Grazie mille
La mia Fulvia, in origine di mio nonno, è sempre stata con noi in famiglia dal 1968
Dalla seconda metà degli anni 80 mio nonno iniziò a usarla sempre meno, visto l avvento dell iniezione elettronica e avendo un altra auto di proprietà
Ricordo l ultima gita con la Fulvia nel 1995 a Vieste
Poi nei tardi anni 90 mio zio la prese in cura, con alterne fortune e non pochi grattacapi causati da meccanici un pò approssimativi
Poi l oblio in un garage dal 2000.....
E' sempre stato un mio pallino sistemare la Fulvia, nonostante fossi stato avvisato di questi innumerevoli e fantomatici problemi (alla testata per surriscaldamento, il radiatore, la carburazione difficoltosa, i freni incerti ecc ecc)
Così ho preso di petto la situazione e ho chiamato il mio meccanico che è venuto con una grossa Audi 4x4 e si è portato via la Fulvia.....e a dispetto dei problemi un bel pomeriggio di settembre 2017, dopo aver cambiato l olio, le cinghie e le candele (la prudenza non è mai troppa), sono andato io stesso in officina e dopo 4 tentativi di accensione(io nell abitacolo e il meccanico vicino al motore) la mia Fulvietta è rinata!!!!!!
Il radiatore perdeva ovunque, così l ho rifatto interamente nuovo per una spesa irrisoria
Poi punterie
Poi nuovi cavetti elettrici spinterogeno-candele
Poi rimozione di un filtro deformato sul carburatore cilindri 3 e 4
Flessibili dei freni nuovi, anch essi completamente logori
Ora va che è un fulmine
E per il momento problemi zero
Il giorno dell ispezione ASI non partiva a causa del filtro deformato che ho scoperto proprio a seguito di questo evento, infatti negli ultimi giorni non girava bene...