Buongiorno a tutti,
Sono Gerardo da Venezia centro storico, felicissimo proprietario da 7 mesi d’una Lancia Fulvia Coupé del 75’. La macchina in questione è stata ferma 35 anni circa che lo deduco dal tagliando dell’ultima revisione, purtroppo con gli impegni vari non ho tanta continuità d’orario per mettere le mani però diversi lavori li ho già fatti, ecco la lista per i più curiosi,
Vari:
Sabbiatura e colore ai cerchioni più camera d’aria e gomme nuove della Falken che sono molto belle!
I freni era completamente inchiodati quindi, revisione completa da smontaggio, pulizia, cambio gommini e guarnizione varie e rimontaggio
Cambio correttore di frenata
Cambio pompa dei freni e alcuni tubi in gomma, in settimana i restanti.
Cambio marmitta terminale e guarnizione varie
Cambio supporto motore in gomma inferiore
Cambio di tutti i silent blocks delle sospensioni
Pulizia di serbatoio e galleggiante della benzina
Pulizia e ingrassaggio sistema apertura finestre
Smontaggio, pulizia e ingrassaggio poltrone guida e accompagnatore
Pulizia e nutrizione alla pelle della selleria
Pulizia interni abitacolo
Motore:
Cambio olio motore, olio cambio, filtro olio, filtro aria, filtro benzina, sostituzione candele, pulizia radiatore e cambio liquidi refrigerante, rimozione e sostituzione pompa d’acqua, tubi in gomma vari, smontaggio carburatori pulizia e cambio guarnizione varie con kit apposito.
Le questioni ancora aperte purtroppo
non riesco ad spurgare per bene il circuito frenante, è vero che devo ancora cambiare 3 tubi in gomma e quindi continuerò a provare, ma ad oggi frena proprio in ultimo è molto molto poco, certo dal fatto che era tutto inchiodato direi che sono parzialmente felice,
Non sto riuscendo a fare una buona carburazione e credo sia per questo che va in 2/3 cilindri, togliendo i cambi delle candele con motore accesso non sento differenza di rumore rimuovendo addirittura due cavi, credo ora sia arrivato il punto di farmi dare una mano da un professionista!
Comunque felice di far parte della community e spero di conoscere gente ed imparare tanto!
Un caro saluto a tutti
Gerardo