Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» 1300HF ritorna in carrozzeria
Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeOggi alle 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Consigli Fulvia 1°serie Logo_c14
Parole chiave
volante olio Freno fulvia accensione pompa cerchi fari gomme sedili motore pressione sterzo ammortizzatori candele filtro montecarlo cruscotto carburatori colore griglia scarico cambio freni radiatore benzina

 

 Consigli Fulvia 1°serie

Andare in basso 
+9
lex65
luciano parisi
EnzoG
Gianluca TV
Vicari Massimiliano
fabs
Vincenzo
ANDREA86
SexyLotus
13 partecipanti
AutoreMessaggio
SexyLotus




Localizzazione : Monza
Numero di messaggi : 23

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeMer 18 Lug 2012 - 9:20

Come vi ho anticipato nella presentazione, sono andato a vedere vicino casa una prima serie. Vi faccio un piccolo riassunto:è uniproprietario,gli interni sembrano nuovi,la carrozzeria per quello che ho potuto vedere è a posto o meglio presenta solo due principi di ruggine in due punti (poi posto le foto). I fondi sono sani, passaruota idem,nel portabagagli tutto ok.Ora i lati negativi: la macchina è ferma da anni,tant'è che non aveva la batteria ed era in un box abbastanza difficile da tirare fuori,quindi non si può mettere in moto.Le foto sono quindi un po' brutte e sulla carrozzeria cè pure la polvere dell'intonaco del soffitto...bene sbizzarritevi con i commenti Smile
Torna in alto Andare in basso
SexyLotus




Localizzazione : Monza
Numero di messaggi : 23

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeMer 18 Lug 2012 - 9:25

Consigli Fulvia 1°serie Img_1812
Torna in alto Andare in basso
SexyLotus




Localizzazione : Monza
Numero di messaggi : 23

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeMer 18 Lug 2012 - 9:29

Consigli Fulvia 1°serie Img_1813
ecco poi la ruggine
Consigli Fulvia 1°serie Img_1814
Torna in alto Andare in basso
SexyLotus




Localizzazione : Monza
Numero di messaggi : 23

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeMer 18 Lug 2012 - 9:32

Consigli Fulvia 1°serie Img_1815
unica foto dell'interno
Consigli Fulvia 1°serie Img_1815
Torna in alto Andare in basso
SexyLotus




Localizzazione : Monza
Numero di messaggi : 23

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeMer 18 Lug 2012 - 9:34

Consigli Fulvia 1°serie Img_1817
ecco l'interno è questo. Le uniche foto che ho fatto sono queste.
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeMer 18 Lug 2012 - 9:39

Dipende da quanto vuoi spendere, sicuramente la carrozzeria è da fare.. 3-4000 euro sicuri (quando inizi a grattare, non sai dove finisci) e il motore almeno in moto lo devi sentire.. poi dipende tutto dal prezzo di vendita!
Torna in alto Andare in basso
SexyLotus




Localizzazione : Monza
Numero di messaggi : 23

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeMer 18 Lug 2012 - 9:53

7000 ha guardato in internet....e ha deciso la prima cifra che gli è passata per la testa. Comunque la carrozzeria solo in quei due punti ha ruggine,stop.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeMer 18 Lug 2012 - 10:11

SexyLotus ha scritto:
7000 ha guardato in internet....e ha deciso la prima cifra che gli è passata per la testa. Comunque la carrozzeria solo in quei due punti ha ruggine,stop.

solo se mi appende al garage per i testicoli.
in questo caso riterrei la richiesta a buon mercato. grazie
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8891

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeMer 18 Lug 2012 - 10:26

Citazione :
Le foto sono quindi un po' brutte e sulla carrozzeria cè pure la polvere dell'intonaco del soffitto...bene sbizzarritevi con i commenti

Siamo alle solite: si cerca di sbolognare il rottame al primo che capita e a caro prezzo,senza nemmeno usare l'accortezza di coprire la vettura o almeno renderla presentabile. oh maronna

Citazione :
Comunque la carrozzeria solo in quei due punti ha ruggine,stop.

Andrei cauto con certe affermazioni,l'ha scritto Andrea e lo confermo: se apri il sottoporta è solo l'inizio...delle sorprese.
Per quanto riguarda la meccanica,se pensi di montare la batteria,sostituire l'olio e viaggiare spensierato metti in conto anche amare delusioni. Ultimo appunto: il cofano è stato quasi sicuramente sostituito.
Torna in alto Andare in basso
fabs




Localizzazione : Rodi
Numero di messaggi : 174

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeMer 18 Lug 2012 - 10:30

La mia opinione ,e che con questo prezzo puoi sicuramente trovare molto meglio.
Torna in alto Andare in basso
SexyLotus




Localizzazione : Monza
Numero di messaggi : 23

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeMer 18 Lug 2012 - 10:40

Giusto, è quello che gli ho detto pure io..non si puó fare un prezzo basandosi solamente su quelli che si trovano in internet, io ho cercato di spiegargli che la macchina devo comunque vederla accesa e la carrozzeria sarà da rifare..di conseguenza il prezzo non era congruo..ma non ci sente, secondo me a un paio di migliaia di euro in meno non sarebbe male..
Torna in alto Andare in basso
SexyLotus




Localizzazione : Monza
Numero di messaggi : 23

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeMer 18 Lug 2012 - 11:02

Anzi se volete segnalarmene qualcuna in zona...
Torna in alto Andare in basso
SexyLotus




Localizzazione : Monza
Numero di messaggi : 23

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeMer 18 Lug 2012 - 13:01

Va bene anche con qualche lavoro da fare ma che comunque il prezzo sia adeguato. Allora qualcuno mi ne puó segnalare una fulvietta prima serie o rallye?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeMer 18 Lug 2012 - 13:07

SexyLotus ha scritto:
Va bene anche con qualche lavoro da fare ma che comunque il prezzo sia adeguato. Allora qualcuno mi ne puó segnalare una fulvietta prima serie o rallye?

non è come consigliare due etti di provola...
quì c'è gente che ci mette la faccia nei consigli (e non incassa un cent) e quindi prima deve capire e soppesare Wink
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeMer 18 Lug 2012 - 14:17

SexyLotus ha scritto:
7000 ha guardato in internet....e ha deciso la prima cifra che gli è passata per la testa. Comunque la carrozzeria solo in quei due punti ha ruggine,stop.

Per 7000€ digli che se la tenga in garage va che hai bisogno per rimetterla in strada come si deve dalle 12000€ alle 15000€ tranne se ti fai tanti lavori tu stesso ma non cambia il prezzo di accuisto , cuella e´ un auto da non piu´ di 3500€ solo se i fondi sono ok
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeMer 18 Lug 2012 - 14:19

Vincenzo ha scritto:
Citazione :
Le foto sono quindi un po' brutte e sulla carrozzeria cè pure la polvere dell'intonaco del soffitto...bene sbizzarritevi con i commenti

Siamo alle solite: si cerca di sbolognare il rottame al primo che capita e a caro prezzo,senza nemmeno usare l'accortezza di coprire la vettura o almeno renderla presentabile. oh maronna

Citazione :
Comunque la carrozzeria solo in quei due punti ha ruggine,stop.

Andrei cauto con certe affermazioni,l'ha scritto Andrea e lo confermo: se apri il sottoporta è solo l'inizio...delle sorprese.
Per quanto riguarda la meccanica,se pensi di montare la batteria,sostituire l'olio e viaggiare spensierato metti in conto anche amare delusioni. Ultimo appunto: il cofano è stato quasi sicuramente sostituito.

QUotone Ok
Torna in alto Andare in basso
Gianluca TV

Gianluca TV


Localizzazione : Paese (TV)
Età : 44
Numero di messaggi : 253

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeGio 19 Lug 2012 - 0:13

7000??????????? cavolo l'ho pagata meno io e non era in queste condizioni!!!! visto quello che ho fatto di recente sulla mia, per sistemare questa 4000 non ti bastano proprio! Io gli direi di scendere di un bel pò!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/GianlucaPozzebon
fabs




Localizzazione : Rodi
Numero di messaggi : 174

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeGio 19 Lug 2012 - 10:15

C'e' poco da fare .
Se e partito da 7mila non scendera mai ad un prezzo adeguato alla vettura .
Queste due , penso siano piu' o meno nelle condizioni di quella che hai visto e costano molto meno ( anzi tutte e due insieme costano meno)
Una rallye S
http://www.subito.it/auto/lancia-altro-modello-reggio-emilia-41445064.htm
Una rallye semplice
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-treviso-44787855.htm
Torna in alto Andare in basso
SexyLotus




Localizzazione : Monza
Numero di messaggi : 23

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeGio 19 Lug 2012 - 10:50

La prima con targa bianca non la voglio neanche se me la regala, la seconda mi dice che è tutta marcia ce l'ha smontata, mancano pezzi, e il motore è giu aperto..bah..
Torna in alto Andare in basso
fabs




Localizzazione : Rodi
Numero di messaggi : 174

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeGio 19 Lug 2012 - 11:33

Ok , come non detto SexyLotus .
Buona ricerca !
Torna in alto Andare in basso
EnzoG

EnzoG


Localizzazione : Frattamaggiore (NA)
Numero di messaggi : 740

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeGio 19 Lug 2012 - 11:37

Qquando si cerca un auto bisogna avere solo pazienza e non fermarsi alla prima che si trova.
Il consiglio è di trovare un auto marciante, che non sia ferma da tempo per scongiurare i tanti problemi meccanici nascosti che possono insorgere con la messa in strada.
Il fattore carrozzeria poi è un altro elemento determinante nella scelta.
Quando si inizia a smontare e grattare via ruggine le sorprese sono sempre in agguato, e quello che poteva sembrare una cosa da poco si può trasformare in un problema ben più grave e dispendioso per il ripristino.
Torna in alto Andare in basso
SexyLotus




Localizzazione : Monza
Numero di messaggi : 23

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeGio 19 Lug 2012 - 12:10

Grazie dei preziosi consigli!!vedo che comunque continuano a uscirne in vendita, ma in ogni caso cercheró qualche canale diverso dalla rete;ogni tanto capita l'affare si ma il piu delle volte sono sole e perdita di tempo
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeGio 19 Lug 2012 - 12:25

EnzoG ha scritto:
Qquando si cerca un auto bisogna avere solo pazienza e non fermarsi alla prima che si trova.
Il consiglio è di trovare un auto marciante, che non sia ferma da tempo per scongiurare i tanti problemi meccanici nascosti che possono insorgere con la messa in strada.
Il fattore carrozzeria poi è un altro elemento determinante nella scelta.
Quando si inizia a smontare e grattare via ruggine le sorprese sono sempre in agguato, e quello che poteva sembrare una cosa da poco si può trasformare in un problema ben più grave e dispendioso per il ripristino.

STRACUOTONE!!!!!!! Ok Ok Ok Ok
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeGio 19 Lug 2012 - 12:35

Se posso permettermi un consiglio: Diffida dalle macchine restaurate. Se una persona fa restaurare la macchina per tenerla,generalmente fa fare i lavori come Dio comanda.Viceversa se la fa restaurare per venderla,puoi star certo che nella migliore delle ipotesi ha fatto i lavori in economia. Nella peggiore,invece.....meglio non pensarci. Fai controllare l'auto da una persona che si intenda di Fulvia,sopratutto per quanto riguarda la carrozzeria. Per la meccanica,basta un meccanico generico,che si accorge subito se il motore "pompa olio" o produce battiti anomali. La carrozzeria ha bisogno di un vero esperto, che conosca i punti deboli della Fulvia e sappia valutare se ci possa essere ruggine abilmente nascosta con stucco o similari.
Torna in alto Andare in basso
Vicari Massimiliano




Localizzazione : Germania ma siciliano
Età : 49
Numero di messaggi : 7135

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeGio 19 Lug 2012 - 12:57

luciano parisi ha scritto:
Se posso permettermi un consiglio: Diffida dalle macchine restaurate. Se una persona fa restaurare la macchina per tenerla,generalmente fa fare i lavori come Dio comanda.Viceversa se la fa restaurare per venderla,puoi star certo che nella migliore delle ipotesi ha fatto i lavori in economia. Nella peggiore,invece.....meglio non pensarci. Fai controllare l'auto da una persona che si intenda di Fulvia,sopratutto per quanto riguarda la carrozzeria. Per la meccanica,basta un meccanico generico,che si accorge subito se il motore "pompa olio" o produce battiti anomali. La carrozzeria ha bisogno di un vero esperto, che conosca i punti deboli della Fulvia e sappia valutare se ci possa essere ruggine abilmente nascosta con stucco o similari.

