Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

fulvia I serie/fulvia II serie Logo_c14
Parole chiave
radiatore scarico filtro pressione freni cruscotto candele olio pompa cambio Freno benzina montecarlo sedili cerchi colore gomme carburatori accensione volante sterzo motore ammortizzatori fari griglia fulvia

 

 fulvia I serie/fulvia II serie

Andare in basso 
+5
Ciusso
Luca Preo
Lorenzo208
Aladino
Alby f.
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

fulvia I serie/fulvia II serie Empty
MessaggioTitolo: fulvia I serie/fulvia II serie   fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeLun 8 Feb 2010 - 15:11

Ciao ragazzi,
sabato sono andato a Nervesa (TV) con dei miei amici da un commerciante di auto e moto d'epoca per vedere una Vespa 125 primavera ET3 che vorrebbe acquistare un mio amico e per vedere una 2CV che ha appena acquistato un mio amico da questo commerciante. Quando siamo arrivati nel primo capannone dove ha una piccola esposizione all'aperto di auto, mentre stavo dando un'occhiata alle varie mini cooper 1.3 (bellissime!!!) ho visto una Fulvia coupè bianca prima serie. Mi sono avvicinato subito ed ho notato alcune cose che mi hanno lasciato dei dubbi come ad esempio il cofano senza fregio cromato e la la placchetta sul cofano con scritto 1.3s come la seconda serie, poi ho guardato il posteriore e ho notato che le scritte erano quelle della seconda serie, e quando ho aperto la porta per vedere gli interni ho notato che il cambio non a leva lunga ma a leva corta come la seconda serie però un 4m. Ho chiesto al figlio del titolare qualche informazione in più e mi ha spiegato che quel modello di Fulvia è un modello di transizione tra la prima e la seconda serie è probabile??
ciao a tutti

Alberto
Torna in alto Andare in basso
Aladino

Aladino


Localizzazione : Missaglia LC
Età : 71
Numero di messaggi : 486

fulvia I serie/fulvia II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie   fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeLun 8 Feb 2010 - 15:38

No. E' una frottola che ti hanno raccontato fulvia I serie/fulvia II serie Icon_mad
Si tratta probabilmente di una prima serie rimaneggiata.
Non ci sono mai state "transizioni" nella coupé.
Ciao,
Dino
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

fulvia I serie/fulvia II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie   fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeLun 8 Feb 2010 - 15:53

Questa è bella...
Mi ricorda quel tipo che vendeva la 1.3 rally a 15k € e sosteneva che era una versione speciale per non ricordo quali motivi fantasiosi.
Evidentemente questa fulvia che hai visto è una prima serie modificata, chi sa per quali motivi...
E il prezzo?

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

fulvia I serie/fulvia II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie   fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeLun 8 Feb 2010 - 15:53

Infatti lo pensato pure io e quando me l'ha detto l'ho guardato in modo strano....nn mi è nemmeno venuto in mente di fargli delle foto per farvele vedere
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

fulvia I serie/fulvia II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie   fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeLun 8 Feb 2010 - 15:54

Il prezzo non lo so ora guardo sul sito se c'è il prezzo altrimenti faccio una telefonata e sento il venditore
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

fulvia I serie/fulvia II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie   fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeLun 8 Feb 2010 - 15:58

No vabè Alby non preoccuparti era giusto per sapere....in quanto una vettura di transizione presupporrebbe anche un prezzo alto rispetto ad una "normale" fulvia coupè...quindi mi interessava vedere fino a che punto la tesi del venditore era confermata dal prezzo....

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

fulvia I serie/fulvia II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie   fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeLun 8 Feb 2010 - 15:59

ecco qui alcune foto della vettura però il prezzo non c'è.....






















