Forum Amici Lancia Fulvia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» 1300HF ritorna in carrozzeria
Omologazione ASI Icon_minitimeSab 11 Mag 2024 - 13:56 Da dave9785

» Ciao a tutti. Mi presento
Omologazione ASI Icon_minitimeMar 7 Mag 2024 - 15:59 Da Andrea500

» Nuovo look Blu Mendoza
Omologazione ASI Icon_minitimeMar 23 Apr 2024 - 15:10 Da Tabella

» Cromodora 14”x6”J wheel, originale
Omologazione ASI Icon_minitimeVen 12 Apr 2024 - 8:00 Da Timo

» Fulvia Sport 1.3s seconda serie - 818.651
Omologazione ASI Icon_minitimeGio 4 Apr 2024 - 1:24 Da Cleo Amedeo

» Mi presento
Omologazione ASI Icon_minitimeMer 3 Apr 2024 - 12:56 Da luciano parisi

» Fulvia su Youtube
Omologazione ASI Icon_minitimeGio 21 Mar 2024 - 17:15 Da Lucas1976

» Cerco
Omologazione ASI Icon_minitimeDom 17 Mar 2024 - 17:58 Da ottogalli156

» Ciao a tutti
Omologazione ASI Icon_minitimeMer 13 Mar 2024 - 15:04 Da Davide66

» Foto potra
Omologazione ASI Icon_minitimeDom 10 Mar 2024 - 20:14 Da ottogalli156

» Vendo replica volante Ferrero
Omologazione ASI Icon_minitimeMer 28 Feb 2024 - 14:49 Da willy

» Presentazione
Omologazione ASI Icon_minitimeVen 2 Feb 2024 - 18:34 Da Andrea500

» gazebo rimessaggio
Omologazione ASI Icon_minitimeLun 22 Gen 2024 - 20:39 Da emying

» differenze logo posteriore
Omologazione ASI Icon_minitimeMer 17 Gen 2024 - 17:25 Da luciano parisi

» Nuovo iscritto
Omologazione ASI Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 17:45 Da lucadoc

» Fulvia Zagato Sport 1.3S 2SERIE
Omologazione ASI Icon_minitimeVen 12 Gen 2024 - 10:39 Da francescobud

» Rifornimento benzina - pressione erogazione
Omologazione ASI Icon_minitimeGio 4 Gen 2024 - 8:39 Da Lucas1976

» Più che altro presento "Lei"
Omologazione ASI Icon_minitimeSab 23 Dic 2023 - 12:54 Da bisonale

» (VENDO) Devioluci e deviotergi per Fulvia 2 serie
Omologazione ASI Icon_minitimeDom 17 Dic 2023 - 10:16 Da alefulvia3

» Prossimo alla sostituzione/revisione pompa freni
Omologazione ASI Icon_minitimeMer 6 Dic 2023 - 8:35 Da Andrea500

» Condensatore
Omologazione ASI Icon_minitimeMar 21 Nov 2023 - 14:48 Da Maxpask22

» Acquisto Lancia Fulvia Rallye
Omologazione ASI Icon_minitimeSab 18 Nov 2023 - 18:52 Da Andrea500

» Buongiorno agli Amici Lancia Fulvia - mi presento
Omologazione ASI Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:26 Da franatoinsafari

» Giri in Fulvia di Andrea500
Omologazione ASI Icon_minitimeMar 14 Nov 2023 - 21:25 Da franatoinsafari

» VENDO [MI] LIBRO LANCIA L'ARMONIA E L'INVENZIONE
Omologazione ASI Icon_minitimeVen 27 Ott 2023 - 12:45 Da clakira

Omologazione ASI Logo_c14
Parole chiave
Freno pompa scarico pressione cambio motore gomme olio filtro fulvia freni cruscotto sterzo carburatori sedili ammortizzatori colore griglia benzina radiatore montecarlo fari volante cerchi accensione candele

 

 Omologazione ASI

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Omologazione ASI Empty
MessaggioTitolo: Omologazione ASI   Omologazione ASI Icon_minitimeSab 6 Giu 2009 - 12:43

sunny Finalmente la mia piccolina è omologata ASI!! Very Happy Very Happy Very Happy
Very Happy Stamattina ha superato l'esame di due commissari ASI, di cui uno esperto Lancia. bounce Very Happy Very Happy

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Eros

Eros


Localizzazione : padova
Numero di messaggi : 194

Omologazione ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazione ASI   Omologazione ASI Icon_minitimeSab 6 Giu 2009 - 12:59

spiegmi che ti hanno controllato e qunto fiscali sono... e in + come la classificano? c'è una scala?
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Omologazione ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazione ASI   Omologazione ASI Icon_minitimeSab 6 Giu 2009 - 13:42

Ciao Eros,
ora ti spiego, c'era un commissario che smbrava molto alla mano e fin li tutto bene.
Poi è arrivato quello specifico Lancia e li è iniziato un piccolo calvario perchè ha iniziato a trovare mille difetti ma cmq erano difettucci, tipo il faro ingiallito, un faro posteriore altissimo e uno carello etc etc. Poi questo commissario ha anche detto una inesattezza in quanto mi ha contestato il fatto ke il vano bagagli è nero, lui sosteneva che doveva essere del colore della carrozzeria. Quindi abbiamo avuto una piccola discussione e alla fine l'ho avuta vinta nel senso che sono intervenuti altri autorevoli collezionisti che mi hanno dato ragione.
Alla fine sono fiscali, nel senso ke mi hanno rotto le scatole anche per i cavi candele e per un tubo ke non c'è (ancora devo capire di che tubo si tratta).
Da quello ke ho capito non ci sono più le targhe oro e argento, sono tutte oro e sul libretto ke ti danno scrivono tutte le difformità e se la macchina è stata riverniciata, se gli interni sono originali etc etc...
Alla fine cmq non mi hanno lasciato niente e il segretario del mio club mi ha detto ke devo chiamare lunedi per saxe qualcosa in più anche perchè stamattina era una sessione speciale e stavano incasinatissimi.
Cmq l'importante è ke è passata, anche perkè gli ho fatto vedere diversi pezzi di ricambio ke avevo nel bagagliaio ke alla fine l'hanno convinto ad essere meno fiscale (ad esempio il faro carello e altre cose che ho e nn ho ancora montato).

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

Omologazione ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazione ASI   Omologazione ASI Icon_minitimeSab 6 Giu 2009 - 14:58

Per il pedale dell'acceleratore non se ne sono accorti? Oppure hai già provveduto a sostituirlo?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Omologazione ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazione ASI   Omologazione ASI Icon_minitimeSab 6 Giu 2009 - 15:20

Prima che me lo dicessero ho fatto presente al commissario che avrei dovuto sostituirlo e gli ho fatto vedere il pedale che avevo nel bagliaio ma che ancora non ho montato perchè devo fare i buchi a terra... Wink

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

Omologazione ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazione ASI   Omologazione ASI Icon_minitimeSab 6 Giu 2009 - 15:55

Lorenzo quindi sei riuscito a trovare il pedale. Io sarei in cerca del fermaglio del laccio dell'acceleratore sul pedale (una specie di chiodino che si inserisce nel pedale e ferma la boccola del laccio). Se te ne ritrovi uno in più fammi sapere!
Ciao
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Omologazione ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazione ASI   Omologazione ASI Icon_minitimeSab 6 Giu 2009 - 16:25

Si, ho trovato il pedale tramite il forum vivalancia, ti consiglio di chiedere ad un certo Coco, ha di tutto! Lui mi ha inviato il pedale e successivamente anche quei due cuscinetti che servono a far scorrere il pedale. Ora ho fatto fare da un amico fabbro la piatrina di ferro che va sulla basetta del pedale,l'ho verniciata di nero come mi ha consigliato un altro utente del forum e ora devo solo trovare tempo e coraggio per fare i buchi e fissarlo al pavimento della macchina.
Mi dispiace ma io non ho questo fermaglio di cui parli e non credo nemmeno di aver capito bene qual'è...ti posto la foto che postò Vincenzo nel topic in cui parlammo del mio pedale così se riesci ad individuare il numero del particolare ti sarà anche più facile la ricerca.

Omologazione ASI Schema10

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

Omologazione ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazione ASI   Omologazione ASI Icon_minitimeSab 6 Giu 2009 - 16:48

E' il pernetto che tiene il laccio n.23 e che viene chiuso con la rondellina n.9.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Omologazione ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazione ASI   Omologazione ASI Icon_minitimeSab 6 Giu 2009 - 16:51

Capito...prova a chiedere alla persona che ti ho consigliato anche se la vedo difficile.

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8893

Omologazione ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazione ASI   Omologazione ASI Icon_minitimeSab 6 Giu 2009 - 19:07

Citazione :
ora devo solo trovare tempo e coraggio per fare i buchi e fissarlo al pavimento della macchina.

Ciao Lorenzo,non occorre bucare il pavimento,devi procurarti tre madreviti dal diametro opportuno e incastrarle nelle rispettive sedi,a meno che il proprietario precedente abbia fatto delle modifiche irreversibili...
Torna in alto Andare in basso
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8893

Omologazione ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazione ASI   Omologazione ASI Icon_minitimeSab 6 Giu 2009 - 19:09

Citazione :
E' il pernetto che tiene il laccio n.23 e che viene chiuso con la rondellina n.9.

Forse è una coppiglia quella che ti occorre?
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo208

Lorenzo208


Localizzazione : Napoli
Età : 37
Numero di messaggi : 418

Omologazione ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazione ASI   Omologazione ASI Icon_minitimeSab 6 Giu 2009 - 19:12

Purtroppo il precedente proprietario ha tappato i buchi....ora devo vedere innanzitutto la posizione giusta e poi devo capire se li ha semplicemente tappati o se ha completamente sostituito il fondo...

Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

Omologazione ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazione ASI   Omologazione ASI Icon_minitimeSab 6 Giu 2009 - 19:21

Vincenzo mi serve il perno che và in sommità dove si infila il laccio dell'acceleratore e viene fermato dalla rondella n.9.

Omologazione ASI Schema10
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8893

Omologazione ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazione ASI   Omologazione ASI Icon_minitimeSab 6 Giu 2009 - 20:12

Ingcrea,domani provo a guardare la mia...

Ciao V.
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

Omologazione ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazione ASI   Omologazione ASI Icon_minitimeSab 6 Giu 2009 - 20:35

Ok Grazie!
Ciao Antonio
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8893

Omologazione ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazione ASI   Omologazione ASI Icon_minitimeGio 11 Giu 2009 - 12:15

Omologazione ASI Accele10

Dalla foto non si vede molto,ma ho visto che il "cappio" del terminale dell'acceleratore è fermato da una rondella di plastica e un seger.
Torna in alto Andare in basso
ingcrea

ingcrea


Localizzazione : Gioia Tauro
Età : 62
Numero di messaggi : 1127

Omologazione ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazione ASI   Omologazione ASI Icon_minitimeGio 11 Giu 2009 - 12:25

La rondella di plastica il seger ed il cappio dell'acceleratore, si inseriscono in un piccolo perno che è quello che mi manca!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/antonino.crea.7
Vincenzo

Vincenzo


Localizzazione : Lombardia
Età : 59
Numero di messaggi : 8893

Omologazione ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazione ASI   Omologazione ASI Icon_minitimeGio 11 Giu 2009 - 13:17

Capisco...allora va smontato da una "donatrice" di organi... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Omologazione ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Omologazione ASI   Omologazione ASI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Omologazione ASI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Targa Omologazione ASI
» Omologazione Asi fulvia montecarlo 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Amici Lancia Fulvia :: Discussioni generali :: Quattro chiacchiere da appassionati-
Vai verso: