| Ciao a tutti!!! | |
|
+3Claudio HF silvano57 Fulvia3 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Ciao a tutti!!! Gio 3 Gen 2008 - 17:27 | |
| Ciao a tutti!!! sono un nuovo iscritto, assieme a mio fratello stiamo sistemando una Fulvia 3 del '74, che presenta diverse anomalie, molte dovute a un rastauro della fine anni 80 mooolto "personale". Il motore è ottimo, ma gli interni sono da rifare...a partire dall'imperiale...ora e nero, rifatto malissimo... Alcuni particolari sembrano della serie precedente (2), possibile che fossero stati montati dalla stessa lancia?? es. cuffia cambio e pomello (non in legno). Per adesso chiudo così, ma aspettatevi un paio di domande... | |
|
| |
silvano57
Localizzazione : Ortovero (SV) Età : 67 Numero di messaggi : 239
| Titolo: Re: Ciao a tutti!!! Gio 3 Gen 2008 - 17:59 | |
| Benvenuto anch'io sto finendo di restaurare un Fulvia del 72 ma purtroppo non sono un gran esperto | |
|
| |
Claudio HF
Localizzazione : Italia Età : 59 Numero di messaggi : 465
| Titolo: Re: Ciao a tutti!!! Gio 3 Gen 2008 - 18:19 | |
| Avanti che c'è posto per tutti BENVENUTO
Ultima modifica di il Mer 9 Gen 2008 - 18:41 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Fulvia3 .
| Titolo: Re: Ciao a tutti!!! Gio 3 Gen 2008 - 20:04 | |
| Grazie per il caloroso benvenuto... La nostra fulvietta è più o meno come quella di Silvano... appena riesco metto qualche foto... | |
|
| |
Edo68
Localizzazione : Torino Età : 56 Numero di messaggi : 1141
| Titolo: Re: Ciao a tutti!!! Gio 3 Gen 2008 - 21:46 | |
| Ciao Fulvia 3, benvenuto. Tutte le Fulvia 3 che ho visto avevano il pomello in simil legno ma la cuffia , se non sbaglio, dovrebbe essere in gomma a soffietto come la 2°serie. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: anch'io sono un nuovo iscritto Gio 3 Gen 2008 - 22:17 | |
| Ciao a tutti ,sono un nuovo iscritto e vorrei condividere co voi altri le mie emozioni nel guidare la mia fulvietta. La mia è una 2°serie |
|
| |
TheVal ..
Localizzazione : Collegno (Torino) Età : 38 Numero di messaggi : 2006
| Titolo: Re: Ciao a tutti!!! Ven 4 Gen 2008 - 11:12 | |
| Benvenuto fra noi! Posta le foto (c'è una spiegazione di come fare al fondo del forum) e prova a dare un'occhiata a quelle che già ci sono sulla Fulvia 3... Speriamo di esservi utili! | |
|
| |
paolon
Localizzazione : Volpiano (TO) Età : 60 Numero di messaggi : 130
| Titolo: Re: Ciao a tutti!!! Sab 5 Gen 2008 - 11:03 | |
| - Edo68 ha scritto:
- Ciao Fulvia 3, benvenuto.
Tutte le Fulvia 3 che ho visto avevano il pomello in simil legno ma la cuffia , se non sbaglio, dovrebbe essere in gomma a soffietto come la 2°serie. Bunvenuto anche da parte mia Fulvia3! Io ho una Fulvia 3 del '75 e ti confermo quello che ha scritto Edo68. Tieni conto comunque che la Fulvia3 non è una vera e propria 'serie', è una derivazione della seconda con alcuni aggiornamenti. | |
|
| |
Fulvia3 .
| |
| |
paolon
Localizzazione : Volpiano (TO) Età : 60 Numero di messaggi : 130
| Titolo: Re: Ciao a tutti!!! Sab 5 Gen 2008 - 15:19 | |
| Le cinture di sicurezza fanno parte delle dotazioni della Fulvia 3. I sedili, se originali, hanno i poggiatesta? Comunque ci sono altre particolarità rispetto la seconda serie (tipo la calandra è nera e non cromata, il volante è in materiale plastico nero, il cruscotto è un po' diverso...) | |
|
| |
Fulvia3 .
| Titolo: Re: Ciao a tutti!!! Sab 5 Gen 2008 - 18:34 | |
| Le cinture non ci sono(non vedo nemmeno punti di un eventuale attacco) i sedili hanno i poggiatesta, la calandra come i copri fari è nera, la strumantazione è bianca (tranne gli indicatori di livello), il cruscotto è in finto legno, ha i cerchi in lega FPS (se non ricordo male il nome) eche erano optional della 3 se non sbaglio... ovviamente le targhette sono della 3... Altri particolari che la distinguono non mi vengono in mente... Che pensate che sia?? | |
|
| |
TheVal ..
| Titolo: Re: Ciao a tutti!!! Sab 5 Gen 2008 - 18:42 | |
| Secondo me è giusta...Tutti i particolari elencati per lo meno...Quali sono quelli che per voi sono i più "dubbi"? | |
|
| |
Fulvia3 .
| Titolo: Re: Ciao a tutti!!! Sab 5 Gen 2008 - 18:55 | |
| il pomello è quello a palla con parte interna viola a 5 marce, e la mancanza delle cinture di sicurezza...per il resto sembra proprio una tre anche il volante è della tre... | |
|
| |
Fulvia3 .
| Titolo: Re: Ciao a tutti!!! Sab 5 Gen 2008 - 18:57 | |
| Dimenticavo, la griglia sul cofano è nera...come nella safari... | |
|
| |
TheVal ..
| Titolo: Re: Ciao a tutti!!! Dom 6 Gen 2008 - 10:26 | |
| Anche quella è giusta... Il volante cambialo! Dopo la moquette è l'altro particolare inguardabile (bisogna essere realisti...) | |
|
| |
Fulvia3 .
| Titolo: Re: Ciao a tutti!!! Dom 6 Gen 2008 - 10:32 | |
| Si per adesso monta un volante momo corse, ma prima o poi un Ferrero o un Nardi verrà messo... | |
|
| |
Fulvia3 .
| Titolo: Re: Ciao a tutti!!! Dom 6 Gen 2008 - 10:46 | |
| Una domanda per chi già c'è stato: Ad automotoretrò si trovano pezzi della fulvia a prezzi buoni? | |
|
| |
eduz
Localizzazione : IT Numero di messaggi : 1543
| Titolo: Re: Ciao a tutti!!! Dom 6 Gen 2008 - 12:41 | |
| - Fulvia3 ha scritto:
- Una domanda per chi già c'è stato:
Ad automotoretrò si trovano pezzi della fulvia a prezzi buoni? anzitutto benvenuto! di sicuro trovi i volanti...poi mi pare cornici dei fari e sedili... qualche volta trovi anche qualche lamierato, specchietti... | |
|
| |
Fulvia3 .
| Titolo: Re: Ciao a tutti!!! Lun 7 Gen 2008 - 9:41 | |
| Ok grazie! Spero che i prezzi non siano quelli di ebay... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ciao a tutti!!! | |
| |
|