| rivista granturismo | |
|
+7rudy lex65 Luca Preo gabrieleHF Saratoga68 rossaenera Alby f. 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Alby f.
Localizzazione : verona Età : 35 Numero di messaggi : 2552
| Titolo: rivista granturismo Lun 21 Dic 2009 - 12:27 | |
| Ragazzi sabato mattina sono andato in edicola per vedere cosa c'era di nuovo e guardando tra le riviste di auto ho preso in mano la rivista "Granturismo" e guardando in copertina nell'angolo a destra ho visto un'immagine che raffigura una Lancia Fulvia 1,3 HF e una AlfaRomeo 1300 GTA. Senza pensarci un attimo l'ho comprata e sono andato subito a casa a sfogliarla!! E' un bell'articolo anche se non lunghissimo dove si "sfidano" in pista le due rivali di sempre!! ve lo consiglio ragazzi. Ciao Alberto | |
|
| |
rossaenera
Localizzazione : modena Età : 58 Numero di messaggi : 75
| Titolo: Re: rivista granturismo Lun 21 Dic 2009 - 17:24 | |
| Ho letto anch'io questa prova, molto interessante,anche se il dubbio rimane....credo però che confrontando una fulvia 1.3 e un giulia gt 1.3 originali come uscivano di fabbrica,in montagna e nelle curve la fulvia se lo perde.....senza problemi,nel veloce non saprei, | |
|
| |
Saratoga68
Localizzazione : Roma Età : 40 Numero di messaggi : 972
| Titolo: Re: rivista granturismo Mar 22 Dic 2009 - 1:49 | |
| bhe il 1,3 alfa fa i 175 più o meno ricordo un articolo di quattroruore gt junior 1,3 fulvia coupè 1,3 mini cooper 1,3 la fulvia vinceva di velocità di punta, le altre 2 tutto il resto la fulvia di ruperti è figherrima, e la daf siamo stati un'ora 2 anni fa per farla partire dopo un raduno...ancora ha problemi ahahahah da quanto leggo | |
|
| |
rossaenera
Localizzazione : modena Età : 58 Numero di messaggi : 75
| |
| |
Saratoga68
| Titolo: Re: rivista granturismo Mar 22 Dic 2009 - 13:24 | |
| bhe gt 1.6 dichiarano oltre 180 io ho una duetto 1,6 e son arrivato a circa 190 con il 1,6(220 di tachimetroahahahahahaha) | |
|
| |
gabrieleHF
| Titolo: Re: rivista granturismo Mar 22 Dic 2009 - 16:20 | |
| Potete gentilmente scannerizzarlo e postarlo qui?? Cmq mi ricordo che in quel confronto fulvia 1.3 e alfa gt, la fulvia surclassava l'alfa praticamente in tutto... | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: rivista granturismo Mer 23 Dic 2009 - 9:04 | |
| Gabriele purtroppo non riesco a postare l'immagine della copertina....comunque ragazzi non si parla di alfa gt e fulvia 1.3 normali, nell'articolo ci sono una 1.3 HF e un'Alfa 1.3 GTA. | |
|
| |
Luca Preo
Localizzazione : Treviso Età : 40 Numero di messaggi : 1199
| Titolo: Re: rivista granturismo Mer 23 Dic 2009 - 9:19 | |
| ma alby...qua nelle edicole quel giornale è introvabile...non è che riesci a mettere on-line l'articolo.... | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: rivista granturismo Mer 23 Dic 2009 - 9:20 | |
| Eh lo so io l'ho trovata per caso....cmq ora non posso perchè non sono a casa appena arrivo stasera ci provo. | |
|
| |
Luca Preo
| Titolo: Re: rivista granturismo Mer 23 Dic 2009 - 9:39 | |
| ....vai tranquillo....quando hai tempo....grazie!!!!! | |
|
| |
gabrieleHF
| Titolo: Re: rivista granturismo Mer 23 Dic 2009 - 15:04 | |
| | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: rivista granturismo Mer 23 Dic 2009 - 15:19 | |
| | |
|
| |
lex65
Localizzazione : Chiavari (Ge) Età : 59 Numero di messaggi : 824
| Titolo: Re: rivista granturismo Mer 23 Dic 2009 - 17:34 | |
| Lex, permettimi un'osservazione... Riportare su un sito articoli scansionati da un giornale è senz'altro un gesto dettato dalla passione e dall'entusiasmo ma è una violazione della legge sul diritto d'autore, che potrebbe far passare seri guai all'autore del topic e al responsabile del sito. Un articolo, così come un libro e qualsiasi pubblicazione (anche online), è protetto da un copyright che impedisce la diffusione e la riproduzione degli stessi senza autorizzazione dell'autore (che di norma è compensata, così come l'articolo). Difatti il giornale in edicola lo paghi... Chi ti scrive con il diritto d'autore ci campa, e ha in tasca un tesserino dell'ordine dei giornalisti, per cui qualcosa ne sa... Ti consiglierei di far rimuovere quegli allegati e anche quello sull'articolo della rivista francese. Non sarò certo io a segnalare la cosa ai titolari del diritto d'autore, ma considera che i nostri siti sono molto visitati dagli addetti ai lavori, per cui il rischio c'è... e sono grane legali. ciao
Ultima modifica di lex65 il Gio 7 Gen 2010 - 18:46 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Alby f.
| Titolo: Re: rivista granturismo Mer 23 Dic 2009 - 17:35 | |
| BRAVISSIMO LEX!!! non so nemmeno se riuscivo stasera a scannerizzarle | |
|
| |
lex65
| |
| |
Luca Preo
| Titolo: Re: rivista granturismo Mer 23 Dic 2009 - 17:55 | |
| grande LEX!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: rivista granturismo Mer 23 Dic 2009 - 18:54 | |
| grazie. |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: rivista granturismo Mer 23 Dic 2009 - 19:49 | |
| | |
|
| |
lex65
| Titolo: Re: rivista granturismo Mer 23 Dic 2009 - 20:50 | |
| | |
|
| |
dave9785
Localizzazione : francia Numero di messaggi : 562
| Titolo: Re: rivista granturismo Mer 23 Dic 2009 - 21:04 | |
| | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: rivista granturismo Mer 23 Dic 2009 - 22:23 | |
| - Citazione :
- E' un bell'articolo anche se non lunghissimo dove si "sfidano" in pista le due rivali di sempre!!
In mancanza di dati strumentali è solo aria compressa...! | |
|
| |
Alby f.
| |
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: rivista granturismo Gio 24 Dic 2009 - 13:44 | |
| bè sinc la fiat ha fatto belle macchine,la 124 coupè o spyder 128 coupè o rally,la 850 coupè, io mi riferisco sempre a auto anni 60-70 primi 80 perchè è l'epoca che mi piacciono,ma per il maggiolone come faccio a dimenticare la mia diune baggy (?) motore 12oo impianto 6v e il motore che conteneva 2,5 chili di olio!! bisognava avere dietro l'olio e la benzina...faceva 5 km con un litro qui in montagna....xò.....che divertite! (eee allora avevo 20anni... ) | |
|
| |
lex65
| Titolo: Re: rivista granturismo Gio 24 Dic 2009 - 14:35 | |
| ..C'e' qualcosa che non mi quadra nell'articolo:ora consulto i miei "Quattroruote"di quando ero bambino,non vorrei sbagliarmi ,ma la GTA 1,3 aveva ben di piu' di 98 cv.Anche seguendo un ragionamento logico la 1,3 normale aveva 103 cv SAE,ergo circa 89 DIN,non penso che ad Arese abbiano riprogettato una testata con camere di scoppio diverse e a doppia accensione,alberi a camme riprofilati etc( carburatori,colletori scarico ed asp) per avere solo 9 cv in piu'...Mi sembra strano...Parlando invece delle versioni "stradali",cioe' Gt 1,3 junior e Fulvia coupe' 1,3 ,come prestazioni direi che siamo li'.L'Alfa non l'ho piu' da una decina d'anni,pero' me lo ricordo bene com'era:il motore era un po' piu' pigro a salire di giri,pero' era "infinito",piu' andava su' e piu prendeva,anche se in realta' forse paga un 500 giri a regime di potenza max,come tenuta e stabilita'la Fulvia e' sui binari,nulla da dire.Diro' una banalita' ma e' vero,direi che in autostrada ,curvoni larghi o pista l'Alfa e' piu' performante,nel misto stretto la Fulvia credo sia imbattibile.E badate che io preferisco e guido meglio le trazioni posteriori,quindi... Non dimentichiamoci comunque che la GTA c'era anche 1,6 e le ultime da pista erano 2000 (le GTA m),alcune di queste avevano addirittura il compressore volumetrico,non erano macchine,erano aerei!!!! | |
|
| |
lex65
| Titolo: Re: rivista granturismo Gio 24 Dic 2009 - 14:46 | |
| http://www.gtjunior1300.altervista.org/GTA1300J.html No,mi sono confuso con la 1,6 che e' uscita per prima,110 cv SAE sono circa 98 Din,e' giusto. La memoria comincia a fare strani scherzi... | |
|
| |
Saratoga68
| Titolo: Re: rivista granturismo Mar 29 Dic 2009 - 1:47 | |
| dovrebbero essere 96 din per la 1,3 e 115 din per la 1,6 | |
|
| |
eduz
Localizzazione : IT Numero di messaggi : 1543
| Titolo: Re: rivista granturismo Mar 29 Dic 2009 - 10:07 | |
| le fulvia invece come sono 1.3 e 1.6 a parità di unità di misura? sui libri fan sempre confusione! i 90 del 1.3 e i 118 del 1.6 non sono misurati uguali...?!? | |
|
| |
lex65
| Titolo: Re: rivista granturismo Gio 7 Gen 2010 - 18:52 | |
| ...Ho provveduto a rimuovere io stesso la scansione dell'articolo in oggetto,poiche' come giustamente mi ha segnalato Antonio FZS sul forum di "VivaLancia"essa violava palesemente la legge sui diritti d'autore.Come lui ha capito benissimo ,non era mia intenzione fare cio',mettendo magari in cattiva luce gli amministratori del forum o i moderatori. Chiedo scusa se con una mia leggerezza dettata dalla passione ho provocato quanto sopra descritto.... | |
|
| |
GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
| Titolo: Re: rivista granturismo Mar 12 Gen 2010 - 13:07 | |
| - Saratoga68 ha scritto:
- bhe il 1,3 alfa fa i 175 più o meno
ricordo un articolo di quattroruore
gt junior 1,3 fulvia coupè 1,3 mini cooper 1,3
la fulvia vinceva di velocità di punta, le altre 2 tutto il resto
la fulvia di ruperti è figherrima, e la daf siamo stati un'ora 2 anni fa per farla partire dopo un raduno...ancora ha problemi ahahahah da quanto leggo Se non mi ricordo male, ho questo articolo. La Fulvia presa in esame è una Coupé 1,3 S 2^ serie di colore chiaro (forse bianco se non vado errato) con gli interni in panno crema. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: rivista granturismo | |
| |
|
| |
| rivista granturismo | |
|