| organizzazione raduno "IN FULVIA per l'ITALIA" | |
|
+5franatoinsafari enrico73 stefanoba arch67 edmondo 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
edmondo
Localizzazione : latina Età : 58 Numero di messaggi : 59
| Titolo: organizzazione raduno "IN FULVIA per l'ITALIA" Mer 9 Lug 2014 - 15:16 | |
| Buongiorno a tutti, apro questo nuovo argomento, in questa sezione, consigliato e con il permesso di TheVal, in quanto mi è nata l'idea di cui qualcuno ha già dato disponibilità organizzativa in risposta ad un altro argomento, quella di organizzare un giro d'Italia in Fulvia. L'idea è quella di creare una staffetta organizzativa in tutte le principali città toccate. Facendo un itinerario tipo: Roma-Viterbo-Siena-Pisa 338 km. Pisa-Viareggio-Massa-Genova 177 km Genova-Pavia-Milano 159 km Milano-Piacenza-Padova-Venezia 305 km. Venezia-Chioggia-S.Marino 214 km. S.Marino-Pesaro-Senigallia-Pescara 256 km. Pescara-Foggia-Barletta-Bari 310 km. Bari-Taranto-Cosenza 254 km. Cosenza-Salerno-Napoli 328 km Napoli-Latina-Roma 222 km.
questo potrebbe essere in linea di massima un itinerario fattibile, ovviamente servirebbero 10 giorni di vacanza, oppure si potrebbe fare ognuno il pezzo di percorso che preferisce per poi tornare indietro e dire comunque...Io c'ero!!!
Il periodo credo potrebbe essere quello della Pasqua 2015 che cadrà il 5 aprile
L'organizzazione dovrebbe essere da parte di tutti i volontari del forum, come già possibili..Giampietro, Lorenzo45 e ingfgrego, che hanno dato disponibilità.
Ora direi di vedere quanti utenti sono d'accordo, disponibili ad organizzare nelle proprie città partenze ed arrivi, occupandosi ovviamente di ristori serali e pernottamenti.
Inutile dire che sono ben accetti sponsor e quant'altro possa far migliorare la riuscita di un così grande raduno.
| |
|
| |
arch67
Localizzazione : italia Numero di messaggi : 641
| Titolo: Re: organizzazione raduno "IN FULVIA per l'ITALIA" Ven 11 Lug 2014 - 11:52 | |
| ciao, complimenti per la singolare iniziativa. a me piace la tua idea, ma credo un po' difficile da mettere in atto, visto i 10 giorni di vacanza in quel periodo dell'anno. La cosa potrebbe essere più che fattibile se ci si radunasse al centro Italia. Attenzione questo è solo un mio modesto parere. Grazie comunque per l'interessamento | |
|
| |
edmondo
| Titolo: Re: organizzazione raduno "IN FULVIA per l'ITALIA" Ven 11 Lug 2014 - 23:23 | |
| Ciao arch67, infatti pensavo che ogni uno potrebbe fare il tragitto che desidera, senza dover fare tutto il giro... Ho pensato quel però doma può essere fatto in qualsiasi altro periodo. Non so quanto interesse può suscitare questa iniziativa...ma aspettiamo ancora se qualcuno si fa vivo..comunque grazie ancora | |
|
| |
edmondo
| Titolo: Re: organizzazione raduno "IN FULVIA per l'ITALIA" Ven 11 Lug 2014 - 23:24 | |
| Ciao arch67, infatti pensavo che ogni uno potrebbe fare il tragitto che desidera, senza dover fare tutto il giro... Ho pensato quel periodo, ma può essere fatto in qualsiasi altro periodo. Non so quanto interesse può suscitare questa iniziativa...ma aspettiamo ancora se qualcuno si fa vivo..comunque grazie ancora | |
|
| |
stefanoba
Localizzazione : Roma Età : 38 Numero di messaggi : 471
| Titolo: Re: organizzazione raduno "IN FULVIA per l'ITALIA" Sab 12 Lug 2014 - 22:51 | |
| Bella idea, il Lancia Thema Club Italia ha organizzato una staffetta simile per i 150 anni dell' unita' d'italia, potrebbe essere un piccolo spunto organizzativo! | |
|
| |
enrico73
Localizzazione : Palermo Età : 51 Numero di messaggi : 117
| Titolo: Re: organizzazione raduno "IN FULVIA per l'ITALIA" Dom 24 Ago 2014 - 10:12 | |
| e perchè non proseguire sino in sicilia ci sono molte fulvietta
| |
|
| |
edmondo
| Titolo: Re: organizzazione raduno "IN FULVIA per l'ITALIA" Dom 24 Ago 2014 - 19:43 | |
| Ciao Enrico...sarebbe una buona idea...ma vedo che interessa poco la discussione. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: organizzazione raduno "IN FULVIA per l'ITALIA" Dom 24 Ago 2014 - 20:16 | |
| La Sicilia è sicuramente, come la Sardegna, una metà "classica" per passare con le storiche qualche giorno. Nel 2009 ci siamo organizzati autonomamente in cinque e siamo stati 12 giorni. Periodo maggio, nave veloce da Civitavecchia a Palermo ( tutta la notte, costo andata e ritorno 320,00 pagati a gennaio ) e 12 giorni con 9 bed & breakfast già conosciuti..... ospitalità ottima... macchine belle ed efficienti... abbiamo assistito anche ad una registrazione di Montalbano. Se devo dire quanto mi è costata non ricordo ... ma non un'esagerazione e la soddisfazione ricevuta - era il mio primo vero "viaggio" in Fulvia - non ha prezzo . Io lo rifarei e quasi certamente l'anno prossimo faremo con il mio Club la Sicilia ( peraltro già fatta almeno 2 volte ) |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: organizzazione raduno "IN FULVIA per l'ITALIA" Lun 20 Apr 2015 - 22:04 | |
| Il progetto è ambizioso..... se qualcuno riesce ad organizzare un qualcosa di simile, ma anche un raduno più semplice, lo faremo santo !! | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: organizzazione raduno "IN FULVIA per l'ITALIA" Mar 21 Apr 2015 - 17:21 | |
| io avevo già dato disponibilità e la confermo, ovviamente per le tratte TA-CS o CS-NA, riuscendoci magari anche per entrambe | |
|
| |
Ciusso2
Localizzazione : Venezia Età : 35 Numero di messaggi : 43
| Titolo: Re: organizzazione raduno "IN FULVIA per l'ITALIA" Mar 21 Apr 2015 - 18:15 | |
| progetto bellissimo ma credo irrealizzabile! !è già difficile organizzare un raduno in giornata! E la riprova è proprio questo forum che purtroppo ha pochi incontri tra appassionati! | |
|
| |
Edo68
Localizzazione : Torino Età : 56 Numero di messaggi : 1141
| Titolo: Re: organizzazione raduno "IN FULVIA per l'ITALIA" Mar 21 Apr 2015 - 19:14 | |
| - Ciusso2 ha scritto:
- progetto bellissimo ma credo irrealizzabile! !è già difficile organizzare un raduno in giornata! E la riprova è proprio questo forum che purtroppo ha pochi incontri tra appassionati!
Proprio così, chi ci ha già provato ha potuto constatare la difficoltà a mettere tutti d'accordo per un giorno! | |
|
| |
franatoinsafari ..
| Titolo: Re: organizzazione raduno "IN FULVIA per l'ITALIA" Mar 21 Apr 2015 - 19:50 | |
| Perché non riprovarci? Partendo magari da una cosa semplice: un giorno dalla mattina alla sera. | |
|
| |
Ciusso2
Localizzazione : Venezia Età : 35 Numero di messaggi : 43
| Titolo: Re: organizzazione raduno "IN FULVIA per l'ITALIA" Mer 22 Apr 2015 - 11:08 | |
| Io qualcosa posso fare come già fatto negli anni scorsi... 2011 2012... però in Veneto.. | |
|
| |
franatoinsafari ..
| Titolo: Re: organizzazione raduno "IN FULVIA per l'ITALIA" Mer 22 Apr 2015 - 11:11 | |
| - Ciusso2 ha scritto:
- Io qualcosa posso fare come già fatto negli anni scorsi... 2011 2012... però in Veneto..
Ovviamente, ognuno riesce ad organizzare nei propri luoghi di appartenenza. Meglio puntare a cose semplici per ottenere risultati concreti. | |
|
| |
Edo68
| Titolo: Re: organizzazione raduno "IN FULVIA per l'ITALIA" Mer 22 Apr 2015 - 13:58 | |
| Da quanto ho sondato qui sul forum, la location ideale per far in maniera che quelli del nord si possano incontrare facendo più o meno la stessa strada è la zona tra Pavia e Piacenza...se qualche forumista di quella zona ha qualche idea... | |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: organizzazione raduno "IN FULVIA per l'ITALIA" Gio 23 Apr 2015 - 17:00 | |
| In effetti..... La zona da te citata e' molto ben raggiungibile e si presta bene, posti belli, ristorazione buona (e a prezzi adeguati), ci si potrebbe fare un pensiero. Tu hai gia' "testato" l'oltrepo', che ne pensi? Ciao Edo | |
|
| |
Edo68
| Titolo: Re: organizzazione raduno "IN FULVIA per l'ITALIA" Gio 23 Apr 2015 - 17:13 | |
| La mia era proprio una bonaria provocazione! Mi piacerebbe ritornarci e pare che la cosa possa essere gradita anche a chi non c'è ancora stato. Parliamone pure! | |
|
| |
franatoinsafari ..
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: organizzazione raduno "IN FULVIA per l'ITALIA" | |
| |
|
| |
| organizzazione raduno "IN FULVIA per l'ITALIA" | |