| sedile fusina | |
|
+8ANDREA86 Daniele@ zaraevo Maverick cero VonRichtofen eduz Alby f. 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Alby f.
Localizzazione : verona Età : 35 Numero di messaggi : 2552
| Titolo: sedile fusina Ven 27 Nov 2009 - 11:48 | |
| Ciao ragazzi, per caso qualcuno ha da vendere o conoscie qualcuno che vende dei sedili D'Eser tipo Fusina o Stratos?? oppure sa se c'è qualche rivenditore nel Veneto?? Ciao grazie Alberto | |
|
| |
eduz
Localizzazione : IT Numero di messaggi : 1543
| Titolo: Re: sedile fusina Ven 27 Nov 2009 - 12:33 | |
| ti conviene prenderli alla d'eser.... i fusina originali, se li trovi costano molto di più! | |
|
| |
VonRichtofen
Localizzazione : lucca Età : 62 Numero di messaggi : 46
| Titolo: Re: sedile fusina Ven 27 Nov 2009 - 13:45 | |
| una domanda..ma non è che con i sedili racing te la menano le forze dell'ordine? | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: sedile fusina Ven 27 Nov 2009 - 13:59 | |
| - eduz ha scritto:
- ti conviene prenderli alla d'eser.... i fusina originali, se li trovi costano molto di più!
Ho mandato una mail alla D'Esere ma non mi ha risposto nessuno, nessuno conosce un rivenitore autorizzato D'Eser?? | |
|
| |
eduz
| Titolo: Re: sedile fusina Ven 27 Nov 2009 - 14:07 | |
| mi spiace...qui a Torino c'è lui! comunque io avevo telefonato ed erano stati molto gentili!riprova! | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: sedile fusina Ven 27 Nov 2009 - 14:08 | |
| Proverò a chiamare allora per caso Eduz ti hanno anche detto qualche prezzo? | |
|
| |
cero
Localizzazione : Felino (PR) Età : 50 Numero di messaggi : 584
| Titolo: Re: sedile fusina Ven 27 Nov 2009 - 15:35 | |
| Ciao Alby ma quante cose vuoi montare sulla tua Fulvia??? Guarda che dopo diventa troppo pesante e non cammina più!!! I sedili Fusina sono ormai introvabili e quelli disponibili sono in pessime condizioni (oltre a prezzi folli....circa 1000Euro a sedile!!!!!!!!!!). Le repliche sono ben fatte e molto molto comodi! Ciao Cero | |
|
| |
Maverick
Localizzazione : Rimini Numero di messaggi : 218
| Titolo: Re: sedile fusina Ven 27 Nov 2009 - 15:50 | |
| Ciao io ho contatto D'Eser circa 1 anno fa (gentilissimi) e mi avevano chiesto 190,00 euri a sedile poi andando per mercatini ho trovato i sedili della foto che allego al prezzo di 300 € la coppia, li ho esaminati attentamente e sembrano fatti bene tant'è che, se domani alla mostra-scambio di Cesena, il rivenditore sarà presente, ho deciso di acquistarli. Maverick | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: sedile fusina Ven 27 Nov 2009 - 16:45 | |
| Scusatemi se rispondo ora....comunque Cero da quando li ho visti me ne sono innamorato non cerco i Fusina originali perchè so che è un'impresa trovarli e poi chiedono delle cifre folli, ma le repliche sono praticamente identiche. Ti ringrazio Maverick per avermi dato anche un prezzo, proverò a chiamare al più presto Vi ringrazio ragazzi | |
|
| |
zaraevo
Localizzazione : padova Età : 39 Numero di messaggi : 44
| Titolo: Re: sedile fusina Ven 27 Nov 2009 - 17:46 | |
| se volete il nominativo di quel venditore io ce l'ho... se non sbaglio tratta solo materiale 500-600 giusto? | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: sedile fusina Ven 27 Nov 2009 - 17:48 | |
| I sedili Replica Fusina vanno bene sia su Fulvia che su 500 e 600 giusto? correggietemi se sbaglio ragazzi | |
|
| |
eduz
| Titolo: Re: sedile fusina Ven 27 Nov 2009 - 17:56 | |
| mi pare che li adattino a varie auto! | |
|
| |
zaraevo
Localizzazione : padova Età : 39 Numero di messaggi : 44
| Titolo: Re: sedile fusina Ven 27 Nov 2009 - 18:12 | |
| si le abarth montavano i fusina, sulle macchine da gara.... | |
|
| |
VonRichtofen
Localizzazione : lucca Età : 62 Numero di messaggi : 46
| Titolo: Re: sedile fusina Sab 28 Nov 2009 - 10:37 | |
| beh stanotte ci ho fatto un giretto sul loro sito e sono davvero belli. non so seli puoi mettere su una vettura di tutti i giorni ma per usarli in gara sono spettacolari. poi avrei trovato anche questi...OMP...
