| retromobile2014 | |
|
+10longjohn davidegsx GianlucaHF Paolo_57 LUPO2 MacGyver eduz Vittorio BERNA ingcrea 14 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: retromobile2014 Gio 6 Feb 2014 - 23:17 | |
| |
|
| |
ingcrea
Localizzazione : Gioia Tauro Età : 62 Numero di messaggi : 1127
| Titolo: Re: retromobile2014 Ven 7 Feb 2014 - 7:34 | |
| | |
|
| |
BERNA
Localizzazione : Varese Età : 32 Numero di messaggi : 796
| Titolo: Re: retromobile2014 Ven 7 Feb 2014 - 9:21 | |
| | |
|
| |
Vittorio
Localizzazione : Nijkerk (Olanda) Età : 56 Numero di messaggi : 336
| Titolo: Re: retromobile2014 Ven 7 Feb 2014 - 12:19 | |
| Veramente uno spettacolo!, | |
|
| |
eduz
Localizzazione : IT Numero di messaggi : 1543
| Titolo: Re: retromobile2014 Ven 7 Feb 2014 - 14:54 | |
| Grazie Vecchio Piero! Bellissime foto, a dimostrazione di quanto siano apprezzate anche in Francia le Lancia!
P.s. vedo sullo sfondo anche un pezzo della D24...!!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
MacGyver
Localizzazione : italia Numero di messaggi : 74
| Titolo: Re: retromobile2014 Ven 7 Feb 2014 - 16:17 | |
| grazie, bellissime immagini ! | |
|
| |
LUPO2
Localizzazione : Treviso Numero di messaggi : 516
| Titolo: Re: retromobile2014 Ven 7 Feb 2014 - 19:03 | |
| che stupende immagini, complimenti al fotografo.. | |
|
| |
eduz
| Titolo: Re: retromobile2014 Ven 7 Feb 2014 - 21:31 | |
| Grazie Vecchio Piero, secondo me una delle più belle vetture sport mai costruite! | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: retromobile2014 Ven 7 Feb 2014 - 22:35 | |
| Vecchio Piero, con queste immagini mi fai venire il magone ! mi fai ricordare quando nel 1977 un amico di mio Papà mi voleva donare in regalo una Flaminia B20 convertibile ed io l'ho rifiutata perchè a mio avviso consumava troppo | |
|
| |
eduz
| Titolo: Re: retromobile2014 Ven 7 Feb 2014 - 22:42 | |
| Paolo probabilmente era una Aurelia B24 convertibile o una Flaminia convertibile (touring)! In ogni caso, due bei pezzi! | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: retromobile2014 Ven 7 Feb 2014 - 23:00 | |
| - eduz ha scritto:
- Paolo probabilmente era una Aurelia B24 convertibile o una Flaminia convertibile (touring)! In ogni caso, due bei pezzi!
hai ragione tu eduz sono andato a vedere della immagini si trattava di una Flaminia Touring Coupè bianca | |
|
| |
GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
| Titolo: Re: retromobile2014 Sab 8 Feb 2014 - 9:25 | |
| Nessuno si arrabbi ma.....l' unica cosa un pò interessante che vedo è la signorina di fianco al B20!!!!! Scherzi a parte, belle fotografie e belle auto. Secondo me hanno organizzato uno stand a questi livelli mai visti prima grazie all' entusiasmo per il marchio Lancia nel mondo collezionistico. Basta vedere i prezzi alle ultime aste....
