Quale giorno migliore del primo dell'anno per entrare a far parte di una nuova community ?
Buon anno a tutti, sono Eric e scrivo da Torino.
La mia passione per la Fulvia coupé risale ai primi anni settanta, ero un bambinetto e quella macchina era la mia ossessione.
Impazzivo per la Rally di Munari, ma davanti a casa stava una seriosa Fulvia blu Agnano col portapacchi ed ogni volta che ci passavo
per andare a scuola mi bloccavo lì estasiato.
Credo che simili esperienze siano comuni a molti di voi.
Ho posseduto non so quante automobiline della Fulvia, un numero spropositato
Io credo che, semplicemente, sia la macchina più bella di tutte.
Oggi ho forse la possibilità, con tutta la calma del mondo (ho fatto dell'arte del pregustare una necessità/virtù),
di acquistarne una. that's incredible! Il problema è che di motori ne capisco poco, con tutto che i miei vecchi hanno passato la vita
in mezzo ai rally. A me piacciono un sacco le auto, ma con la meccanica ho problemi seri
Insomma sono uno che ama guidare e ama la bellezza della Fulvia, ma, se avessi un motto, questo sarebbe "il carburatore questo sconosciuto!"
Un limite enorme, me ne rendo conto, e ho già in mente di avvalermi dei consigli e dell'aiuto di gente che conosco per addentrarmi
in quel dedalo che voi, al contrario di me, conoscete molto bene.
E tuttavia, ho pensato che prendere contatto con un forum di appassionati sia un buon sistema per scrostarmi di dosso un po' d'ignoranza.
Scorrendo le pagine, leggevo di quanto sia particolare quest'auto proprio dal punto di vista meccanico.
Io sarei orientato sul un modello anni '70, un 1300 S ad esempio, ma è solo un'ipotesi per ora.
Volevo chiedervi se potete linkarmi una discussione ( se esiste) dove si esaminano le cose essenziali che vanno controllate al momento dell'acquisto,
cioè in pratica una sorta di decalogo da osservare per non prendersi una solenne fregatura...
un abbraccio a tutti e ancora buon anno