Altro STAQUOTONE!!!! per L amico Luciano Ok aggiungo che un auto restaurata deve essere venduta con la suddetta documentazzione a carrello di foto dei lavori di restauro
Torna in alto Andare in basso
SexyLotus




Localizzazione : Monza
Numero di messaggi : 23

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeVen 20 Lug 2012 - 12:57

Ok grazie nuovamente per i consigli.. Comunque non la compreró restaurata, in quanto i lavori vorrei seguirli personalmente, e comunque sono più affascinato da un conservato.
Torna in alto Andare in basso
EnzoG

EnzoG


Localizzazione : Frattamaggiore (NA)
Numero di messaggi : 740

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeVen 20 Lug 2012 - 13:06

Allora se vuoi restaurarla tu cercane una il più completa possibile, e soprattutto, che sia montata.
Fin quando si tratta di ripristinare lamiere è un conto(non che sia una passeggiata intendiamoci), ma quando iniziano a mancare parti o ricambi di difficile reperibilità li sono veramente dolori.
le auto smontate invece io le evito del tutto, non sai mai aprendi scatoloni quelo che può venir fuori.(o peggio quello che non viene fuori perchè manca)
Torna in alto Andare in basso
SexyLotus




Localizzazione : Monza
Numero di messaggi : 23

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeVen 20 Lug 2012 - 13:25

Infatti! Ho gia esperienza perchè sono appassionato di moto d'epoca e vespe, ne ho parecchie, e ormai so cosa vuol dire tra conservati e restauri... Questa delle foto vi dico che la carrozzeria è bella, mi preoccupa di piu il fatto che non l'ho vista in moto. Devo ritornarci con una batteria e provare ad avviarla e poi il problema piu grosso trattare di brutto sul prezzo che non è ovviamente il suo. Penso che tra qualche mese se qualche pollo non si fa fregare, capirà che non è il suo valore quello richiesto e magari mi darà retta...anche se certe zucche a volte sono dure..
Torna in alto Andare in basso
lex65

lex65


Localizzazione : Chiavari (Ge)
Età : 59
Numero di messaggi : 824

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeVen 20 Lug 2012 - 13:59

Ciao e benvenuto!!! Very Happy cheers Quella delle foto che hai mostrato ,secondo me,merita,ma giustamente devi farlo scendere un bel po' di prezzo.Come ha osservato Vincenzo o le hanno cambiato il cofano anteriore(quello presente e' in lamiera non in peralluman) o e' una 1,2 prima serie( cerchi e coppe non fanno pensare ad una 1,3 S,alcune delle ultime avevano le parti mobili,portiere e cofani in lamiera,ma non vedo tubi per il servofreno).di carrozzeria non e' messa malissimo,sempre che la ruggine non abbia intaccato anche attacchi balestre e culle.Il vano motore sembra in ordine,pulito,il motore non e' bloccato,vero? Se vuoi provare a farlo girare,guarda che olio c'e' dentro,smonta le candele e verifica la compressione dei 4 cilindri con un manometro.Se e' tutto ok,prova ad avviarla,ma con estrema cautela.Se e' ferma da anni il vero "lavoraccio" saranno i freni Dunlop,io ne so qualcosa,carrozzeria e meccanica della mia non mi hanno impensierito piu' di tanto,ma quei c..$%%/(o Evil or Very Mad Evil or Very Mad di freni mi hanno preso la pelle,tra manodopera e soldi per reimboccolare i cilindretti tutti camolati!!! Evil or Very Mad Se puo' esserti d'aiuto ,guardati "Ci siamo quasi",la rimessa in strada piu' che un vero e proprio restauro della mia! Smile
Torna in alto Andare in basso
SexyLotus




Localizzazione : Monza
Numero di messaggi : 23

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeVen 20 Lug 2012 - 15:53

@lex65 ti confermo che il cofano e le portiere non sono in alluminio,avevo provato con la calamita, e il numero di telaio riporta 818130 uno degli ultimi esemplari del 67 quindi 1200.Tra un paio di settimane sono dalle tue parti, sei di Chiavari giusto? Se ti va puoi farmi vedere la tua Smile
Torna in alto Andare in basso
lex65

lex65


Localizzazione : Chiavari (Ge)
Età : 59
Numero di messaggi : 824

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeVen 20 Lug 2012 - 17:05

Certamente Marco,ti ho risposto in privato! Smile
Torna in alto Andare in basso
alextopacchio

alextopacchio


Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 255

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeSab 21 Lug 2012 - 19:44

io dico di aspettare, tanto con sta crisi che ci sta tutti a comprare macchine de'epoca stanno, Very Happy Very Happy almeno che qualche pollo la compri prima di te, ma aspetta non andare di fretta,ne trovi a pallate di 1 serie,comunque si trovano devi solo aspettare e saper aspettare lamia lo trovata dopo 2 anni, ma ne valsa la pena Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeSab 21 Lug 2012 - 23:09

perchè Lex? vendi forse la tua carretta con quelle strane ruote?? Twisted Evil
lex65 ha scritto:
Certamente Marco,ti ho risposto in privato! Smile
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeSab 21 Lug 2012 - 23:14

Rudy,per caso stai cercando acquirenti per quelle ruote che mi avevi proposto per la 2C?
Torna in alto Andare in basso
lex65

lex65


Localizzazione : Chiavari (Ge)
Età : 59
Numero di messaggi : 824

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeDom 22 Lug 2012 - 0:22

rudy ha scritto:
perchè Lex? vendi forse la tua carretta con quelle strane ruote?? Twisted Evil
lex65 ha scritto:
Certamente Marco,ti ho risposto in privato! Smile

...Eh si Rudy,volevo comprarmene anch'io una di quelle Fiat bicolore commemorative del Milan come avete voi,sai com'e' m'hanno detto che vanno e frenano bene e che hanno 6 marce,5 avanti e una indietro(o e' il contrario???),pero' devo raggranellare i 200,00 € necessari per comprarne una e allora mi vedo costretto a vendere la mia bella!!! dubbio dubbio Pero' se vuoi ,i miei bellissimi cerchi BWA da 5,5X13 te li posso cedere a 3000,00 €,un vero prezzo da amico,cosi' butti via quelle fioriere dorate che ti ritrovi!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
cartello cartello cartello cartello


...CURIOSONE!!! Laughing Laughing Laughing
Sexylotus passera' probabilmente dalle mie parti,visto che ha casa qui vicino e ci siamo accordati per conoscerci!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lex65

lex65


Localizzazione : Chiavari (Ge)
Età : 59
Numero di messaggi : 824

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeDom 22 Lug 2012 - 10:23

...che poi Rudy,mi hai dato un'idea mica male:sono in trattativa per due belle macchine,solo che prima dovrei vendere la mia fulvietta,una E'LA MACCHINA:

Consigli Fulvia 1°serie Foto_e10

Laughing Laughing Laughing
L'altra e di un altro genere,piccola, maneggevole,parca nei consumi,insomma ,l'ideale per le strette stradine della Liguria:

Consigli Fulvia 1°serie Foto_e11
Laughing Laughing Laughing cartello cartello cartello

... Very Happy Scherzo e scusate l'O.T.,Marco quando vieni da queste parti chiamami,che un po' di curve su per casa tua le faremo senz'altro(pochi km ,ma col coltello tra i denti Laughing Laughing Laughing ) e se posso esserti utile per qualche suggerimento sulla Fulvietta,specie la prima serie,lo faccio volentieri!!! Smile





Torna in alto Andare in basso
SexyLotus




Localizzazione : Monza
Numero di messaggi : 23

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeDom 22 Lug 2012 - 21:31

Certo che ti chiamo, tra un po di settimane, ed è probabile che porto a fare una passeggiata la mia "piccola"...ormai il Bocco l'ho consumato! Comunque questa cacchio si Fulvietta mi prende perche è uniproprietario ed è sempre stata di una donna, quindi ha preservato l'originalità...ha ancora le tendine per il sole sulle portiere..e comunque ribadisco se fa il prezzo che dico io...

