Da possessore di GTE ti dico che è una bellissima vettura in grado di stupirti e dare tante soddisfazioni. Tutto ciò a patto che sia in buone-ottime condizioni. Dato il , non meritato, basso valore economico che non permette all'acquirente di ipotizzare un medio restauro restando al di sotto della sua quotazione ti consiglio vivamente di cercarne una:
- strutturalmente sana (i punti critici delle fulvia sono sempre gli stessi) (fai una ricerca sul forum)
- vernice ancora bella ( possibilmente non il solito bianco, parere personale)
- Plancia cruscotto nera sana e non manomessa (quella col blocchetto acc.)(per il resto ho tutto o con calma si trova tutto o si cerca un'altra berlina da cannibalizzare)
- Interni se in sky l'importante è che non siano strappati,qualche scucitura è ipotizzabile dopo 40 anni (se sono in sky nero ho un interno completo in ottime condizioni eccetto schienale posteriore), se in panno controlla che sia integro e che la sottostante spugna non sia indurita.
-specchietto retrovisore sul parafango sx
-Assenza di impianti a gas e prove di una precedente istallazione
-Corretto funzionamento impianto frenante con servofreno sull'anteriore ( componenti e lavoro costoso)
- Gioco a ruote dritte dello sterzo ( revisione scatola o rinvio o sostituzione testine (componenti e lavoro costoso)
- impianto elettrico funzionante
-Se si tratta di una vettura marciante controlla rumori cambio (revisione costosissima) carburazione ( ascoltala a minimo ferma, in rilascio e accelerazioni in marcia) (costo molto variabile)
per il resto si tratta di normale manutenzione (ammortizzatori, impianto scarico , pneumatici , pasticche, ) con normali costi.
coco