Localizzazione : Gioia Tauro Età : 62 Numero di messaggi : 1127
Titolo: Portachiavi Mar 25 Nov 2008 - 18:49
Ho pensato di acquistare un portachiavi in cuoio con il marchio lancia. Che ne dite di far realizzare un portachiavi dedicato in cuoio e in una faccia inserire il marchio lancia classico e sull'altra faccia il marchio amici fulvia? Potrebbe interessarsi TheVal per valutare la fattibilità e i costi.
GianItalia
Localizzazione : Trani Età : 44 Numero di messaggi : 75
Titolo: Re: Portachiavi Lun 21 Nov 2011 - 14:24
Stavo per inserire un nuovo argomento... Quando ho trovato questo.
Ieri durante una lunga seduta di meditazione con la canna fra le mani.... Ma che avete capito? Sono andato a pescare in barca.... Ahahahahahah
Comunque dicevo... Che ieri mentre pescavo pensavo di realizzare un bel portachiavi in cuoio per la Fulvia con incisi su i numeri di telaio e targa avendo, dato il lavoro che faccio, a disposizione i macchinari per farlo.
A disposizione ho: Cuoio, Macchinario a controllo numerico per il taglio, collanti, macchina da cucire industriale e se volete anche incisione al laser con scritte personalizzate.
Se qualcuno ha qualche idea da proporre possiamo vedere di realizzare qualcosa per tutti.
Aspetto idee...
fabs
Localizzazione : Rodi Numero di messaggi : 174
Titolo: Re: Portachiavi Lun 21 Nov 2011 - 14:28
Buonissima Idea ! Hai visto che quando si va a pesca , si beccano delle buone idee ?
TheVal ..
Localizzazione : Collegno (Torino) Età : 38 Numero di messaggi : 2006
Titolo: Re: Portachiavi Lun 21 Nov 2011 - 15:10
ingcrea ha scritto:
Ho pensato di acquistare un portachiavi in cuoio con il marchio lancia. Che ne dite di far realizzare un portachiavi dedicato in cuoio e in una faccia inserire il marchio lancia classico e sull'altra faccia il marchio amici fulvia? Potrebbe interessarsi TheVal per valutare la fattibilità e i costi.
Come ho già scritto altrove in questo periodo non voglio farmi carico di iniziative direttamente, ma accetto e discuto tutte le proposte come questa per dare visibilità e offrire appoggio logistico. In questo momento in realtà qualcuno aveva avuto l'idea di fare degli adesivi con il titolo del forum e il disegno della fulvia. Non voglio solo mettere troppa roba al "fuoco" contemporaneamente per non fare diventare il forum un sito di e-commerce. Ognuno si senta libero di utilizzare il forum per le proprie proposte, chiedo solo di parlarne per poter coordinare le cose... Questa del portachiavi è molto interessante, quindi magari chi ha voglia sviluppi un progettino da presentare alla collettività per vedere se c'è riscontro.
GianItalia
Localizzazione : Trani Età : 44 Numero di messaggi : 75
Titolo: Re: Portachiavi Lun 21 Nov 2011 - 21:28
Ci tengo a precisare che per lavoro non faccio portachiavi o altro che abbia a che fare con ció.
ingcrea
Localizzazione : Gioia Tauro Età : 62 Numero di messaggi : 1127
Titolo: Re: Portachiavi Lun 21 Nov 2011 - 21:59
GianItalia, riprenti un vecchio mio post che in effetti potrebbe essere una buona idea. Adesso "purtroppo" dovrò comprare due portachiavi ma non è un problema. Se vuoi farti un'idea guarda il sito ragnifranco.it (portachiavi in pelle).
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
Titolo: Re: Portachiavi Mar 23 Mar 2021 - 22:55
Da qualche tempo, i portachiavi originali Lancia hanno raggiunto quotazioni importanti, forse non tutti sanno che anche le nostre Fulvia venivano dotate dalla Fabbrica di (doppio) portachiavi. Spulciando negli appunti, ho scoperto che il nobile portachiavi nacque nel 1957 con la prima Flaminia 813.00 e lo vediamo addirittura sul catalogo ricambi; questo spiega perché in circa vent'anni di produzione abbia subito piccole modifiche. Sotto qualche esempio, se ne trovate in vendita portateli a casa.
A Andrea500 piace questo messaggio.
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
Titolo: Re: Portachiavi Mer 24 Mar 2021 - 7:41
Che io ricordi, le vetture venivano consegnate con un solo portachiavi. Almeno per quelle destinate alla Sardegna. Io ho conosciuto solo quelli più chiari. In fase di allestimento pre consegna, venivano messi nel vano portaoggetti, dentro una bustina in plastica trasparente, chiusa con un punto metallico.Mentre l'accendisigari, che viaggiava anche lui a parte, veniva inserito nel suo alloggiamento, sempre alla consegna. Questo per evitare saccheggi da parte dei portuali nelle operazioni di imbarco e sbarco nei traghetti.Erano dei veri predatori i portuali. La mia Beta, la prima arrivata in Sardegna, insieme a quella destinata alla concessionaria, era arrivata addirittura senza pomello del cambio.Il ricambio ancora non era disponibile e mi avevano montato un pomello di Fulvia, tanto io ero di casa".
A Andrea500 piace questo messaggio.
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
Titolo: Re: Portachiavi Mer 24 Mar 2021 - 10:36
Io quelli della Fulvia, li ricordo di tonalità più chiara e con la pelle più liscia. Certo che non mi mancavano quei portachiavi. Li avevo nella Fulvia, nella 500 e perfino nella chiave del box.Avrei fatto bene a metterli in una cassetta di sicurezza, per tirarli fuori oggi, visti i prezzi (assurdi), che hanno raggiunto.