Come diavolo faccio a mettere la fotina per il mio profilo??
Torna in alto Andare in basso
longjohn

longjohn


Localizzazione : Tonco f.s.-Asti
Età : 68
Numero di messaggi : 4510

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeDom 22 Lug 2012 - 22:02

SexyLotus, se vedi e provi la Fulvia di lex65 ti renderai perfettamente conto di come DEVE ANDARE una meccanica prima serie e non avrai piu' dubbi quando ne proverai altre.
Fai un terno al lotto a passare da Lex.
Un saluto al grande Ligure-
Torna in alto Andare in basso
Bruuum

Bruuum


Localizzazione : Piemonte
Età : 51
Numero di messaggi : 366

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeLun 23 Lug 2012 - 23:30

Attentooo....stai molto attentoooo!!! Te lo hanno detto tutti. Vatti a cercare il post che riguarda il ripristino della mia fulvia....Tieni presente una massima di verità del mio carrozziere, vecchio del mestiere: tutto dove vedi una bolla di vernice, sotto c'è ruggine passante e fossi in te avrei una paura becca di quei dannati angoli del passaruota. Se tanto i da tanto, li sotto hai un problemone da risolvere...ovviamente se la riesci a mettere in moto ed a farci a fare un giro....altrimenti cambia tutto! Chiedi al nostro guru, LongJohn, lumi su quanto possa costare il rifacimento, a regola d'arte, di un motore fulvia...Il prezzo: ogni cosa vale il valore che decidiamo di attriburgli...ma 7k uro, sono in effetti tantino, tieni presente che sul forum c'è chi vende o ha venduto la fulvia (perfettamente restaurata) per circa 1k euro in più!!!!
Torna in alto Andare in basso
SexyLotus




Localizzazione : Monza
Numero di messaggi : 23

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeMar 24 Lug 2012 - 0:42

Bruuum vai tranquillo, vado coi piedi di piombo...seguo i vostri consigli, e, ripeto, se ne avete qualcuna da segnalarmi, di qualche conoscente, e che comunque non sia in rete,ve ne sono grato!la situazione economica fa sempre più schifo, è probabile che senza fretta qualcuno che ha bisogno di liquido,se ne disfi...quindi vado con calma.
Torna in alto Andare in basso
lex65

lex65


Localizzazione : Chiavari (Ge)
Età : 59
Numero di messaggi : 824

Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitimeMar 24 Lug 2012 - 14:27

longjohn ha scritto:
SexyLotus, se vedi e provi la Fulvia di lex65 ti renderai perfettamente conto di come DEVE ANDARE una meccanica prima serie e non avrai piu' dubbi quando ne proverai altre.
Fai un terno al lotto a passare da Lex.
Un saluto al grande Ligure-

Embarassed Embarassed Troppo buono LJ!!! Smile

No Marco,non e' vero che la mia Fulvietta e' cosi'tanto a punto,ha ancora molti lavori da fare che al momento,per una serie di vicissitudini che ti annoierebbero al sentirti raccontare,non posso fare...e anche grazie ad un'innata mia pigrizia piu' mentale che fisica!!! Laughing Laughing Laughing
Diciamo che e' abbastanza a punto a livello motore/meccanica,gira abbastanza bene ed ultimamente,nonostante un repentino rialzo della temperatura e condizioni atmosferiche,non e' stato necessario modificare niente a livello di carburazione,anticipo od altro.Be',ho avuto un po' di capacita' e fortuna l'ultima volta(circa 7 mesi fa') quando l'ho fatta!!! Very Happy
D'altra parte credo faccia parte del"gioco",che gusto ci sarebbe se queste macchine fossero sempre belle ,perfette,in ordine etc.??? Sai che noia??? Laughing Laughing Laughing

Tranquillo,con una Fulvia Coupe(ma anche Berlina e Zagato credo) non si corre il rischio d'annoiarsi!!! Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli Fulvia 1°serie Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Fulvia 1°serie   Consigli Fulvia 1°serie Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli Fulvia 1°serie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fulvia gte ....consigli acquisto
» fulvia I serie/fulvia II serie
» Sono in cerca di una fulvia necessito di consigli
» Consigli acquisto prima Fulvia Coupè
» Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: