| AUTOMOTO RETRO' a Torino sta' chiudendo. | |
|
+3cogen Pontile Robert Maimons 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Robert Maimons
Localizzazione : Roma Numero di messaggi : 268
| Titolo: AUTOMOTO RETRO' a Torino sta' chiudendo. Dom 3 Feb 2019 - 15:13 | |
| L'altro anno lo visitati ma questo anno non ci sono andato.A chi ci e andato ci commenti le novità' Grazie. | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: AUTOMOTO RETRO' a Torino sta' chiudendo. Dom 3 Feb 2019 - 18:53 | |
| L'unica novità è che per la prima volta piloti e vetture moderne da rally che abitualmente si esibiscono nello spazio all'aperto tra il Lingotto e il padiglione chiamato Ovale, hanno dovuto provare i loro pneumatici racing da asfalto sotto una intensa e persistente nevicata. Se vogliamo possiamo aggiungere la presentazione di una vettura per competizioni riservate a energie alternative, chiamata Tecno Nanni Galli. Ha un motore Alfa Romeo alimentato a GPL in grado di portare alla vittoria anche piloti improvvisati, soprattutto se, come mi dicono, la categoria è unica e gli avversari corrono con veicoli elettrici alimentati da pannelli solari. A 89000 euro era proposta una rallye 1,6 HF con bene in vista un cartello che ne elencava i pregi, tra i quali cambio prima serie testone. Mi ha ricordato un verso di "Se tu non fossi qui" di Mina ... "sarebbe un triste cambio" e anche un altro quasi in tema ... una candela spenta. | |
|
| |
Robert Maimons
| Titolo: Re: AUTOMOTO RETRO' a Torino sta' chiudendo. Dom 3 Feb 2019 - 19:01 | |
| Grazie Pontile . | |
|
| |
cogen
Localizzazione : Fiumicino (RM) Età : 70 Numero di messaggi : 213
| Titolo: Re: AUTOMOTO RETRO' a Torino sta' chiudendo. Lun 4 Feb 2019 - 9:28 | |
| Nello stand "Fiera di Verona" era esposta ed in vendita una nota Safari gialla certificata FCA Heritage. Prezzo non esposto, chiamare per informazioni | |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: AUTOMOTO RETRO' a Torino sta' chiudendo. Lun 4 Feb 2019 - 13:48 | |
| E' quella di Miki Biasion, gia' ampiamente pubblicata e propagandata da FCA Heritage come loro restauro "pari al nuovo".............mah..... | |
|
| |
cogen
| Titolo: Re: AUTOMOTO RETRO' a Torino sta' chiudendo. Lun 4 Feb 2019 - 15:22 | |
| Si, ovviamente è quella. Quando l'ho vista in vendita mi sono ritornate alla mente filmati, interviste, "l'ho cercata per rievocare la vittoria", spiegazioni sulla certificazione e poi, passata la festa passato il Santo, l'auto è pronta per essere prosaicamente convertita in Euro. | |
|
| |
pier52
| Titolo: Re: AUTOMOTO RETRO' a Torino sta' chiudendo. Lun 4 Feb 2019 - 16:31 | |
| Hai capito come funziona? La passione? Mah...................... | |
|
| |
Giuseppe Gio
Localizzazione : universo Numero di messaggi : 510
| Titolo: Re: AUTOMOTO RETRO' a Torino sta' chiudendo. Mar 5 Feb 2019 - 10:15 | |
| forse per chi ha girato il mondo e vinto con una S4... la Fulvia sta "stretta" | |
|
| |
cogen
| Titolo: Re: AUTOMOTO RETRO' a Torino sta' chiudendo. Mar 5 Feb 2019 - 11:02 | |
| - Giuseppe Gio ha scritto:
- forse per chi ha girato il mondo e vinto con una S4... la Fulvia sta "stretta"
Si, sicuramente sarà questo il motivo. Magari se avesse chiesto un consiglio a Munari prima di prenderla non avrebbe fatto questo acquisto avventato. Ora toccherà svenderla rimettendoci chissà quanti soldi | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: AUTOMOTO RETRO' a Torino sta' chiudendo. Mar 5 Feb 2019 - 11:22 | |
| Io è da quando ero piccolo che ogni anno vado con mio padre ad Automotoretro'. La mia opinione è che negli anni questa fiera è andata pian pianino sempre peggiorando! Questo tentativo di allargarla inserendo il Tuning, il modellismo, le auto che girano fuori sulla pista ha si attirato più gente (curiosi sopratutto) ma ha allo stesso tempo snaturato quella che era la fiera alle origini! La parte dei ricambi è quella che mi è sempre interessata maggiormente ma si restringe di anno in anno e si trova sempre meno! Non parliamo poi dei prezzi assurdi che chiedono agli espositori per mettere le bancarelle e che di conseguenza fanno volare i prezzi dei pezzi in vendita alle stelle fino al punto che non vendendo più e non riuscendo a rientrare delle spese, gli espositori decidono di non fare più la fiera!!! Quest'anno erano molti gli stand che mancavano!!! Uno in particolare era quello di "ruote classiche"! Non posso dire che non mi sia piaciuta questa edizione 2019 ma sinceramente il mio interesse sta calando di anno in anno! Tutto sommato sono riuscito a trovare un particolare specchietto per la fiat 500 che era da qualche anno che cercavo e non trovavo! Originale di 40 anni fa, ancora nella scatola! 25 euro, un prezzo onesto! | |
|
| |
pier52
| Titolo: Re: AUTOMOTO RETRO' a Torino sta' chiudendo. Mar 5 Feb 2019 - 13:16 | |
| Condivido assolutamente le tue impressioni, se frequenti Autoclassica a Milano ti rendi conto che e' ancora peggio. Non so Padova, perche' dopo essere rimasto deluso nel tempo non ci vado piu | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: AUTOMOTO RETRO' a Torino sta' chiudendo. Mar 5 Feb 2019 - 14:08 | |
| Alla fiera di Padova non ci sono mai andato ma sentendo un amico che ci è stato all'ultima edizione sono rimasto senza parole quando mi ha detto quanto ha pagato per l'ingresso!!!! | |
|
| |
Robert Maimons
| Titolo: Re: AUTOMOTO RETRO' a Torino sta' chiudendo. Mar 5 Feb 2019 - 14:12 | |
| | |
|
| |
pier52
| Titolo: Re: AUTOMOTO RETRO' a Torino sta' chiudendo. Mar 5 Feb 2019 - 16:25 | |
| | |
|
| |
pier52
| Titolo: Re: AUTOMOTO RETRO' a Torino sta' chiudendo. Mar 5 Feb 2019 - 16:29 | |
| E poi chi e' Cosimo Gennaro??????? | |
|
| |
Bluforce
Localizzazione : Sicilia Numero di messaggi : 199
| Titolo: Re: AUTOMOTO RETRO' a Torino sta' chiudendo. Mar 5 Feb 2019 - 16:32 | |
| - pier52 ha scritto:
- E poi chi e' Cosimo Gennaro???????
Qualcosa mi fa intuire che sia l'utente "cogen" che ha scritto poco sopra In generale volevo dire che voi c'avete tutte le ragioni a lamentarvi delle fiere delle vostre parti, ma se un giorno vi capiterà di vederne una siciliana... rivaluterete le vostre. Però almeno qui per entrare non si paga quasi mai | |
|
| |
Robert Maimons
| Titolo: Re: AUTOMOTO RETRO' a Torino sta' chiudendo. Mer 6 Feb 2019 - 6:27 | |
| Scusate ho salutato un amico di Fiumicino Cogen | |
|
| |
cogen
| Titolo: Re: AUTOMOTO RETRO' a Torino sta' chiudendo. Mer 6 Feb 2019 - 11:12 | |
| Roberto, come vedi non ti sei perso granchè e ti sei risparmiato le fatiche di una lunga trasferta. Un saluto | |
|
| |
Robert Maimons
| Titolo: Re: AUTOMOTO RETRO' a Torino sta' chiudendo. Gio 7 Feb 2019 - 3:28 | |
| E poi dove passavo a Genova che il Morandi non esiste piu' Ricambio, e ti abbraccio Maimons. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: AUTOMOTO RETRO' a Torino sta' chiudendo. | |
| |
|
| |
| AUTOMOTO RETRO' a Torino sta' chiudendo. | |
|