| Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA | |
|
+7davidegsx Silvano Maiolatesi pugnali53 Giuseppe Gio Vincenzo ingfgreco franatoinsafari 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA Mar 27 Set 2016 - 11:09 | |
| Il lento funerale continua, a settembre 2016 scompare definitivamente il marchio LANCIA dalla presentazione istituzionale del gruppo FCA, il link sotto. p.s.: ... e pensare che proprio in questi giorni sono alla guida della mia ex Lancia Ypsilon Mjt 1.3 (ora di mia mamma) con 180.000km alle spalle ed è stato piacevole (ri)scoprire i consumi di carburante estremamente parchi, le finiture in Alcantara e tutti qui tratti caratteristici delle Lancia più recenti. https://www.fcagroup.com/en-US/investor_relations/events_presentations/other_presentations/2016/FCA_NV_September_2016_Presentation.pdf | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| |
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA Mar 27 Set 2016 - 11:48 | |
| A breve anche Samsung ci soffierà Magneti Marelli... | |
|
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA Mar 27 Set 2016 - 11:50 | |
| ma non è già nelle industrie del pianeta FCA? | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA Mar 27 Set 2016 - 12:01 | |
| Sì, da qualche decennio, sul Sole24ore si parla di una cessione della storica azienda stimata circa 2,7 miliardi di €. | |
|
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA Mar 27 Set 2016 - 12:24 | |
| a questo punto avrebbero potuto anche cedere il marchio lancia, almeno si sarebbe avuta la possibilità che qualche cinese continuasse a produrre la ypsilon | |
|
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA Mar 27 Set 2016 - 12:25 | |
| ...comunque bisogna rassegnarsi a mettere da parte i sentimentalismi e ragionare come paperone, ossia solo denaro e affari | |
|
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA Mar 27 Set 2016 - 13:17 | |
| ...consoliamoci con questo spettacolo | |
|
| |
Giuseppe Gio
Localizzazione : universo Numero di messaggi : 510
| Titolo: Re: Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA Mar 27 Set 2016 - 13:26 | |
| - ingfgreco ha scritto:
- ...comunque bisogna rassegnarsi a mettere da parte i sentimentalismi e ragionare come paperone, ossia solo denaro e affari
ce ne sono che ragionano solo in questo modo. | |
|
| |
pugnali53
Localizzazione : stra (ve) Età : 71 Numero di messaggi : 510
| Titolo: Re: Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA Mer 28 Set 2016 - 22:20 | |
| Uno dei tanti errori di minchionne, forse il più grosso...... | |
|
| |
Silvano Maiolatesi
Localizzazione : Serra de' Conti Età : 67 Numero di messaggi : 702
| Titolo: Re: Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA Mer 2 Nov 2016 - 19:19 | |
| Questa mattina, sfogliando Automobilismo d'Epoca di Novembre, ho trovato interessante l'editoriale, nel quale si parla di alcune voci per cui la Fiat avrebbe intenzione di creare "LANCIA CLASSIC", un programma di esposizione/rivalutazione delle vetture storiche Lancia, come qualche tempo fa fece con "ABARTH CLASSIC". Se questo fosse vero, potrebbe essere un buon auspicio per il rilancio della produzione di serie.....speremme!!! | |
|
| |
franatoinsafari ..
| Titolo: Re: Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA Ven 4 Nov 2016 - 9:08 | |
| Articolo di ieri 03/11/16
http://it.blastingnews.com/motori/2016/11/fiat-panda-se-non-ci-fosse-la-piu-venduta-sarebbe-una-lancia-001229529.html
TESTO ARTICOLO Prima in Italia anche ad ottobre, la Fiat Panda vede nei retrovisori la sorella Lancia Ypsilon.Nuova Lancia Ypsilon: listino prezzi - ItalianTestDriver - italiantestdriver.com Nuova Lancia Ypsilon: listino prezzi - ItalianTestDriver - italiantestdriver.com PUBBLICITÀ Dopo il primato di settembre, la #Fiat Panda si conferma la vetture più venduta in Italia anche ad ottobre. "Se non ci fosse bisognerebbe inventarla" recitava lo storico slogan dell'utilitaria Fiat, che il mese scorso ha convinto 11.655 clienti. Se non ci fosse davvero, però, l'auto più venduta in Italia sarebbe, un po' a sorpresa, non la 500, la Punto o qualche outsider straniera come la Ford Fiesta e la Volkswagen Golf, ma la #Lancia Ypsilon. Il verdetto è valido per ottobre, dato che sono state immatricolate ben 5.446 Ypsilon, ma è ancor più veritiero se si confronta l'intero 2016. In questo caso la Panda guida la top ten dei modelli più venduti a 122.810 consegne, e la Ypsilon si conferma seconda con 56.950 consegne.
Fiat Panda è una certezza, ma Lancia? Risulta curioso constatare come un marchio nobile come Lancia piazzi una vettura al secondo posto della top ten, ma si tratta di un successo costruito con coscienza fin dai tempi dell'Autobianchi Y10 e delle varie serie della Ypsilon, che hanno mantenuto un carattere esclusivo nel corso degli anni. Questo bel risultato, coronato da un aumento delle vendite di oltre il 29% ad ottobre per Lancia, rende ancora più amara la prospettiva ai 'lancisti'. Il marchio Lancia, infatti, non è incluso nel piano industriale di Fca, che sta puntando forte su #Alfa Romeo, Maserati e Jeep, mantenendo un solido presidio della posizioni di mercato di Fiat in Europa e Chrysler in Usa.
Nei mesi scorsi abbiamo ipotizzato una riedizione della Lancia Delta, da costruire su base Giulietta, ma intorno al nobile marchio continua il silenzio del management di Fca. La Lancia Ypsilon è ancora un modello giovane, e le strategie del gruppo italo-americano si capiranno quando essa avrà bisogno di una sostituta. Fca a quel punto potrebbe rinunciare alla seconda vettura più venduta in Italia, riproporla come unico modello Lancia o ricostruire pazientemente una gamma modelli - magari non capillarmente, non occupando ogni segmento di mercato - piazzando qualche novità che rinnovi e mantenga nel tempo il valore di un marchio dalla storia ricca e prestigiosa. | |
|
| |
pugnali53
| Titolo: Re: Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA Ven 4 Nov 2016 - 9:20 | |
| Niente di nuovo sotto il sole...... | |
|
| |
franatoinsafari ..
| Titolo: Re: Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA Ven 25 Nov 2016 - 10:54 | |
| Ad Autoclassica si parla di Lancia, sotto il link dell'articolo.
http://it.ibtimes.com/diretta-milano-autoclassica-segui-la-cerimonia-di-apertura-conferenza-lancia-dove-acquistare-1475968
| |
|
| |
davidegsx
Localizzazione : tra Milano e Como Numero di messaggi : 136
| Titolo: Re: Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA Mar 6 Dic 2016 - 18:35 | |
| a proposito di Autoclassica, ho fatto un salto allo stand commemorativo dei 110 anni della Lancia, volevo info sulla storia della certificazione e ho parlato un attimo con le ragazze che in effetti non ne sapevano un gran che, ho lasciato i miei dati e avrei dovuto ricevere una mail informativa ad oggi la mail non è arrivata, proverò a curiosare sul sito fcaheritage.com mi ha fatto piacere vedere la commemorazione della ricorrenza, ma mi è sembrata un po' ipocrita, sappiamo tutti come è messa oggi Lancia, e il modello più recente esposto era una Delta Integrale, che sarà fuori produzione da quindici-venti anni... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA Mar 6 Dic 2016 - 18:57 | |
| Non solo la fanciulla di Santo Domingo ( ma di padre italiano ) assai carina non sapeva un gran che, direi proprio niente, così come l'altra sua collega. Il sito che hai citato ha - forse - iniziato a funzionare da domenica mattina: la Fiera è iniziata il venerdì ed il battage pubblicitario, con riferimenti al sito, molto tempo prima. Come ha ben fatto notare il nostro Pontile se mettono in bella mostra una Flavia con gli specchietti neri della Uno... forse vale la pena porsi qualche domanda. Anche a me nessun seguito, dopo aver lasciato anche il mio numero di scarpe... non saremo degni. Dimenticavo: i riferimenti li ha presi la bella fanciulla la seconda volta che mi proponevo... prima una tipa, molto sulle sue, mi ha invitato ad andare da quelli di Abarth Classiche. Lì mi hanno rispedito al mittente, dicendo che mi avrebbero dovuto dare informazioni loro... |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA Mar 6 Dic 2016 - 22:08 | |
| Era esposta anche la più gloriosa delle fulvia sportive, priva della targa posteriore, sostituita da una insegna con tanto di marchio Lancia Classiche. Giusta iniziativa perché qualcuno poteva non accorgersi che il nome del modello compariva già di serie e per intero ai lati delle luci targa Nome che nemmeno sono riusciti a copiare correttamente, avendo omesso la sigla HF proprio sulla più famosa delle HF. Ovviamente i fari supplementari erano i soliti storicamente falsi Cibié, a fascio di luce verticale uso contraerea. In compenso sono rimaste le rugginose (secondo Rudy) staffe di supporto originali. | |
|
| |
Vincenzo
| Titolo: Re: Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA Mar 6 Dic 2016 - 22:18 | |
| - Citazione :
- Nome che nemmeno sono riusciti a copiare correttamente
In compenso rallye è scritto correttamente insieme all'accento acuto di coup é. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA Mer 7 Dic 2016 - 5:58 | |
| Citazione di "Pontile": Era esposta anche la più gloriosa delle fulvia sportive, priva della targa posteriore, sostituita da una insegna con tanto di marchio Lancia Classiche.
Si saranno "venduti" anche la targa.
|
|
| |
huc53
Localizzazione : Cantù Lombardia Età : 71 Numero di messaggi : 967
| |
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA Ven 9 Dic 2016 - 11:37 | |
| qualcuno comunque rimedia... http://www.hachette-fascicoli.it/abbonati-subito/lanciadelta.htm | |
|
| |
franatoinsafari ..
| Titolo: Re: Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA Ven 9 Dic 2016 - 11:58 | |
| - ingfgreco ha scritto:
- qualcuno comunque rimedia...
http://www.hachette-fascicoli.it/abbonati-subito/lanciadelta.htm Il marchio Lancia non tira..... | |
|
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA Ven 9 Dic 2016 - 12:01 | |
| ...così continua a dire Marchionne, sarebbe tutto da vedere se si fossero riproposti seriamente dei modelli Lancia e non unaThema=C300, una Flavia= Sebring e così via | |
|
| |
Silvano Maiolatesi
Localizzazione : Serra de' Conti Età : 67 Numero di messaggi : 702
| Titolo: Re: Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA Ven 9 Dic 2016 - 13:59 | |
| Almeno godiamoci la pubblicità che arriverà durante le feste di Natale del modellino della Delta (dopo la Golf gti era ora!!) e buon per chi ha quella vera...forse gli si rivaluterà ancora un pò... | |
|
| |
davidegsx
Localizzazione : tra Milano e Como Numero di messaggi : 136
| Titolo: Re: Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA Ven 9 Dic 2016 - 17:37 | |
| piccolissimo aggiornamento su fcaheritage: ad oggi nessuna mail, anzi, una sola come pubblicità - mi pare - della Y | |
|
| |
Leot
Localizzazione : Slovenia Età : 38 Numero di messaggi : 381
| Titolo: Re: Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA Sab 31 Dic 2016 - 0:58 | |
| Lancia compie 110 anni: i modelli più iconici ad AutoClassica 2016
https://www.youtube.com/watch?v=4bRsVHOz7bs | |
|
| |
GIOCAP
Localizzazione : MILANO Età : 77 Numero di messaggi : 209
| Titolo: Re: Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA Ven 6 Gen 2017 - 15:23 | |
| - franatoinsafari ha scritto:
- ingfgreco ha scritto:
- qualcuno comunque rimedia...
http://www.hachette-fascicoli.it/abbonati-subito/lanciadelta.htm Il marchio Lancia non tira..... Ho preso il 1° numero .... così metto nella vetrinetta dei modellini anche il cofano della Delta Martini ... costa molto meno delle insegne malconce piazzate a cifre iperboliche all'asta 2000 ruote | |
|
| |
Leot
Localizzazione : Slovenia Età : 38 Numero di messaggi : 381
| Titolo: Re: Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA Dom 8 Gen 2017 - 21:12 | |
| E viva la rottamazione... https://www.youtube.com/watch?v=gbKRoNqhbbA | |
|
| |
pugnali53
| Titolo: Re: Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA Lun 9 Gen 2017 - 11:45 | |
| Questi messaggi fanno crescere il desiderio di comperare il nuovo anche si si possiede un'auto che svolge benissimo il suo lavoro senza pensare quanto costa alla natura la costruzione di un'auto nuova, la scusa è sempre la stessa inquinamento e valutare il proprio ego x sentirsi trend, io faccio l'esatto contrario, stò anche male quando vedo annunci di vendita a prezzi bassissimi altrimenti si rottama x il motivo di tasse troppo alte, ipt e bollo pieni x vecoli ultaventennali. | |
|
| |
pugnali53
| Titolo: Re: Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA Lun 9 Gen 2017 - 15:30 | |
| Poi dal sito ufficiale dell'alfa romeo, almeno quello hò cliccato, hanno il coraggio di inserire questo filmato......ipocriti. https://www.fcaheritage.com/ | |
|
| |
franatoinsafari ..
| Titolo: Re: Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA Mar 7 Mar 2017 - 15:35 | |
| Anche al salone di ginevra Marchionne ha parlato di Lancia, purtroppo nessuna novità.
http://www.quattroruote.it/news/industria/2017/03/07/salone_di_ginevra_2017_gruppo_fca_la_conferenza_di_sergio_marchionne.html
Estratto dal testo dell'articolo:
Poi, un po' a sorpresa, è arrivata in chiusura una domanda su Lancia, marchio il cui destino è segnato ormai da anni: "Mi dà fastidio non poterne finanziare il rilancio, ma non ho mai visto un progetto convincente, in grado di farci guadagnare. Preferisco concentrarmi su Alfa e lasciar stare Lancia, per quanto sia io sia Altavilla siamo molto legati a quel brand. Io ho comprato da poco una vecchia Delta Integrale, ma rifare oggi qualcosa che sia alla sua altezza non è immaginabile".
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA | |
| |
|
| |
| Lancia Scompare dalla presentazione istituzionale di FCA | |
|