Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» 1300HF ritorna in carrozzeria
Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeIeri alle 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Logo_c14
Parole chiave
sterzo candele montecarlo pompa fari filtro radiatore cerchi griglia gomme volante carburatori benzina pressione scarico fulvia Freno colore olio sedili freni accensione motore cruscotto cambio ammortizzatori

 

 Gli avvoltoi mi stanno dissanguando !

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Lora Angelo




Localizzazione : Savona
Età : 70
Numero di messaggi : 6

Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Empty
MessaggioTitolo: Gli avvoltoi mi stanno dissanguando !   Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeLun 15 Giu 2015 - 17:12

Salve a tutti,non so se sto scrivendo nella casella corretta o se questo messaggio arriverà sullo schermo di qualcuno ma di una cosa sono più che sicuro,ho la fulvia coupè nel cuore da sempre.
Ho trovato una Montecarlo II serie e sono al lavoro per darle nuova vita, ma quando entro da certi ricambisti e vedo come si strofinano le mani chiedendomi con voce dolce: "Che auto è?" mi sembra che nelle loro pupille compaia il simbolino dei dollari!
Avrei piacere di aprire un argomento che mi sembra tabù sul forum, e cioè quello di quanto ci costano le nostre amate fulviette.
In particolare costi per rifacimento completo motore/cambio e restauro integrale carrozzeria.
Colgo L'occasione per ringraziarvi tutti per le informazioni di carattere tecnico che mi avete fornito sinora e che ho trovato in maniera esauriente sul forum.
A presto Giancarlo
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli avvoltoi mi stanno dissanguando !   Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeLun 15 Giu 2015 - 17:46

se ti rivolgi al tuo meccanico saprà farti l'elenco dei componenti necessari, a quel punto punto fai riferimento al noto ricambista di torino conosciutissimo nel forum, ossia cavalitto e ti fai fare uin preventivo, la manodopera necessaria te la computa il tuo meccanico, se ti sembra alto come importo chiedi un preventivo anche ad un altro meccanico, assicurati che conoscano la meccanica della fulvia, per la carrozzeria procedi allo stesso modo, cambiando località geografica cambiano i compensi dei meccanici e carrozzieri, per cui le indicazioni di spesa che potrei darti io o un amico di udine cambiano totalmente
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli avvoltoi mi stanno dissanguando !   Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeLun 15 Giu 2015 - 18:02

Benvenuto Angelo, nella tua città c'è un meccanico che conosce bene le Fulvia...
Torna in alto Andare in basso
Lora Angelo




Localizzazione : Savona
Età : 70
Numero di messaggi : 6

Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli avvoltoi mi stanno dissanguando !   Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeDom 21 Giu 2015 - 22:01

Salve a tutti, vi ringrazio del benvenuto e di avermi letto.
Vorrei raccontarvi a che punto sono i lavori di restauro della mia bambina ,fulvia montecarlo seconda serie.Dopo averla smontata completamente ho provveduto a fare sabbiare la scocca, ma non le parti piane per timore che si incurvassero.Ora la scocca è presso una carrozzeria locale dove hanno già sostituito i sottoporta, le parti basse dei parafanghi e i fondi anteriori.
Il motore e il cambio sono da quel famoso meccanico savonese che ha provveduto al restauro completo del propulsore,sostituzione di pistoni, guide valvole,valvole,pompa acqua,revisione carburatori,
(caspita sembrano nuovi) e sostituzione sincronizzatori cambio.
Una visita a Torino mi ha permesso di procurarmi tutte le guarnizioni, silent-block,tuberie varie che dopo oltre quaranta anni potete immaginare in che stato fossero.
Ho già ricomposto il telaio del motore con la relativa balestra anteriore, quando avrò il motore e il cambio li installerò spero senza troppa fatica.
Ora sto documentandomi per non fare errori di verniciatura, e spero di riuscire entro qualche mese
a metterla su strada.
E" inutile aggiungere che qualunque suggerimento da parte Vostra è il benvenuto e spero di conoscere
molti di voi in futuro
Ciao a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Edo68

Edo68


Localizzazione : Torino
Età : 56
Numero di messaggi : 1141

Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli avvoltoi mi stanno dissanguando !   Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeLun 22 Giu 2015 - 8:04

Ciao Angelo, vedo che hai approcciato al restauro nel modo giusto. I lavori che hai elencato sono quelli classici da fare una ultra quarantenne. Vedo con piacere che ti sei affidato a persone competenti. Buon proseguimento nei lavori!
Torna in alto Andare in basso
ingfgreco

ingfgreco


Localizzazione : Spezzano Albanese (CS)
Numero di messaggi : 3004

Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli avvoltoi mi stanno dissanguando !   Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeLun 22 Giu 2015 - 9:28

Angelo complimenti per le modalità di ripristino della fulvia, è evidente da quello che scrivi che ti sei affidato a persone competenti, qualche euro in più speso in questa fase ti ripagherà con tranquillità e soddisfazione negli anni a venire Wink
Torna in alto Andare in basso
luciano parisi




Localizzazione : cagliari
Numero di messaggi : 7764

Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli avvoltoi mi stanno dissanguando !   Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeLun 22 Giu 2015 - 13:02

Complimenti anche da parte mia,specie per quanto riguarda la scelta del meccanico. Persona estremamente capace ed appassionata del suo mestiere.
Torna in alto Andare in basso
Lora Angelo




Localizzazione : Savona
Età : 70
Numero di messaggi : 6

Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli avvoltoi mi stanno dissanguando !   Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitimeMar 30 Giu 2015 - 22:55

Salve a tutti,
nel ringraziarvi ancora per le parole di incoraggiamento che mi avete scritto,vengo a chiedervi ulteriori consigli.
A breve procederò con la verniciatura finale della scocca della mia amata montecarlo del 73.Premesso che esternamente lo schema è abbastanza chiaro visto l'enorme numero di foto postate,non lo è altrettanto nelle parti più nascoste ,come il sottoscocca,(antirombo o no?) gli interni dei parafanghi o gli interni degli sportelli cofani. Se qualcuno potesse ragguagliarmi in maniera certa a proposito gliene sarei grato .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli avvoltoi mi stanno dissanguando !   Gli avvoltoi mi stanno dissanguando ! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gli avvoltoi mi stanno dissanguando !
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: