Sono rari se li trovi costano una fucilata(700-800 euro) da revisionare e sul 1.3 originale non andranno mai. Triboli per nulla. Tra carburatori, revisione ,distanziale, diffusori piu' piccoli (32-33mm) sistema tromboncini box filtro vai a sbattere sui 1500 euro facilmente. Piuttosto cercati dei dell'orto dhlb 35 vanno bene hanno il diffusore estraibile sono plug & play e facili da gestire.
Per diffusori Lucas intendi i venturi? dovrebbero esser sostituibili anche sui 42 vero? Pensavo di osare con qualcosina di più che i 35 che oltretutto dopo le cure i solex vanno decisamente bene, magari accoppiati a due camme riprofilate.. i 40 dhla ad esempio montano sul supporto in gomma di serie?
Lucas1976
Localizzazione : Roma Età : 48 Numero di messaggi : 3967
Si venturi sostituibili anche sul 42 che originariamente monta dei 36mm. Con due camme non è troppo sensato montare un carburatore piu' grande. Ci vuole la testa preparata flussaggio valvole etc etc. Resterei con i 35 messi bene a punto oppure i dell'orto sempre 35 dhlb ai quali puoi cambiare il venturi a 32-33 mm cosi respira meglio compatibilmente con la capacità di riempimento altrimenti sono buchi e seghettamenti continui.
Consumare di piu'....il carburatore piu' grande non fa andare di piu' il motore al massimo sposta l'erogazione quindi se non fai modifiche di un certo tipo avrai solo problemi. In entrambi i casi essendo i 42ddhf o 35 dhlb carburatori di un certo pregio rarità non farai fatica a rivenderli.
A lorenzo marzona piace questo messaggio.
paogpi
Localizzazione : Genova Numero di messaggi : 1
Titolo: Solex 40 Lun 15 Mar 2021 - 13:34
Ho una coppia nuova di Solex 40 Ti interessano ? Paolo