| A volte ritornano | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
italo17
Localizzazione : Val di Sole Età : 73 Numero di messaggi : 25
| Titolo: A volte ritornano Sab 10 Ott 2015 - 22:35 | |
| Buona sera a tutti dalla Val di Sole, terra di emigranti, fungaioli e astronauti. Sono tornato in zona Fulvia coupè dopo 10 anni di assenza. Me la consegnano martedì. Posterò foto descrizione e commenti dopo il primo giretto. Nel frattempo saluti e a risentirci, | |
|
| |
Robyone555
Localizzazione : Torino Età : 63 Numero di messaggi : 124
| Titolo: Re: A volte ritornano Dom 11 Ott 2015 - 11:39 | |
| Benvenuto !! | |
|
| |
italo17
| Titolo: Re: A volte ritornano Mer 14 Ott 2015 - 19:02 | |
| Buona sera a tutti dalla Val di Sole, non riesco a postare la foto perché è troppo complicato, domani mi faccio aiutare da mio nipote (6 anni), comunque l'osso è in garage e adesso farò un po' di pulizia. Anticipo: Fulvia 3 (e non fate quella smorfia, che il volante lo cambio subito e gli strumenti sembrano quelli della Trabant, ma è bella ugualmente) rosso corsa, oro ASI (per quelli che ci badano), interni sanissimi, 4 cerchi in acciaio e 4 cromodora originali; era ferma da 5 anni e si sono inchiodati subito i freni, Risolto tutto in 5 minuti, poi cambio olio e filtro, controlli vari ai liquidi e stop, perché piove che Dio la manda. Mi sembra un onesto conservato, non è venuta via gratis, ma di questi tempi la roba sana si fa valere. hasta siempre ! | |
|
| |
hattory hanzo
Localizzazione : Reggio Calabria Età : 49 Numero di messaggi : 488
| Titolo: Re: A volte ritornano Dom 18 Ott 2015 - 19:56 | |
| Ciao e benvenuto. Foto...foto...foto subito !! La curiosità è tanta ! | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: A volte ritornano Dom 18 Ott 2015 - 20:13 | |
| Bene, ci fa piacere sapere che hai trovato quello che cercavi. Un consiglio,visto che la macchina era ferma da molto tempo: Non limitarti al solo cambio dell'olio motore. Devi cambiare tutti i liquidi: Freni,radiatore, cambio. Dimenticavo: Anche la benzina. | |
|
| |
italo17
| Titolo: Re: A volte ritornano Dom 18 Ott 2015 - 23:35 | |
| Liquidi a posto. Il volante mi fa tribolare un po'. Domani provo con un estrattore auto costruito. | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: A volte ritornano Lun 19 Ott 2015 - 7:32 | |
| Non occorre nessun estrattore per togliere il volante. Basta dare in rapida successione,alternativamente a destra e sinistra,dei pugni sulla corona,in corrispondenza delle razze. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: A volte ritornano Lun 19 Ott 2015 - 8:43 | |
| Italo di 64 anni, seguimi che lasci tuo nipotino a giocare col suo videogioco: - vai nel riquadro in basso dove scrivi il messaggio - clicca la prima immagine a Sx ( sono 4 l'ultima è You Tube ) del terzo rettangolino grigio in alto partendo da Dx - ti si apre INVIA LA TUA IMMAGINE, dove c'è il pallino nero devi inserire il file della foto che hai salvato sul tuo PC... che trovi con il bottone "sfoglia" grigiato lì a fianco. - quando il nome del file della foto lo vedi inserito, devi inviare cliccando sulla scritta azzurra. - aspetta con calma un attimo sino a quando ti esce un rettangolo con www.servimg.com- in mezzo c'è "immagine" ed il nome del file della foto salvato prima, evidenzia con il tasto Sx tutto questo file - dopo averlo evidenziato, con il tasto Dx fai copia di questo file - vai adesso sempre sul terzo rettangolino grigio in alto di prima e fai incolla sul piccolo schermo ( seconda immagine da Sx ) con il tasto Dx - ti si apre un riquadro con URL, clicca su URL col tasto Sx e poi incolla dentro lì il file della foto col tasto Dx - adesso non ti resta che cliccare su "INSERIRE" che vedi sotto in questo riquadro dove sei - quando l'intero nome del file ti si è inserito sotto il testo che hai scritto nel messaggio fai ANTEPRIMA ( che è scritto sotto nel riquadro dove stavi componendo il messaggio ). Meglio fare per ogni foto "anteprima" e riposizionarti - prima della seconda foto - a capo - ecco non ti ho detto che è meglio prima scrivere il testo, poi andare a capo ed iniziare la procedura d'inserimento.... perché così la foto resta sotto il testo che hai scritto. Forse ho reso la procedura più complessa di come viene spiegata da qualche parte.... ma ho imparatro da solo e così funziona. Chissà se il Lucianone avrà voglia di provare anche lui a mettere una foto delle sue due "bambine".... la 500 Abarth l'ho vista dal vivo. |
|
| |
italo17
| Titolo: Re: A volte ritornano Lun 19 Ott 2015 - 21:03 | |
| Vediamo un po' se ci sono riuscito | |
|
| |
italo17
| Titolo: Re: A volte ritornano Lun 19 Ott 2015 - 21:04 | |
| Ach ! Neggatto sono ! Adesso riprovo ... | |
|
| |
italo17
| Titolo: Re: A volte ritornano Lun 19 Ott 2015 - 21:23 | |
| " /> " /> Primi passi dopo 5 anni di letargo e prima notte in casa nuova. Dai e dai ci sono riuscito a mettere le foto ! (Grazie per l'assistenza all'anziano) | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: A volte ritornano Lun 19 Ott 2015 - 21:26 | |
| Tra anziani ... |
|
| |
italo17
| Titolo: Re: A volte ritornano Lun 19 Ott 2015 - 21:31 | |
| Ach, Luciano, sono 2 giorni che meno sberle alle razze, spruzzo svitol, smartello il piantone e recito giaculatorie. Il volante rimane là, irremovibile come mia moglie davanti a un poverello che chiede la seconda fetta di torta. Ti dirò di più, anche l'estrattore autocostruito ha dato forfait. Per un po' mi terrò il volante stile Panda Young, ma dopo Padova monto il Ferrero a calice che mi era rimasto dalla prima Rosso York. | |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: A volte ritornano Lun 19 Ott 2015 - 21:39 | |
| - italo17 ha scritto:
- sono 2 giorni che meno sberle alle razze, spruzzo svitol, smartello il piantone e recito giaculatorie. Il volante rimane là, irremovibile
Ciao Italo, complimenti per la Fulvia e ben arrivato nel nostro forum. Anche io qualche anno fa mi trovai nella tua stessa situazione, la mia soluzione fu: una piccola stufa elettrica in direzione del mozzo, dopo non molto riprovai tutta la procedura descritta da Luciano e il volante si sfilò senza problemi. Il calore fece dilatare quel minimo sufficiente a risolvere il problema. Prova e fammi sapere se funziona ! | |
|
| |
luciano parisi
| Titolo: Re: A volte ritornano Lun 19 Ott 2015 - 21:56 | |
| Ragazzi (posso permettermi di chiamarvi così), "neggatto veramente io sono".Non solo non riuscirei mai a postare foto, anche perchè non sono riuscito a farle. Ci ho provato.Ho comprato un telefonone Samsung 5 mila e qualcosa, ma dopo tentativi inutili ( non c'era alcun manuale di distruzione) proprio per evitare questo,la distruzione,l'ho regalato a mio nipotino. Mi basta e avanza il mio Tim da 24 euri, che mi porto appresso solo per le emergenze, specie quando esco in barca. Non sono capace neppure a memorizzare i numeri, li scrivo in foglietti che regolarmente perdo. Ha ragione Vincenzo: Sono da Baggina. Però...se parliamo di volanti, il discorso cambia,eccome! Non esiste smontare un volante con estrattori o attrezzi vari. I pugni,senza esagerare, vanno dati in successione rapidissima (il segreto è questo),sulla corona, dirigendoli come se si volesse inserire il volante, non estrarlo. 5 secondi, esagerando, e il volante si libera dal piantone,questo in tutte le auto, non solo Fulvia. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: A volte ritornano Mar 20 Ott 2015 - 14:29 | |
| |
|
| |
guera94
Localizzazione : San Marcello Pistoiese Età : 30 Numero di messaggi : 14
| Titolo: Re: A volte ritornano Mar 20 Ott 2015 - 19:28 | |
| Ciao bentornato e complimenti per la Fulvia che ti sei portato a casa a vedere dalle foto è veramente messa bene da ora in poi è tutto divertimento. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: A volte ritornano | |
| |
|
| |
| A volte ritornano | |
|