| La Fulvia, la Segretaria, gli Operai - VIDEO musicale!!! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ciusso
Localizzazione : Venezia prov. Numero di messaggi : 873
| Titolo: La Fulvia, la Segretaria, gli Operai - VIDEO musicale!!! Mer 17 Set 2014 - 11:22 | |
| | |
|
| |
ingcrea
Localizzazione : Gioia Tauro Età : 62 Numero di messaggi : 1127
| Titolo: Re: La Fulvia, la Segretaria, gli Operai - VIDEO musicale!!! Mer 17 Set 2014 - 11:52 | |
| Bel video! Forza Rino. Il cielo è sempre più blu!
Ultima modifica di ingcrea il Mer 17 Set 2014 - 14:23 - modificato 1 volta. | |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: La Fulvia, la Segretaria, gli Operai - VIDEO musicale!!! Mer 17 Set 2014 - 12:58 | |
| Molto bravi e video spettacolo!! | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: La Fulvia, la Segretaria, gli Operai - VIDEO musicale!!! Mer 17 Set 2014 - 15:29 | |
| E dalla quinta battuta in poi anche uno strumento (spero non sia un synt, ma se lo è tanto di cappello per il suono) che veniva fabbricato anche da una ditta di Torino, con i suoi bei cablaggi, tutto come la fulvia. Grazie per la doppia emozione. | |
|
| |
ingcrea
Localizzazione : Gioia Tauro Età : 62 Numero di messaggi : 1127
| Titolo: Re: La Fulvia, la Segretaria, gli Operai - VIDEO musicale!!! Mer 17 Set 2014 - 15:51 | |
| Sembra un organo Hammond che all'epoca si suonava con l'amplificatore Lesler. | |
|
| |
Ciusso
| Titolo: Re: La Fulvia, la Segretaria, gli Operai - VIDEO musicale!!! Mer 17 Set 2014 - 16:26 | |
| Oltre ad un ottimo occhio per i particolari delle Fulvia, qui ci sono anche ottimi orecchi Il suono in questione è proprio quello dell'Hammond B-3, riprodotto fedelissimamente dal mio clone-Hammond Clavia Nord Stage, uno strumento che "viaggia" alla grande. Grazie a tutti per i complimenti! | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: La Fulvia, la Segretaria, gli Operai - VIDEO musicale!!! Mer 17 Set 2014 - 16:41 | |
| E' un organo Hammond che anche oggi viene abbinato a un amplificatore LESLIE e venne ideato per sostituire l'organo tradizionale, anche sotto l'aspetto esteriore, con il mobile in legno e i registri chiamati "drawbar" per bilanciare le varie combinazioni armoniche. Diversamente dal comandare i flussi d'aria nell'organo a canne, qui agiscono su ruote foniche con lo stesso risultato. Per modo di dire, perché come strumento liturgico è stato un insuccesso, per poi diventare invece irrinunciabile nei vari generi musicali, blues, jazz, rock, pop. Anche il Leslie è stato un tentativo di replica di un effetto chiamato unda maris, ma nonostante la matrice latina non si è mai visto nelle chiese. Cristiano sei tu il paraurtista, pardon il tastierista? Riferirò a mio figlio www.alessandroponti.com che si porta in giro un A-100 e, quando anche l'occhio vuole la sua parte, un C-3 da 150 kg. | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: La Fulvia, la Segretaria, gli Operai - VIDEO musicale!!! Mer 17 Set 2014 - 17:18 | |
| Ciusso il video è bellissimo, la passione per il grande Rino ti fa onore, per me è un mito, spero che prima o poi in occasione di uno dei raduni di Crotone del mio club, ASK Kroton, si riesca a realizzare l'evento di cui mi dicesti un po di tempo fa, ossia raduno+concerto dedicato a Rino Gaetano, sarebbe fantastico | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: La Fulvia, la Segretaria, gli Operai - VIDEO musicale!!! Mer 17 Set 2014 - 17:22 | |
| | |
|
| |
Ciusso
| Titolo: Re: La Fulvia, la Segretaria, gli Operai - VIDEO musicale!!! Mer 17 Set 2014 - 20:38 | |
| Pontile: il sito di Alessandro non mi si apre! Se hai un suo contatto FB vado a dare un'occhiata volentieri. Davvero un grande tuo figlio a portarsi appresso gli strumenti dell'epoca (si sente eccome la differenza da quelli elettronici-moderni)! Ingfgreco: grazie ancora per i complimenti. Per il 2015 (credo agosto) abbiamo intenzione di organizzare qualcosa in calabria (il nostro cantante ha origini calabresi), chissà che riusciamo a organizzare qualcosa, per noi sarebbe un grandissimo piacere!! Qui di seguito il nostro sito, per qualsiasi info: http://www.figliunici.com p.s. il fumo che fa la 1100 è reale, ha le fasce finite | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: La Fulvia, la Segretaria, gli Operai - VIDEO musicale!!! Mer 17 Set 2014 - 21:57 | |
| Sono sorpreso anch'io per la non disponibilità del sito. Ti mando un messaggio privato. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La Fulvia, la Segretaria, gli Operai - VIDEO musicale!!! | |
| |
|
| |
| La Fulvia, la Segretaria, gli Operai - VIDEO musicale!!! | |
|