Ultima modifica di GianlucaHF il Sab 8 Feb 2014 - 12:26 - modificato 1 volta. | |
|
| |
davidegsx
Localizzazione : tra Milano e Como Numero di messaggi : 136
| Titolo: Re: retromobile2014 Sab 8 Feb 2014 - 11:06 | |
| che bella collezione, peccato che la Lancia abbia fatto la brutta fine che sappiamo... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: retromobile2014 Sab 8 Feb 2014 - 15:32 | |
| Bella esposizione, e c'è da dire che hanno contribuito collezionisti da tutto il mondo, e nessuna auto di queste era in vendita. Ma la più eclatante presenza al Retromobile è stata la Brooke Swan del 1910, un tempo appartenuta ad un maharhaja indiano. Alla guida di quest'auto, davvero mastodontica per le proporzioni, ci vedrei un Pierino Gatti, magari benedicente, certamente trionfante per le strade della sua Milano. |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: retromobile2014 Dom 9 Feb 2014 - 0:38 | |
| | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: retromobile2014 Dom 9 Feb 2014 - 0:41 | |
| vecchiopiero: io sarei svenuto a confronto di cotanta bellezza. tu sei rimasto in piedi con capacita' di intendere e volere? | |
|
| |
lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
| Titolo: Re: retromobile2014 Dom 9 Feb 2014 - 12:29 | |
| Ecco il motivo per cui ho tanto protestato per l'assenza di un'adeguata celebrazione dell'anniversario della Fulvia. Basta infatti una stand preparato con cura per dimostrare a tutti che cosa fosse la Lancia. Spero che i giovani forumisti, che non c'erano quando queste vetture erano al top, capiscano il livello assoluto che aveva la Lancia nel panorama internazionale. E' sufficiente vedere queste foto per provare l'assurdità di chi afferma che la Lancia non ha un "appeal". Certo è molto più facile autoassolversi dicendo palesi fandonie che fare della nuove auto all'altezza di queste. | |
|
| |
GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
| Titolo: Re: retromobile2014 Dom 9 Feb 2014 - 12:49 | |
| - lorenzo marzona ha scritto:
- Ecco il motivo per cui ho tanto protestato per l'assenza di un'adeguata celebrazione dell'anniversario della Fulvia.
Basta infatti una stand preparato con cura per dimostrare a tutti che cosa fosse la Lancia. Spero che i giovani forumisti, che non c'erano quando queste vetture erano al top, capiscano il livello assoluto che aveva la Lancia nel panorama internazionale. E' sufficiente vedere queste foto per provare l'assurdità di chi afferma che la Lancia non ha un "appeal". Certo è molto più facile autoassolversi dicendo palesi fandonie che fare della nuove auto all'altezza di queste. Basta macinare un pò di Km con altre auto contemporanee della stessa categoria per rendersene conto della loro pregevolezza...... | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: retromobile2014 Dom 9 Feb 2014 - 17:45 | |
| | |
|
| |
danibale77
Localizzazione : provincia di FE Numero di messaggi : 158
| Titolo: Re: retromobile2014 Dom 9 Feb 2014 - 19:45 | |
| - lorenzo marzona ha scritto:
- Ecco il motivo per cui ho tanto protestato per l'assenza di un'adeguata celebrazione dell'anniversario della Fulvia.
Basta infatti una stand preparato con cura per dimostrare a tutti che cosa fosse la Lancia. Spero che i giovani forumisti, che non c'erano quando queste vetture erano al top, capiscano il livello assoluto che aveva la Lancia nel panorama internazionale. E' sufficiente vedere queste foto per provare l'assurdità di chi afferma che la Lancia non ha un "appeal". Certo è molto più facile autoassolversi dicendo palesi fandonie che fare della nuove auto all'altezza di queste. più che i giovani forumisti (che sono forumisti perché hanno già capito cos'era Lancia) bisognerebbe farlo capire alla dirigenza FCA.. | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: retromobile2014 Lun 10 Feb 2014 - 9:43 | |
| quanta bellezza tutta assieme, peccato che alcuni "ciechi" non visitino mai questi eventi, si renderebbero conto di che tipo di patrimonio stanno sperperando , complimenti vecchiopiero per aver dato modo a tutti noi lancisti di godere di tanta storia e bellezza in un solo colpo | |
|
| |
graziano43
Localizzazione : piemonte Età : 80 Numero di messaggi : 936
| Titolo: Re: retromobile2014 Lun 10 Feb 2014 - 10:26 | |
| A Torino il marchio Lancia lo trovi al mercatino dell'usato fra i vecchi ricordi | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: retromobile2014 | |
| |
|
| |
| retromobile2014 | |
|