| Portiera Fulvia Montecarlo | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Maxpask22
Localizzazione : Fossacesia Numero di messaggi : 152
| Titolo: Portiera Fulvia Montecarlo Mar 3 Ago 2021 - 22:33 | |
| Buonasera a tutti Ho iniziato un restauro impegnativo, ho trovato alcuni lamierati, mi manca la portiera sinistra e il parafango anteriore sinistro, qualcuno può aiutarmi? Grazie | |
|
| |
pugnali53
Localizzazione : stra (ve) Età : 71 Numero di messaggi : 510
| Titolo: Re: Portiera Fulvia Montecarlo Mer 4 Ago 2021 - 10:17 | |
| Ma a parte i vetri e deflettori non sono uguali a quelle della 1,3s? | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: Portiera Fulvia Montecarlo Mer 4 Ago 2021 - 10:34 | |
| Sulla Montecarlo non c'è il foro per la luce di porta aperta. Per un carrozziere non dovrebbe essere difficile chiudere quello di un lamierato della normale. Si devono chiudere anche i due piccoli fori dove viene fissato il retrovisore https://www.ricambilanciafulvia.it/it/ricambi-carrozzeria-lancia-fulvia/606-lamierato-porta-sinistra-ferro-coupe.html | |
|
| |
pugnali53
Localizzazione : stra (ve) Età : 71 Numero di messaggi : 510
| Titolo: Re: Portiera Fulvia Montecarlo Mer 4 Ago 2021 - 11:27 | |
| Ripeto, questo forum è la vera bibbia della fulvia coupè grazie a gente con i capelli bianchi che la conosce perfettamente in tutti i suoi particolari e versioni. Che prezzi i ricambi di rosso corsa, ma probabilmente sono nella media e quello che è rimasto indietro sui prezzi sono io, più tempo passa e più li trovo assurdi rispetto a qualche anno fà. | |
|
| |
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
| Titolo: Re: Portiera Fulvia Montecarlo Mer 4 Ago 2021 - 12:31 | |
| Il catalogo di Rosso Corsa Italia non specifica se il lamierato è nuovo o usato. Se fosse una riproduzione ben fatta il prezzo sarebbe molto contenuto, quello dell'usato è ragionevole se il pezzo non richiede altro lavoro oltre la verniciatura. In ambedue i casi bisogna tenere presente che 55 euro se li incamera il fisco. Considerazioni diverse valgono per la borsa porta attrezzi fulvia, in listino a 95 euro+IVA. Se fosse made in PRC costerebbe un decimo, ma il produttore cinese chiederebbe un ordine minimo di 1000 pezzi. | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: Portiera Fulvia Montecarlo Mer 4 Ago 2021 - 15:47 | |
| - pugnali53 ha scritto:
- Che prezzi i ricambi di rosso corsa, ma probabilmente sono nella media e quello che è rimasto indietro sui prezzi sono io,
E' forse il più caro!!! | |
|
| |
Maxpask22
| Titolo: Re: Portiera Fulvia Montecarlo Gio 5 Ago 2021 - 20:44 | |
| | |
|
| |
luciano parisi
Localizzazione : cagliari Numero di messaggi : 7772
| Titolo: Re: Portiera Fulvia Montecarlo Dom 8 Ago 2021 - 13:08 | |
| Se sono ben messe, ovvero senza ruggine o deformazioni, le porte usate come tutti i lamierati, sono da preferire alle riproduzioni. Un amico che stava restaurando una coupè 1,2 (parlo di 25 anni fa), aveva trovato come "fondi di magazzino", 2 porte nuove. La destra calzava perfettamente nel suo vano. Niente da fare per la sinistra. Prova e riprova, niente da fare, non entrava nel suo vano. Alla fine, era stata misurata e risultava più lunga della destra e della vecchia sinistra da cambiare, di ben 3 mm. Per cui si era buttato via il nuovo acquisto ed era stata letteralmente ricostruita la porta da sostituire. | |
|
| |
Maxpask22
| Titolo: Re: Portiera Fulvia Montecarlo Mer 25 Ago 2021 - 19:27 | |
| Sono arrivate le porte e devo dire che sono stato fortunato una è perfetta l'altra ha un po di ruggine ma niente di preoccupante , mi è andata bene !
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Portiera Fulvia Montecarlo | |
| |
|
| |
| Portiera Fulvia Montecarlo | |
|