Ciao a tutti!
Vi racconto un piccolo colpo di fortuna che mi è capitato la settimana scorsa...
Sembrava un sabato mattina come tanti altri, il mio caro Papà mi dice: "vado a buttare l'immondizia, ci vediamo sotto" nemmeno 30" e mi citofona...
"Scendi!"
Tra me e me dico "boh che strano ci ha messo veramente poco..." Scendo...
Quando mi vede mi dice: "Sono andato al cassonetto a buttare la spazzatura, a terra c'era un pacchetto strano, da cui spuntava una specie di manico di cacciavite, mi sono chinato a guardare e..."
Lascio parlare le foto...
Siamo tornati una seconda volta, è saltata fuori la boccia porta lampade (in gomma, perfettamente conservata, morbida, anche se gli darò una lavata con sapone e paglietta per i piatti per levare le tracce di ruggine che ci sono in un punto), con all'interno ancora le lampadine e fusibili (quest'ultimi da buttare perchè corrosi dall'umidità)
Riguardiamo bene, c'era una valigetta di plastica cartonata, sono uscite fuori 2 cinghie della Pirelli (una con la muffa sopra e l'altra con ancora la fascetta in carta ormai quasi illegibile), un panno con all'interno le candele della Marelli, ormai arrugginite, per cui tornate da dove erano venute e questo strano cavo, che però non so cosa sia...
Che dite una volta tanto ho avuto fortuna?