| Grazie! | |
|
+4BronzoHF ritchiedriver Stefano85VR franatoinsafari 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Stefano85VR
Localizzazione : VERONA Età : 39 Numero di messaggi : 261
| Titolo: Grazie! Dom 19 Apr 2020 - 14:25 | |
| Ciao a tutti, volevo spendere due parole di ringraziamento per le persone che sono su questo forum! Fin da quando ho deciso di prendere la Fulvia, molti interrogativi hanno cominciato a vagare per la testa...Ovvero: sarò all'altezza di una macchina così ? La mia esperienza era stata su una Rover MINI fino a quel punto e a dire il vero i vari lavoretti non mi facevano paura in quanto sapevo che con poca spesa si poteva prendere qualsiasi ricambio e si poteva "sbagliare". Però questa è una Lancia: tutt'altra macchina, tutt'altra meccanica rispetto al semplice 4 cilindri in linea ad aste e bilancieri inglese...Per non parlare di sospensioni, freni e gli altri aspetti puramente stilistici della Fulvia. Oggi che sto eseguendo diversi lavori e che ho preso "coraggio" sulla macchina devo ringraziare gli utenti di questi forum che mi aiutano, i moderatori e tutte le persone che si danno da fare per spiegare a me e ad altri neofiti i segreti della Fulvia ! Leggendo le discussioni passate ho notato che in passato c'era una frequentazione più assidua e mi rammarico che molti utenti non scrivano più su questa piattaforma... Ma si sa: i tempi cambiano, le persone anche e a volte magari una passione si assopisce in funzione di un'altra! E' un vero peccato perchè il dialogo e il rispetto vedo che non sono mai mancati e si cerca sempre di dare una mano a chi la chiede. Per adesso sarà più quello che "prendo" da questo forum rispetto a quello che "do"... Se posso rendermi utile per questa bella comunità in qualche modo lo farò molto volentieri! Per dire: lavorando nel mondo della lamiera ho possibilità di tagliare con il laser particolari in ferro/inox/alluminio e successiva piegatura/saldatura...se avete bisogno di qualcosa non esitate: sarò ben felice di aiutarvi ! Grazie ancora a tutti Stefano | |
|
| |
Lucas1976
Localizzazione : Roma Età : 48 Numero di messaggi : 3967
| Titolo: Re: Grazie! Dom 19 Apr 2020 - 16:07 | |
| | |
|
| |
Stefano85VR
| Titolo: Re: Grazie! Dom 19 Apr 2020 - 16:17 | |
| Ciao Lucas! Tutti i dxf e dwg ,ma anche file 3d (uso solidworks) e per i non tecnologici basta un foglio di carta con due misure scritte a penna manda pure se hai bisogno! Per le bacchette provo a sentire, noi usiamo solo quelle classiche per saldatura TIG dell' inox ma posso sentire io rivenditore se ha qualcosa ! | |
|
| |
Lucas1976
| Titolo: Re: Grazie! Dom 19 Apr 2020 - 16:19 | |
| Ok grazie. dwg quindi va bene Autocad. | |
|
| |
Stefano85VR
| Titolo: Re: Grazie! Dom 19 Apr 2020 - 16:29 | |
| Si si autocad va benissimo | |
|
| |
franatoinsafari ..
Localizzazione : Toscana - Arezzo Età : 46 Numero di messaggi : 2062
| Titolo: Re: Grazie! Lun 20 Apr 2020 - 16:05 | |
| Grazie, bella testimonianza. Fa sempre piacere sapere che questa piattaforma unisce gli appassionati della Lancia Fulvia in modo proficuo. | |
|
| |
Stefano85VR
| Titolo: Re: Grazie! Lun 20 Apr 2020 - 16:25 | |
| - franatoinsafari ha scritto:
- Grazie, bella testimonianza.
Fa sempre piacere sapere che questa piattaforma unisce gli appassionati della Lancia Fulvia in modo proficuo. Grazie a voi !!! | |
|
| |
ritchiedriver
Localizzazione : Torino Età : 39 Numero di messaggi : 217
| Titolo: Re: Grazie! Lun 27 Apr 2020 - 11:19 | |
| Ciao Stefano, mi associo ai tuoi ringraziamenti per questo forum... Anche io da quasi neofita della meccanica "vera" grazie anche a questo forum e in particolare a Lucas sono riuscito a rifare un motore da zero... In quanto neofita sono ancora lontano dalla messa a punto ottimale ma sono sicuro che andrà alla grande, basta avere buon senso e non avere fretta di completare il lavoro... al massimo si smonta di nuovo tutto Anche io purtroppo sono nella fase in cui il mio contributo al forum è limitato al ricevere Ora causa lockdown sono totalmente fermo (la mia Fulvia si trova a 1500km di distanza) e non vedo l'ora di rimetterci le mani. Taglio laser? Buono a sapersi! Ciao a tutti! | |
|
| |
BronzoHF
Localizzazione : Biella Numero di messaggi : 64
| Titolo: Re: Grazie! Gio 30 Apr 2020 - 21:47 | |
| Ringrazio anch'io il forum e tutte quelle persone come Lucas, Vincenzo, Pontile che sono sempre pronte a dare una mano, un consiglio, una notizia storica... Siamo in tanti qui per prendere ma anche il nostro chiedere, confrontarsi e qualche volta bettibeccare ci aiuta e aiuterà tanta gente anche in futuro. Grazie! | |
|
| |
orlandirinaldo
Localizzazione : Ardea Numero di messaggi : 25
| Titolo: Re: Grazie! Sab 30 Mag 2020 - 15:29 | |
| Grazie anche da parte mia ai consigli ricevuti, per un provetto meccanico come me sono di estrema utilità, sopratutto quando si trovano persone preparate "stile" Lucas ! | |
|
| |
dave9785
Localizzazione : francia Numero di messaggi : 562
| Titolo: Re: Grazie! Dom 31 Mag 2020 - 9:03 | |
| Comunque c'è un può di variazione fra le esperienze proposte sul forum. Lucas sta cercando di fare sparire l'ultima gocciola sotto il cambio mentre io, più smonto e rimonto, più perdo olio motore o cambio, non si sa mai... | |
|
| |
Lucas1976
| Titolo: Re: Grazie! Dom 31 Mag 2020 - 9:51 | |
| con la fulvia non ti annoi mai. | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Grazie! Dom 31 Mag 2020 - 15:50 | |
| Tranquillo Dave, anch'io spesso faccio danni anziché sistemare, colpa di Luca(s)! | |
|
| |
Lucas1976
| Titolo: Re: Grazie! Dom 31 Mag 2020 - 19:34 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Grazie! | |
| |
|