| Guarnizioni fari anteriori | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
AF101
Localizzazione : Torino Età : 33 Numero di messaggi : 88
| Titolo: Guarnizioni fari anteriori Mar 2 Giu 2015 - 19:19 | |
| Salve sto cercando 2 anelli di gomma che fanno da guarnizione ai fari anteriori, anelli che si vedono appena si smonta la cornice. Sarò sincero su internet ho fatto una breve ricerca ma non mi sembra di aver trovato nulla, anche perchè le descrizioni a volte risultano un po' criptiche (e quelle poche cose viste hanno anche un prezzo...) Qualcuno di voi ce le ha per caso? O altrimenti suggerimenti per dove rivolgermi? | |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: Guarnizioni fari anteriori Mar 2 Giu 2015 - 19:26 | |
| Io le ho presi ad una fiera, cmq credo che Cavalitto ce l'abbia a disposizione.
Altrimenti Spitline e ovviamente Cicognani che credo sia il produttore di tutti. | |
|
| |
AF101
| Titolo: Re: Guarnizioni fari anteriori Mar 2 Giu 2015 - 19:28 | |
| Grazie ancora, sempre sul pezzo! | |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: Guarnizioni fari anteriori Mar 2 Giu 2015 - 19:31 | |
| - AF101 ha scritto:
- Grazie ancora, sempre sul pezzo!
Di nulla!! Per una Fulvia giallo maya questo ed altro! | |
|
| |
Giuseppe Gio
Localizzazione : universo Numero di messaggi : 510
| Titolo: Re: Guarnizioni fari anteriori Mar 2 Giu 2015 - 20:03 | |
| se interessa, io le ho trovate rifatte a € 10 l'una . ben diverse da quelle originali... ma almeno fanno quello che devono fare. | |
|
| |
arch67
Localizzazione : italia Numero di messaggi : 641
| Titolo: Re: Guarnizioni fari anteriori Mer 3 Giu 2015 - 18:05 | |
| credo di poterti aiutare, ti ho inviato un messaggio in privato | |
|
| |
xmax
Localizzazione : provincia VE Età : 45 Numero di messaggi : 1689
| Titolo: Re: Guarnizioni fari anteriori Mer 3 Giu 2015 - 22:05 | |
| se ne servono 2 usati originali chiedi pure
ciao | |
|
| |
AF101
| Titolo: Re: Guarnizioni fari anteriori Dom 7 Giu 2015 - 16:17 | |
| Stavo cercando anche un po' di viteria, dato che ho scoperto di dover rimettere un po' di coerenza sotto il cofano. in particolare cerco
Le viti della mascherina anteriore Le viti delle 2 cornici di fari anteriori Viti targa
Mi servirebbe anche sapere se tutte queste viti si inseriscono solo con un dado o anche una rondella. Più volte ho trovato dei dadi che a un estremo vanno a creare una specie di rondella | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Guarnizioni fari anteriori Dom 7 Giu 2015 - 19:26 | |
| Come ti ho scritto nel mp, i prigionieri non si trovano in commercio essendo costruiti su disegno specifico, ti allego una foto in cui puoi vedere cosa si sono inventati all'epoca per fissare la mascherina: Partendo dal prigioniero avvitato nella mascherina, c'è una rondella piana da inserire sulla parte filettata del prigioniero prima di avvicinare la mascherina alla sua posizione; poi tocca alla rondella elastica a forma di piatto, quindi si passa a quella di sicurezza (così recita il catalogo) e infine al dado di fissaggio da 4 mm. Il prigioniero sulla destra si riferisce a quello avvitato nelle cornici faro. In pratica ci sono 25 elementi di fissaggio per la mascherina e 12 per le cornici faro... Naturalmente ogni volta che la mascherina radiatore viene smontata, gli elementi diminuiscono perché vanno a finire nell'archivio verticale... | |
|
| |
AF101
| Titolo: Re: Guarnizioni fari anteriori Dom 7 Giu 2015 - 20:44 | |
| Grazie per le info! Ok io non ho nessuna rondella, mi mancano diciamo un paio di prigionieri per tipo e fortuna che ho tenuto quel dado circolare per chiudere le cornici fari... A vederlo pareva una soluzione di fortuna l. Devo mettermi alla ricerca di un po' di componenti. Qualche amico del forum può aiutarmi? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Guarnizioni fari anteriori | |
| |
|
| |
| Guarnizioni fari anteriori | |
|