| [CERCO] - Carburatori dell Orto da 40/45 con collettore | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
reghiro
Localizzazione : Treviso Età : 36 Numero di messaggi : 88
| Titolo: [CERCO] - Carburatori dell Orto da 40/45 con collettore Mer 25 Nov 2015 - 7:48 | |
| Per la mia fulvia 1.6 hf cerco carburatori dell orto da 40 o 45 con relative collettore di aspriazione. | |
|
| |
dave9785
Localizzazione : francia Numero di messaggi : 562
| Titolo: Re: [CERCO] - Carburatori dell Orto da 40/45 con collettore Mer 25 Nov 2015 - 8:14 | |
| per i dellorto da 40, weber da 40 e solex da 40 (ad eccessione dei 40DDHF) si deve usare o la prolunga carburatori (150-250 euro) sul collettore originale, o il collettore completo (che vale sui 700-800 euro) adatto al "interasse" di questi carburatori. i dellorto da 35, i solex 35 PHH, solex 40 42 DDHF si montano sui collettori originali, tramite una prolunga di gomma cilindrica (per i 35) o conica (per tutte le misure superiore). | |
|
| |
reghiro
| Titolo: Re: [CERCO] - Carburatori dell Orto da 40/45 con collettore Mer 25 Nov 2015 - 8:51 | |
| Quindi i collettori di aspirazione dei 42 solex sono adatti, con prolunga, anche per dell orto da 40 DHLA? Non penvavo, grazie | |
|
| |
dave9785
Localizzazione : francia Numero di messaggi : 562
| Titolo: Re: [CERCO] - Carburatori dell Orto da 40/45 con collettore Mer 25 Nov 2015 - 10:22 | |
|
Ultima modifica di dave9785 il Mer 25 Nov 2015 - 10:24 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: [CERCO] - Carburatori dell Orto da 40/45 con collettore Mer 25 Nov 2015 - 10:23 | |
| Prolunga adattatore " /> Collettore Figazil " /> | |
|
| |
reghiro
| Titolo: Re: [CERCO] - Carburatori dell Orto da 40/45 con collettore Mer 25 Nov 2015 - 10:45 | |
| Grazie mille per le foto, ora mi e' tutto molto piu' chiaro. Infine, dell orto DHLA40, rispetto a dell orto DHLA40N in cosa differiscono? Sono montabili? Da quanto ho capito le varie serie N L ecc furono sviluppi della serie base DHLA40, ma non riesco a capire le vere differenze e se quindi sono montabili | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: [CERCO] - Carburatori dell Orto da 40/45 con collettore Mer 25 Nov 2015 - 11:10 | |
| - reghiro ha scritto:
- Grazie mille per le foto, ora mi e' tutto molto piu' chiaro. Infine, dell orto DHLA40, rispetto a dell orto DHLA40N in cosa differiscono? Sono montabili? Da quanto ho capito le varie serie N L ecc furono sviluppi della serie base DHLA40, ma non riesco a capire le vere differenze e se quindi sono montabili
a prescinere del DHLA40, N o l , Weber DCOE etc. i carburatori vanno tarati con i giusti diffusori e getti idonei per il motore sul quale andranno installati, francamente per un uso prettamente stradale e ludico io manderei i SOLEX 42 ddhf da un bun carburatorista per una revisione come Dio comanda e non modificherei nulla ; poi come ovvio ognuno di noi è libero di fare quello che vuole sulla propria auto purchè sappia come fare | |
|
| |
reghiro
| Titolo: Re: [CERCO] - Carburatori dell Orto da 40/45 con collettore Mer 25 Nov 2015 - 12:24 | |
| Grazie Paolo, ma francamente spendere altri soldi per revisionare i solex a distanza di tre anni e' buttare via i soldi. Preferisco cambiare e provare altro. Ma scusa, tu non monti dell orto tra l altro? Comunque se c'e' qualcuno che mi sa dire le differenze tra le serie, se e' solo a livello di getti minimo e massimo o se c'e' dell altro | |
|
| |
Paolo_57
| |
| |
reghiro
| Titolo: Re: [CERCO] - Carburatori dell Orto da 40/45 con collettore Mer 25 Nov 2015 - 12:59 | |
| Ho capito ci sara' da tribolare un poco.. | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: [CERCO] - Carburatori dell Orto da 40/45 con collettore Mer 25 Nov 2015 - 19:42 | |
| | |
|
| |
reghiro
| Titolo: Re: [CERCO] - Carburatori dell Orto da 40/45 con collettore Gio 26 Nov 2015 - 8:50 | |
| Infatti ne ho gia visti un paio a non proprio buon mercato ma comunque ad un prezzo ragionevole, mentre I collettori completi sono a delle cifre da non prendere in considerazione nel mio caso (forse hanno senso se uno sta eseguendo un restauro ed e' sprovvisto del collettore originale su cui porre la prolunga). Preferisco mettere dei 40 poiche' tanto non devo fare cronoscalate, e non saranno quei 5 km orari a cambiarmi la vita. Capisco il tuo punto di vista, ma non sono uno di quelli voglio ma non posso. Secondo me per dei 48 ci vorrebbe una fanalone, e la mia e' una fanalino; bestiaccia fantastica e divertente, ma non di sicuro al livello di quella bestia della sorella maggiore (10.000 giri al minuto ). | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: [CERCO] - Carburatori dell Orto da 40/45 con collettore Gio 26 Nov 2015 - 10:48 | |
| - reghiro ha scritto:
- Infatti ne ho gia visti un paio a non proprio buon mercato ma comunque ad un prezzo ragionevole... Secondo me per dei 48 ci vorrebbe una fanalone
Se intendi un paio di 48 mi fido della tua valutazione circa il prezzo ragionevole e spero tu sia in grado di risalire a chi li mette in vendita. Quelli della foto che ho postato sono su una ex ufficiale che ha vinto gare importanti. Era mia, ma ora posso solo vederla e cercare di riprodurne una molto simile. | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: [CERCO] - Carburatori dell Orto da 40/45 con collettore Gio 26 Nov 2015 - 11:00 | |
| http://www.usatodacorsa.it/detail.php?id=2517
| |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: [CERCO] - Carburatori dell Orto da 40/45 con collettore Gio 26 Nov 2015 - 14:05 | |
| - Paolo_57 ha scritto:
- http://www.usatodacorsa.it/detail.php?id=2517
Don Paluzzo, alla quota 45 dei Weber sono arrivato da anni. Ribadisco qual'è l'oggetto del mio desiderio. | |
|
| |
reghiro
| Titolo: Re: [CERCO] - Carburatori dell Orto da 40/45 con collettore Gio 26 Nov 2015 - 14:47 | |
| Pontile no intedevo il prezzo delle prolunghe a confronto di quello dei collettori completi. Da 48 non ho poprio cercato nulla, mentre da 45 ne ho visti un paio ma vogliono 1.000 euro senza trombinci e prolunga..........Immagino li valgano, nulla da dire, ma riesco a trovare il kit da 40 complete per cifre inferiori
Grazie tante Paolo. Anche se l annuncio e' del 2013 provero' ad inviare una mail, tentar non nuoce. Vediamo quanto chiedono | |
|
| |
Paolo_57
| Titolo: Re: [CERCO] - Carburatori dell Orto da 40/45 con collettore Gio 26 Nov 2015 - 15:20 | |
| | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: [CERCO] - Carburatori dell Orto da 40/45 con collettore Gio 26 Nov 2015 - 18:43 | |
| Querido amigo Pablo, il mio motore va benissimo con i Weber Petroniani, oltretutto io e lui non siamo di bocca buona. I Dell'Orto 48 sarebbero per me come la macchina del tempo, riportandomi indietro di oltre quarant'anni, un ringiovanimento per il quale sarei disposto a pagare, oltre al prezzo di acquisto dei carburatori, anche quello probabile di un calo di potenza, senza adeguati alberi di distribuzione. Hasta luego a ti y adiòs a los Iberoweber. Cuidate. | |
|
| |
Paolo_57
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [CERCO] - Carburatori dell Orto da 40/45 con collettore | |
| |
|
| |
| [CERCO] - Carburatori dell Orto da 40/45 con collettore | |