Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
Presentazione! Icon_minitimeOggi alle 9:14 Da Andrea500

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
Presentazione! Icon_minitimeSab 31 Ago 2024 - 22:59 Da dave9785

» 1300HF ritorna in carrozzeria
Presentazione! Icon_minitimeSab 31 Ago 2024 - 22:58 Da dave9785

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
Presentazione! Icon_minitimeMar 20 Ago 2024 - 13:42 Da plbb

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
Presentazione! Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
Presentazione! Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
Presentazione! Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
Presentazione! Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
Presentazione! Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Presentazione! Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
Presentazione! Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
Presentazione! Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
Presentazione! Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
Presentazione! Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Presentazione! Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Presentazione! Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
Presentazione! Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Presentazione! Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Presentazione! Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Presentazione! Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Presentazione! Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Presentazione! Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Presentazione! Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Presentazione! Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Presentazione! Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

Presentazione! Logo_c14
Parole chiave
scarico fari sedili benzina freni volante radiatore cruscotto carburatori fulvia gomme candele filtro cerchi pompa cambio griglia pressione montecarlo ammortizzatori olio motore Freno accensione sterzo colore

 

 Presentazione!

Andare in basso 
+10
rudy
Pontile
maxmilian
Davide66
clakira
davideracing
Vincenzo
Silvano Maiolatesi
Lucas1976
Gugi
14 partecipanti
AutoreMessaggio
Gugi




Localizzazione : Modena
Età : 25
Numero di messaggi : 5

Presentazione! Empty
MessaggioTitolo: Presentazione!   Presentazione! Icon_minitimeVen 3 Apr 2020 - 13:02

Buondì,
mi chiamo Guglielmo, ho 21 anni e sono di Zoldo in provincia di Belluno. Da qualche anno sono a Modena dove studio ingegneria del veicolo e da un anno lavoro nel museo Stanguellini come "tutto fare". In questo periodo ho comprato una Lancia Fulvia 3 1.3S del 1974 da risitemare per cui ho deciso di iscrivermi al forum per parlare con chi ne sa più di me!
Grazie
Guglielmo

Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 48
Numero di messaggi : 3955

Presentazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione!   Presentazione! Icon_minitimeVen 3 Apr 2020 - 13:43

Benvenuto Guglielmo Ok
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi




Localizzazione : Serra de' Conti
Età : 66
Numero di messaggi : 702

Presentazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione!   Presentazione! Icon_minitimeVen 3 Apr 2020 - 14:40

Ciao Guglielmo e benvenuto, posta qualche foto della tua Fulvia!
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8900

Presentazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione!   Presentazione! Icon_minitimeVen 3 Apr 2020 - 16:47

Benvenuto Guglielmo e congratulazioni per l'indirizzo di studio, il nostro Paese ha bisogno di tecnici, l'ignoranza scientifica predomina.
Torna in alto Andare in basso
davideracing

davideracing


Localizzazione : In trasferimento
Età : 43
Numero di messaggi : 927

Presentazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione!   Presentazione! Icon_minitimeVen 3 Apr 2020 - 18:09

Ciao Guglielmo cheers cheers benvenuto
Torna in alto Andare in basso
clakira

clakira


Localizzazione : milano
Numero di messaggi : 120

Presentazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione!   Presentazione! Icon_minitimeLun 6 Apr 2020 - 11:18

Ciao e benvenuto sul forum!
Siamo a disposizione
Torna in alto Andare in basso
Gugi




Localizzazione : Modena
Età : 25
Numero di messaggi : 5

Presentazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione!   Presentazione! Icon_minitimeLun 6 Apr 2020 - 18:06

Grazie a tutti! Di foto del mezzo non ne ho molte per ora se non quelle del giorno del recupero o dei giorni passati a far saltare fuori i problemi di ruggine! Laughing Laughing

Presentazione! Img_2010
Presentazione! Save_210

p.s. sono le prime risposte quindi non sono neanche sicuro di aver inserito correttamente le foto
Torna in alto Andare in basso
Davide66

Davide66


Localizzazione : Sanremo
Età : 58
Numero di messaggi : 682

Presentazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione!   Presentazione! Icon_minitimeMar 7 Apr 2020 - 17:09

Ciao benvenuto, il pianale lo vendono, buon restauro
Torna in alto Andare in basso
http://www.icomimmobiliare.com
maxmilian

maxmilian


Localizzazione : livorno
Età : 51
Numero di messaggi : 41

Presentazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione!   Presentazione! Icon_minitimeMar 7 Apr 2020 - 20:08

Benvenuto Guglielmo, in questo forum troverai quasi tutte le risposte alle tue domande.... Very Happy Very Happy Very Happy ,
non ti dico che biga ti sei preso ma penso che una idea te la sei già fatta, ma la soddisfazione di noi fulvisti è proprio questo , vedere la propria amata rinascere pian piano....... e no ti dico la soddisfazione , almeno da parte mia quando la rimetti in strada....... Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Presentazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione!   Presentazione! Icon_minitimeMar 7 Apr 2020 - 20:48

Da parte mia, oltre al benvenuto d'obbligo, un augurio. Quello di ultimare il restauro della fulvia molto prima del conseguimento della laurea, certamente svolgendo i lavori nella motor valley, ma portando la vettura appena rimessa a nuovo a respirare l'aria delle "forcelle" Cibiana e Staulanza.
Prima fa un giro di prova sulle strade dell'Appennino modenese, non fosse altro per portare il tuo saluto ed anche il mio a Rudy.
Torna in alto Andare in basso
Lucas1976

Lucas1976


Localizzazione : Roma
Età : 48
Numero di messaggi : 3955

Presentazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione!   Presentazione! Icon_minitimeMar 7 Apr 2020 - 21:17

Gugi ha scritto:
Grazie a tutti! Di foto del mezzo non ne ho molte per ora se non quelle del giorno del recupero o dei giorni passati a far saltare fuori i problemi di ruggine! Laughing Laughing

Presentazione! Img_2010
Presentazione! Save_210

p.s. sono le prime risposte quindi non sono neanche sicuro di aver inserito correttamente le foto

Meno è stata toccata meglio è....di solito quelle "risanate" sono piene ma piene di pasticci assurdi.... Un pianale è roba da poco e se fosse la mia non li cambierei nemmeno per intero ma solo il tratto interessato visto che sono solidali al brancardo.
Nel caso la corrosione si sia estesa anche oltre verso la parte strutturale allora meglio fare un intervento radicale.
Torna in alto Andare in basso
rudy

rudy


Localizzazione : appennino modenese
Età : 64
Numero di messaggi : 3044

Presentazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione!   Presentazione! Icon_minitimeMar 7 Apr 2020 - 23:06

Pontile ha scritto:
Da parte mia, oltre al benvenuto d'obbligo, un augurio. Quello di ultimare il restauro della fulvia molto prima del conseguimento della laurea, certamente svolgendo i lavori nella motor valley, ma portando la vettura appena rimessa a nuovo a respirare l'aria delle "forcelle" Cibiana e Staulanza.
Prima fa un giro di prova sulle strade dell'Appennino modenese, non fosse altro per portare il tuo saluto ed anche il mio a Rudy.
vi aspetto entrambi a barbecu aperto appena si potrá!Benvenuto Guglielmo. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
andrea 83

andrea 83


Localizzazione : Martinengo (BG)
Età : 40
Numero di messaggi : 79

Presentazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione!   Presentazione! Icon_minitimeMar 7 Apr 2020 - 23:52

Ciao e benvenuto
Torna in alto Andare in basso
BronzoHF

BronzoHF


Localizzazione : Biella
Numero di messaggi : 64

Presentazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione!   Presentazione! Icon_minitimeMer 8 Apr 2020 - 21:52

Benvenuto Guglielmo! Concordo, meglio un auto sincera che rimaneggiata e rattoppata da chissachi... Buon restauro!
Torna in alto Andare in basso
Gugi




Localizzazione : Modena
Età : 25
Numero di messaggi : 5

Presentazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione!   Presentazione! Icon_minitimeGio 9 Apr 2020 - 16:06

Ancora grazie a tutti!
La strada del restauro sarà tortuosa come quella degli studi ma rimango positivo, la ruggine non mi spaventa! Il ferro rossastro non stona con il marrone parioli della carrozzeria 😂
Mi fa piacere sapere che la mia valle non è poi così sconosciuta e apprezzo sempre gli inviti ai barbecue, un sogno in questo periodo di quarantena!
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Presentazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione!   Presentazione! Icon_minitimeGio 9 Apr 2020 - 21:18

Gugi ha scritto:

Mi fa piacere sapere che la mia valle non è poi così sconosciuta
Purtroppo ricordo solo quei due passi. Erano prove del rally san Martino di Castrozza e, come sempre accadeva, la priorità di imparare al meglio le strade non lasciava il tempo di conoscere e ammirare i luoghi attraversati.
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

Presentazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione!   Presentazione! Icon_minitimeGio 9 Apr 2020 - 21:43

Pontile ha scritto:
Gugi ha scritto:

Mi fa piacere sapere che la mia valle non è poi così sconosciuta
Purtroppo ricordo solo quei due passi. Erano prove del rally san Martino di Castrozza e, come sempre accadeva, la priorità di imparare al meglio le strade non lasciava il tempo di conoscere e ammirare i luoghi attraversati.

Tranne le prove e poi successive gare in Oltrepo', ove spesso i tuoi "colleghi"associavano l'utile al dilettevole, memorizzando bene i percorsi e nel contempo "osservare"da vicino i bei vigneti in fiore, talvolta attraversandoli......
Torna in alto Andare in basso
Gugi




Localizzazione : Modena
Età : 25
Numero di messaggi : 5

Presentazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione!   Presentazione! Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 11:00

Allora barbecue in Zoldo al prossimo rally che passa lì, si guida meglio a pancia piena! Magari ti ho pure visto, andavo sempre a vedere le macchina passare soprattutto nel tratto Bragarezza-Zoppè che penso faccia parte della coppa delle Dolomiti.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Presentazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione!   Presentazione! Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 12:16

In ordine inverso rispondo agli ultimi due interventi.
Sfortunatamente per me, ossia per la mia età e non per il giovane appassionato Guglielmo, la mia ultima partecipazione al rally di San Martino risale a metà anni '70. A proposito, il percorso si spingeva fino a Sauris, borgo famoso per il suo prosciutto, dove ricordo di aver letto su una insegna appesa all'ingresso di un ristorante che a pancia piena si ragiona meglio. Questo il senso che mi è stato spiegato, purtroppo non ho trascritto l'aforisma originale in friulano, che riassumeva in una sola parola il concetto di sazietà.
Chissà se qualcuno mi aiuta a risalire a quel testo.

Conosco bene invece i vigneti dell'Oltrepo, li osservavo da vicino anche in gara, ma sempre senza allontanarmi dalle p.s. e soprattutto senza danneggiare i filari. Laughing
Presentazione! Oltrep10
Torna in alto Andare in basso
lorenzo marzona

lorenzo marzona


Localizzazione : Spilimbergo - Friuli
Età : 60
Numero di messaggi : 1586

Presentazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione!   Presentazione! Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 13:22

Sauris è in Friuli, ma ha una lingua propria, de Zahrar Sproche, che è un antico dialetto tedesco (ovviamente un po' modificato nei secoli).
Mandi a duç! ... ... questo è friulano e vuol dire ciao a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Presentazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione!   Presentazione! Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 14:07

Tento di ricordare, ma solo con parole composte da lettere assonanti e pronto ad essere sommerso dalle critiche:
Abuocado se rezona miech.
Torna in alto Andare in basso
pier52

pier52


Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1649

Presentazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione!   Presentazione! Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 14:14

Pontile ha scritto:
In ordine inverso rispondo agli ultimi due interventi.
Sfortunatamente per me, ossia per la mia età e non per il giovane appassionato Guglielmo, la mia ultima partecipazione al rally di San Martino risale a metà anni '70. A proposito, il percorso si spingeva fino a Sauris, borgo famoso per il suo prosciutto, dove ricordo di aver letto su una insegna appesa all'ingresso di un ristorante che a pancia piena si ragiona meglio. Questo il senso che mi è stato spiegato, purtroppo non ho trascritto l'aforisma originale in friulano, che riassumeva in una sola parola il concetto di sazietà.
Chissà se qualcuno mi aiuta a risalire a quel testo.

Conosco bene invece i vigneti dell'Oltrepo, li osservavo da vicino anche in gara, ma sempre senza allontanarmi dalle p.s. e soprattutto senza danneggiare i filari. Laughing
Presentazione! Oltrep10
Luigi consentimi: dall'immagine si presume un "incontro ravvicinato" magari con degustazione.
Torna in alto Andare in basso
Pontile

Pontile


Localizzazione : Taino
Età : 77
Numero di messaggi : 3549

Presentazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione!   Presentazione! Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 14:58

Pier, tutto causato da un guasto all'interfono unito al fatto che le mie note erano aggettivi e non numeri. Comunque sono stato fortunato perché passati tutti i concorrenti, moltissimi come si può capire dal mio numero, sono rientrato sulla strada più sotto, percorrendo un sentiero nella vigna. Eccomi deluso, ma con la vettura intatta, mentre fuori gara attraverso non so quale paese dalle tue parti.
Presentazione! Collin10
Torna in alto Andare in basso
Gugi




Localizzazione : Modena
Età : 25
Numero di messaggi : 5

Presentazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione!   Presentazione! Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 15:50

Pontile ha scritto:

Sfortunatamente per me, ossia per la mia età e non per il giovane appassionato Guglielmo, la mia ultima partecipazione al rally di San Martino risale a metà anni '70.
Presentazione! Oltrep10


Allora è più fattibile ti abbia visto mio padre a sfrecciare sul passo! Comunque già buona cosa che l'auto sia tornata intera a casa, bellissima di questo colore azzurro! Fortunato ad averne guidata una!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione! Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione!   Presentazione! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione
» Presentazione
» presentazione
» PRESENTAZIONE
» Presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Nuovi Amici - Presentazioni-
Vai verso: