| Ripristino Fulvia Montecarlo | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
ivomoretti
Localizzazione : legnano Età : 61 Numero di messaggi : 10
| Titolo: Ripristino Fulvia Montecarlo Mer 1 Ago 2012 - 11:24 | |
| Salve sono un nuovo vecchi appazzionato di Lancia Fulvia Coupè, possiedo una Montecarlo del 1975 acquistata già nel lontano 1988 in condizioni originali ma di normale usura da utilizzo . Dopo una riverniciatura avvenuta una quindicina d'anni fa ho purtroppo ora il tempo per procedere al rimontaggio della macchina ed al ripristino ( ??? ) della meccanica. Vi stresserò spesso durante questa mia piacevole impresa ! Per cominciare.... mi rammento la griglia della presa d'aria del cofano motore di plastica colore avoria, ma rintracciatola fra i vari pezzi resimi dal carrozziere ho notato una sospetta cromatura delle parti interne, non visibili dall'esterno del cofano. Ora non so bene come sia la situazione : o la griglia era già scolorita quando ho acquistato la macchina (allora ero decisamente giovane e disattento ) oppure sul mio modello ( Montecarlo seconda serie ) la Casa aveva deciso per un differente colore esterno ? Dalle foto non riesco ad avere delle indicazioni inoppugnabili. Voi che ne mi dite ? | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo Mer 1 Ago 2012 - 11:29 | |
| Ciao e benvenuto La griglia del cofano se non sbaglio anche sulla montecarlo dovrebbe essere cromata.... | |
|
| |
joghi
Localizzazione : trieste Età : 66 Numero di messaggi : 252
| Titolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo Mer 1 Ago 2012 - 12:28 | |
| | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo Mer 1 Ago 2012 - 12:37 | |
| Se è un 75 è su base terza serie quindi è nera; che è anche più bella.... benvenuto tra i "montecarlisti" | |
|
| |
joghi
Localizzazione : trieste Età : 66 Numero di messaggi : 252
| |
| |
rudy
| Titolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo Mer 1 Ago 2012 - 22:30 | |
| Potresti avere anche ragione,ma però ne ho viste tante con la nera,possibile che siano state cambiate in tutte? della terza serie intendo...sentiamo cosa dice qualche vecchio che se ne ricorda... | |
|
| |
piero gatti
Localizzazione : milano Età : 71 Numero di messaggi : 1067
| Titolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo Mer 1 Ago 2012 - 23:14 | |
| per quanto ne sappia io la griglia cofano è cromata in tutte le versioni 2° 3° serie e lo stesso vale per le monte derivate....nera era solo per la safari....quella dei ...poveri che ha miki hihihi..... ma non insisto....già troppi aperitivi devo offrire a vincenzo.... | |
|
| |
longjohn
Localizzazione : Tonco f.s.-Asti Età : 69 Numero di messaggi : 4510
| Titolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo Mer 1 Ago 2012 - 23:17 | |
| Cromata - su tutte le monte - le nere sono state fatte per coprire il cromo saltato. Nota: TUTTE le mtc sono coi cofani neri, indipendentemente dai 4 colori. Ovvio il dovuto...stacco per la griglia. | |
|
| |
piero gatti
| Titolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo Mer 1 Ago 2012 - 23:24 | |
| - longjohn ha scritto:
- Cromata - su tutte le monte - le nere sono state fatte per coprire il cromo saltato.
Nota: TUTTE le mtc sono coi cofani neri, indipendentemente dai 4 colori. Ovvio il dovuto...stacco per la griglia. infatti dovrebbe essere cromata per le monte 2°serie e nera per le monte su base 3°.....ma griglia cofano tutte cromate..... | |
|
| |
longjohn
| Titolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo Mer 1 Ago 2012 - 23:33 | |
| - piero gatti ha scritto:
- longjohn ha scritto:
- Cromata - su tutte le monte - le nere sono state fatte per coprire il cromo saltato.
Nota: TUTTE le mtc sono coi cofani neri, indipendentemente dai 4 colori. Ovvio il dovuto...stacco per la griglia. infatti dovrebbe essere cromata per le monte 2°serie e nera per le monte su base 3°.....ma griglia cofano tutte cromate.....
A Pierooooo ...... rileggi la tua risposta e poi spiegamela che io sono un po' tonto e non ho mica capito !!! | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo Gio 2 Ago 2012 - 18:22 | |
| - Citazione :
- le nere sono state fatte per coprire il cromo saltato
La mia era anche diventata gialla, l'ho riverniciata con bomboletta arexon effetto cromo.... Risultato molto soddisfacente!!!! | |
|
| |
piero gatti
| |
| |
longjohn
| Titolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo Gio 2 Ago 2012 - 20:40 | |
| | |
|
| |
piero gatti
| Titolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo Gio 2 Ago 2012 - 22:04 | |
| | |
|
| |
rudy
| |
| |
longjohn
| Titolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo Gio 2 Ago 2012 - 23:03 | |
| | |
|
| |
piero gatti
| |
| |
ivomoretti
Localizzazione : legnano Età : 61 Numero di messaggi : 10
| Titolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo Dom 5 Ago 2012 - 10:33 | |
| purtroppo sono ancora ... sobrio ... ed ho fatto un po' fatica a districarmi, ma credo di avere recepito che la griglietta dovrebbe essere cromata e prima di cercarne una nuova proverò la "bomboletta". GRAZIE ! Sfruttando la vs. gentilezza ... sapete dirmi dov'è la sede di "RICAMBI ROSSOCORSA" e li conoscete, sono affidabili ? Inoltre : nel riverniciare l'auto il carrozziere la ha correttamente rifatta tutta di rosso laciando la lucidatura e la stesura del NERO OPACO a rimontaggio ultimato, però non si è preso una dima precisa della curva del frontale; ora io abito nei pressi di Legnano ( Milano) nessuno di voi ha una Montecarlo in zona da cui ricavare la dima? Bye | |
|
| |
lorenzo45
Localizzazione : genova Età : 79 Numero di messaggi : 254
| Titolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo Mer 8 Ago 2012 - 1:28 | |
| ROSSOCORSA si trova a Genova uscita GE-Bolzaneto autostrada A7,prendere direzione magg METRO e nei pressi cercare via Albisola 89-quartiere artigiani. Italo molto affidabile e competente. 3333959257 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ripristino Fulvia Montecarlo | |
| |
|
| |
| Ripristino Fulvia Montecarlo | |
|