Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Logo_c14
Parole chiave
cerchi candele motore cambio carburatori fulvia scarico pressione ammortizzatori griglia radiatore montecarlo pompa colore olio Freno freni benzina volante sterzo sedili accensione fari filtro cruscotto gomme

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie

Andare in basso 
+10
Saratoga68
piarik
luciano
Pontile
Paolo_57
longjohn
luciano parisi
Vincenzo
ingfgreco
augusto
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
luciano parisi

Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7772

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeLun 4 Nov 2013 - 17:40

Filippo, idro o non idro, olio o non olio, ti devo dire una cosa: HAI UNA BELLISSIMA MACCHINA.
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeLun 4 Nov 2013 - 18:14

Filippo,a prescindere da tutto, hai una macchina BELLISSIMA
Saratoga68

Saratoga68

Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 972

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeLun 4 Nov 2013 - 18:53

ahahah grazie, abbiamo tutti bellissime macchine Very Happy 
conte cassius

Localizzazione : Torino
Numero di messaggi : 72

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeDom 30 Nov 2014 - 14:11

Riporto in auge la discussione per porre un quesito...partendo dal presupposto che il segnalatore di frenata originale (o eventualmente riprodotto uguale all'originale) è di difficile reperibilità, e scartando l'ipotesi di adattarne uno diverso, mi chiedo se è possibile ricondizionarne uno non funzionante (probabilmente, dico io, a causa dell'ossidazione dei contatti interni) ma che non presenta perdite d'olio di alcun tipo
Paolo_57

Paolo_57

Localizzazione : Cremona
Numero di messaggi : 2472

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeDom 30 Nov 2014 - 14:27

conte cassius ha scritto:
Riporto in auge la discussione per porre un quesito...partendo dal presupposto che il segnalatore di frenata originale (o eventualmente riprodotto uguale all'originale) è di difficile reperibilità, e scartando l'ipotesi di adattarne uno diverso, mi chiedo se è possibile ricondizionarne uno non funzionante (probabilmente, dico io, a causa dell'ossidazione dei contatti interni) ma che non presenta perdite d'olio di alcun tipo

il modo più semplice per ripararlo è questo
http://www.ebay.it/itm/Stoplichtschalter-stop-light-switch-Fiat-500-600-850-1100-R-238-Bianchina-Alfa-/300928979184?pt=DE_Autoteile&hash=item4610c3d0f0&_uhb=1
penso
conte cassius

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeDom 30 Nov 2014 - 15:31

A me però interessava montare il suo, e non un altro...
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeDom 30 Nov 2014 - 17:37

io non avrei dubbi: Lo monterei sul pedale del freno.E' la soluzione migliore sia sotto l'aspetto dell'affidabilità, perchè è quasi impossibile che si guasti, sia sotto quello della sicurezza, perchè puoi regolare l'accensione degli stop a piacimento, anche solo sfiorando il pedale. Non è una soluzione invasiva,perchè non devi forare niente. Per salvaguardare l'"originalità",puoi sempre collegare all' interruttore della pompa due fili, che manderai a "morire"verso la paratia che separa il vano motore dall'abitacolo.Io ho due prima serie. In una avevo fatto questa modifica molti anni fa, nell'altra conto di farla appena avrò un poco di tempo, proprio per una questione di sicurezza, perchè in tutte e due l'interruttore sulla pompa funziona bene.
conte cassius

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeDom 30 Nov 2014 - 18:56

Luciano capisco perfettamente e anzi apprezzo il tuo consiglio, va però contro la mia filosofia purista, forse troppo estremista, di non apportare alcun tipo di modifica, anche migliorativa (come senza dubbio è quella da te proposta), addirittura tempo fa mi ero messo alla ricerca di 5 pneumatici michelin x 145R14 per poi appurare che al momento non vengono ancora riprodotti. Volendo appunto evitare di modificare il sistema di segnalamento di frenata mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo riesumare il vecchio interruttore, in caso contrario, anche se con poche speranze, partirei con il giro di telefonate ai soliti ricambisti alla ricerca di un pezzo funzionante
Vincenzo

Vincenzo

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 8913

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeDom 30 Nov 2014 - 22:40

In ogni caso non devi tagliare cavi, al limite solo una prolunga, ma l'affidabilità è garantita.
Iena991

Iena991

Numero di messaggi : 806

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeMer 20 Apr 2016 - 22:16

Ciao,
Purtroppo ho dovuto sostituire la pompa perchè irrecuperabile, ma come al solito ho lasciato la mia firma, ovvero ho lavato col diluente l'interruttore per poterlo verniciare esternamente, quindi il "pompista" mi ha detto che molto probabilmente potrebbe perdere perchè le tenute sono passate a miglior vita, mi ha montato comunque l'interruttore dicendomi di provare e che al più mi toccherà levarlo
ora, lui per una 40ina di euro mi ha proposto di fare la modifica con un idrostop moderno, ma avendo il tappo e sapendo dove reperire il nuovo idrostop a nulla vorrei farlo io,volevo capire avete filettato a lato del supporto? Avete per caso una foto del risultato finale?
Grazie
Filippo
peraluman

peraluman

Localizzazione : Centro
Numero di messaggi : 353

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Gen 2023 - 14:49

Buongiorno ragazzi,
ma per sostituire l'idrostop sulla pompa della fulvia rallye s, è necessario spurgar l'impianto o basta svitare il vecchio, lanciarlo nella monnezza e rimontare il nuovo?
Grazie
Vincenzo

Vincenzo

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 8913

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Gen 2023 - 22:20

Se riesci a smontarlo senza che il liquido si abbassi completamente, non è necessario lo spurgo.

A peraluman piace questo messaggio.

piggdekk

Localizzazione : Spagna
Numero di messaggi : 356

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeMer 25 Gen 2023 - 7:18

Vicenzo,
secondo me lo spurgo è assolutamente inevitabile. Smontando il sensore dalla pompa anche se la vaschetta resta piena si svuota completamente il settore della pompa che alimenta i freni posteriori e una volta rimesso l'idrostop non vedo come sia possibile far uscire l'aria senza spurgarlo. Al limite ci si può limitare allo spurgo dei soli freni posteriori ma mi guarderei bene dal consigliare a chiunque di non fare uno spurgo quando si interviene sui freni.
luca
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeMer 25 Gen 2023 - 8:21

Io invece farei una cosa: "pensionerei" l'idrostop. Piazzerei sul pedale del freno un interruttorino, come in tante moderne. E' un lavoro semplicissimo: Basta una placchetta in alluminio, da fissare utilizzando il gommino di battuta del pedale, quindi senza forare niente. Questo sistema permette di regolare a piacimento il punto di accensione delle luci di stop. Io l'ho regolato per una accensione quasi immediata nell'azionamento del pedale. E' utilissimo quando il solito fesso si attacca dietro, non rispettando le distanze di sicurezza. Accendo subito gli stop, senza aspettare che me li accenda l'azione della pompa sotto frenata. Se proprio si volesse mantenere una parvenza di "originalità", la cosa è facilissima. Basta attaccare due fili all'interruttore originale e mandarli a "morire" sotto la pompa.

piggdekk

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeMer 25 Gen 2023 - 10:51

Ciao Luciano,
anche io credo di dover cambiare l'idrostop perchè la piastrina con i contatti gira liberamente, ed anche se non ho ancora rimontato l'impianto frenante temo questo sia un segno inequivocabile che è andato. Temo pure che se lo lascio dove sta così com'è e lo sostituisco con un interruttore finirà per perdere olio.
Esistono tappi per rimpiazzarlo con la giusta profondità per precaricare la molla? Oppure va tolto il sensore e saldato?
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeMer 25 Gen 2023 - 11:24

Non lo so, Luca. Quando avevo cambiato la pompa, mi era stata fornita con un tappo,al posto dell'idrostop, ma tanto la cosa non mi aveva interessato. Avevo il mio bravo interruttore sul pedale, che fa il suo dovere da quasi 25 anni.
piggdekk

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeMer 25 Gen 2023 - 11:31

ok grazie, perchè se uno deve farsi fare un tappo in rettifica tanto vale prendere un idrostop nuovo che mi sembra di capire costi 30 euro.
Iena991

Iena991

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeMer 25 Gen 2023 - 11:50

luciano parisi ha scritto:
Non lo so, Luca. Quando avevo cambiato la pompa, mi era stata fornita con un tappo,al posto dell'idrostop, ma tanto la cosa non mi aveva interessato. Avevo il mio bravo interruttore sul pedale, che fa il suo dovere da quasi 25 anni.

Ciao Luciano! Che piacere leggere nuovamente i tuoi messaggi! Volevo scriverti privatamente ma non me ne da la possibilità, se ti va mandami via messaggio privato il tuo numero di telefono che ti scrivo li sopra

luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeMer 25 Gen 2023 - 12:09

Ciao, Filippo. Purtroppo non mi è possibile mandare messaggi. L'amministratore me lo aveva vietato, perchè in passato, ero stato un po' "birichino".

A Iena991 piace questo messaggio.

peraluman

peraluman

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeMer 25 Gen 2023 - 12:33

Ciao, Filippo. Purtroppo non mi è possibile mandare messaggi. L'amministratore me lo aveva vietato, perchè in passato, ero stato un po' "birichino".

Ciao Luciano tutto bene?
Daniele
luciano parisi

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeMer 25 Gen 2023 - 12:42

Ciao, tutto a posto. Il freddo non è riuscito ancora ad uccidermi1

A peraluman e Iena991 piace questo messaggio.

Iena991

Iena991

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeMer 25 Gen 2023 - 13:20

Come posso fare per farti ricevere il mio numero? Ci sei su Facebook?
peraluman

peraluman

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeMer 25 Gen 2023 - 13:24

Non è possibile eliminare questa limitazione dei messaggi a Luciano?
Iena991

Iena991

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitimeMer 25 Gen 2023 - 14:05

peraluman ha scritto:
Non è possibile eliminare questa limitazione dei messaggi a Luciano?

Esatto
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie   [CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie - Pagina 2 Icon_minitime

[CERCO] - Idrostop per Fulvia 1^ serie
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» cerco mozzi volante 2 e 3 serie
» cerco per fulvia prima serie
» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
» [CERCO] - Serbatoio benzina per Fulvia 2/3 serie
» [Cerco] mozzo ferrero fulvia 1°serie