| Presentazione! | |
|
+10rudy Pontile maxmilian Davide66 clakira davideracing Vincenzo Silvano Maiolatesi Lucas1976 Gugi 14 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Gugi
Localizzazione : Modena Età : 25 Numero di messaggi : 5
| Titolo: Presentazione! Ven 3 Apr 2020 - 13:02 | |
| Buondì, mi chiamo Guglielmo, ho 21 anni e sono di Zoldo in provincia di Belluno. Da qualche anno sono a Modena dove studio ingegneria del veicolo e da un anno lavoro nel museo Stanguellini come "tutto fare". In questo periodo ho comprato una Lancia Fulvia 3 1.3S del 1974 da risitemare per cui ho deciso di iscrivermi al forum per parlare con chi ne sa più di me! Grazie Guglielmo
| |
|
| |
Lucas1976
Localizzazione : Roma Età : 48 Numero di messaggi : 3967
| Titolo: Re: Presentazione! Ven 3 Apr 2020 - 13:43 | |
| Benvenuto Guglielmo | |
|
| |
Silvano Maiolatesi
Localizzazione : Serra de' Conti Età : 67 Numero di messaggi : 702
| Titolo: Re: Presentazione! Ven 3 Apr 2020 - 14:40 | |
| Ciao Guglielmo e benvenuto, posta qualche foto della tua Fulvia! | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Presentazione! Ven 3 Apr 2020 - 16:47 | |
| Benvenuto Guglielmo e congratulazioni per l'indirizzo di studio, il nostro Paese ha bisogno di tecnici, l'ignoranza scientifica predomina. | |
|
| |
davideracing
Localizzazione : In trasferimento Età : 43 Numero di messaggi : 927
| Titolo: Re: Presentazione! Ven 3 Apr 2020 - 18:09 | |
| Ciao Guglielmo benvenuto | |
|
| |
clakira
Localizzazione : milano Numero di messaggi : 120
| Titolo: Re: Presentazione! Lun 6 Apr 2020 - 11:18 | |
| Ciao e benvenuto sul forum! Siamo a disposizione | |
|
| |
Gugi
| Titolo: Re: Presentazione! Lun 6 Apr 2020 - 18:06 | |
| | |
|
| |
Davide66
Localizzazione : Sanremo Età : 58 Numero di messaggi : 682
| Titolo: Re: Presentazione! Mar 7 Apr 2020 - 17:09 | |
| Ciao benvenuto, il pianale lo vendono, buon restauro | |
|
| |
maxmilian
Localizzazione : livorno Età : 51 Numero di messaggi : 41
| Titolo: Re: Presentazione! Mar 7 Apr 2020 - 20:08 | |
| | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: Presentazione! Mar 7 Apr 2020 - 20:48 | |
| Da parte mia, oltre al benvenuto d'obbligo, un augurio. Quello di ultimare il restauro della fulvia molto prima del conseguimento della laurea, certamente svolgendo i lavori nella motor valley, ma portando la vettura appena rimessa a nuovo a respirare l'aria delle "forcelle" Cibiana e Staulanza. Prima fa un giro di prova sulle strade dell'Appennino modenese, non fosse altro per portare il tuo saluto ed anche il mio a Rudy. | |
|
| |
Lucas1976
Localizzazione : Roma Età : 48 Numero di messaggi : 3967
| Titolo: Re: Presentazione! Mar 7 Apr 2020 - 21:17 | |
| | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Presentazione! Mar 7 Apr 2020 - 23:06 | |
| - Pontile ha scritto:
- Da parte mia, oltre al benvenuto d'obbligo, un augurio. Quello di ultimare il restauro della fulvia molto prima del conseguimento della laurea, certamente svolgendo i lavori nella motor valley, ma portando la vettura appena rimessa a nuovo a respirare l'aria delle "forcelle" Cibiana e Staulanza.
Prima fa un giro di prova sulle strade dell'Appennino modenese, non fosse altro per portare il tuo saluto ed anche il mio a Rudy. vi aspetto entrambi a barbecu aperto appena si potrá!Benvenuto Guglielmo. | |
|
| |
andrea 83
Localizzazione : Martinengo (BG) Età : 41 Numero di messaggi : 79
| Titolo: Re: Presentazione! Mar 7 Apr 2020 - 23:52 | |
| | |
|
| |
BronzoHF
Localizzazione : Biella Numero di messaggi : 64
| Titolo: Re: Presentazione! Mer 8 Apr 2020 - 21:52 | |
| Benvenuto Guglielmo! Concordo, meglio un auto sincera che rimaneggiata e rattoppata da chissachi... Buon restauro! | |
|
| |
Gugi
| Titolo: Re: Presentazione! Gio 9 Apr 2020 - 16:06 | |
| Ancora grazie a tutti! La strada del restauro sarà tortuosa come quella degli studi ma rimango positivo, la ruggine non mi spaventa! Il ferro rossastro non stona con il marrone parioli della carrozzeria Mi fa piacere sapere che la mia valle non è poi così sconosciuta e apprezzo sempre gli inviti ai barbecue, un sogno in questo periodo di quarantena! | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: Presentazione! Gio 9 Apr 2020 - 21:18 | |
| - Gugi ha scritto:
Mi fa piacere sapere che la mia valle non è poi così sconosciuta Purtroppo ricordo solo quei due passi. Erano prove del rally san Martino di Castrozza e, come sempre accadeva, la priorità di imparare al meglio le strade non lasciava il tempo di conoscere e ammirare i luoghi attraversati. | |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| Titolo: Re: Presentazione! Gio 9 Apr 2020 - 21:43 | |
| - Pontile ha scritto:
- Gugi ha scritto:
Mi fa piacere sapere che la mia valle non è poi così sconosciuta Purtroppo ricordo solo quei due passi. Erano prove del rally san Martino di Castrozza e, come sempre accadeva, la priorità di imparare al meglio le strade non lasciava il tempo di conoscere e ammirare i luoghi attraversati. Tranne le prove e poi successive gare in Oltrepo', ove spesso i tuoi "colleghi"associavano l'utile al dilettevole, memorizzando bene i percorsi e nel contempo "osservare"da vicino i bei vigneti in fiore, talvolta attraversandoli...... | |
|
| |
Gugi
| Titolo: Re: Presentazione! Ven 10 Apr 2020 - 11:00 | |
| Allora barbecue in Zoldo al prossimo rally che passa lì, si guida meglio a pancia piena! Magari ti ho pure visto, andavo sempre a vedere le macchina passare soprattutto nel tratto Bragarezza-Zoppè che penso faccia parte della coppa delle Dolomiti. | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: Presentazione! Ven 10 Apr 2020 - 12:16 | |
| In ordine inverso rispondo agli ultimi due interventi. Sfortunatamente per me, ossia per la mia età e non per il giovane appassionato Guglielmo, la mia ultima partecipazione al rally di San Martino risale a metà anni '70. A proposito, il percorso si spingeva fino a Sauris, borgo famoso per il suo prosciutto, dove ricordo di aver letto su una insegna appesa all'ingresso di un ristorante che a pancia piena si ragiona meglio. Questo il senso che mi è stato spiegato, purtroppo non ho trascritto l'aforisma originale in friulano, che riassumeva in una sola parola il concetto di sazietà. Chissà se qualcuno mi aiuta a risalire a quel testo. Conosco bene invece i vigneti dell'Oltrepo, li osservavo da vicino anche in gara, ma sempre senza allontanarmi dalle p.s. e soprattutto senza danneggiare i filari. | |
|
| |
lorenzo marzona
Localizzazione : Spilimbergo - Friuli Età : 60 Numero di messaggi : 1586
| Titolo: Re: Presentazione! Ven 10 Apr 2020 - 13:22 | |
| Sauris è in Friuli, ma ha una lingua propria, de Zahrar Sproche, che è un antico dialetto tedesco (ovviamente un po' modificato nei secoli). Mandi a duç! ... ... questo è friulano e vuol dire ciao a tutti! | |
|
| |
Pontile
| Titolo: Re: Presentazione! Ven 10 Apr 2020 - 14:07 | |
| Tento di ricordare, ma solo con parole composte da lettere assonanti e pronto ad essere sommerso dalle critiche: Abuocado se rezona miech. | |
|
| |
pier52
Localizzazione : Lombardia Numero di messaggi : 1650
| |
| |
Pontile
| Titolo: Re: Presentazione! Ven 10 Apr 2020 - 14:58 | |
| Pier, tutto causato da un guasto all'interfono unito al fatto che le mie note erano aggettivi e non numeri. Comunque sono stato fortunato perché passati tutti i concorrenti, moltissimi come si può capire dal mio numero, sono rientrato sulla strada più sotto, percorrendo un sentiero nella vigna. Eccomi deluso, ma con la vettura intatta, mentre fuori gara attraverso non so quale paese dalle tue parti. | |
|
| |
Gugi
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Presentazione! | |
| |
|
| |
| Presentazione! | |