| Incontri / raduni fra Fulvisti | |
|
+7Giampiero Rallye1.3 pier52 ingfgreco Dario8.32 benvi franatoinsafari 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Incontri / raduni fra Fulvisti Sab 16 Lug 2016 - 11:13 | |
| Ciao, ho notato che gli incontri / raduni sono diminuiti rispetto a qualche anno fa? E' una impressione sbagliata la mia? Che ne pensate?
| |
|
| |
benvi
Localizzazione : Recanati Numero di messaggi : 245
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Sab 16 Lug 2016 - 20:55 | |
| La penso come te. Per la verita', mi rincresce molto molto molto di non sapere quasi mai gli incontri che si tengono in un raggio di 120 km da dove tengo l'auto... Il solo sito dell'ASI non porta le manifestazioni se non concorrono alla "Manovella d'Oro", il mio Club di appartenenza e' troppo lontano, il Club piu' vicino non mi soddisfa proprio, e alla fine l'auto rimane troppo spesso parcheggiata in garage, con la batteria staccata!... . | |
|
| |
Dario8.32
Localizzazione : Milano Età : 55 Numero di messaggi : 69
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Dom 17 Lug 2016 - 7:27 | |
| Forse dipende dalle zone.... Questo Week end ho contato Diversi raduni... in provincia di Milano, Modena, Bergamo ,Biella. In più a Monza si svolge ASA che non è però un raduno. Vero è che spesso si tratta di sagre di paese organizzate dalle Pro loco molte volte sganciate dai clubs e non pubblicizzate se non dal passaparola di zona.
| |
|
| |
benvi
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Dom 17 Lug 2016 - 9:46 | |
| A me personalmente interessa fare un po' di turismo. Quando i Club federati ASI organizzano, mi viene sempre in mente che mangiare e' un optional: "si mangia per vivere, e non si vive per mangiare". Ho fatto qualche uscita "MarcoPolo", a volte anche molto interessante, ma spesso le trasferte sono impegnative (superiori ai 120-150km come indicavo nel mio precedente post) e i prezzi piuttosto alti. Tante altre volte, invece, si radunano gruppi diversi, non solo diversi tra loro, estranei ai Club federati, a volte riunioni di marca e/o modello, ma anche molto eterogenei nei partecipanti, e non se ne sa nulla a meno di non incontrarli casualmente lungo il percorso. Per tanto tempo ho avuto in mente di organizzare un raduno nel centro Italia, ma l'impegno e' superiore alle mie forze e piuttosto lontano dalla mia esperienza, ora lo sento piu' lontano dalla mia agenda (= cose da fare)... | |
|
| |
Dario8.32
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Dom 17 Lug 2016 - 17:32 | |
| Seguendo le pagine Facebook relative ad auto Classiche è facile imbattersi in raduni programmati. È un modo per trovare incontri che non sempre sono "famosi" o che non vengono riportati dalle riviste o dai clubs | |
|
| |
benvi
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Dom 17 Lug 2016 - 19:05 | |
| Grazie per la dritta. Mi attivo subito in tal senso, anche se finora mi sono opposto strenuamente a FaceBook e pertanto non ho un mio account.
| |
|
| |
franatoinsafari ..
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Lun 18 Lug 2016 - 9:55 | |
| La carenza non l'ho notata in relazione a raduni organizzati dalle associazioni, ho notato una carenza negli incontri spontanei che spesso nascevano proprio qui sul forum.
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Lun 18 Lug 2016 - 10:28 | |
| Prendo spunto dalla bella foto della rallye 1.3 del catanese " rallye 1.3" messa in altro messaggio, in cui cerca i profili sottoporta e le corniere .
Visto che i siciliani con la Fulvia sono numerosi e considerato che amo quella terra come fosse la mia, lancio l'invito ad organizzare un bel giro della Sicilia per l'anno prossimo.
|
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Lun 18 Lug 2016 - 11:34 | |
| un gruppo di amici fulvisti calabresi, tre/quattro, uno di questi sono io, non con grande frequenza ma quando possibile organizza un'uscita di una giornata, magari le prossime le pubblico anche sul forum, magari ne spunta qualche altro, certo occorre mettere in conto percorrenze anche di 300/350 km per uscita, alla prossima | |
|
| |
franatoinsafari ..
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Lun 18 Lug 2016 - 11:54 | |
| In Calabria siete sempre stati attivi e costanti negli anni | |
|
| |
Dario8.32
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Lun 18 Lug 2016 - 11:55 | |
| | |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Lun 18 Lug 2016 - 13:12 | |
| - giampietro ha scritto:
- Prendo spunto dalla bella foto della rallye 1.3 del catanese " rallye 1.3" messa in altro messaggio, in cui cerca i profili sottoporta e le corniere .
Visto che i siciliani con la Fulvia sono numerosi e considerato che amo quella terra come fosse la mia, lancio l'invito ad organizzare un bel giro della Sicilia per l'anno prossimo.
Tienimi informato. Per la logistica ho degli agganci a Catania. Ciao | |
|
| |
Rallye1.3
Localizzazione : Catania Età : 54 Numero di messaggi : 114
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Lun 18 Lug 2016 - 14:07 | |
| Sono disponibile anch'io. A presto. | |
|
| |
Dario8.32
| |
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Lun 18 Lug 2016 - 16:04 | |
| - Citazione :
- Sono disponibile anch'io. A presto.
...se ci fosse un po di buona volontà tra siciliani e calabresi si potrebbe organizzare un bel fine settimana, ad esempio tra Scilla e dintorni, o Pentadattilo in Calabria, oppure tra Taormina e dintorni, Acitrezza, Acicastello o dintorni di Messina in Sicilia, tipo fine settembre, meditate...si potrebbe fare | |
|
| |
Giampiero
Localizzazione : Cuneo Età : 59 Numero di messaggi : 120
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Mer 27 Lug 2016 - 17:40 | |
| - franatoinsafari ha scritto:
- La carenza non l'ho notata in relazione a raduni organizzati dalle associazioni, ho notato una carenza negli incontri spontanei che spesso nascevano proprio qui sul forum.
Ciao "franatoinsafari" ti ricordi "fulvisti piemontesi DOC"? Non si ha voglia di incontrarsi semplicemente da veri appassionati, troppi impegni e poca voglia di tirare fuori dal garage la fulvia. Io mi sono stancato di telefonare e organizzare questi incontri semplici nel cuneese, troppe scuse, eppure qui ce ne sono un sacco che con un semplice passaparola si potrebbero riunire 2 volte all'anno, non si chiede di più ma c'è troppo individualismo. Sto addirittura meditando di vendere la mia, non c'è gusto a girare da solo. Per quanto riguarda i raduni veri, ho partercipato l'hanno scorso a qualcuno di questi e, tranne quello di Maranello, li ritengo costosi e si passa troppo tempo con le gambe sotto il tavolo, preferisco una buona birra e pane&fulvia con semplicità. | |
|
| |
franatoinsafari ..
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Mer 27 Lug 2016 - 18:12 | |
| Ciao Giampiero, effettivamente mi ricordo bene che tu stesso avevi promosso degli incontri in zona Piemonte documentandoli anche qua sul forum; ti dico la verità pensavo che fosse passata la voglia di documentarli ma invece è passata la voglia di incontrarsi (che è molto peggio). Sui raduni istituzionali anche io la vedo come te, troppo a tavola; la tua soluzione Birra, pane & Fulvia mi trova pienamente a mio agio. Io giro da solo in Fulvia dal 1997 poi dal 2010 (grazie al forum) ho avuto modo di girarci in compagnia; ma il tempo passa e molto cose cambiano. Ritornerò a viaggiare in Fulvia da solo (che poi soli in realtà non siamo mai) come ho fatto per 13 anni godendomi questa passione con molta serenità.
Io mi sono fatto un'idea che forse magari è sbagliata ovvero che l'entusiasmo dei primi anni di internet dove abbiamo conosciuto tante persone nuove che avevano la tua stessa passione è calato; forse perchè è finito l'effetto novità e/o forse anche per qualche aspettativa mancata.
Io per primo fino a qualche anno fa ero pronto ad organizzare oppure pronto a partire per incontrare altri Fulvisti, ora mi rendo conto ho molta meno motivazione. | |
|
| |
Dario8.32
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Mer 27 Lug 2016 - 19:02 | |
| La mia esperienza che riporto si basa sulla frequentazione di raduni spesso organizzato da appassionati e trovati sulle pagine dei social. Nell'ultimo mese ho partecipato a 4 eventi , in Lombardia; club non di modello o semplici eventi in occasione di sagre patronali... Tanti modelli diversi , persone di tutti i tipo, pranzo in sagra e quote di partecipazione modeste | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Gio 28 Lug 2016 - 8:28 | |
| |
|
| |
Dario8.32
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Gio 28 Lug 2016 - 8:35 | |
| Ottimo. Dove si può vedere il programma? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Gio 28 Lug 2016 - 8:40 | |
| Appena lo avrò lo divulgherò. |
|
| |
Dario8.32
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Gio 28 Lug 2016 - 9:16 | |
| - giampietro ha scritto:
- Appena lo avrò lo divulgherò.
Grazie | |
|
| |
Dario8.32
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Gio 28 Lug 2016 - 9:21 | |
| Intanto, il 29 ed il 30 Luglio, si svolgerà il 4° Rally storico Valli del Pasubio https://www.facebook.com/events/1614473005532273/?ti=cl | |
|
| |
danibale77
Localizzazione : provincia di FE Numero di messaggi : 158
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Gio 28 Lug 2016 - 22:25 | |
| | |
|
| |
danibale77
Localizzazione : provincia di FE Numero di messaggi : 158
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Gio 28 Lug 2016 - 22:29 | |
| Mi chiedo che fine abbia fatto il gruppo dei fulvisti emiliani che anche tu Franato frequentavi : Rudy lo leggo..gli altri erano Miky, Gioele, Andrea ..e qualcun altro che mi sfugge. Ho fatto in tempo a mangiare una pizza e un pranzo a Sestola con voi , poi tutto si è dissolto.. avrei continuato a frequentarvi molto volentieri. | |
|
| |
franatoinsafari ..
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Gio 28 Lug 2016 - 22:59 | |
| - danibale77 ha scritto:
- Mi chiedo che fine abbia fatto il gruppo dei fulvisti emiliani che anche tu Franato frequentavi : Rudy lo leggo..gli altri erano Miky, Gioele, Andrea ..e qualcun altro che mi sfugge. Ho fatto in tempo a mangiare una pizza e un pranzo a Sestola con voi , poi tutto si è dissolto.. avrei continuato a frequentarvi molto volentieri.
Ciao Daniele, Ogni cosa va avanti se c e' qualcuno che si prende l'impegno di organizzare; purtroppo quando tocca sempre ai soliti e' normale che subentri la stanchezza. Spesso bisogna chiedersi (parafrasando JFK) non cosa possono organizzare gli altri per noi ma cosa possiamo organizzare noi per gli altri. Se chi si dava tanto da fare ha smesso avrà le sue ragioni e non mi sento di colpevolizzare nessuno. | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Ven 29 Lug 2016 - 0:12 | |
| Non amo i raduni. Li trovo di un palloso unico. All'inizio possono essere interessanti, come rimpatriate fra vecchi compagni di scuola, ma poi,inevitabilmente subentra la noia. Stesse facce, stesse auto, stesse discussioni su originalità, volanti, gomme, sbadigliando in attesa del pranzo liberatore,che ponga fine a una mattinata che era meglio passare al mare o in montagna. Credo che si possa combattere questo, in modo abbastanza semplice: Fare delle "gare" di regolarità. Gare fra virgolette. Si tratta solo di giochini, basati sulla precisione, che però riescono a movimentare una mattinata di noia allucinante. Quel briciolo di "competizione", sempre fra le dovute virgolette, riesce a movimentare questi incontri, ovviamente non riservati alle sole Fulvia (anche se sono in maggioranza),non stressa assolutamente le auto, si tratta di affrontare pressostati concatenati, alla media di 25 kmh, ma riesce a dare pepe ad un raduno. Inoltre è motivo di partecipazione a manifestazioni successive, magari per cercare rivincite su chi ci ha superato. Io la vedo in questo modo. Parola di chi non partecipa ai classici raduni, nemmeno sotto la minaccia di un impallinamento alle chiappe. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Ven 29 Lug 2016 - 7:36 | |
