| [CERCO] - pistoni alta compressione | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Federico
Localizzazione : Manzano udine Età : 45 Numero di messaggi : 274
| Titolo: [CERCO] - pistoni alta compressione Lun 23 Giu 2014 - 17:38 | |
| Buonasera a tutti... ...avete marche e prezzi da consigliarmi ? ...misure 77.2 - 77.4 ...grazie dell'attenzione Saluti | |
|
| |
dave9785
Localizzazione : francia Numero di messaggi : 562
| Titolo: Re: [CERCO] - pistoni alta compressione Lun 23 Giu 2014 - 19:17 | |
| Buona sera, In giro si dice Sergio allais, o la CPS. Sui 150 caduno, o un può più, se ricordo bene. | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: [CERCO] - pistoni alta compressione Lun 23 Giu 2014 - 21:52 | |
| ASSO STAMPATI: LINK " /> | |
|
| |
Federico
| Titolo: Re: [CERCO] - pistoni alta compressione Lun 23 Giu 2014 - 22:23 | |
| ...grazie... Domani chiamo...hai mica un'idea di prezzo ? | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: [CERCO] - pistoni alta compressione Lun 23 Giu 2014 - 22:46 | |
| - Federico ha scritto:
- ...grazie...
Domani chiamo...hai mica un'idea di prezzo ? gli ultimi che ho preso dal loro magazzino di Milano 650 € , oltre ai pistoni mi raccomando affinché l'alesatura dei cilindri venga fatta a regola d'arte | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: [CERCO] - pistoni alta compressione Lun 23 Giu 2014 - 22:55 | |
| Poi con quel tipo di pistone si arriva ad un rapporto di compressione oltre i 10:1 , quindi scusa se mi faccio gli affari tuoi, per fare andare il V4 bene ci vogliono due alberi a camme con una fasatura più spinta ed un buon lavoro di raccordatura dei condotti e la testa Fulvia non è semplice da affrontare per la diversa lunghezza dei condotti ; non dimenticando delle molle valvole più dure e piattelli e semiconi adeguati ad regime di rotazione di oltre 7.000 rpm ; hai gia pensato a questi lavori Federico ? | |
|
| |
Federico
| Titolo: Re: [CERCO] - pistoni alta compressione Lun 23 Giu 2014 - 23:05 | |
| Yesss... sto preparando tutto... il preparatore c'è ... punto su punto. Il mio cruccio erano adesso i pistoni perché non riesco ad individuare il miglior fornitore. | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: [CERCO] - pistoni alta compressione Lun 23 Giu 2014 - 23:21 | |
| - Federico ha scritto:
- Yesss... sto preparando tutto... il preparatore c'è ... punto su punto. Il mio cruccio erano adesso i pistoni perché non riesco ad individuare il miglior fornitore.
Io preferisco gli ASSO anche se per tutti e 4 si spendono 100 - 150 € in più perché sono convinto che il materiale ed il livello di lavorazione del mantello sia migliore, senza con questo muovere critiche agli altri costruttori CPS , CMP Motorpiston etc infatti su molte cose ci si affida all'intuito o effetto del nome, http://www.motorpiston.it/home.html http://www.pistonispeciali.com/IT/index.htm#.U6iZ2JR_uAM http://www.sergioallais.com/prodotti.html http://www.duraldur.it/?page_id=10 come vedi la scelta è molto vasta e si tratta sempre di ditte con buonissime referenze ed esperienza a Te la scelta Comunque io sono convinto che il miglior fornitore non sempre sia il più economico | |
|
| |
Federico
| Titolo: Re: [CERCO] - pistoni alta compressione Lun 23 Giu 2014 - 23:32 | |
| Ok,,, era proprio questo che volevo capire... alla fine ballano 100 euro in più o in meno ma l'importante sarebbe trovare un prodotto buono...altrimenti si rischia di buttare via un sacco di soldi negli altri lavori per nulla. Ho sentito parlare di un certo Stella di Torino (non Carlo stella naturalmente) ... tu hai info in merito ? | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: [CERCO] - pistoni alta compressione Lun 23 Giu 2014 - 23:43 | |
| - Federico ha scritto:
- Ok,,, era proprio questo che volevo capire... alla fine ballano 100 euro in più o in meno ma l'importante sarebbe trovare un prodotto buono...altrimenti si rischia di buttare via un sacco di soldi negli altri lavori per nulla.
Ho sentito parlare di un certo Stella di Torino (non Carlo stella naturalmente) ... tu hai info in merito ? Si lo conosco è il Sig. Alfonso Stella è a Collegno TO ha una attrezzatissima officina Rettifica e produce degli ottimi alberi a camme sia nuovi in acciaio nitrurato che riprofilatura degli originali se non si vogliono diagrammi ed alzate esasperate però non credo costruisca i pistoni, non vorrei dire una panzanata ma i pistoni se li fa fare dalla Duraldur di Desenzano del Garda BS (ottimo prodotto li ho impiegati per un motore A112 Abarth 70hp Gr.4 che viaggia benissimo , non posso fare nomi ma l'auto corre per il Team Bassano con ottimi piazzamenti). C.M.C. COSTRUZIONI, MODIFICHE CAMMES DI STELLA ALFONSO Sede legale VIA GERMANIA 5 FRAZIONE NUOVA ZONA INDUSTRIALE - COLLEGNO (TO) - 10093 Telefono: 011 4551266 Attività COSTRUZIONE ALBERI A CAMMES E MODIFICHE. | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: [CERCO] - pistoni alta compressione Lun 23 Giu 2014 - 23:50 | |
| Poi per i lavori alle testate e collettori di aspirazione mi rivolgo a Lumini è caro come un tagliatore di diamanti ma fino ad adesso sono stati soldi spesi bene e senza rimpianti. http://www.luminiengineering.com/
| |
|
| |
Federico
| Titolo: Re: [CERCO] - pistoni alta compressione Mar 24 Giu 2014 - 9:18 | |
| Mai sentito parlare di Rino castellato ? Di torino. Lui li fabbrica. | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: [CERCO] - pistoni alta compressione Mar 24 Giu 2014 - 13:15 | |
| - Federico ha scritto:
- Mai sentito parlare di Rino castellato ?
Di torino. Lui li fabbrica. non vorrei scrivere un'eresia Lui li progetta e disegna ed i krukki li realizzano http://www.wossneronline.com/category-s/1823.htm | |
|
| |
Federico
| Titolo: Re: [CERCO] - pistoni alta compressione Mar 24 Giu 2014 - 13:23 | |
| Ehh.caspita...a questo punti mi arrendo. Mi era stato consigliato da Carlo stella. Mi ha detto che se non li ha in casa li fa in 2 giorni... mah... comincio ad essere in difficoltà. .. troppe variabili. .. | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: [CERCO] - pistoni alta compressione Mar 24 Giu 2014 - 22:30 | |
| - Federico ha scritto:
- Ehh.caspita...a questo punti mi arrendo. Mi era stato consigliato da Carlo stella. Mi ha detto che se non li ha in casa li fa in 2 giorni... mah... comincio ad essere in difficoltà. .. troppe variabili. ..
Federico comunque tutti quelli di cui abbiamo parlato hanno degli ottimi prodotti e non sono dei ciarlatani, a questo punto sei Tu che devi scegliere dove prenderli | |
|
| |
Federico
| Titolo: Re: [CERCO] - pistoni alta compressione Mar 24 Giu 2014 - 22:45 | |
| Grazie mille per i consigli... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [CERCO] - pistoni alta compressione Gio 26 Giu 2014 - 7:35 | |
| Il famosissimo 112 gruppo 4............. |
|