF 1,3 ci deve andare solo ed esclusivamente un testata HF con le sue punzonature corrette.
Non serve essere esperti (ironia del tutto fuori luogo) per sapere che una testata 140 di serie opportunamente messa a punto sia uguale se non migliore dal punto di vista strettamente funzionale a quella HF.
Ma la vettura avrà tutt'altro valore storico ed economico.
Non ti va bene?
Liberissimo!
Ma devi anche accettare e rispettare chi invece desidera perseguire un restauro corretto della propria Fulvia montandoci i sui pezzi "giusti", possibilmente originali o almeno riprodotti come Dio comanda.
Allo stesso modo in cui rispetto e guardo con interesse un grande amico che sta applicando il turbo al motore della Fulvia.
Ma quando assieme stiamo restaurando una Fulvia di un certo tipo, anche lui come me condivide l'idea di cercare di rispettarne al massimo l'originalità.
Pezzi rari compresi.

Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 3 Lug 2021 - 13:41

Sei fuori strada!  chi cerca .342 cerca la coerenza del restauro non il rendimento. chi vuole a tutti costi dimostrare la superiorità di una 342 rispetto alla 140 o alla 302 trova un muro di gomma quando incontrano persone che hanno avuto le tre teste in visione.
Poi è chiaro che chi ha fatto scorta chi ha investito vuole a tutti costi difendere il proprio investimento e li finisce non puo' pretendere che la cosa sia condivisa.
Giovanni è una persona predisposta a ribaltare quelli che sono gli schemi fissi degli anni passati ...tutte quelle credenze e limiti invalicabili che oggi invece sono stati ampiamente superati.....c'è chi accetta la cosa e chi invece vive nel passato senza mai ammettere di essere obsoleto. Sono assolutamente informato dei vari sviluppi in quel di Tonco.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 3 Lug 2021 - 14:26

Perché spendere alcune migliaia di euro per dotare una 1,6 HF prima serie in configurazione rally di un set orologio+cronometro Heuer Montecarlo, quando con una dozzina di euro si acquista un analogico cinese che garantisce le stesse prestazioni e con maggiore precisione?
Perché spendere decine di migliaia di euro per una obsoleta bottiglia di Tignanello quando con 1,80 euro ti porti a casa un vino quasi simile, almeno nel nome? Un Tavernello modernamente confezionato in tetrabrik, con il grande vantaggio che non avrà mai sentore di tappo!
Approfitto per informare che per Lancia Fulvia cerco (Taino-VA) scatola guida LA5, leve sterzo 815, cambio ravvicinato rally con coppia conica 8/41 (denti dritti astenersi), differenziale autobloccante ZF o Borg&Warner, ammortizzatore di sterzo, codolini maggiorati di forma e caratteristiche identiche agli originali Cigala&Bertnetti, più il fatidico rubinetto riserva benzina origine flaminia.

A lorenzo marzona piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 3 Lug 2021 - 17:08

Luca, scusa, ma sei tu totalmente fuori strada.
Chi restaura non vuole dimostrare la superiorità di un bel niente.
Vuole solo riportare il più possibile l'auto alle sue specifiche originarie.
E, salvo casi eccezionali sempre presenti, è perfettamente consapevole che montando altri componenti moderni potrebbe raggiungere prestazioni migliori.
Il prezzo dei pezzi (perché è da qui che eravamo partiti) non dipende dal fatto che "fanno andare meglio l'auto" (stupidaggine che né io né Luigi abbiamo mai detto), ma che sono rari.
Ma, se vuoi avere un restauro fatto a regola d'arte, come Luigi ed io vogliamo, volente o nolente devi comprarli.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 3 Lug 2021 - 19:28

Ho fatto una distinzione tra chi cerca coerenza del restauro e chi invece osanna determinati ricambi senza alcuna motivazione.
Comunque siamo andati come al solito fuori dall'argomento principale! C'è sempre una alternativa per cui di fronte a richieste economiche da fuori di testa io passo perchè fino ad ora l'alternativa a giusto prezzo l'ho sempre trovata.
C'è una sorta di distorsione della realtà quando si parla di raro prezioso unico etc etc...
A regola d'arte? ma se quando parlavo di cromodora riverniciati Luigi ha scritto che non ha mai cercato la perfezione tanto è che li "sbomboletta" di tanto in tanto.
Non comprendo l'accanimento e il voler avere ragione a tutti i costi.
Fermo restando che sottoscrivo e ripeto gli strumenti di 50 anni qualsiasi essi siano sono da ritarare tutti!!!
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 3 Lug 2021 - 20:11

Per quanto riguarda gli strumenti, condivido in pieno. Tempo ed usura, inevitabilmente starano misuratori di precisione. Per fare un esempio, i banchi convergenza, strumenti pure questi, devono essere ritarati periodicamente, diversamente finisce che perdono precisione. Stessa cosa per quanto riguarda i banchi di revisione e attrezzature simili.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 3 Lug 2021 - 20:35

Facciamo che al deserto assoluto di questo forum aggiungiamo altro deserto. Vomitevole per cui saluto tutti gli amici con i quali ho avuto il piacere di condividere esperienze ed essendo democratico anche gli scorretti spocchiosi capziosi prime donne che immancabilmente fanno scendere l'entusiasmo l'interesse sotto la suola delle scarpe ciao

Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeSab 3 Lug 2021 - 21:40

Lucas1976 ha scritto:
...
C'è una sorta di distorsione della realtà quando si parla di raro prezioso unico etc etc...
A regola d'arte? ma se quando parlavo di cromodora riverniciati Luigi ha scritto che non ha mai cercato la perfezione tanto è che li "sbomboletta" di tanto in tanto.
Fortunatamente qualunque utente del forum può rileggere i miei messaggi e rendersi conto di come proprio la citazione sopra riportata sia una distorsione della realtà e si ritorca contro il suo autore che questa volta non potrà controbattere con generiche espressioni. Come quella sulla desertificazione del forum che è in massima parte dovuta al rifiuto degli assiomi che in molti propongono invano: voces clamantium in deserto ... appunto.
Si può verificare che non ho mai parlato di Cromodora sbombolettati di tanto in tanto, bensì di cerchi FPS che ho riverniciato una sola volta con un prodotto spray denominato Mega Felga. Sono talmente affascinato da quei cerchi che non ho potuto fare a meno di inventare per loro la definizione di pilette di scarico, dando per una volta un contributo ai cultori del linguaggio figurato che discettano di fanaloni, teste gialle, leve lunghe, slitte, palpebre, flauti e zampe di gallina.
Presta attenzione Luca, si sta discutendo di parti pregiate: rare e preziose le pilette sifonate? Per quanto mi riguarda non considero tali nemmeno i Cromodora originali.
Ripropongo una foto che ho già pubblicato, perché può servire a ristabilire le categorie. 
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Cromod11

A pier52, Andrea500 e peraluman piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeLun 5 Lug 2021 - 8:17

Finiscila! Very Happy  anche se hai la tua età il rispetto lo devi meritare  non lo concedo a priori e se solo hai  pensato di prendere in giro hai sbagliato persona.

Questa è stata la tua risposta davanti ad una verniciatura fatta in maniera decente sul mio cromodora. evidentemente da come hai scritto riservi lo stesso trattamento anche per i cromodora ma soprattutto con gli FPS.

"For racing purposes only. Da vetrina, pari al nuovo, introvabili in queste condizioni, restauro maniacale e infine best of show in Concours d'elegance ...non nutro questo genere di ambizioni, soprattutto per le "pilette".

Chi legge chi giudica etc etc io non ho bisogno di approvazione di fare gruppo squadra per innalzare la credibilità sul Forum. Diciamo che sei un tantino egocentrico le cose che hai tu sono meglio di quelle degli altri ma nel caso quelle degli altri dovessero essere migliori....non nutri interesse. Fortissimo.

Sempre in attesa della cancellazione abbi pazienza è questione di ore credo cosi tornate ad avere la vostra "comfort zone"
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitimeLun 5 Lug 2021 - 9:25

Non leggo nemmeno il motivo del contendere.
Blocco per ora l'argomento e confido in una automoderazione di tutti gli interlocutori.
Siete tutti nati prima di me, confido nella vostra saggezza.

A Andrea500 e huc53 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...   Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste... - Pagina 9 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
Torna in alto 
Pagina 9 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
 Argomenti simili
-
» Fulvia su e-Bay/Subito.it... Sviste e mai viste...
» Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...
» Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...
» Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...
» Fulvia su eBay/Subito.it... Sviste e mai viste...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: