| urgente, tipo di benzina | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
xmax
Localizzazione : provincia VE Età : 45 Numero di messaggi : 1689
| Titolo: urgente, tipo di benzina Ven 9 Gen 2009 - 17:27 | |
| domani vado a ritirare la mia fulvietta https://amicifulvia.forumattivo.com/quattro-chiacchiere-da-appassionati-f3/consiglio-acquisto-t686.htm1 il venditore dice che ora gira a benzina super "normale" e che nn ha nessun problema 2 devo fare 140 km di strada per portarla a casa da udine...(che devo ancora decidere se fare autostrada o strada statale...) Gli l'ho chiesta con il pieno..... se lo fa di benzina super "normale" devo aggiungere un'addittivo? se lo fa di super 98 ottani devo aggiungere addittivi? E' meno stressata in autostrada a velocità costante ma "elevata" (100 allora) o per la statale?? Inoltre se faccio autostrada a che volicità di crocera mi consigliate di andare? | |
|
| |
Ciusso
Localizzazione : Venezia prov. Numero di messaggi : 873
| Titolo: Re: urgente, tipo di benzina Ven 9 Gen 2009 - 18:00 | |
| - xmax ha scritto:
- domani vado a ritirare la mia fulvietta https://amicifulvia.forumattivo.com/quattro-chiacchiere-da-appassionati-f3/consiglio-acquisto-t686.htm
1 il venditore dice che ora gira a benzina super "normale" e che nn ha nessun problema
2 devo fare 140 km di strada per portarla a casa da udine...(che devo ancora decidere se fare autostrada o strada statale...)
Gli l'ho chiesta con il pieno.....
se lo fa di benzina super "normale" devo aggiungere un'addittivo? se lo fa di super 98 ottani devo aggiungere addittivi?
E' meno stressata in autostrada a velocità costante ma "elevata" (100 allora) o per la statale?? Inoltre se faccio autostrada a che volicità di crocera mi consigliate di andare? Usa tranquillamente la normale verda. Non ho problemi ne con la 1.3 ne con la 1.6 HF, pertanto metti il cuore in pace. Fossi in te tornerei per la statale perchè: -se pensi possa avere problemi non ti serve il carro attrezzi -ti fai 140 km in tutte le condizioni di traffico e testi l'auto. Le fa bene anche per smuovere tutto: freni, cambio ecc ecc Usa l'orecchio per l'andatura, non c'è sistema migliore. Ti ricordo che fai il bollo con circa 30€ (ma lo saprai già). Buon giro! P.s. secondo me quella che stai comprando o è una 2^ o una 3^ serie restaurata. | |
|
| |
gabrieleHF
| Titolo: Re: urgente, tipo di benzina Ven 9 Gen 2009 - 18:03 | |
| | |
|
| |
xmax
| Titolo: Re: urgente, tipo di benzina Ven 9 Gen 2009 - 18:34 | |
| grazie ad entrambi!
P.s non può essere una terza serie perchè è del 72! l'hanno restaurata mettendo gli interni di un 3...sbagliando! | |
|
| |
Ciusso
Localizzazione : Venezia prov. Numero di messaggi : 873
| Titolo: Re: urgente, tipo di benzina Ven 9 Gen 2009 - 19:01 | |
| - xmax ha scritto:
- grazie ad entrambi!
P.s non può essere una terza serie perchè è del 72! l'hanno restaurata mettendo gli interni di un 3...sbagliando! Svista mia. Sono sicuro al 99% che è una 2 serie rifatta. Ho controllato sul librone, ma non riesco a risalire alla data delle prime Montecarlo. La moquette non esisteva sulla 2^ serie ne tantomeno è mai esistita la moquette nera: era verde su tutte. Ovviamente è molto più bella nera! E' buonissima cosa che abbia le targhe nere. Basta cambiare volante e fa la sua gran bella figura. | |
|
| |
xmax
| Titolo: Re: urgente, tipo di benzina Ven 9 Gen 2009 - 19:10 | |
| ringrazio! poi quando ce l'ho sotto il avrò maggiori informazioni! comunque per la benzina penso che terrò la normale senza addittivi se me l'ha fatta , visto che il motore ultimamente si è abbituato così... poi magari un pò alla volta cambio benza per la strada sono in para.... migliore la statale, ma aumentano i vigili...., e con il buio nno si sa mai...ci sono più imprevisti.... l'autostrada mi sembra più sicura.. bo domani vedremo! | |
|
| |
eduz
Localizzazione : IT Numero di messaggi : 1543
| Titolo: Re: urgente, tipo di benzina Ven 9 Gen 2009 - 19:11 | |
| qual è il problema vigili scusa? | |
|
| |
xmax
| Titolo: Re: urgente, tipo di benzina Ven 9 Gen 2009 - 19:44 | |
| bo nn so vedendo passare una macchina così preparata nn penso ci mettano tantoa fermarmi.... e chi glielo dice che quei parafanghi gr.4 sono di serie??
meglio evitare | |
|
| |
MANUhf
Localizzazione : casteggio Età : 42 Numero di messaggi : 82
| Titolo: Re: urgente, tipo di benzina Ven 9 Gen 2009 - 20:04 | |
| ma vai tranquillo che se vai piano e il motore non ruggisce,ti fermano solo per farti i complimenti per la belva | |
|
| |
eduz
Localizzazione : IT Numero di messaggi : 1543
| Titolo: Re: urgente, tipo di benzina Ven 9 Gen 2009 - 20:46 | |
| - xmax ha scritto:
- bo nn so vedendo passare una macchina così preparata nn penso ci mettano tantoa fermarmi.... e chi glielo dice che quei parafanghi gr.4 sono di serie??
meglio evitare tanto nn capiscono nulla!!! | |
|
| |
xmax
| Titolo: Re: urgente, tipo di benzina Ven 9 Gen 2009 - 23:46 | |
| - eduz ha scritto:
- xmax ha scritto:
- bo nn so vedendo passare una macchina così preparata nn penso ci mettano tantoa fermarmi.... e chi glielo dice che quei parafanghi gr.4 sono di serie??
meglio evitare tanto nn capiscono nulla!!! lo spero proprio!! grazie per il condorto! a domani!! | |
|
| |
xmax
| Titolo: Re: urgente, tipo di benzina Dom 11 Gen 2009 - 0:27 | |
| tutto ok!! Porertata a casa!!!!! a giorni scriverò meglio! E' bellissima ps aveva il pieno di super normale ma viaggiava bene ugualmente percorsi 200 km in questa giornata! tutto bene! | |
|
| |
Francesca
Localizzazione : Pederobba TV Età : 46 Numero di messaggi : 1285
| Titolo: Re: urgente, tipo di benzina Mar 13 Gen 2009 - 19:28 | |
| Scusa l'estremo ritardo ma ho problemi a visitare siti che non siano di lavoro... già adesso sono di sgamo... ehhehe Io per non sbagliare nella mia 1.6 HF uso la V-Power... | |
|
| |
Ugo Consolazione
Localizzazione : Roma Età : 81 Numero di messaggi : 70
| Titolo: Re: urgente, tipo di benzina Gio 15 Gen 2009 - 13:14 | |
| Il mio meccanico di fiducia mi aveva consigliato di usare tranquillamente la verde, ma io, per eccesso di zelo, uso la V-power e non riscontro alcun problema, anche ad alta velocità (140-150 km/h) | |
|
| |
xmax
| Titolo: Re: urgente, tipo di benzina Gio 15 Gen 2009 - 13:27 | |
| grazie a tutti, da oggi in poi farò v-power, ma solo per scrupolo per chè con la super andava già bene! | |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: urgente, tipo di benzina Gio 15 Gen 2009 - 22:29 | |
| io uso una via di mezzo la blu super ha qualche ottano in più della verde, ma non come la v-power!!! poi costa un po' meno!!!!!!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: urgente, tipo di benzina | |
| |
|
| |
| urgente, tipo di benzina | |
|