Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» CERCO -Relais luci
Giudicate voi Icon_minitimeMar 19 Nov 2024 - 15:42 Da Andrea500

» CERCO vaschetta lavavetro
Giudicate voi Icon_minitimeVen 15 Nov 2024 - 13:10 Da Rorano

» CERCO asta livello olio
Giudicate voi Icon_minitimeDom 10 Nov 2024 - 19:41 Da Rorano

» Mercatini dell'usato
Giudicate voi Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:39 Da franatoinsafari

» Mi presento
Giudicate voi Icon_minitimeGio 7 Nov 2024 - 13:23 Da franatoinsafari

» COCCINELLA TOTAL
Giudicate voi Icon_minitimeMer 30 Ott 2024 - 10:59 Da arch67

» Vendo galleggiante sensore per Fulvia Berlina
Giudicate voi Icon_minitimeLun 14 Ott 2024 - 15:27 Da emying

» Strumenti
Giudicate voi Icon_minitimeMar 8 Ott 2024 - 17:40 Da Andrea500

» Ciao da Mimmo "Fulvia 3"
Giudicate voi Icon_minitimeLun 7 Ott 2024 - 12:07 Da pietro moroni

» Vendo banco dima girarrosto per Fulvia -1700€
Giudicate voi Icon_minitimeSab 28 Set 2024 - 17:52 Da ottogalli156

» Ciao a tutti - Fulvia 1.3s Rallye ‘69
Giudicate voi Icon_minitimeMar 24 Set 2024 - 14:56 Da solvent19

» Mi presento
Giudicate voi Icon_minitimeLun 16 Set 2024 - 9:14 Da Andrea500

» A volte ritorno.. ma dove siete tutti??
Giudicate voi Icon_minitimeMer 7 Ago 2024 - 15:36 Da MadMax

» Acquisto Fulvia Coupé
Giudicate voi Icon_minitimeMer 31 Lug 2024 - 16:37 Da Lucas1976

» cerchi 6x13
Giudicate voi Icon_minitimeVen 19 Lug 2024 - 7:09 Da dave9785

» Cerco parafanghini
Giudicate voi Icon_minitimeSab 13 Lug 2024 - 15:05 Da dave9785

» cerco per fulvia prima serie
Giudicate voi Icon_minitimeMer 3 Lug 2024 - 19:22 Da Marcel

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Giudicate voi Icon_minitimeMer 26 Giu 2024 - 20:54 Da Andrea500

» Mi presnto
Giudicate voi Icon_minitimeVen 21 Giu 2024 - 12:42 Da luciano parisi

» Paraurti anteriore coupé 3
Giudicate voi Icon_minitimeLun 3 Giu 2024 - 19:39 Da Luigi AZ

» [CERCO] - Chiave bianca per fulvia 2a serie
Giudicate voi Icon_minitimeSab 25 Mag 2024 - 5:50 Da Marcel

» Ciao a tutti. Mi presento
Giudicate voi Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Giudicate voi Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Giudicate voi Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Fulvia su Youtube
Giudicate voi Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

Giudicate voi Logo_c14
Parole chiave
radiatore candele cambio accensione sedili montecarlo ammortizzatori colore filtro cruscotto Freno pressione carburatori pompa volante freni gomme scarico cerchi fari benzina sterzo fulvia motore griglia olio

Giudicate voi

Andare in basso 
+4
pier52
Vincenzo
Massimo
Maxpask22
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Maxpask22

Localizzazione : Fossacesia
Numero di messaggi : 152

Giudicate voi Empty
MessaggioTitolo: Giudicate voi   Giudicate voi Icon_minitimeVen 31 Dic 2021 - 12:14

https://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-coupe-2-palermo-416635445.htm
Torna in alto Andare in basso
Silvano Maiolatesi

Localizzazione : Serra de' Conti
Numero di messaggi : 702

Giudicate voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudicate voi   Giudicate voi Icon_minitimeVen 31 Dic 2021 - 13:45

Non ha marcio? Urge un paio di occhiali.... Shocked
Lucas1976

Lucas1976

Localizzazione : Roma
Numero di messaggi : 3967

Giudicate voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudicate voi   Giudicate voi Icon_minitimeVen 31 Dic 2021 - 14:35

15 k di lavori come minimo che diventano 25k se ti affidi ai vari professionisti del settore....radiata Laughing non vale nemmeno il peso del metallo.

A pier52 piace questo messaggio.

Massimo

Localizzazione : Lecce
Numero di messaggi : 28

Giudicate voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudicate voi   Giudicate voi Icon_minitimeVen 31 Dic 2021 - 18:48

mi sembra la strumentazione della terza serie.

A huc53 piace questo messaggio.

pugnali53

Localizzazione : stra (ve)
Numero di messaggi : 510

Giudicate voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudicate voi   Giudicate voi Icon_minitimeSab 1 Gen 2022 - 13:06

La reinmatricolazione non dovrebbe costare più di un passaggio di proprietà di un 'auto non storica, chiaro che bisogna andare in motorizzazione, ma si può fare anche attraverso l'asi.
X il restauro ci sono molti modi di farlo, che ovviamente dipendono dallo stato del mezzo e da chi esegue i lavori.
Silvano Maiolatesi

Giudicate voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudicate voi   Giudicate voi Icon_minitimeSab 1 Gen 2022 - 13:59

Chi si arrangia a fare parecchie cose da sè può anche tentare l'impresa del restauro, non ovviamente dalla prima all'ultima vite, altrimenti non ci cava le gambe, ma un lavoro decente, tanto per quello che poi si userà per me è sempre valido il motto del chi si contenta gode.... Buon 2022 a tutti!

A pugnali53 piace questo messaggio.

Vincenzo

Vincenzo

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 8913

Giudicate voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudicate voi   Giudicate voi Icon_minitimeSab 1 Gen 2022 - 18:25

Nemmeno dai rutamatt nei periodi degli incentivi, si vedevano certi relitti. Laughing
pier52

pier52

Localizzazione : Lombardia
Numero di messaggi : 1650

Giudicate voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudicate voi   Giudicate voi Icon_minitimeSab 1 Gen 2022 - 22:06

Vincenzo ha scritto:
Nemmeno dai rutamatt nei periodi degli incentivi, si vedevano certi relitti.   Laughing

L'importante e' che sia marcia.........nte, poi il meno e' fatto!

A Lucas1976 piace questo messaggio.

Silvano Maiolatesi

Giudicate voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudicate voi   Giudicate voi Icon_minitimeSab 1 Gen 2022 - 23:11

Anni fa presi una Beta HPE demolita come fonte di ricambi per un'altra che dovevo sistemare e dopo aver tolto quello che mi serviva, ho rivenduto i rimanenti pezzi ricavando fino ad oggi 3.600 euro ed ho ancora altri ricambi disponibili, poi di lamierati non ho venduto niente dato che era stata sempre furi ed era tutta marcia, quindi occhio a scartare tutto a priori....
pugnali53

Localizzazione : stra (ve)
Numero di messaggi : 510

Giudicate voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudicate voi   Giudicate voi Icon_minitimeDom 2 Gen 2022 - 11:25

Più di qualche mia auto hà la copia x ricambi, visto che il posto cè l'hò, ora cerco addiritura quella della mia lancia K berlina 20 valvole turbo benzina, auto favolosa sotto il punto di vista delle prestazioni e comodità di marcia. Addiritura della fulvia montecarlo al momento dell'acquisto l'hò comperata assieme a 2 1,3 S
Lucas1976

Lucas1976

Giudicate voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudicate voi   Giudicate voi Icon_minitimeDom 2 Gen 2022 - 12:52

Mettiamola cosi' io non la comprerei mai primo perchè  quando si va "sotto la superficie" è quasi sicuramente tutto da rifare inoltre si vede chiaramente che è un collage di pezzi....vedere radiatore cofani. Cosa mai potrei recuperare da un auto cosi?penso penso   la bulloneria originale? che non sarà piu' nemmeno originale.
Per reimmatricolare l'auto devi togliere almeno tutti i buchi di ruggine visibili rifare freni gomme.
La esci a 3000 euro dopo trattativa? e forse con altri 5000 euro te la passano in motorizzazione....ed hai ,a soli 8000 euro, una schifezza di auto marciante reimmatricolata con le targhe sostituite(obbligatorio) che si piega come una banana Laughing Laughing Laughing Laughing
Silvano Maiolatesi

Giudicate voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudicate voi   Giudicate voi Icon_minitimeDom 2 Gen 2022 - 20:07

Ma se è radiata d'ufficio e non demolita dato che ha ancora il libretto e targhe, non vedo perchè si devono cambiare le targhe, io ad aprile dello scorso anno ho reimmatricolato una 500 TVR Giannini radiata d'ufficio ed ho conservato targa e libretto originale di prima immatricolazione e siccome ancora non era entrato pienamente in vigore il documento unico mi è arrivata l'etichetta da applicare sul libretto. Costo totale 459 euro compreso CRS dell'Asi.
Lucas1976

Lucas1976

Giudicate voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudicate voi   Giudicate voi Icon_minitimeDom 2 Gen 2022 - 21:58

Perchè è la legge che lo dice. In buona sostanza articolo 696 del D.L. 178/2020 recita che quando l'auto non è stata demolita ma solo cancellata o radiata puoi chiedere la nuova targa con formato font e numero/lettere "originali" non che puoi riutilizzare quelle dell'epoca.
Questo è grazie al decadimento del divieto di replica delle targhe.
Stessa cosa vale per il libretto di circolazione basta fare richiesta della replica identica all'originale.
Capisci bene pero' che non puo' essere paragonato ad una vera targa e libretto d'epoca si parla sempre di repliche.

696. Al comma 4 dell'articolo 93 del codice della strada, di cui al
decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, sono aggiunti, in fine, i
seguenti periodi: «L'immatricolazione dei veicoli di interesse
storico e collezionistico e' effettuata su presentazione di un titolo
di proprieta' e di un certificato attestante le caratteristiche
tecniche rilasciato dalla casa costruttrice o da uno degli enti o
delle associazioni abilitati indicati dall'articolo 60. In caso di
nuova immatricolazione di veicoli che sono gia' stati precedentemente
iscritti al Pubblico registro automobilistico e cancellati d'ufficio
o su richiesta di un precedente proprietario, ad esclusione dei
veicoli che risultano demoliti ai sensi della normativa vigente in
materia di contributi statali alla rottamazione, il richiedente ha
facolta' di ottenere le targhe e il libretto di circolazione della
prima iscrizione al Pubblico registro automobilistico, ovvero di
ottenere una targa del periodo storico di costruzione o di
circolazione del veicolo, in entrambi i casi conformi alla grafica
originale, purche' la sigla alfa-numerica prescelta non sia gia'
presente nel sistema meccanografico del Centro elaborazione dati
della Motorizzazione civile e riferita a un altro veicolo ancora
circolante, indipendentemente dalla difformita' di grafica e di
formato di tali documenti rispetto a quelli attuali rispondenti allo
standard europeo. Tale facolta' e' concessa anche retroattivamente
per i veicoli che sono stati negli anni reimmatricolati o ritargati,
purche' in regola con il pagamento degli oneri dovuti. Il rilascio
della targa e del libretto di circolazione della prima iscrizione al
Pubblico registro automobilistico, nonche' il rilascio di una targa
del periodo storico di costruzione o di circolazione del veicolo sono
soggetti al pagamento di un contributo, il cui importo e i cui
criteri e modalita' di versamento sono stabiliti con decreto
dirigenziale del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. I
proventi derivanti dal contributo di cui al periodo precedente
concorrono al raggiungimento degli obiettivi di finanza pubblica».

Silvano Maiolatesi

Giudicate voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudicate voi   Giudicate voi Icon_minitimeDom 2 Gen 2022 - 22:22

Secondo me la legge del 2020 da la FACOLTA' di richiedere la copia di targhe di prima immatricolazione o del libretto originale nel caso l'auto sia in possesso di targhe bianche o libretti a pagina unica rifatti successivamente (come nel caso di cambio di provincia) ma non vieta di lasciare la targa e libretto presenti nell'auto al momento della rimessa in regola, infatti io nell'aprile 2021 ho conservato tutto e nessuno mi ha detto il contrario.
Lucas1976

Lucas1976

Giudicate voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudicate voi   Giudicate voi Icon_minitimeDom 2 Gen 2022 - 22:36

Potrebbe essere cosi fino a prova contraria. Ora è anche possibile restaurare la propria targa originale in caso di danno. Una volta diciamo fino al 2014-2015 le targhe andavano consegnate anche con auto radiata/ cancellata era la Polizia di Stato che te le richiedeva.
Silvano Maiolatesi

Giudicate voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudicate voi   Giudicate voi Icon_minitimeLun 3 Gen 2022 - 0:38

Ma anche questo a me non risulta, una Lambretta di mio padre abbandonata in una capanna, 20 anni fa l'ho restaurata e rimessa i regola dalla radiazione d'ufficio con la targa e libretto originali conservati e mai richiesti da nessuno....
Lucas1976

Lucas1976

Giudicate voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudicate voi   Giudicate voi Icon_minitimeLun 3 Gen 2022 - 6:54

Aggiornamento del 10 giugno 2021 con alcune precisazioni sulla procedura di radiazione per esportazione all’estero.

RADIAZIONE AUTO PER CANCELLAZIONE D’UFFICIO
Chi non paga il bollo auto per almeno tre anni di seguito rischia la radiazione d’ufficio del mezzo. Lo prevede l’articolo 96 del Codice della Strada, secondo cui “ferme restando le procedure di recupero degli importi dovuti per le tasse automobilistiche, l’ente impositore, qualora accerti il mancato pagamento delle stesse per almeno tre anni consecutivi, notifica al proprietario l’avviso dell’avvio del procedimento. E, in assenza di giustificato motivo, ove non sia dimostrato l’effettuato pagamento entro trenta giorni dalla data di tale notifica, chiede all’ufficio competente della Motorizzazione la cancellazione d’ufficio dall’Archivio nazionale dei veicoli e dal PRA. Il predetto ufficio provvede al ritiro delle targhe e della carta di circolazione tramite gli organi di polizia”. In caso di circolazione dopo la cancellazione si applica la sanzione amministrativa da 431 a 1734 euro e la sanzione accessoria della confisca del veicolo.

Questo dovrebbe essere ad oggi pero' si sa che in Italia le regole sono sempre applicate ad interpretazione.
Silvano Maiolatesi

Giudicate voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudicate voi   Giudicate voi Icon_minitimeLun 3 Gen 2022 - 8:13

Interessante, e pensare che il precedente proprietario della 500 l'aveva usata per circa 20 anni pagando bollo e assicurazione regolarmente senza sapere che era radiata d'ufficio, e nessuno glielo ha notificato, lo ha scoperto solo quando gliel'ho comprata io..... Shock
Andrea500

Andrea500

Localizzazione : Saluzzo -CN-
Numero di messaggi : 3828

Giudicate voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudicate voi   Giudicate voi Icon_minitimeLun 3 Gen 2022 - 9:12

La legge dice che ti rifanno la targa "com'era una volta", la realtà è completamente diversa perchè non sono assolutamente attrezzati per farlo! Quindi o ti prendi la targa europea oppure stai senza (per ora)!
Diverso il caso in cui si possiede ancora la vecchia targa originale (radiazione d'ufficio). In questo caso è consentito mantenerla! Stesso discorso per il libretto.
Due anni fa ho reimmatricolato una vespa di cui avevo solo il numero di telaio. mi sono fatto io documenti e prenotazioni varie ed ho speso poco più di 300 euro per metterla su strada!  Targa europea logicamente!

A Silvano Maiolatesi piace questo messaggio.

Lucas1976

Lucas1976

Giudicate voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudicate voi   Giudicate voi Icon_minitimeLun 3 Gen 2022 - 9:39

Silvano Maiolatesi ha scritto:
Interessante, e pensare che il precedente proprietario della 500 l'aveva usata per circa 20 anni pagando bollo e assicurazione regolarmente senza sapere che era radiata d'ufficio, e nessuno glielo ha notificato, lo ha scoperto solo quando gliel'ho comprata io..... Shock

Ecco appunto siamo in italia. Passi per le assicurazioni che comunque dovrebbero sapere se il veicolo puo' o meno circolare ma per il bollo è intollerabile l'errore.

A Andrea500 e Silvano Maiolatesi piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

Giudicate voi Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudicate voi   Giudicate voi Icon_minitime

Giudicate voi
Pagina 1 di 1