Sono diversi e in due parti separate schienale e seduta.
Ho una seduta rimossa da una 1,6 HF seconda serie, da ritappezzare poiché era stata ritagliata in corrispondenza dell'arco posteriore del roll-bar. Se può valere 50 euro franco partenza la vendo.
Grazie ma ho la selleria posteriore completa (in tre parti) dell'Hf cerco la seduta che non ha le righe centrali, grazie comunque
Pontile ha scritto:
Sono diversi e in due parti separate schienale e seduta.
Ho una seduta rimossa da una 1,6 HF seconda serie, da ritappezzare poiché era stata ritagliata in corrispondenza dell'arco posteriore del roll-bar. Se può valere 50 euro franco partenza la vendo.
Pontile
Localizzazione : Taino Età : 78 Numero di messaggi : 3549
Mi sembra di ricordare che provenga da una montecarlo che ho smontato completamente molti anni fa. Non ne sono sicuro, anche perché, salvo rare eccezioni, ho sempre avuto vetture da rally prive dei sedili posteriori. Spero che chi è più esperto di me in materia di interni di serie dei vari tipi di fulvia possa chiarire ogni dubbio.
Mi sembra di ricordare che provenga da una montecarlo che ho smontato completamente molti anni fa. Non ne sono sicuro, anche perché, salvo rare eccezioni, ho sempre avuto vetture da rally prive dei sedili posteriori. Spero che chi è più esperto di me in materia di interni di serie dei vari tipi di fulvia possa chiarire ogni dubbio.
A me sembra quella di una serie 2-3 ritapezzato (senza le classiche costine verticali)
Pontile
Ipotesi improbabile, perché il fronte verticale anteriore della seduta della seconda serie è alto meno di 10 cm. Non conosco forma e dimensioni del sedile posteriore della seconda serie nella sua ultima versione 3, ma posso accertarle sulla vettura di un amico che abita nelle vicinanze.
Ipotesi improbabile, perché il fronte verticale anteriore della seduta della seconda serie è alto meno di 10 cm. Non conosco forma e dimensioni del sedile posteriore della seconda serie nella sua ultima versione 3, ma posso accertarle sulla vettura di un amico che abita nelle vicinanze.
se mi potesse fare sapere gliene sarei davvero grato
Pontile
Il sedile posteriore della fulvia 3 ha le stesse dimensioni di quello della coupé 1,3 S II serie che ho citato in precedenza. Gli utenti possessori di montecarlo sono cortesemente pregati di misurare e riferirci l'altezza della loro panchetta.
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
Seduta, schienale, sedili anteriori, rivestimento tetto, tutto rifatto molto bene, ma senza rigoroso rispetto dei connotati originali. Al committente piacciono le licenze filologiche, compreso il rinnovo dell'imbottitura cucita a vista sul bordo opposto al parabrezza.
Non comprendo il significato di base utilizzata e nemmeno l'intera frase successiva. Ricordando a molti utenti, a costo di essere noioso, che non esiste una terza serie della fulvia coupé, ho confrontato i sedili posteriori di due seconda serie, una con telaio intorno a 40000, l'altra con telaio superiore a 70000, quindi un allestimento 3, trovando le sedute praticamente identiche, ma del tutto diverse da quelle della versione montecarlo e della 1,6 HF seconda serie.
nel senso che se la masonite utilizzata ha le stesse dimensioni (montecarlo e le altre serie) avendo le misure adeguate potrei farla realizzare da un tappezziere
Maxpask22
Localizzazione : Fossacesia Numero di messaggi : 152
Scusate ma è possibile vedere una foto di un sedile posteriore panca e schienale di una Montecarlo del 72?
Girerei il quesito ai possessori di fulvia montecarlo, gli stessi ai quali avevo chiesto, finora inutilmente, di misurare l'altezza del bordo anteriore della seduta. Forse rivelando a chi pensavo otteniamo il risultato. Mi riferisco a Huc53 e a Rudy, così verifichiamo anche le eventuali differenze tra una vettura del 1972 (se ricordo bene) e una del 1975.
A leandropa75 piace questo messaggio.
pugnali53
Localizzazione : stra (ve) Età : 71 Numero di messaggi : 510
Il dubbio riguarda la dimensione del bordo verticale anteriore. Se interpreto correttamente quanto ha scritto Lucio il suo cuscino (così li chiama il catalogo ricambi) è alto 17 cm dal piano di appoggio al cadenino (il bordino filiforme), più un cm sopra quest'ultimo. Anche quello che ho io, del tipo senza le due finte cuciture longitudinali, è alto 17 cm al cadenino, ma l'imbottitura arriva a 3 cm sopra questo. Ho il dubbio che nel tempo siano stati prodotti diversi modelli e che sulla 1,6 HF ci fosse quello alto 10 cm.