| Luciano... questo sono i raduni ormai "classici". Oltre a "qualche" pressostato - non un'intera mattinata però - si può condire anche con tratti a media imposta e rilevamento sconosciuto e con caccia fotografica di uno o più "dettagli", di cui si dovrà rilevare il chilometro parziale dalla partenza ed il luogo. A questi raduni è meglio partecipare con qualcuno a fianco perchè non è facile, da solo, riuscire a seguire il tracciato del road book e tutto il resto... Questo genere dovrebbe essere quindi una buona occasione per vedere giovani con la loro morosa, cimentarsi... ma se ne vedono pochi purtroppo, rimane roba da vecchietti. Poi esistono le "gite" di due o più giorni che quelli più colti chiamano "tour"... che sono i raduni che prediligo, perché permettono di divertirsi - per me - di più. Certo che se poi trovi il solito che viene in Corsica per dieci giorni e continua a dirti che non ama mettere la macchina sul traghetto, che era meglio rifare il giro dei passi Dolomitici... tu che ti sei fatto un c..o così ad organizzare, ti viene voglia di mollare tutto e ritornare a zappare l'orto dietro casa... che dà più soddisfazione. PS: perchè comunque - brava gente - facile criticare, quasi sempre, ma mettere insieme anche la "solita" giornata di autostoriche - da gestire - è un lavoro... che, oltre a rubarti tempo, va programmato e impostato per tempo e ... non si può improvvisare. Dunque ben vengano suggerimenti ma soprattutto forze nuove ... invece che delegare e criticare. Preferibile la posizione di chi - per sua scelta - non partecipa mai e continua a prediligere le girate solitarie o al massimo con altri due amici. |
|
| |
pier52
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Ven 29 Lug 2016 - 8:08 | |
| Ciao Giampietro, la penso come te. A volte improvvisiamo facendo un rapido giro di telefonate e ci ritroviamo in quattro max cinque auto a scorazzare per l'Oltrepo.......... | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Ven 29 Lug 2016 - 8:16 | |
| Giampietro,i raduni di più giorni,comportano disponibilità di tempo e, perchè no, di denaro.Quindi,necessariamente non sono per chi ha un'attività da seguire,oppure un bilancio economico da far quadrare. Le regolarità a cui partecipo io,organizzate dal mio circolo, sono sulla falsariga dei rally, con tanto di radar, controlli orari e a timbro,su strade poco trafficate e panoramiche. Poi in qualche piazzale, ci sono le prove di precisione, che determinano la classifica. Quindi tutto molto tranquillo,sempre appunto con quel "pepe" dato dalla classifica, che fa breccia anche fra i ventenni. Si trascorre praticamente una mattinata guidando e godendosi l'auto,poi, Bel pranzo in agriturismo, premiazione e....tutti a casa. La spesa? 50 euro ad equipaggio di due persone,tutto compreso. | |
|
| |
franatoinsafari ..
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Ven 29 Lug 2016 - 8:19 | |
| | |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Ven 29 Lug 2016 - 10:51 | |
| | |
|
| |
pier52
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Ven 29 Lug 2016 - 10:53 | |
| Mah............Gran brutto segno!! | |
|
| |
franatoinsafari ..
| |
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Ven 29 Lug 2016 - 15:01 | |
| - Citazione :
- Non che cambi poi molto, ma sono 3 su 6 quelle che hanno cambiato proprietario
Meglio il cambio di proprietà piuttosto di consegnare le targhe. - Citazione :
- Stesse facce, stesse auto, stesse discussioni
Grossomodo come nel forum, dove molti commenti sono quasi dei copia-incolla. | |
|
| |
franatoinsafari ..
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti Sab 27 Ago 2016 - 14:14 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Incontri / raduni fra Fulvisti | |
| |
|