Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeOggi alle 9:14 Da Andrea500

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeSab 31 Ago 2024 - 22:59 Da dave9785

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeSab 31 Ago 2024 - 22:58 Da dave9785

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 20 Ago 2024 - 13:42 Da plbb

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

Acquisto fulvia - Pagina 2 Logo_c14
Parole chiave
Freno sterzo benzina carburatori pressione cambio freni ammortizzatori montecarlo fulvia griglia accensione volante filtro pompa motore cruscotto scarico cerchi sedili candele olio colore gomme fari radiatore

 

 Acquisto fulvia

Andare in basso 
+8
longjohn
Mark61
sandro
Paolo_57
ingfgreco
Vincenzo
luciano parisi
Giampiero
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 1 Ott 2014 - 8:29

Credo non sia il caso di scomodare un Net Positive Suction Head (NPSH) raffrontando semplicisticamente le misure dalle bocche aspiranti dei carburatori ai cilindri 1 e 3 con quelle ai cilindri 2 e 4. Fatti uguali i quattro percorsi troveremo comunque perdite di carico superiori per i condotti di maggior lunghezza all'interno della testata.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeVen 3 Ott 2014 - 0:19

Luigi senza scomodare nessuno e senza voler fare l'edotto gli esperimenti di avere egual lunghezza dei condotti li hanno fatti in tanti ; ecco il caso di un collettore per iniezione meccanica costruito da Almo Bosato che credo ai tempi era fra i migliori preparatori del V4 Lancia

Acquisto fulvia - Pagina 2 <a href=Acquisto fulvia - Pagina 2 Collet10" />
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeVen 3 Ott 2014 - 12:16

Paolo_57 ha scritto:
... senza voler fare l'edotto ...
Paolo, il motivo del controbattere non erano gli esperimenti sulla lunghezza dei collettori, bensì la possibilità di calcolarla in fase di progetto. Inoltre quanti amici del forum potrebbero avere familiarità con gli NPSH?
Meglio scherzare come i fratelli De Rege:" Rendimi edotto" diceva il maggiore al fratello che gli rispondeva: "Tu quee-quee...questo edotto noo... non me l'hai mai prestato!" grasse risate
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeVen 3 Ott 2014 - 17:05

cartello
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeSab 4 Ott 2014 - 22:33

Vincenzo ha scritto:
Citazione :
ma alcune cose non mi convincono come il pommello marce e la foto sfuocata del cruscotto
Il pomello marce e il cruscotto sono corretti, anche il numero del motore ha la sua corrispondenza al numero di telaio; ho anche visto un piccolo dettaglio che mi fa propendere a una Montecarlo in allestimento "3". Sul fatto che sia pasticciata siamo d'accordo, ma si può sempre rimediare se la base è sana. Vai pure a trattare il prezzo e facci sapere.  Wink
Ciao Vincenzo, sono andato a vedere la Fulvia e penso che sia una montecarlo originale, ho scattato alcune foto sui particolari, puoi visionarle?
Difetti riscontrati sono la mancanza dei fendinebbia originali, dei cerchi originali, della ruota di scorta, delle chiavi originali, ha una piccola scheggia sul parabrezza anteriore dovuta ad un sassolino, le porte non chiudono bene nel senso che bisogna sbatterle con più forza, il cruscotto è stato modificato leggermente inserendo lo stacca batteria ed è nero (l'originale simil legno è a disposizione).
I pro sono che è BELLA anzi BELLISSIMA, verniciata molto bene, non ci sono segni di corrosione sul fondo, il motore è garantito perchè rifatto da poco da Campoli insieme alla carrozzeria, l'unica cosa che mi ha fatto notare il venditore una piccola goccia d'olio sul pavimento dovuta ad una perdita ma non si sa da quale parte del motore.
Per ultimo ho toppato in due cose:
mi sono dimenticato di farmi vedere il libretto di circolazione, ho confuso il prezzo con un'altra inserzione, anzichè 13.500 chiede 16.500 poco poco trattabili.
Come fare?Acquisto fulvia - Pagina 2 00111
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeSab 4 Ott 2014 - 22:34

Acquisto fulvia - Pagina 2 00212
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeSab 4 Ott 2014 - 22:35

Acquisto fulvia - Pagina 2 00311
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeSab 4 Ott 2014 - 22:39

Acquisto fulvia - Pagina 2 00411
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeSab 4 Ott 2014 - 22:40

Acquisto fulvia - Pagina 2 00510
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8900

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeDom 5 Ott 2014 - 0:51

Citazione :
ho confuso il prezzo con un'altra inserzione, anzichè 13.500 chiede 16.500 poco poco trattabili.
Come fare?
Ciao Giampiero, sul fatto che sia una Montecarlo non ci sono dubbi, tu hai riscontrato alcuni difetti, se io fossi stato con te ne sarebbero venuti fuori molti altri...onestamente mi sembra una cifra poco allineata alle condizioni della vettura.

Citazione :
il motore è garantito perchè rifatto da poco da Campoli insieme alla carrozzeria, l'unica cosa che mi ha fatto notare il venditore una piccola goccia d'olio sul pavimento dovuta ad una perdita ma non si sa da quale parte del motore
Le garanzie sono valide se rilasciate da apposita certificazione, altrimenti è solo aria compressa; tieni presente che il motore non è tutto in una vettura, ci sono molti altri dettagli che possono provocare nottate. (cit.) Dipende anche da quello che cerchi in una Fulvia e in che condizioni vorresti che fosse, personalmente sono anni che lotto contro i trafilamenti d'olio sulla mia coupé anche se è abbastanza utopistico risolvere completamente, ma se da un motore appena sistemato, il venditore ti ha fatto notare la goccia d'olio, stai pur tranquillo che quando la parcheggerai nel tuo box ci vorrà un assorbente sotto la vettura.  Laughing
Per dirla tutta anche 13.500 mi sembrano troppi, i miei occhi vedono troppi guazzabugli, ma la scelta finale è tua.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeDom 5 Ott 2014 - 1:10

Sono d'accordo con Vincenzo 16.500 € è un prezzo fuori dal mondo a prescindere di chi ha revisionato la meccanica; io non la pagherei più di 12k € poi ovviamente ognuno è libero di spendere i propi soldi come meglio crede pungolare
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeDom 5 Ott 2014 - 12:44

Grazie ad entrambi, ero disposto a trattare sui 12-13k ma ho fatto bene a fare il viaggio per visionarla così incomincio a capirci qualche cosa di più.
Caro Vincenzo sarei disposto a pagare il disturbo per portarti a vedere altre montecarlo ma non ho voluto disturbarti appunto, io cerco un mezzo prima di tutto originale accettando alcune cose minime che possono essere state cambiate nel tempo, il prezzo deve essere adeguato alle condizioni con quel 10 - 15% in più rispetto alle quotazioni o anche più se si presenta molto bene.
Non mi dispiacerebbe trovarne una da sistemare purchè non sia marcia e allora fare un restauro degno di questo nome e metterla in mano a una persona competente come per es. Campoli.
Ho visto altri annunci ma sono tutte al sud impegnativo il viaggio e i costi solo per visionarle, grazie ancora e a risentirci.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8900

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeDom 5 Ott 2014 - 14:19

Scrivimi pure nei mp, ma ti avverto che la mia tariffa oraria è come quella delle officine Audi! l\'ho sparata grossa
Penso che prima di visionare altre vetture, dovresti vederne alcune conservate per capire alcuni dettagli che poi si riflettono sul prezzo finale, in ogni caso sono a disposizione. Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeDom 5 Ott 2014 - 17:15

Citazione : in ogni caso sono a disposizione  clapclap  clap
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3797

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 6 Ott 2014 - 9:20

Io sono anche dell'idea che la cifra richiesta sia eccessiva! Anche 12-13 K sono un po' eccessivi forse....
La goccia sotto al motore non so perchè ma immagino già che venga dal paraolio dell'albero dietro al volano Laughing
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8900

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeLun 6 Ott 2014 - 11:26

Citazione :
venga dal paraolio dell'albero dietro al volano  Laughing
Non importa, c'è la garanzia. smile
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Ott 2014 - 15:53

Altra Monte da valutare, iscritta ASI, a dire del proprietario è perfetta solo da salire fare avviamento e partire, tutta restaurata... mah!Acquisto fulvia - Pagina 2 Montec31
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Ott 2014 - 15:55

Acquisto fulvia - Pagina 2 Montec32
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Ott 2014 - 15:56

Acquisto fulvia - Pagina 2 Montec33
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Ott 2014 - 15:57

Acquisto fulvia - Pagina 2 Montec34
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Ott 2014 - 15:58

Acquisto fulvia - Pagina 2 Montec35
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Ott 2014 - 15:59

Acquisto fulvia - Pagina 2 Montec36
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Ott 2014 - 16:01

Acquisto fulvia - Pagina 2 Montec38
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Ott 2014 - 16:02

Acquisto fulvia - Pagina 2 Montec39
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8900

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Ott 2014 - 16:32

Una Montecarlo "3" caruccia nel suo insieme, ma come al solito ci perdiamo nei dettagli, i quali fanno la differenza tra un esemplare e l'altro. Smile
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3797

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Ott 2014 - 16:33

Certo bisogna vederla dal vero, pero' questa sembra abbastanza in ordine e soprattutto più originale dell'altra... Rossa poi è il massimo secondo me Wink
Nessuna foto del vano motore?
Torna in alto Andare in basso
EnzoG

EnzoG


Localizzazione : Frattamaggiore (NA)
Numero di messaggi : 740

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Ott 2014 - 16:35

Non mi convince l'allineamento della portiera col sottoporta inferiore, ma potrebbe anche essere un effetto della foto e magari dal vivo tutto a posto. Per il resto sembra in ordine. Foto degli interni e del vano motore ne hai?
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Ott 2014 - 17:12

EnzoG ha scritto:
Non mi convince l'allineamento della portiera col sottoporta inferiore, ma potrebbe anche essere un effetto della foto e magari dal vivo  tutto a posto. Per il resto sembra in ordine. Foto degli interni e del vano motore ne hai?
Richieste ma mi è stato risposto di stare tranquillo perchè è originale...qualche cosa nasconde ma non vorrei essere troppo dubbioso.
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Ott 2014 - 17:15

Vincenzo ha scritto:
Una Montecarlo "3" caruccia nel suo insieme, ma come al solito ci perdiamo nei dettagli, i quali fanno la differenza tra un esemplare e l'altro. Smile
Riesci sempre ad incuriosirmi, sulla gialla molti altri diffettucci e qui i dettagli, dai facci sapere!
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8900

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Ott 2014 - 17:50

Non vorrei sembrare saccente (anche perché non è indicata la richiesta economica), mi limito a far notare il volante Ferrero spelacchiato sulle razze e la mancanza del pulsante originale del clacson, quest'ultimo è praticamente introvabile anche in condizioni pessime! Aggiungo la staffa "artigianale" del retronebbia e l'assenza dell'anello cromato sullo sportello del carburante...in compenso le coperture dei "Polaris" sono molto rare, per contro gli anabbaglianti soffrono di congiuntivite. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Ott 2014 - 17:58

Vincenzo ha scritto:
Non vorrei sembrare saccente (anche perché non è indicata la richiesta economica), mi limito a far notare il volante Ferrero spelacchiato sulle razze e la mancanza del pulsante originale del clacson, quest'ultimo è praticamente introvabile anche in condizioni pessime! Aggiungo la staffa "artigianale" del retronebbia e l'assenza dell'anello cromato sullo sportello del carburante...in compenso le coperture dei "Polaris" sono molto rare, per contro gli anabbaglianti soffrono di congiuntivite. Laughing
Accidenti,veri veri complimenti per la conoscenza dettagliata della situazione attuale a 360° sulle fulvia, ringrazio ancora questo forum e l'aiuto che sta dando tramite Vincenzo e tutti gli altri.
Torna in alto Andare in basso
andrea 51

andrea 51


Localizzazione : Antrodoco RI
Età : 72
Numero di messaggi : 181

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Ott 2014 - 22:59

Vincenzo ha scritto:
Non vorrei sembrare saccente (anche perché non è indicata la richiesta economica), mi limito a far notare il volante Ferrero spelacchiato sulle razze e la mancanza del pulsante originale del clacson, quest'ultimo è praticamente introvabile anche in condizioni pessime! Aggiungo la staffa "artigianale" del retronebbia e l'assenza dell'anello cromato sullo sportello del carburante...in compenso le coperture dei "Polaris" sono molto rare, per contro gli anabbaglianti soffrono di congiuntivite. Laughing
Non vorrei approfittare troppo della discussione iniziata da Giampiero, ma è molto interessante soprattutto perchè anch'io cerco una monte. Ne ho vista una su base 3^ serie del '75, con sedili in vera pelle, fatti bene però, . secondo te possono andare bene?  I poggiatesta sono quelli classici montecarlo.
Altra cosa, i cerchi che ho visto montati dovrebbero essere quelli di serie, sono come quelli della  II serie con inserti neri oppure sono diversi sulla 3?
Nel '72 fino a fine 75 ho avuto una monte II serie ma non ricordo se  in qualche parte era scritto "allestimento Montecarlo" Ricordo di averlo letto ma non ricordo dove.  Forse nel libretto di circolazione? Ma!
Ti ringrazio e chiedo scusa a Giampiero dell'inserimento, ma può essere utile a tutti.Grazie
Purtroppo non ho fatto foto.
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Ott 2014 - 23:28

Gomme....datate ( magari sono originali !!! ) - Terminale marmitta non suo.
Vernice rossa su balestre o effetto fotografico?
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Ott 2014 - 23:32

Non mi convincono i profili del nero sui sottoporta, sotto al frontale e sul retro (parafanghi).
Particolar di poco spessore, ovviamente, ma se si volessero veramente a posto a rifarli il carozziere ti ammazza!!!
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Ott 2014 - 23:33

Mi piacerebbe anche, ogni tanto, vedere qualche foto di sedili posteriori ed in particolare dei pannelli posteriori di montecarlo autentiche, ma non ho mai il piacere.
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8900

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Ott 2014 - 23:59

I pannelli posteriori derivano da quelli delle coupé, con la differenza che sono tutti in TVE nero con il solito profilo lucido.
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Ott 2014 - 9:49

Vincenzo ha scritto:
I pannelli posteriori derivano da quelli delle coupé, con la differenza che sono tutti in TVE nero con il solito profilo lucido.
NE SEI PROOOOOPIO SICURO ?????? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Ott 2014 - 10:32

Giampiero però fai attenzione che una monte "tutta" originale non la trovi nemmeno se la ordini in Lancia, per cui scegli quella messa meglio ed i dettagli poi li rimetti a posto da te, diversamente la vedo abbastanza complicata la "missione", per non dire "impossibile" Rolling Eyes Shocked
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Ott 2014 - 10:51

andrea 51 ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
Non vorrei sembrare saccente (anche perché non è indicata la richiesta economica), mi limito a far notare il volante Ferrero spelacchiato sulle razze e la mancanza del pulsante originale del clacson, quest'ultimo è praticamente introvabile anche in condizioni pessime! Aggiungo la staffa "artigianale" del retronebbia e l'assenza dell'anello cromato sullo sportello del carburante...in compenso le coperture dei "Polaris" sono molto rare, per contro gli anabbaglianti soffrono di congiuntivite. Laughing
Non vorrei approfittare troppo della discussione iniziata da Giampiero, ma è molto interessante soprattutto perchè anch'io cerco una monte. Ne ho vista una su base 3^ serie del '75, con sedili in vera pelle, fatti bene però, . secondo te possono andare bene?  I poggiatesta sono quelli classici montecarlo.
Altra cosa, i cerchi che ho visto montati dovrebbero essere quelli di serie, sono come quelli della  II serie con inserti neri oppure sono diversi sulla 3?
Nel '72 fino a fine 75 ho avuto una monte II serie ma non ricordo se  in qualche parte era scritto "allestimento Montecarlo" Ricordo di averlo letto ma non ricordo dove.  Forse nel libretto di circolazione? Ma!
Ti ringrazio e chiedo scusa a Giampiero dell'inserimento, ma può essere utile a tutti.Grazie
Purtroppo non ho fatto foto.
Ciao andrea,non ci sono problemi anzi visto che cerchi una monte questa discussione è aperta anche a te.
Torna in alto Andare in basso
Giampiero




Localizzazione : Cuneo
Età : 59
Numero di messaggi : 120

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Ott 2014 - 10:55

ingfgreco ha scritto:
Giampiero però fai attenzione che una monte "tutta" originale non la trovi nemmeno se la ordini in Lancia, per cui scegli quella messa meglio ed i dettagli poi li rimetti a posto da te, diversamente la vedo abbastanza complicata la "missione", per non dire "impossibile" Rolling Eyes Shocked
Condivido pienamente, penso però che non bisogna avere fretta e col tempo e conoscenze maggiori si può arrivare al giusto compromesso prezzo-qualità, una Monte a 12-13k deve essere quasi perfetta e non da sistemare...
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3797

Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Ott 2014 - 11:15

una Monte a 12-13k deve essere quasi perfetta e non da sistemare... ha scritto:

Parole sante!!!!! Molti in questi ultimi tempi si sono montati un po' la testa e sparano cifre folli, magari poi ingiustificate viste le condizioni non perfette della macchina...
Il periodo di crisi che stiamo passando non aiuta sicuramente i venditori di auto, tanto più quelli di auto d'epoca... Con un po' di pazienza magari l'affare salta fuori!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Ott 2014 - 13:13

Andrea500 ha scritto:


Parole sante!!!!! Molti in questi ultimi tempi si sono montati un po' la testa e sparano cifre folli, magari poi ingiustificate viste le condizioni non perfette della macchina...
Il periodo di crisi che stiamo passando non aiuta sicuramente i venditori di auto, tanto più quelli di auto d'epoca... Con un po' di pazienza magari l'affare salta fuori!!!

il piemontese saggio Ok Ok Ok Ok
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Acquisto fulvia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisto fulvia   Acquisto fulvia - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Acquisto fulvia
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Vademecum per acquisto di una Lancia Fulvia
» Acquisto Fulvia Coupé
» Consiglio acquisto Fulvia
» fulvia gte ....consigli acquisto
» Consiglio acquisto Lanci Fulvia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: