Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo look Blu Mendoza
Presentazione Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Presentazione Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Presentazione Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Presentazione Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Presentazione Icon_minitimeMar 2 Apr 2024 - 12:21 Da franatoinsafari

» Fulvia su Youtube
Presentazione Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Presentazione Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Presentazione Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Presentazione Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Presentazione Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Presentazione Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Presentazione Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Presentazione Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Presentazione Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Presentazione Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Presentazione Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Presentazione Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Presentazione Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Presentazione Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Presentazione Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Presentazione Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Presentazione Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Presentazione Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Presentazione Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

» Mi presento
Presentazione Icon_minitimeGio 26 Ott 2023 - 15:34 Da Davide66

Presentazione Logo_c14
Parole chiave
benzina motore sterzo scarico accensione cambio filtro carburatori pompa pressione fari volante Freno ammortizzatori cruscotto radiatore freni sedili gomme cerchi colore fulvia olio montecarlo griglia candele

 

 Presentazione

Andare in basso 
+7
antonio76ct
Robyone555
Giuseppe Gio
franatoinsafari
Paolo_57
huc53
Claudio95
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Claudio95




Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 11

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun 25 Gen 2016 - 3:29

Ciao a tutti sono un ragazzo di 20 anni e sono un amante della lancia Fulvia (specialmente edizioni Hf). Mi piacerebbe aumentare i cavalli e il piacere di guida di una Hf 1.3 rispettando l'originalità dell'auto. In una pagina ho visto che all' epoca sono stati prodotti motori (sempre con codice 818.342) potenziati per le gare; precisamente uno 1298 cc da 122 cavalli e l'altro 1.401 cc da 128 cv. Come posso fare per scoprire le specifiche tecniche di questi motori? Ho visto che ci sono illustri elaboratori e tra questi Ezio Campoli; se dovessi "affidare" il motore della Fulvia nelle sue mani potrei omologare sempre l'auto asi (ci tengo tantissimo)?! Eseguiva elaborazioni fin dall'epoca? Chiedo scusa per la mia ignoranza ma non essendo vissuto negli anni 60/70 sono all'oscuro di tutti questi dettagli
Torna in alto Andare in basso
huc53

huc53


Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 71
Numero di messaggi : 967

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun 25 Gen 2016 - 7:54

Benvenuto ragazzo.
Buon divertimento con le Fulvia.
Torna in alto Andare in basso
Paolo_57

Paolo_57


Localizzazione : Cremona
Età : 67
Numero di messaggi : 2472

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun 25 Gen 2016 - 13:50

Ben arrivato fra noi


Ultima modifica di Paolo_57 il Lun 25 Gen 2016 - 21:24 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
franatoinsafari
..
..
franatoinsafari


Localizzazione : Toscana - Arezzo
Età : 45
Numero di messaggi : 2056

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun 25 Gen 2016 - 16:44

Benvenuto, quello che devi fare comporta esborsi di denaro e tanto impegno unita ad una conoscenza importante.

Campoli non lo conosco personalmente ma sicuramente è un nome importante.

Fatti consigliare da persone di fiducia (che conosci da tempo personalmente), abitualmente in questo mondo quando ci sono soldi da spendere affiancati da un pò di inesperienza si fanno avanti i personaggi più disparati.
Torna in alto Andare in basso
Claudio95




Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 11

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun 25 Gen 2016 - 17:10

Grazie per a tutti per l'accoglienza e per i consigli. Purtroppo bisogna tenere gli occhi sempre aperti.. I personaggi "più disparati" sono spesso i primi a farsi avanti
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Gio




Localizzazione : universo
Numero di messaggi : 510

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun 25 Gen 2016 - 17:15

posso chiedere perchè ASI?
così cominciamo con i distinguo e pro ASI e i contro ASI Laughing
Torna in alto Andare in basso
Robyone555

Robyone555


Localizzazione : Torino
Età : 62
Numero di messaggi : 124

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun 25 Gen 2016 - 21:19

Benvenuto !! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
antonio76ct

antonio76ct


Localizzazione : Catania
Età : 47
Numero di messaggi : 230

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar 26 Gen 2016 - 9:46

Benvenuto anche da parte mia
Torna in alto Andare in basso
http://www.covin.it
Duca

Duca


Localizzazione : Polesine
Numero di messaggi : 98

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar 26 Gen 2016 - 13:18

Ciao e benvenuto
Torna in alto Andare in basso
MAURO46




Localizzazione : Padova
Numero di messaggi : 169

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar 26 Gen 2016 - 14:11

Ciao e benvenuto!
Il mio pensiero è questo:
se l'auto è nata stradale (qui parliamo di 1.3 hf quindi pezzo molto raro), ed è stata sempre stradale nei precedenti anni, ti consiglierei di non apportarle modifiche e di mantenerne l'originalità, sia dal lato estetico, che da quello meccanico .
Se invece è un ex-corsa oppure era stata allestita successivamente (salita, rallye, pista... che sia) allora magari sarebbe interessante valutare se riportarla alla condizione da corsa, ovviamente prendendo spunto da documentazioni fotografiche dell'auto quando correva all'epoca.

Quanto alla parte meccanica, quelle cavallerie oggi con i materiali moderni vengono leggermente superate tranquillamente; però ovviamente stiamo parlando di due preparazioni che stravolgono completamente il motore (in particolare nella seconda tipologia di elaborazione), adatte prettamente a chi intende correre, e non ad un utilizzo stradale.
Se sei in possesso di un motore 818.342 diciamo che arrivare allo step dei 115cv/118cv (preparazione motore 1.3 hf gr. 2) non è impossibile per un bravo preparatore, come il sig. Campoli (persona squisita e molto professionale).
Torna in alto Andare in basso
huc53

huc53


Localizzazione : Cantù Lombardia
Età : 71
Numero di messaggi : 967

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar 26 Gen 2016 - 14:17

Ciao ragazzi vi invito avisitare il sito di
BRESCIACAR.
aspetto commenti .

I motori meglio riginali tanto dove vuoi andare con le vecchiette !!!!!!!!!.
Torna in alto Andare in basso
Claudio95




Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 11

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar 26 Gen 2016 - 14:58

Grazie per i vostri interventi.. Sono pro ASI perché é un modo per attestare l'otiginalità dell'auto e specialmente perché per partecipare a gare di regolarità di una certa importanza é necessaria che la macchina sia omologata. L'auto é nata stradale e non ha mai corso; dal lato estetico non la toccherei mai mi sarebbe piaciuto disporre di qualche cavallo in piú ma se il rischio é quello di compromettere il valore dell' auto non la tocco completamente. Vi inoltro una mail scritta dal sig. Campoli nella quale mi ha descritto tutte le parti del motore nelle quali interverrebbe
Torna in alto Andare in basso
Claudio95




Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 11

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar 26 Gen 2016 - 14:59

Inizio testo: "Per incrementare la potenza a 120/130 cv si interviene su pistoni, bielle, rapporto di compressione, condotti, valvole, molle valvole, volano ed equilibratura, alberi a cammess, circuito di lubrificazione, bronzine, frizione e complessivo frizione per quanto riguarda i carburatori se la vuoi asi si devono montare i solex phh 40 oppure i solex 42 phh dell hf 16 in oltre ti ci vuole tutto l impianto di scarico gr. 4 a partire dai collettori. Infine una volta fatto il motore se lasci il cambio di serie non vai da nessuna parte con un motore di 8000 giri senza avere i rapporti ravvicinati ed una coppia conica almeno 8/41o 9/43 per il semplice motivo che il 4 marce originale ha dei rapporti non scalati e specualmete tra 3/4 ce un calo di giri che ckn un motore preparato non vai da nessuna parte cmq preferisco contatti telefonici dato che tra messaggi su watsapp messanger e email se rispondo a tutti non riesco piu a lavorare"
Torna in alto Andare in basso
MAURO46




Localizzazione : Padova
Numero di messaggi : 169

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar 26 Gen 2016 - 15:14

Pura e sacrosanta verità... è inutile fare un lavoro del genere sul motore e basta...
Per fare regolarità (a meno che non sia una regolarità sport aperto-chiuso...) un motore del genere non ti serve, oltre al fatto che l auto diventa davvero difficile da utilizzare, nei momenti di passare al centesimo esatto sul presostato o fotocellula.
Torna in alto Andare in basso
Claudio95




Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 11

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar 26 Gen 2016 - 15:57

Avete ragione.. Magari cambio solo i carburatori perché i solex ultimamente mi danno qualche problema. Consigliate i dell'orto? Quale sarebbe la misura ideale (con motore originale) 35 o 40?
Torna in alto Andare in basso
flavioleon

flavioleon


Localizzazione : toscana
Numero di messaggi : 352

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar 26 Gen 2016 - 16:45

Benvenuto Claudio
Torna in alto Andare in basso
ANDREA86
.
.
ANDREA86


Localizzazione : Italia
Numero di messaggi : 4455

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar 26 Gen 2016 - 22:40

Benvenuto Claudio! Qualche foto delle tue HF le hai? Siamo molto curiosi di vedere i tuoi gioielli!
Torna in alto Andare in basso
Claudio95




Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 11

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMer 27 Gen 2016 - 0:49

É possibile inviarle tramite i-phone? Le seleziono, premo il tasto invia ma nulla!
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Gio




Localizzazione : universo
Numero di messaggi : 510

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMer 27 Gen 2016 - 10:33

Claudio95 ha scritto:
Avete ragione.. Magari cambio solo i carburatori perché i solex ultimamente mi danno qualche problema. Consigliate i dell'orto? Quale sarebbe la misura ideale (con motore originale) 35 o 40?

non mi sembra che hai esigenze da marziano... il mio consiglio è quello di revisionare per bene i carburatori e una messa a punto su banco prova. magari uno scarico sportivo. la fulvia ti ringrazierà, non sarà stravolta e ti darà soddisfazioni Wink . molte Laughing
Torna in alto Andare in basso
Claudio95




Localizzazione : Milano
Numero di messaggi : 11

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMer 27 Gen 2016 - 12:11

Ok grazie per il consiglio 😊
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti
» Presentazione
» Presentazione
» Presentazione
» Presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: