Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
[CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
[CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
[CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
[CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
[CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
[CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
[CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
[CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
[CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
[CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
[CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
[CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
[CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
[CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
[CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
[CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
[CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
[CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
[CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
[CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
[CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
[CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
[CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
[CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
[CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

[CERCO] - Galleggiante benzina Logo_c14
Parole chiave
motore montecarlo scarico ammortizzatori filtro pressione fari Freno sterzo sedili carburatori olio accensione radiatore cerchi pompa benzina cambio volante griglia cruscotto gomme candele freni fulvia colore

[CERCO] - Galleggiante benzina

Andare in basso 
+3
Vittorio
Andrea500
barth98
7 partecipanti
AutoreMessaggio
barth98

barth98

Localizzazione : Palermo
Numero di messaggi : 186

[CERCO] - Galleggiante benzina Empty
MessaggioTitolo: [CERCO] - Galleggiante benzina   [CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeLun 11 Nov 2013 - 13:55

il galleggiante della mia Fulvia montecarlo non funziona, me ne servirebbe un'altro anche usato
Torna in alto Andare in basso
Andrea500

Andrea500

Localizzazione : Saluzzo -CN-
Numero di messaggi : 3828

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Galleggiante benzina   [CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeLun 11 Nov 2013 - 16:40

E' smontabile il galleggiante, magari aprendolo riesci a trovare il problema...
barth98

barth98

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Galleggiante benzina   [CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeMar 12 Nov 2013 - 7:34

purtroppo il filamento della piastra si è spezzato e non sono riuscito a saldarlo Ciao
Vittorio

Vittorio

Localizzazione : Nijkerk (Olanda)
Numero di messaggi : 336

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Galleggiante benzina   [CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeMer 20 Nov 2013 - 10:27

Solo per essere sicuro, I galleggiati sono tutti uguali? io ne avrei uno che era montato su una 1,3 terza serie.
EnzoG

EnzoG

Localizzazione : Frattamaggiore (NA)
Numero di messaggi : 740

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Galleggiante benzina   [CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeMer 20 Nov 2013 - 11:08

Ve ne sono due tipi, in base alla strumentazione montata; Veglia Borletti e Jaeger.
barth98

barth98

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Galleggiante benzina   [CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeMer 20 Nov 2013 - 13:41

sono costretto a montare solo il Veglia Borletti o posso optare senza problemi con un'altro ad esempio questo che vende Cavallitto, Vittorio ti chiedevo se lo vendi potevi mettere una foto per capire se è compatibile col mio Grazie
[url=[CERCO] - Galleggiante benzina Galleg10]
Andrea500

Andrea500

Localizzazione : Saluzzo -CN-
Numero di messaggi : 3828

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Galleggiante benzina   [CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeMer 20 Nov 2013 - 14:46

Credo che la marca del galleggiante non faccia differenza.. Il mio galleggiante è un veglia mentre la strumentazione Jaeger... Funziona benissimo...
Il mio l'ho aperto una volta e ricordo che all'interno trovai 2 filamenti spezzati... Sono rimasti così e comunque Funziona... appena ne trovo uno a prezzo onesto lo cambio...
Pontile

Pontile

Localizzazione : Taino
Numero di messaggi : 3549

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Galleggiante benzina   [CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeMer 20 Nov 2013 - 18:17

L'indicatore di livello misura la tensione regolata da una resistenza variabile che fa parte del trasmettitore nel serbatoio, a sua volta azionata dall'astina che fa capo al galleggiante. Ovviamente il quadrante dello strumento non è tarato in volt bensì nei corrispondenti simboli indicanti la frazione della capacità totale impegnata dal carburante. Il sistema Borletti ha una variazione di resistenza decrescente da vuoto a pieno, ossia nel movimento verso l'alto del galleggiante. Ho sempre sentito dire
che il sistema Jaeger funziona al contrario. Se così fosse la combinazione dei due particolari di marche diverse porterebbe lo strumento ad indicare vuoto per pieno e viceversa, a condizione però che i due indicatori abbiano lo stesso campo di variabilità della resistenza. Su indicatori di altre marche spesso sono indicati l'intervallo e convenzionalmente il verso di lettura in ohm.
[CERCO] - Galleggiante benzina Crusco10
[CERCO] - Galleggiante benzina Auto_v10
Vincenzo

Vincenzo

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 8913

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Galleggiante benzina   [CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeMer 20 Nov 2013 - 23:27

