| [CERCO] Dispositivo cerniera sedile fulvia coupè | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: [CERCO] Dispositivo cerniera sedile fulvia coupè Mer 3 Dic 2014 - 16:34 | |
| Come da titolo cerco il dispositivo a compasso per la regolazione dei sedili. Ho bisogno soltanto della cerniera esterna del sedile sinistro, lato guida. Grazie |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [CERCO] Dispositivo cerniera sedile fulvia coupè Mer 3 Dic 2014 - 17:56 | |
| No Paolo, quella foto è soltanto esplicativa. La mia è sostanzialmente arrugginita ed ormai si è capito che non è ricromabile. |
|
| |
EnzoG
Localizzazione : Frattamaggiore (NA) Numero di messaggi : 740
| Titolo: Re: [CERCO] Dispositivo cerniera sedile fulvia coupè Mer 3 Dic 2014 - 19:09 | |
| A suo tempo il cromatore mi disse che non era possibile ricromarla in quanto varie parti del meccanismo di movimento ed il pomelo in plastica non sono smontabili. Qualche tempo fa però sulla pagina fb del gruppo "Lancia Fulvia" un utente(di cui purtroppo non ricordo il nome) postò le foto dei meccanismi ricromati. Magari se l'utente 2misterioso" ci legge qui sul forum può darci il suo contributo e capire se effettivamente sia possibile o meno recuperare gli originali(in tal caso faccio ricromare anche i miei che ho conservato). | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: [CERCO] Dispositivo cerniera sedile fulvia coupè Mer 3 Dic 2014 - 23:57 | |
| http://www.ebay.it/itm/Set-cerniere-sedili-per-Lancia-Fulvia-coupe-/291309197856?pt=Ricambi_automobili&hash=item43d3619a20 " /> | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [CERCO] Dispositivo cerniera sedile fulvia coupè Gio 4 Dic 2014 - 0:26 | |
| Paolo, grazie per la segnalazione. Sembrano in buono stato.
Ultima modifica di VecchioPiero il Gio 4 Dic 2014 - 12:32 - modificato 1 volta. |
|
| |
arch67
Localizzazione : italia Numero di messaggi : 641
| Titolo: Re: [CERCO] Dispositivo cerniera sedile fulvia coupè Gio 4 Dic 2014 - 9:10 | |
| Ciao Piero, ti scrivo in quanto mi dispiace non poterti aiutare. Ho dato un'occhiata tra le mie cose, di quei pezzi ne ho diversi ma non in buone condizioni. Ho pensato a lungo a trovare una soluzione e credo che ricromarli sia fattibile. Posso garantirvi che alcuni anni fa a Sora, c'era un espositore che vendeva solo pezzi per Fulvia e tra i ricambi in vendita aveva quelle cerniere in condizioni perfettissime, ma che aveva fatto ricromare. La soluzione c'è sicuramente, macchinosa ma c'è. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [CERCO] Dispositivo cerniera sedile fulvia coupè Gio 4 Dic 2014 - 10:05 | |
| Caro Enrico, grazie per l'interessamento. Così come è, e cioè con il meccanismo intonso, non è possibile la cromatura, non tanto per le parti in plastica, quanto piuttosto per i due pezzi, che, se cromati unitariamente, muovendosi, farebbero saltare il nuovo rivestimento. Il compasso deve essere smontato e cromato nelle due parti separatamente. Ma purtroppo sono legati assieme e smontarli significherebbe tagliare il rivetto che li unisce per poi ricomporre il meccanismo tramite viti e bulloni. Come puoi ben capire conoscendomi non sono nelle condizioni di procedere all'operazione. |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: [CERCO] Dispositivo cerniera sedile fulvia coupè Gio 4 Dic 2014 - 11:42 | |
| Vediamo se con il tempo esce fuori qualcosa di bello dai vari siti annunci ad un prezzo ragionevole. Starò con gli occhi aperti... anche se per la verità ci stavo già | |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: [CERCO] Dispositivo cerniera sedile fulvia coupè Gio 4 Dic 2014 - 12:29 | |
| - Paolo_57 ha scritto:
- http://www.ebay.it/itm/Set-cerniere-sedili-per-Lancia-Fulvia-coupe-/291309197856?pt=Ricambi_automobili&hash=item43d3619a20
Il venditore è il ns.utente "coco" quindi potete stare tranquilli sull'affidabilità | |
|
| |
arch67
| Titolo: Re: [CERCO] Dispositivo cerniera sedile fulvia coupè Gio 4 Dic 2014 - 14:39 | |
| ..........concordo, coco è una persona affidabile, serio, professionale e sopratutto una gran brava persona.
| |
|
| |
franatoinsafari ..
| Titolo: Re: [CERCO] Dispositivo cerniera sedile fulvia coupè Gio 4 Dic 2014 - 14:41 | |
| Mi accodo: coco risulta essere un venditore piu che corretto.
| |
|
| |
arch67
| Titolo: Re: [CERCO] Dispositivo cerniera sedile fulvia coupè Gio 4 Dic 2014 - 14:51 | |
| tra l'altro è un amico che conosco personalmente. Davvero bella persona | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: [CERCO] Dispositivo cerniera sedile fulvia coupè Gio 4 Dic 2014 - 19:30 | |
| Confermo anche io tutto il bene su coco. | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [CERCO] Dispositivo cerniera sedile fulvia coupè Gio 4 Dic 2014 - 21:11 | |
| Dopo ciclopica battaglia, benché ferito da nemica palla, sostenendo con ardore il peso di ben un rincaro, mi aggiudicai all'asta l'oggetto. L'avvenimento fu enfatizzato da un boato di approvazione di vasto e fedele pubblico. |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: [CERCO] Dispositivo cerniera sedile fulvia coupè Gio 4 Dic 2014 - 21:33 | |
| Mi sembra un prezzo equo rispetto alle condizioni della merce, in rete c'è solo di peggio | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: [CERCO] Dispositivo cerniera sedile fulvia coupè Gio 4 Dic 2014 - 21:40 | |
| Grazie a Paolo per la segnalazione |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: [CERCO] Dispositivo cerniera sedile fulvia coupè Gio 4 Dic 2014 - 22:20 | |
| - VecchioPiero ha scritto:
- Grazie a Paolo per la segnalazione
Il mininimo che si possa fare per un amico appassionato Grazie per i tuoi ringraziamenti e Ciao | |
|
| |
franatoinsafari ..
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [CERCO] Dispositivo cerniera sedile fulvia coupè | |
| |
|
| |
| [CERCO] Dispositivo cerniera sedile fulvia coupè | |