Localizzazione : olgiate molgora lc Età : 58 Numero di messaggi : 14
Titolo: presentazione fulvia montecarlo Mar 24 Nov 2015 - 12:27
Ciao a tutti e grazie per avermi dato il benvenuto in un forum di veri appassionati di lancia e di motori. Ho da qualche anno un fulvia montecarlo del 73 prima serie e son felice di condividere con voi tutti l'emozione di possedere una lancia. Al momento sono in panne e alla ricerca di un nuovo motore. Sono certo che il vostro contributo di esperti mi sarà di grande aiuto nella scelta del pezzo giusto. A presto. Luigi
huc53
Localizzazione : Cantù Lombardia Età : 71 Numero di messaggi : 967
Titolo: Re: presentazione fulvia montecarlo Mar 24 Nov 2015 - 13:05
vai da Gilberto Clerici a villa guardia. SARAI IN BUONE MANI.
Robyone555
Localizzazione : Torino Età : 63 Numero di messaggi : 124
Grazie ancora a tutti per il benvenuto. Non appena sarò rientrato in possesso della mia fulvietta e avrò preso confidenza con il sito metterò le foto della mia monte e del restauro appena finito. L'ho acquistata dieci anni fa e non ho mai eseguito nessun intervento importante nè sulla carrozzeria nè sul motore. L'anno scorso il motore mi ha abbandonato e a quel punto ho deciso di sistemare un pò di cosette approfittando del fatto di averlo tolto.
Buona serata a tutti!
antonio76ct
Localizzazione : Catania Età : 48 Numero di messaggi : 230
Irrecuperabile. Ho 2 buchi sui pistoni. Causa? Premesso che non sono una volpe in fatto di meccanica "relata refero": autodetonazione. Andavo a 60 km/h e improvvisamente (il motore sembrava impazzito) è salito al massimo dei giri senza che io abbia fatto o potuto fare nulla. Ho un motore 1.3 ma devo verificare bene la questione dei numeri che, grazie agli amici del forum, ho finalmente capito. Anzi approfitto per rettificare quanto detto erroneamente in un mio in un post precedente che il motore fuso non era originale.In realtà guardando il numero sulla flangia del motorino di avviamento riportava 818.803 ed era quindi quello giusto.
antonio76ct
Localizzazione : Catania Età : 48 Numero di messaggi : 230
Benvenuto! Spero tu possa avere di nuovo la tua fulvietta al più presto!
luigignecchi
Localizzazione : olgiate molgora lc Età : 58 Numero di messaggi : 14
Titolo: Re: presentazione fulvia montecarlo Mar 19 Gen 2016 - 10:20
Buongiorno a tutti i Fulvisti, Sto cercando una coppia di poggiatesta (ma mi accontento anche di un singolo) per i sedili della mia Montecarlo. Avrei bisogno anche di rifare i tappetini in gomma. Sia i poggiatesta che i tappetini sono in condizioni non brillanti. Qualcuno ne ha un paio da vendere? Extrema ratio li acquisterò nuovi anche se non originali. Quali sono i venditori che mi consigliate? Grazie a tutti e buona giornata. Luigi
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
Titolo: Re: presentazione fulvia montecarlo Mar 19 Gen 2016 - 11:25
Difficile trovarli separatamente dai sedili, dei quali sono parte integrante. Esistono però abili tappezzieri in grado di riportare a nuovo poggiatesta e anche sedili semidistrutti, come erano questi.
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
Titolo: Re: presentazione fulvia montecarlo Mar 19 Gen 2016 - 14:26
luigignecchi ha scritto:
Buongiorno a tutti i Fulvisti, Sto cercando una coppia di poggiatesta (ma mi accontento anche di un singolo) per i sedili della mia Montecarlo. Avrei bisogno anche di rifare i tappetini in gomma. Sia i poggiatesta che i tappetini sono in condizioni non brillanti. Qualcuno ne ha un paio da vendere? Extrema ratio li acquisterò nuovi anche se non originali. Quali sono i venditori che mi consigliate? Grazie a tutti e buona giornata. Luigi