| Lancia Hyena | |
|
+9Vicari Massimiliano longjohn andrelollo franatoinsafari Paolo_57 Fulvia3 TheVal Giuseppe Gio Andrea500 13 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Lancia Hyena Mar 1 Ott 2013 - 8:45 | |
| Per puro caso ho scoperto dell'esistenza di questo modello di Lancia... Sembrerebbe un derivato della Lancia delta di metà anni '90 forse una versione Zagato, in giro non ne ho mai viste... Qualcuno ne sa qualcosa in più a riguardo? | |
|
| |
Giuseppe Gio
Localizzazione : universo Numero di messaggi : 510
| Titolo: Re: Lancia Hyena Mar 1 Ott 2013 - 9:01 | |
| ne hanno fatto 25... non è proprio facile trovarne ho un amico che ne ha una, ma è più geloso che della moglie (che è pure bella). allora preferisco salire su questa ultima | |
|
| |
Andrea500
| |
| |
TheVal ..
Localizzazione : Collegno (Torino) Età : 38 Numero di messaggi : 2006
| Titolo: Re: Lancia Hyena Mar 1 Ott 2013 - 9:25 | |
| | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: Lancia Hyena Mar 1 Ott 2013 - 10:39 | |
| _________________ | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: Lancia Hyena Mar 1 Ott 2013 - 11:59 | |
| In effetti lontanamente gli assomiglia... Ma che motori avrà montato? | |
|
| |
Giuseppe Gio
Localizzazione : universo Numero di messaggi : 510
| Titolo: Re: Lancia Hyena Mar 1 Ott 2013 - 12:14 | |
| - Andrea500 ha scritto:
- In effetti lontanamente gli assomiglia... Ma che motori avrà montato?
la meccanica è della delta integrale. motore potenziato a 250 cv 0/100 in circa 5 secondi, velocità circa 230 km/h consumi... lasciamo stare | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: Lancia Hyena Mar 1 Ott 2013 - 13:06 | |
| | |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: Lancia Hyena Mar 1 Ott 2013 - 13:11 | |
| Auto sicuramente particolare, ma come linea preferisco di gran lunga la Delta. | |
|
| |
andrelollo
Localizzazione : verbania Età : 49 Numero di messaggi : 1033
| Titolo: Re: Lancia Hyena Mar 1 Ott 2013 - 19:24 | |
| mhhhh ha il dietro della brera! | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: Lancia Hyena Mar 1 Ott 2013 - 21:37 | |
| Ammazzalo quant'e brutttttttaaaaaaaa........!!!!!!! Il deltone del Krucco e' mille volte meglio !!! | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: Lancia Hyena Mar 1 Ott 2013 - 21:57 | |
| | |
|
| |
stefanoba
Localizzazione : Roma Età : 38 Numero di messaggi : 471
| Titolo: Re: Lancia Hyena Mar 1 Ott 2013 - 22:07 | |
| Bhe! Che dire! La delta di max è semplicemente spettacolare, ma la hyena ad avercela farebbe la sua figura! | |
|
| |
Kast63
Localizzazione : Torino Età : 61 Numero di messaggi : 198
| Titolo: Re: Lancia Hyena Mer 2 Ott 2013 - 10:44 | |
| La Delta di Max è da concorso. La Hyena mi sembra abbia "liberamente ispirato" l'Alfa GTV del 1995 di Pininfarina. Le proporzioni dei volumi e le linee di cintura sono identiche. Basta cambiare lo scudetto anteriore e incollare la coda alta con i catadiottri orizzontali a tutta larghezza delle Alfa di quegli anni ed il gioco è fatto ! Non me ne voglia chi ha la fortuna di avere un pezzo così raro, ma è proprio brutta. Però, come dicevano i nostri avi: "De gustibus non disputandum..." | |
|
| |
BERNA
Localizzazione : Varese Età : 32 Numero di messaggi : 796
| Titolo: Re: Lancia Hyena Mer 2 Ott 2013 - 12:41 | |
| - Kast63 ha scritto:
- La Delta di Max è da concorso.
La Hyena mi sembra abbia "liberamente ispirato" l'Alfa GTV del 1995 di Pininfarina. Le proporzioni dei volumi e le linee di cintura sono identiche. Basta cambiare lo scudetto anteriore e incollare la coda alta con i catadiottri orizzontali a tutta larghezza delle Alfa di quegli anni ed il gioco è fatto ! Non me ne voglia chi ha la fortuna di avere un pezzo così raro, ma è proprio brutta. Però, come dicevano i nostri avi: "De gustibus non disputandum..." Si infatti mi ricordava un'Alfa Romeo, ma non mi ricordavo il nome del modello. Dietro comunque ha una vaga somiglianza con la Brera... | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Lancia Hyena Mer 2 Ott 2013 - 12:55 | |
| | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: Lancia Hyena Mer 2 Ott 2013 - 13:33 | |
| Nel considerarne la linea è però da considerare il periodo in cui è stata fatta...le linee morbide agli inizi degli anni 90 erano una novità. Poi che la delta sia bella è un dato di fatto, non solo per la linea ma per quello che ha rappresentato. Dal vivo la Hyena è abbastanza bella... _________________ | |
|
| |
BERNA
Localizzazione : Varese Età : 32 Numero di messaggi : 796
| Titolo: Re: Lancia Hyena Mer 2 Ott 2013 - 15:38 | |
| Si si, Riccardo quoto ciò che hai detto. Personalmente la Hyena non mi dispiace affatto!! | |
|
| |
Vicari Massimiliano
| Titolo: Re: Lancia Hyena Mer 2 Ott 2013 - 15:54 | |
| Ognuno a i suoi gusti ed e' giusto cosi' | |
|
| |
Andrea500
| Titolo: Re: Lancia Hyena Mer 2 Ott 2013 - 16:31 | |
| Anche a me non dispiace così tanto... Certo non la metto in paragone con la delta... | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: Lancia Hyena Mer 2 Ott 2013 - 22:42 | |
| Io vi posso assicurare che con 200 kg in meno della Delta e 250Cv genuini a 8.000 rpm in pista dà delle senzazioni che solo la Carrera GT4 sa dare , la linea piaccia o no è un altro paio di maniche la vettura secondo me non ha avuto fortuna unicamente per il suo prezzo allora di 80.000.000 con i quali si prendeva una Ferrari 348 Turbo | |
|
| |
giovanni sportZ 1600 1202
Localizzazione : milano Numero di messaggi : 191
| Titolo: Re: Lancia Hyena Gio 3 Ott 2013 - 12:17 | |
| la Hyena è un "esperimento" della carrozzeria Zagato che purtroppo malgrado le possibilità di realizzazione non trovò sbocco produttivo commerciale assomiglia alla Alfa Romeo SZ perche cne condivide parte della superfice vetrata , l'inventiva dello stilista a volte cozza un pò con le necessità "di cassa" ciò non toglie meriti a chi ne a fatto un prodotto che suscita emozioni. il macato appoggio della casa madre fece sì che la produzione (malgrado gli investimenti fatti per prototipo industrializzato) non fu approvata le vetture in circolazione sono state realizzate partendo da vetture complete che sono state : tagliate cucite modificate meccanica e pianale Lancia Delta ed interni e pelle esterna Hyena | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lancia Hyena | |
| |
|
| |
| Lancia Hyena | |
|