Marca:Lancia
Modello:Fulvia Coupè cc 1200
Anno:1967





Note:Lancia Fulvia Coupè anno 1967, cc 1200, colore bianco e selleria nera, vettura in buone condizioni.
1967 Lancia fulvia Coupè 1200 cc, in white colour and black trim, good looking and driving car.
fulvia I serie/fulvia II serie Lancia67_1_fulvia1200_1_1200fulvi1_1_img_7202fulvia I serie/fulvia II serie Lancia67_2_fulvia1200_2_1200fulvi1_2_img_7205
fulvia I serie/fulvia II serie Lancia67_3_fulvia1200_3_1200fulvi1_3_img_7195fulvia I serie/fulvia II serie Lancia67_4_fulvia1200_4_1200fulvi1_4_img_7185





Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

fulvia I serie/fulvia II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie   fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeLun 8 Feb 2010 - 16:02

E' chiaramente una prima serie con cofano e targhette identificative della seconda.
La parte del cambio è stata maldestramente modificata.
I cerchi non sono gli originali.
Inoltre gli adesivi HF non c'entrano assolutamente niente.
Essendo del 67 come fa ad essere un modello di transizione? E' una normalissima prima serie ROVINATA!
L'unica cosa originale è la targa che è del 67 fulvia I serie/fulvia II serie Icon_lol

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

fulvia I serie/fulvia II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie   fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeLun 8 Feb 2010 - 16:07

Infatti è per quello che l'ho guardato male quando me l'ha detto perchè 1 io non ho mai sentito che c'è stato un modello di transizione tra I serie e II serie e due perchè è del '67!!!
i cerchi sono dei Personal mi sembra e non sono per niente originali e non mi vorrei sbagliare ma pure i sedili e i pannelli delle porte sono della II seconda serie e sono pure stati rifatti.
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

fulvia I serie/fulvia II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie   fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeLun 8 Feb 2010 - 17:47

Riguardandola ora però quei cerchi li non mi dispiacciono affatto fulvia I serie/fulvia II serie Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Luca Preo

Luca Preo


Localizzazione : Treviso
Età : 40
Numero di messaggi : 1199

fulvia I serie/fulvia II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie   fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeLun 8 Feb 2010 - 18:01

Alby ma dove è precisamente questo posto?
Torna in alto Andare in basso
Ciusso

Ciusso


Localizzazione : Venezia prov.
Numero di messaggi : 873

fulvia I serie/fulvia II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie   fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeLun 8 Feb 2010 - 18:24

Un curioso caso, e parliamo dei primi anni '70, fu un acquisto di una apparente II^ serie (musetto 2^serie, cerchi 2s) che era a tutti gli effetti una prima serie, probabilmente incidentata nella parte anteriore.

30-40 anni fa, era normale fare queste modifiche se c'era la possibilità di farlo.
Dopo tutti questi anni è ovvio che gridiamo allo scandalo, ma una volta era accettabile.

Ovviamente conoscere un minimo i modelli porta a non prendere bidonate da qualche venditore furbetto.
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

fulvia I serie/fulvia II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie   fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeLun 8 Feb 2010 - 18:37

.. ragazzi questo è un collage di almeno tre vetture diverse, certo che la fantasia non ha limiti fulvia I serie/fulvia II serie 631988 fulvia I serie/fulvia II serie Affraid , sarebbe curioso conoscere la pretesa economica.
Torna in alto Andare in basso
GianlucaHF

GianlucaHF


Localizzazione : La Spezia
Età : 35
Numero di messaggi : 1503

fulvia I serie/fulvia II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie   fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeLun 8 Feb 2010 - 18:44

Propabilmente qualcuno ha voluto aggiornare la propria Fulvia!!!!
Torna in alto Andare in basso
Saratoga68

Saratoga68


Localizzazione : Roma
Età : 40
Numero di messaggi : 972

fulvia I serie/fulvia II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie   fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeLun 8 Feb 2010 - 19:18

secondo me quel coso è invendibile...a meno che non trovi un pollo...

ho visto gt scalino alfa descalinizzati fulvia I serie/fulvia II serie Icon_sad animali
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

fulvia I serie/fulvia II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie   fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeMar 9 Feb 2010 - 8:23

Luca Preo ha scritto:
Alby ma dove è precisamente questo posto?

Ciao Luca allora questo commerciante è in centro a Nervesa, ha una piccola esposizione all'aperto lungo la strada (ed è li che ho visto la Fulvia) e poi ha un paio di garage sparsi nei dintorni di Nervesa.
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

fulvia I serie/fulvia II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie   fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeMar 9 Feb 2010 - 8:25

Ciusso ha scritto:
Un curioso caso, e parliamo dei primi anni '70, fu un acquisto di una apparente II^ serie (musetto 2^serie, cerchi 2s) che era a tutti gli effetti una prima serie, probabilmente incidentata nella parte anteriore.

30-40 anni fa, era normale fare queste modifiche se c'era la possibilità di farlo.
Dopo tutti questi anni è ovvio che gridiamo allo scandalo, ma una volta era accettabile.

Ovviamente conoscere un minimo i modelli porta a non prendere bidonate da qualche venditore furbetto.

Ciao Ciusso, purtroppo non era solo il musetto che apparteneva ad una prima serie, ma anche l'intero cruscotto e piantone dello sterzo. fulvia I serie/fulvia II serie Icon_biggrin
Ragazzi scusatemi ma veramente non so come mai non ho chiesto al tipo il prezzo fulvia I serie/fulvia II serie Icon_cry fulvia I serie/fulvia II serie Icon_redface
Torna in alto Andare in basso
Luca Preo

Luca Preo


Localizzazione : Treviso
Età : 40
Numero di messaggi : 1199

fulvia I serie/fulvia II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie   fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeMar 9 Feb 2010 - 8:38

ok grazie Alby, andrò a fare un salto......se ti interessa c'è un altro magazzino di auto e ricambi d'epoca a Roncade, provincia di Treviso.
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

fulvia I serie/fulvia II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie   fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeMar 9 Feb 2010 - 8:41

Mi interessa, mi interessa Luca dov'è precisamente??
Torna in alto Andare in basso
Luca Preo

Luca Preo


Localizzazione : Treviso
Età : 40
Numero di messaggi : 1199

fulvia I serie/fulvia II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie   fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeMar 9 Feb 2010 - 9:16

guarda sabato devo farci un salto...e poi ti dico bene dove è e se ne vale la pena Alby!!
Torna in alto Andare in basso
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

fulvia I serie/fulvia II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie   fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeMar 9 Feb 2010 - 9:22

ok, grazie Luca

ciao
Alberto
Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Localizzazione : Pederobba TV
Età : 45
Numero di messaggi : 1285

fulvia I serie/fulvia II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie   fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeMar 9 Feb 2010 - 9:26

Ho sentito per il passato uno che aveva una Fulvia prima serie e ha fatto rifare il muso con la griglia della seconda serie perchè gli piaceva di più... fulvia I serie/fulvia II serie Icon_mad

Saratoga68: ce n'è ce n'è... di polli...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ladyfulvia.it
Alby f.

Alby f.


Localizzazione : verona
Età : 34
Numero di messaggi : 2552

fulvia I serie/fulvia II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie   fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeMar 9 Feb 2010 - 9:32

Francesca ha scritto:
Ho sentito per il passato uno che aveva una Fulvia prima serie e ha fatto rifare il muso con la griglia della seconda serie perchè gli piaceva di più... fulvia I serie/fulvia II serie Icon_mad

Saratoga68: ce n'è ce n'è... di polli...

CE NE SONO ECCOME!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Saratoga68

Saratoga68


Localizzazione : Roma
Età : 40
Numero di messaggi : 972

fulvia I serie/fulvia II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie   fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitimeMar 9 Feb 2010 - 11:39

e allora se la meritano... la sola
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fulvia I serie/fulvia II serie Empty
MessaggioTitolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie   fulvia I serie/fulvia II serie Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
fulvia I serie/fulvia II serie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consigli Fulvia 1°serie
» testata fulvia 1.3 S sec. serie
» Clacson Fulvia II Serie
» differenze tra fulvia 2 e 3 serie?
» Cerco Lancia Fulvia Coupe 1°-2° serie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: