| Buongiorno a tutti | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Tabella
Localizzazione : Milano Età : 58 Numero di messaggi : 8
| Titolo: Buongiorno a tutti Gio 28 Apr 2016 - 17:42 | |
| Buongiorno a tutti, da pochi giorni sono entrato in possesso di una Fulvia Coupé 1.3s del 1971. L'auto era di mio Zio e per tanti anni è stata ferma in garage in attesa che io mi decidessi a riportarla "in vita". E' completa ma negli anni ha subito un pò di interventi, non sempre tutti "ortodossi" ... . Adesso inizia l'avventura del restauro e sicuramente sarà necessario il supporto degli "Amici Lancia Fulvia" per ottenere il miglior risultato possibile. | |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: Buongiorno a tutti Gio 28 Apr 2016 - 18:26 | |
| Benvenuto e buon lavoro, sul forum troverai sicuramente supporto. | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Buongiorno a tutti Gio 28 Apr 2016 - 18:41 | |
| - Citazione :
- da pochi giorni sono entrato in possesso di una Fulvia Coupé 1.3s del 1971
Molto bene, hai finito di vivere spensierato... Comunque benvenuto e appena puoi mostraci la signorina. | |
|
| |
Davide66
Localizzazione : Sanremo Età : 58 Numero di messaggi : 682
| Titolo: Re: Buongiorno a tutti Gio 28 Apr 2016 - 23:32 | |
| | |
|
| |
Tabella
| Titolo: Re: Buongiorno a tutti Ven 29 Apr 2016 - 10:09 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Buongiorno a tutti Ven 29 Apr 2016 - 10:41 | |
| Citazione del Vincenzo : Molto bene, hai finito di vivere spensierato... Non scherza, dice solo la verità ... ma si è dimenticato di dirti che - come tutti - ama questa "tribolazione". Anche se queste auto sono... meno semplici di molte altre. Se il buongiorno si vede dal mattino, quando l'hai "recuperata" era anche una bella giornata. Benvenuto nel mondo dei balocchi. |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Buongiorno a tutti Ven 29 Apr 2016 - 10:46 | |
| Targa a 5 cifre, molto particolare. | |
|
| |
Tabella
| |
| |
Tabella
| Titolo: Re: Buongiorno a tutti Ven 29 Apr 2016 - 11:40 | |
| Eccola davanti al capannone del carrozziere! Da appassionato ma non certo esperto di Fulvia quale sono di primo acchito ho notato che le sono state montate mascherina e targhette posteriore della Fulvia 3. Probabilmente in occasione della riverniciatura fatta (male) almeno 20 anni fa se non di più, le erano state sostituite le parti originali; da quel che ho visto sul forum sembra che fosse una cosa comune ad altre Fulvia seconda serie, un po' un "vezzo" degli anni passati. | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Buongiorno a tutti Ven 29 Apr 2016 - 11:57 | |
| Probabilmente la sua mascherina aveva perso la cromatura ed è stata sostituita con la prima recuperata... dai demolitori; se vuoi riportarla agli antichi splendori troverai molte foto qui nel forum in modo da confrontarle con la tua. | |
|
| |
Tabella
| Titolo: Re: Buongiorno a tutti Gio 9 Set 2021 - 15:10 | |
| Sono passati oltre 5 anni dal mio ultimo messaggio. Per svariate ragioni il restauro della Fulvia è rimasto in stand by fino alla scorsa primavera ma ora finalmente è partito. Motore e avantreno smontati e in revisione, interni in rifacimento integrale e carrozzeria in fase dì preparazione. Scrivo proprio per avere un consiglio su questo aspetto in merito al colore. Pur avendo consultato il forum tra i vari topics mi permane un certo dubbio nella scelta del colore da adottare. Quello attuale, che non è l’originale, sembrerebbe essere un blu Giamaica metallizzato, tuttavia ho letto sull’ultima monografia della Fulvia a cura di Nada editore, che nella gamma colori della seconda serie il blu Giamaica non è presente. Qualcuno più esperto riesce a darmi un parere? Grazie | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: Buongiorno a tutti Ven 10 Set 2021 - 8:20 | |
| Ciao e ben tornato... A me sembra un classico Blu Lancia ma forse le foto mi ingannano.... | |
|
| |
Tabella
| Titolo: Re: Buongiorno a tutti Ven 10 Set 2021 - 21:26 | |
| Ciao, la foto inganna penso per la polvere e lo sporco di vent’anni. Appena riesco carico una foto di una scaglia di vernice messa a confronto con i campioni di colore Lancia della Max Mexer | |
|
| |
Tabella
| Titolo: Re: Buongiorno a tutti Ven 10 Set 2021 - 21:43 | |
| | |
|
| |
davideracing
Localizzazione : In trasferimento Età : 43 Numero di messaggi : 927
| Titolo: Re: Buongiorno a tutti Sab 11 Set 2021 - 22:49 | |
| Ciao e benvenuto | |
|
| |
pugnali53
Localizzazione : stra (ve) Età : 71 Numero di messaggi : 510
| Titolo: Re: Buongiorno a tutti Dom 12 Set 2021 - 12:23 | |
| Hola, il colore che verrà scelto, meglio se originale, la fulvia coupè sarà sempre una gran bell'auto | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Buongiorno a tutti | |
| |
|
| |
| Buongiorno a tutti | |
|