| fulvia I serie/fulvia II serie | |
|
+5Ciusso Luca Preo Lorenzo208 Aladino Alby f. 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Alby f.
Localizzazione : verona Età : 35 Numero di messaggi : 2552
| Titolo: fulvia I serie/fulvia II serie Lun 8 Feb 2010 - 15:11 | |
| Ciao ragazzi, sabato sono andato a Nervesa (TV) con dei miei amici da un commerciante di auto e moto d'epoca per vedere una Vespa 125 primavera ET3 che vorrebbe acquistare un mio amico e per vedere una 2CV che ha appena acquistato un mio amico da questo commerciante. Quando siamo arrivati nel primo capannone dove ha una piccola esposizione all'aperto di auto, mentre stavo dando un'occhiata alle varie mini cooper 1.3 (bellissime!!!) ho visto una Fulvia coupè bianca prima serie. Mi sono avvicinato subito ed ho notato alcune cose che mi hanno lasciato dei dubbi come ad esempio il cofano senza fregio cromato e la la placchetta sul cofano con scritto 1.3s come la seconda serie, poi ho guardato il posteriore e ho notato che le scritte erano quelle della seconda serie, e quando ho aperto la porta per vedere gli interni ho notato che il cambio non a leva lunga ma a leva corta come la seconda serie però un 4m. Ho chiesto al figlio del titolare qualche informazione in più e mi ha spiegato che quel modello di Fulvia è un modello di transizione tra la prima e la seconda serie è probabile?? ciao a tutti Alberto | |
|
| |
Aladino
Localizzazione : Missaglia LC Età : 72 Numero di messaggi : 488
| Titolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie Lun 8 Feb 2010 - 15:38 | |
| No. E' una frottola che ti hanno raccontato Si tratta probabilmente di una prima serie rimaneggiata. Non ci sono mai state "transizioni" nella coupé. Ciao, Dino | |
|
| |
Lorenzo208
Localizzazione : Napoli Età : 37 Numero di messaggi : 418
| Titolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie Lun 8 Feb 2010 - 15:53 | |
| Questa è bella... Mi ricorda quel tipo che vendeva la 1.3 rally a 15k € e sosteneva che era una versione speciale per non ricordo quali motivi fantasiosi. Evidentemente questa fulvia che hai visto è una prima serie modificata, chi sa per quali motivi... E il prezzo? Lorenzo | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie Lun 8 Feb 2010 - 15:53 | |
| Infatti lo pensato pure io e quando me l'ha detto l'ho guardato in modo strano....nn mi è nemmeno venuto in mente di fargli delle foto per farvele vedere | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie Lun 8 Feb 2010 - 15:54 | |
| Il prezzo non lo so ora guardo sul sito se c'è il prezzo altrimenti faccio una telefonata e sento il venditore | |
|
| |
Lorenzo208
| Titolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie Lun 8 Feb 2010 - 15:58 | |
| No vabè Alby non preoccuparti era giusto per sapere....in quanto una vettura di transizione presupporrebbe anche un prezzo alto rispetto ad una "normale" fulvia coupè...quindi mi interessava vedere fino a che punto la tesi del venditore era confermata dal prezzo.... Lorenzo | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie Lun 8 Feb 2010 - 15:59 | |
| | |
|
| |
Lorenzo208
| Titolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie Lun 8 Feb 2010 - 16:02 | |
| E' chiaramente una prima serie con cofano e targhette identificative della seconda. La parte del cambio è stata maldestramente modificata. I cerchi non sono gli originali. Inoltre gli adesivi HF non c'entrano assolutamente niente. Essendo del 67 come fa ad essere un modello di transizione? E' una normalissima prima serie ROVINATA! L'unica cosa originale è la targa che è del 67 Lorenzo | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie Lun 8 Feb 2010 - 16:07 | |
| Infatti è per quello che l'ho guardato male quando me l'ha detto perchè 1 io non ho mai sentito che c'è stato un modello di transizione tra I serie e II serie e due perchè è del '67!!! i cerchi sono dei Personal mi sembra e non sono per niente originali e non mi vorrei sbagliare ma pure i sedili e i pannelli delle porte sono della II seconda serie e sono pure stati rifatti. | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie Lun 8 Feb 2010 - 17:47 | |
| Riguardandola ora però quei cerchi li non mi dispiacciono affatto | |
|
| |
Luca Preo
Localizzazione : Treviso Età : 40 Numero di messaggi : 1199
| Titolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie Lun 8 Feb 2010 - 18:01 | |
| Alby ma dove è precisamente questo posto? | |
|
| |
Ciusso
Localizzazione : Venezia prov. Numero di messaggi : 873
| Titolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie Lun 8 Feb 2010 - 18:24 | |
| Un curioso caso, e parliamo dei primi anni '70, fu un acquisto di una apparente II^ serie (musetto 2^serie, cerchi 2s) che era a tutti gli effetti una prima serie, probabilmente incidentata nella parte anteriore.
30-40 anni fa, era normale fare queste modifiche se c'era la possibilità di farlo. Dopo tutti questi anni è ovvio che gridiamo allo scandalo, ma una volta era accettabile.
Ovviamente conoscere un minimo i modelli porta a non prendere bidonate da qualche venditore furbetto. | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie Lun 8 Feb 2010 - 18:37 | |
| .. ragazzi questo è un collage di almeno tre vetture diverse, certo che la fantasia non ha limiti , sarebbe curioso conoscere la pretesa economica. | |
|
| |
GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
| Titolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie Lun 8 Feb 2010 - 18:44 | |
| Propabilmente qualcuno ha voluto aggiornare la propria Fulvia!!!! | |
|
| |
Saratoga68
Localizzazione : Roma Età : 40 Numero di messaggi : 972
| Titolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie Lun 8 Feb 2010 - 19:18 | |
| secondo me quel coso è invendibile...a meno che non trovi un pollo... ho visto gt scalino alfa descalinizzati animali | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie Mar 9 Feb 2010 - 8:23 | |
| - Luca Preo ha scritto:
- Alby ma dove è precisamente questo posto?
Ciao Luca allora questo commerciante è in centro a Nervesa, ha una piccola esposizione all'aperto lungo la strada (ed è li che ho visto la Fulvia) e poi ha un paio di garage sparsi nei dintorni di Nervesa. | |
|
| |
Alby f.
| |
| |
Luca Preo
| Titolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie Mar 9 Feb 2010 - 8:38 | |
| ok grazie Alby, andrò a fare un salto......se ti interessa c'è un altro magazzino di auto e ricambi d'epoca a Roncade, provincia di Treviso. | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie Mar 9 Feb 2010 - 8:41 | |
| Mi interessa, mi interessa Luca dov'è precisamente?? | |
|
| |
Luca Preo
| Titolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie Mar 9 Feb 2010 - 9:16 | |
| guarda sabato devo farci un salto...e poi ti dico bene dove è e se ne vale la pena Alby!! | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie Mar 9 Feb 2010 - 9:22 | |
| ok, grazie Luca ciao Alberto | |
|
| |
Francesca
Localizzazione : Pederobba TV Età : 46 Numero di messaggi : 1285
| Titolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie Mar 9 Feb 2010 - 9:26 | |
| Ho sentito per il passato uno che aveva una Fulvia prima serie e ha fatto rifare il muso con la griglia della seconda serie perchè gli piaceva di più... Saratoga68: ce n'è ce n'è... di polli... | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie Mar 9 Feb 2010 - 9:32 | |
| - Francesca ha scritto:
- Ho sentito per il passato uno che aveva una Fulvia prima serie e ha fatto rifare il muso con la griglia della seconda serie perchè gli piaceva di più...
Saratoga68: ce n'è ce n'è... di polli... CE NE SONO ECCOME!!!!!!!! | |
|
| |
Saratoga68
Localizzazione : Roma Età : 40 Numero di messaggi : 972
| Titolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie Mar 9 Feb 2010 - 11:39 | |
| e allora se la meritano... la sola | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: fulvia I serie/fulvia II serie | |
| |