Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

» Sono nuovo
Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:33 Da Davide66

Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Logo_c14
Parole chiave
pressione freni fari filtro candele radiatore carburatori sterzo gomme benzina accensione olio cerchi Freno pompa volante griglia cruscotto fulvia sedili montecarlo colore cambio ammortizzatori motore scarico

 

 Consigli acquisto prima Fulvia Coupè

Andare in basso 
+5
Lucas1976
Andrea500
Dorien Berteletti
lorenzo marzona
Stefano85VR
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Nickytom85




Localizzazione : Padova
Numero di messaggi : 7

Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Empty
MessaggioTitolo: Consigli acquisto prima Fulvia Coupè   Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeLun 20 Apr 2020 - 22:31

Ciao a tutti. Sono un grande appassionato di auto d’epoca,già possessore di una Innocenti Mini Cooper del 74 che ho restaurato quindi non sono proprio vergine in materia 😬...
Sto valutando l’acquisto di una Fulvia coupè che è da sempre nel mio cuore e mi servono i vostri consigli visto che siete molto più esperti di me...
Ho un budget abbastanza limitato, sui 5/6 mila,quindi per forza di cose la scelta ricade su una 1.3. Dopo qualche settimana di ricerche la mia scelta è caduta su una seconda serie (tra l’altro la mia preferita) del 72. Ha i documenti in regola,uniproprietario,il motore è stato rifatto e ha percorso solo 5000 km,non ha ruggine stranamente (almeno non evidente... mi sono fatto mandare foto molto dettagliate in merito ed effettivamente sembra sana). Queste le note positive...
Passando alle negative,l’interno è quasi completamente smontato e il restauro che era stato iniziato è stato abbandonato. Il proprietario mi ha assicurato di avere tutti i pezzi,sedili e cruscotto compresi,più cofano anteriore e cofano baule doppi.
La richiesta iniziale era di 4.600 e dopo aver parlato a lungo al telefono con il proprietario sono arrivato a 3.700.
La domanda è,sapendo già che dovró andarla a vedere e provare e che dovró spenderci dei soldi (nella peggiore delle ipotesi,ma proprio nella peggiore rifare sedili,cruscotto e quadro strumenti) secondo voi vale la pena comprarla o meglio lasciar perdere?

A pelle mi sembra essere un buon affare

P.S. Mi sta bene che ci siano dei lavori da fare visto che passo ore in garage ma ho cercato di evitare le rogne peggiori,ovvero ruggine e motori bloccati
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto prima Fulvia Coupè   Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeLun 20 Apr 2020 - 22:54

È difficile dire senza la visura di un esperto! Per esperienza mia posso garantirti che con 5-6 mila credo che sia impossibile trovare una Fulvia a posto! Conta che per un restauro ben fatto di una seconda serie siamo sui 10-15 mila euro minimi di spesa! I ricambi sono molto cari rispetto ad altre macchine! Con questo non voglio scoraggiarti ma semplicemente ti consiglio di fare molta attenzione a cosa compri!
Torna in alto Andare in basso
Dorien Berteletti

Dorien Berteletti


Localizzazione : Serravalle Sesia VC/Toronto
Numero di messaggi : 581

Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto prima Fulvia Coupè   Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeLun 20 Apr 2020 - 23:30

Con un budget di 6000 compri poco e per 3.700 forse forse ti andra`bene nel senso che hai un motore rifatto e una vettura abbastanze sana. Messo che e`veramante sana e le foto non nascondono.
Fatti spiegare cosa significa motore rifatto. Per alcuni cambiar la guarnizione della testata e aggiustar le valvole e lo chiamano motore rifatto. Smile
Torna in alto Andare in basso
Nickytom85




Localizzazione : Padova
Numero di messaggi : 7

Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto prima Fulvia Coupè   Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeLun 20 Apr 2020 - 23:55

So che il budget è ridotto e che non posso aspettarmi una macchina perfetta,peró ho visto annunci di macchine con interni messi bene ma con ruggine evidente già dalle foto a quasi il triplo di questa... dal mio punto di vista gli interni sono il male minore. Poi chiaro che la macchina va vista di persona e va verificato che non ci siano sorprese peró a quel prezzo secondo me non è male... il prezzo basso forse è dato anche da chi vende che da quel che ho sentito è un po’ “ignorante” in materia e deve fare spazio
Torna in alto Andare in basso
Nickytom85




Localizzazione : Padova
Numero di messaggi : 7

Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto prima Fulvia Coupè   Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeLun 20 Apr 2020 - 23:57

Per quanto riguarda il motore ha detto di aver rifatto: testata,rettifica cilindri,valvole,rettifica carburatori e altre cosette. Il tutto documentabile dalle fatture dell’officina
Torna in alto Andare in basso
Dorien Berteletti

Dorien Berteletti


Localizzazione : Serravalle Sesia VC/Toronto
Numero di messaggi : 581

Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto prima Fulvia Coupè   Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeMar 21 Apr 2020 - 0:17

E allora vai a vederla e provarla. Saprai che rifare gli interni e' costoso quindi fatti un preventivo approssimato sul costo di vernicie, interni, freni etc etc....e vedrai a che numeri arrivi.
Il vantaggio e' che a lavori finiti sara' veramente "tua".
Torna in alto Andare in basso
Stefano85VR

Stefano85VR


Localizzazione : VERONA
Età : 39
Numero di messaggi : 261

Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto prima Fulvia Coupè   Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeMar 21 Apr 2020 - 0:20

Se fosse tutto come dici e visto il valore finale dell'auto quando é a posto direi: vai e prendila! Però attenzione a queste cose:

1) chi vende sa benissimo le rogne che ci sono e di certo senso non te ne accorgi passano in cavalleria fin quando ci pianterai il naso tu...possono essere stupidaggini, ma può essere ruggine nei sottoporta, tracce di incidenti,ecc..
2)se va in moto controlla la compressione tramite l'apposito manometro che va messo sul foro candela in modo da vedere se il motore é in forma ed essere sicuro che non dovrai toccarlo;
3)avevo una mini , una semplice rover: ecco, scordati i prezzi che ci sono sui ricambi delle scatolette. Tutto è caro,molto caro. Una guarnizione di una porta costa anche 100 euro, la pompa freni la trovi a 3-400, set di gomme silent block sospensioni 100 euro solo per il set del telaio cambio. Il mio consiglio è vai su un sito di ricambi e fatti un'idea sommaria di quello che potresti spendere per evitare sorprese.

Bon,detto questo non scoraggiarti, ragiona con la testa e non avere fretta!
🙂
Se hai dubbi siamo qui per aiutarti!
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 59
Numero di messaggi : 1586

Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto prima Fulvia Coupè   Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeMar 21 Apr 2020 - 0:30

Rettifica cilindri ... e i pistoni?
Cosa vuol dire "rettifica carburatori"?
Le fatture non dicono tutto.
Se davvero hanno fatto tutti quei lavori a regola d'arte, mi sembra molto strano che la venda a 3.700 ... comunque tutto è possibile.

Il primo giustissimo consiglio che in questo forum viene sempre dato a tutti è di andarla a vedere con un esperto controllando soprattutto la struttura nei soliti punti deboli che talvolta non sono facili da valutare.
Le foto servono per avere una buona idea, ma da sole non bastano.

In ogni caso non fare paragoni con i lavori e il costo dei pezzi della Mini.
Sono due mondi diversi e qualsiasi lavoro sulla Fulvia è delicato e costa, così come ogni pezzo.
Torna in alto Andare in basso
Nickytom85




Localizzazione : Padova
Numero di messaggi : 7

Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto prima Fulvia Coupè   Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeMar 21 Apr 2020 - 0:48

Sembra strano anche a me un prezzo così basso visto quello che c’è in giro... se fosse tutto apposto credo che farei un buon affare. Anche perché la persona che la vende non ha molta dimestichezza con i computer e di conseguenza non si trova sui siti standard. In più vive abbastanza isolato in un paesino piccolo. Forse questi due fattori contribuiscono al fatto che non abbia molta rischiesta vista la poca visibilità,o magari quando vado a vederla trovo rogne a non finire...

Per quanto riguarda la differenza con la Mini ne sono ben conscio purtroppo, tanto che quando nei giorni scorsi ho provato a fare un “carrello” approssimativo sono rimasto sorpreso. La Mini è stata l’auto d’epoca di partenza. Abbastanza economica e relativamente semplice da metterci mano. Con la Fulvia so che sto salendo di livello,ma l’idea nel lungo termine è di aumentare sempre più tenendo più auto possibili in garage.

Il mio dubbio era: meglio prenderne una con carrozzeria e motore apposto (speriamo) e rifare gli interni o magari spendere di più e prendere un’auto con gli interni sicuramente in ordine ma che può comunque riservarmi sorprese?
Purtroppo col mio budget non posso sperare di trovare un’auto perfetta,e non è nemmeno ciò che voglio visto che voglio metterci mano
Torna in alto Andare in basso
Dorien Berteletti

Dorien Berteletti


Localizzazione : Serravalle Sesia VC/Toronto
Numero di messaggi : 581

Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto prima Fulvia Coupè   Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeMar 21 Apr 2020 - 1:53

Le auto sono come le donne...le devi accarezzare ogni tanto Smile
Poi con una cinquantina d'anni anche se sembra a posto sempre qualche cosa salta fuori eh eh
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500


Localizzazione : Saluzzo -CN-
Età : 38
Numero di messaggi : 3773

Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto prima Fulvia Coupè   Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeMar 21 Apr 2020 - 14:53

La cifra che ti chiede per la macchina praticamente è quella che servirebbe per rifare il motore.... Solo il motore a posto vale quello!
Devi visionarla con attenzione e valutare bene! Occhio alla carrozzeria, la magagne nel 99% dei casi non si vedono!
Occhio all'impianto frenante che se la macchina è stata ferma è quasi sicuramente da rivedere. Li a spenderci 1000-1500 euro ci metti un attimo!

Nickytom85 ha scritto:
Il mio dubbio era: meglio prenderne una con carrozzeria e motore apposto (speriamo) e rifare gli interni o magari spendere di più e prendere un’auto con gli interni sicuramente in ordine ma che può comunque riservarmi sorprese?
Purtroppo col mio budget non posso sperare di trovare un’auto perfetta,e non è nemmeno ciò che voglio visto che voglio metterci mano
Gli interni sono la preoccupazione minore, 1000-1200 euro e li rifai completamente! E' tutto il resto che non è mai a posto Laughing
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 47
Numero di messaggi : 3922

Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto prima Fulvia Coupè   Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeMar 21 Apr 2020 - 14:57

Potrebbe anche essere un buon acquisto magari meglio di quelle vendute a 6-8000 euro che stanno nelle stesse condizioni. Per non sbagliare vai a vederla e alla peggio metti in conto 10000 euro Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Nickytom85




Localizzazione : Padova
Numero di messaggi : 7

Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto prima Fulvia Coupè   Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeMar 21 Apr 2020 - 22:24

Appena ci si può muovere se è ancora disponibile vado a vederla assolutamente e vi aggiorno... grazie dei consigli intanto ragazzi

Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto prima Fulvia Coupè   Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeMer 22 Apr 2020 - 13:13

Strano la vendano a una cifra cosí bassa,io andrei a vederla,anche perché auto in quelle condizioni le richieste sono il doppio come minimo,magari sei fortunato e puó essere uno di quei rari casi in cui il propietario si é stancato del "restauro"
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 692

Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto prima Fulvia Coupè   Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeMer 22 Apr 2020 - 16:17

3.700 euro per una Fulvia coupè con motore REVISIONATO? O sei di fronte ad un colpo di c..o grandioso (e venditore sprovveduto) oppure ad una grande inc...ta, prima controlla bene i documenti e la corrispondenza dei numeri di telaio e motore, vedi se la carrozzeria è fradicia e poi prova la meccanica.
Torna in alto Andare in basso
clakira

clakira


Localizzazione : milano
Numero di messaggi : 120

Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto prima Fulvia Coupè   Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitimeSab 25 Apr 2020 - 10:29

Ciao e benvenuto sul forum.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto prima Fulvia Coupè   Consigli acquisto prima Fulvia Coupè Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli acquisto prima Fulvia Coupè
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fulvia gte ....consigli acquisto
» Sono andato a vedere la mia prima fulvia... (pareri e consigli)
» Acquisto Fulvia Coupé
» [CERCO] per fulvia coupè prima serie
» Fulvia Coupè prima serie 1216 cc

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: