ho acquistato da poco una montecarlo 3 del 1974 rossa e nera,già iscritta ma non omologata asi.Poichè è mia intenzione provvedere alla omologazione,chiedo a chi già in possesso di analoga vettura omologata alcune precisazioni tecniche: la mia macchina è stata riverniciata dal vecchio proprietario dopo che per decenni non si è mai curato di ricoverarla in un garage.L' esterno è ottimo il vano motore e il bagagliaio lo sono meno.vorrei sapere infatti quale è il colore originale del vano motore(nero o rosso)e del bagagliaio(idem nero o rosso) perchè io ho trovato il primo nero e il secondo rosso (passaruote)salvo il bocchettone della benzina e la pompa che sono neri.
Titolo: Re: Omologazione Asi fulvia montecarlo 3 Ven 16 Apr 2010 - 7:36
andrea la macchina è dal carrozziere per alcuni ritocchi.appena posso farò delle foto. un altro mio problema è la reperibilità dei fendinebbia originali carello polaris.il vecchio proprietario ha investito un cane distruggendone uno e quindi.....ha pensato di sostituirli tutti e due con due carello bianchi (1988) buttando via il carello polaris rimasto.(bravo!!)Ho cercato per diverse ore in internet ma....ahimè sono proprio introvabili.
DarwinNE
Localizzazione : Grenoble (France) Età : 45 Numero di messaggi : 271
Titolo: Re: Omologazione Asi fulvia montecarlo 3 Ven 16 Apr 2010 - 11:33
Io ho fatto omologare a settembre scorso la mia Berlina. Mi hanno fatto storie per la prova colore che mancava (gliel'ho fatta al volo con un barattolo di ritocchi che risaliva agli anni 80). Come fari anteriori ho montato dei Cibié nuovi al posto degli originali che avevano le parabole rovinate. Da quel punto di vista non c'è stato invece nessun problema. L'auto ha passato l'omologazione ed ho ricevuto la targa da apporre al radiatore, nonché il librettino... nel quale c'è un errore di ortografia ed è sbagliato il colore della macchina (che è diventato "beige mirabella").
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
Titolo: Re: Omologazione Asi fulvia montecarlo 3 Ven 16 Apr 2010 - 15:20
figurati errori di trascrizione di colore sono all'ordine del giono, pensa a chi si ritrova con un nome diverso per il fatto che l'ufficiale di anagrafe scrive fischi per fiaschi
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
Titolo: Re: Omologazione Asi fulvia montecarlo 3 Sab 17 Apr 2010 - 0:45
Citazione :
L'auto ha passato l'omologazione ed ho ricevuto la targa da apporre al radiatore, nonché il librettino... nel quale c'è un errore di ortografia ed è sbagliato il colore della macchina (che è diventato "beige mirabella").
Questi episodi mi fanno riflettere sulla competenza di alcuni personaggi del settore!
valerio76
Localizzazione : Buscate -MI- Età : 48 Numero di messaggi : 141
Titolo: Re: Omologazione Asi fulvia montecarlo 3 Sab 17 Apr 2010 - 8:48
Vincenzo ha scritto:
Citazione :
L'auto ha passato l'omologazione ed ho ricevuto la targa da apporre al radiatore, nonché il librettino... nel quale c'è un errore di ortografia ed è sbagliato il colore della macchina (che è diventato "beige mirabella").
Questi episodi mi fanno riflettere sulla competenza di alcuni personaggi del settore!