http://www.ompracing.it/prodotti.html?categorycode=GVINTAGE&changelanguage=it | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: sedile fusina Lun 30 Nov 2009 - 8:48 | |
| Li ho visti pure io gli OMP, ma devo dire che preferisco i Replica Fusina tutt'altro pianeta | |
|
| |
Daniele@
Localizzazione : Appennino Numero di messaggi : 2155
| Titolo: Re: sedile fusina Lun 30 Nov 2009 - 13:31 | |
| Alby il prezzo migliore lo puoi trovare direttamente da loro io li ho visti e sono molto ben fatti oltretutto se hai esigenze diverse te li fanno come vuoi. Per il prezzo mi avevano chiesto 180 euro ma è passato un po di tempo..... li puoi montare sia sulla fulvia che sulle 500 la ditta è Deser questo il link http://www.deser.it/Deser%20Home%20Page.htm. contattali che sono sempre molto disponibili | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: sedile fusina Lun 30 Nov 2009 - 14:00 | |
| Li ho già contattati via mail, ma non mi hanno dato risposta ora proverò a telefonare...comunque non credo di personalzzarli i sedili sono tanto belli senza nessuna scritta | |
|
| |
Daniele@
| Titolo: Re: sedile fusina Lun 30 Nov 2009 - 14:49 | |
| A me avevano risposto nel giro di qualche giorno. | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: sedile fusina Lun 30 Nov 2009 - 14:51 | |
| Proverò a rimandargli una mail, ho scritto due settiname fa e devo ancora ricevere risposta | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: sedile fusina Lun 30 Nov 2009 - 15:04 | |
| Comunque Daniele io quando voglio montare i sedili Fusina devo solo smontare dai sedili originali il meccanismo per farlo scorrere avanti e indietro giusto? | |
|
| |
Maverick
| Titolo: Re: sedile fusina Lun 30 Nov 2009 - 15:41 | |
| Essendo i sedili sportivi + stretti degli orginali devi anche prevedere 2 traverse di collegamento tra le guide scorrevoli ed i fori sotto il sedile. | |
|
| |
Maverick
| |
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: sedile fusina Lun 30 Nov 2009 - 15:48 | |
| LE DISCUSSIONI SONO APERTE A TUTTI!!! TRANQUILLO MAVERICK!!! | |
|
| |
Daniele@
| Titolo: Re: sedile fusina Lun 30 Nov 2009 - 15:57 | |
| MAVERICK figurati che problema c'è . Alby come ti ha suggerito MAVERICK per montarli devi adattare le guide dei tuoi sedili oppure se non ricordo male dovrebbero anche avere oltre ai sedili anche gli attacchi gia fatti ....pero' chiaramente te li fanno pagare | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: sedile fusina Lun 30 Nov 2009 - 16:02 | |
| Maverick non devi chiedere scusa comunque proverò a chiedere direttamente a loro...tu Maverick per caso hai Fusina sulla tua Fulvia?? | |
|
| |
Maverick
| Titolo: Re: sedile fusina Lun 30 Nov 2009 - 16:34 | |
| E' parecchio che ci sto lavorando in quanto avendo l'interno originale bianco/avorio, ho dovuto reperire un pò alla volta i pannelli porta+fianchetti e la panca posteriore (made in Cero ) di colore nero; poi sabato mattina ero a Cesena pronto all'acquisto dei "Fusina" (come dicevo in un post precedente) quando mi sono sentito dare del matto dal venditore che ha negato spudoratamente di avermi chiesto 1 mese fa (a Pesaro) 300 euro e ne pretendeva 350 ! Morale glieli ho lasciati sul banco e probabilmente contatterò nuovamente D'Eser....... Comunque non tarderò a montarli, mi piacciono troppo. | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: sedile fusina Lun 30 Nov 2009 - 16:45 | |
| Pure io non terderò a montarli!!sono troppo belli in caso se tu li monterai prima di me(questo e poco ma sicuro )mi daresti qualche istruzione per montarli? | |
|
| |
xmax
Localizzazione : provincia VE Età : 45 Numero di messaggi : 1689
| Titolo: Re: sedile fusina Lun 30 Nov 2009 - 16:52 | |
| ragazzi io avevo scritto su un'altro post che rintraccerò, io li ho presi da un artigiano dell' Aquila! Sono bellissimi e comodissimi, oltre che a mio avviso a un rapporto qualità prezzo veramente buono!
se volete il numero è 328 8996687 si chiama Fausto
chiamate e dite che vi mando io (Stefano da Mestre)
vedrete che vi tratterà bene | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: sedile fusina Lun 30 Nov 2009 - 16:54 | |
| Stefano ma sono sempre Fusina?? | |
|
| |
xmax
| Titolo: Re: sedile fusina Lun 30 Nov 2009 - 16:56 | |
| | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: sedile fusina Lun 30 Nov 2009 - 16:57 | |
| ti ringrazio ciao | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: sedile fusina Lun 30 Nov 2009 - 17:09 | |
| Belli veramente Stefano!! comunque domanda quanti centrimetri è più stretto un sedile Fusina rispetto a un sedile originale di una Fulvia seconda serie? | |
|
| |
xmax
| Titolo: Re: sedile fusina Lun 30 Nov 2009 - 17:21 | |
| non so in cm, comunque lo intuisci dalle foto che ho postato, parti dal concetto che è un sedile sportivo e di conseguenza per essere contenitivo deve essere più stretto! Cmq con una fisionomia media è pure comodo! Soprattutto il sistema chje usa Fausto, che è quello originario dei Fusina, permette un'ottima adattabilità di seduta grazie a tutto il fondo fatto di elastici su intalaiatura tubolare in ferro. io mi son trovato meglio d'estate perchè non si suda, d'inverno perchè son più caldi, per strada perchè finalmente sento cosa mi "dice" la mia fulvia... insomma una spesa ottima!!! | |
|
| |
xmax
| Titolo: Re: sedile fusina Lun 30 Nov 2009 - 17:22 | |
| ah tieni presente che lui ti può già fornire una staffa per montarli direttamente sulle guide originali, così puoi anche sfruttare la regolazione avanti-indietro originale, e rimontare quando vuoi senza nessuna modifica i sedili originali... | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: sedile fusina Lun 30 Nov 2009 - 17:22 | |
| ottimo e quanto li hai pagati? | |
|
| |
xmax
| Titolo: Re: sedile fusina Lun 30 Nov 2009 - 17:34 | |
| in linea con gli altri prezzi qui sopra... chiamalo, sarà molto disponibile | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: sedile fusina Lun 30 Nov 2009 - 17:37 | |
| Ok appena troverò un attimo di tempo lo chiamerò...ti ringrazio per le informazioni Stefano ti farò sapere | |
|
| |
TiozzoPower
Localizzazione : ve Numero di messaggi : 17
| Titolo: Re: sedile fusina Lun 30 Nov 2009 - 18:28 | |
| belli questi replica fusina, li ho trovati alla fiera di Padova a 300€ la coppia (l'anno scorso) peccato che sono a telaio tubolare e non a guscio.. io ne ho uno dell'epoca in garage a guscio in vetroresina, se a qualcuno interessa.. | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: sedile fusina Mar 1 Dic 2009 - 9:01 | |
| - TiozzoPower ha scritto:
- belli questi replica fusina, li ho trovati alla fiera di Padova a 300€ la coppia (l'anno scorso)
peccato che sono a telaio tubolare e non a guscio.. io ne ho uno dell'epoca in garage a guscio in vetroresina, se a qualcuno interessa.. Fatto come il Fusina??quanto vuoi? comunque ragazzi ieri sera mi ha risposto la D'Eser allora per i Fusina chiedono 370euro, mentre per gli Stratos ne chiedono 700euro, escluse le spese di spedizione... beh sono stupendi questi sedili!! | |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: sedile fusina Mar 1 Dic 2009 - 9:07 | |
| | |
|
| |
Alby f.
| |
| |
dad476
Localizzazione : coburg Numero di messaggi : 123
| Titolo: Re: sedile fusina Mar 1 Dic 2009 - 10:00 | |
| http://www.sandtler.de/inhalt_index.htm | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: sedile fusina Mar 1 Dic 2009 - 12:26 | |
| Dad hai indicato questo link per i supporti dei sedili? | |
|
| |
Alby f.
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Sedile Mar 1 Dic 2009 - 14:10 | |
| Salve TiozzoPower, volevo chiedere se fosse possibile ricevere alcune fotografie del sedile in vetroresina che ha in garage ed l'evetuale richiesta per la vendita, il mio indizzo è : robyhf@hotmail.it . Saluti |
|
| |
Alby f.
| |
| |
alescap
Localizzazione : padova Età : 37 Numero di messaggi : 180
| Titolo: Re: sedile fusina Ven 9 Ott 2015 - 13:09 | |
| Ciao ragazzi, riprendo l'argomento...dopo aver letto tutto il post, alla fine qualcuno ha i sedili della Deser oppure omp o qualsiasi altro sedile sportivo vintage??
Mi serve perchè avrei bisogno di capire su quale sedile puntare in base alle misure di seduta, sono un ragazzo di un metro e novanta x 95 kg e quindi un pò robusto, non so se ci sto dentro...se qualcuno mi può aiutare ne sarei grato.
Ho già contattato deser che visto le mie misure mi ha proposto un unico modello CARRERA a 700 euro la coppia...un pò troppo rispetto al mio budget. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: sedile fusina | |
| |
|
| |
| sedile fusina | |
|