Citazione :
Ho sempre sentito dire che il sistema Jaeger funziona al contrario.
Ho visto molte Fulvia con strumentazione Veglia e trasmettitori Jaeger (pressione olio e temperatura) ma non ricordo il galleggiante, penso tuttavia che siano intercambiabili.
In ogni caso la linea ideale che congiunge i due contatti è ortogonale all'asse longitudinale della vettura. (cit.) smile
Vittorio

Vittorio

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Galleggiante benzina   [CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeGio 21 Nov 2013 - 8:03

Barth98 oggi vado in officina e faccio la foto del galleggiante, e la posto qui, Qesto galleggiante non lo mai testato me lo sono ritrovato in uno scatolone pieno di ricambi (usati) nel cofano della fulvia che ho preso il mese scorso.
Pontile

Pontile

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Galleggiante benzina   [CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeGio 21 Nov 2013 - 8:28

Dalla foto non si può capire il funzionamento, serve un tester per misurare se la resistenza aumenta o diminuisce al calare del galleggiante. Per verificare se un indicatore di livello Jaeger è compatibile con un trasmettitore Veglia è sufficiente mettere a massa il cavo che collega il trasmettitore installato con lo strumento Jaeger. Quest'ultimo, a quadro inserito, deve indicare 4/4. Se indica 0 significa che le due marche sono incompatibili. I cavi in partenza dal trasmettitore sono due, per la prova suddetta occorre individuare quello collegato alla resistenza variabile e non al contatto della riserva.
In ogni caso la linea ideale che congiunge i due contatti è parallela al curvano. (cit.)smile smile
Vittorio

Vittorio

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Galleggiante benzina   [CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeGio 21 Nov 2013 - 17:45

[CERCO] - Galleggiante benzina Img_0910

[CERCO] - Galleggiante benzina Img_0915

[CERCO] - Galleggiante benzina Img_0912

[CERCO] - Galleggiante benzina Img_0913

[CERCO] - Galleggiante benzina Img_0914

A davidegsx piace questo messaggio.

Pontile

Pontile

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Galleggiante benzina   [CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeGio 21 Nov 2013 - 18:52

Barth98, per farla breve, se hai un indicatore Veglia, staccando il contatto T dal trasmettitore e collegandolo a massa, la lancetta andrà a fondo scala a destra, 4/4 e oltre. Al contrario il sistema Jaeger dovrebbe segnare 0, perché la resistenza ha il valore minimo a galleggiante completamente abbassato. Questa mia convinzione è suffragata dal fatto che un paio d'anni fa ho fatto modificare un indicatore di livello singolo di produzione attuale per ricavarne una riproduzione del VDO per cruscotto gruppo quattro, specificando che il trasmettitore era del tipo a braccio e galleggiante sistema Veglia. Mi  fu spedito uno strumento che segnava vuoto per pieno. Il fabbricante mi disse di averlo scambiato inavvertitamente con un sistema Jaeger mentre sostituiva il quadrante.
[CERCO] - Galleggiante benzina Vdo_ta10
ellepi

ellepi

Localizzazione : Pordenone
Numero di messaggi : 76

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Galleggiante benzina   [CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitimeDom 9 Feb 2014 - 13:19

E propiro di questi giorni che sto manovrando sul galleggiante/strumentazione veglia/veglia) per tararlo, e ho anche svuotato il serbatoio per misurarlo durante il riempimento,
sono arrivato a questa conclusione:
Con un tester si misura la resistenza nei terminali T/W e ho trovato questa corrispondenza:
strumentazione - valore resistenza - litri nel serbatoio
4/4 - 0 ohm - 38 litri
3/4 - 80 ohm - 25 litri
1/2 - 120 ohm - 18 litri
1/4 - 195 ohm -
accensione riserva - 227 ohm - 5 litri
0 - 300 ohm - vuoto

Ovviamente per tararlo bisogna intervenire sulla piegatura dell'asticine del galleggiante.
Adesso e molto fedele-
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: [CERCO] - Galleggiante benzina   [CERCO] - Galleggiante benzina Icon_minitime

[CERCO] - Galleggiante benzina
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [CERCO] - Serbatoio benzina per Fulvia 2/3 serie
» [CERCO] blocchetto serratura portello benzina Fulvia
» Cerco testa Lancia Flavia 1.8 benzina carbs
» STRUMENTAZIONE JAEGER O VEGLIA E GALLEGGIANTE SERBATOIO
» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina