| Ciao a tutti ho acquistato una Fulvia...... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Ciao a tutti ho acquistato una Fulvia...... Mar 15 Gen 2008 - 14:08 | |
| Ciao a tutti, sono Boris di Lecce, un nuovo arrivato nel forum........finalmente sono riuscito a trovare una Fulvia. L'auto è in discrete condizioni, con targhe, libretto, complementare tutto originale. Il motore è funzionante, ma sto provvedendo ad effettuare la sostituzione dei filtri, candele, ecc...., la normale procedura di messa a punto...Comunque mi è sorto un dubbio: come carrozzeria e allestimento interno, è di una Fuvia 3a serie, però sul libretto c'è scritto Fulvia Coupè 1,3 S 2 S, e sulla targhetta vano motore vi è la scritta Fulvia Coupè 1,3 S 2° Serie. Sapete dirmi il motivo di questa incongruenza? Appena posso aggiungo foto Vi ringrazio ........aspetto vostre info........ |
|
| |
TheVal ..
Localizzazione : Collegno (Torino) Età : 38 Numero di messaggi : 2006
| Titolo: Re: Ciao a tutti ho acquistato una Fulvia...... Mar 15 Gen 2008 - 14:14 | |
| Benvenuto2volte! Nel forum e fra i possessori di Fulvia! Aspettiamo di vedere le foto...In particolare cosa intendi con allestimento della 3 serie? Cruscotto? Strumenti? Mascherina esterna? Speriamo di esserti utile! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti ho acquistato una Fulvia...... Mar 15 Gen 2008 - 14:19 | |
| Si come allestimento 3° serie intendo sedili con poggiatesta, cruscotto con strumenti, volante, mascherina esterna, cofano anteriore privo di cresta, scritta posteriore Fulvia 3. |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: Ciao a tutti ho acquistato una Fulvia...... Mar 15 Gen 2008 - 14:32 | |
| Tranquillo e benvenuto! La Fulvia 3 non è un vero è proprio modello, ma un allestimento. Infatti le omologazioni e i numeri di motore sono gli stessi della 2. Infatti non esiste una targhetta motore specifica per la Fulvia 3. Le differenze più notevoli sono: i sedili, la mascherina nera all'anteriore, il cruscotto in finto legno, la scritta cruscotto FULVIA3, il volante in plastica e il pomello in legno | |
|
| |
silvano57
Localizzazione : Ortovero (SV) Età : 67 Numero di messaggi : 239
| Titolo: Re: Ciao a tutti ho acquistato una Fulvia...... Mar 15 Gen 2008 - 14:33 | |
| | |
|
| |
TheVal ..
Localizzazione : Collegno (Torino) Età : 38 Numero di messaggi : 2006
| Titolo: Re: Ciao a tutti ho acquistato una Fulvia...... Mar 15 Gen 2008 - 14:38 | |
| - Fulvia3 ha scritto:
- Tranquillo e benvenuto!
La Fulvia 3 non è un vero è proprio modello, ma un allestimento. Infatti le omologazioni e i numeri di motore sono gli stessi della 2. Infatti non esiste una targhetta motore specifica per la Fulvia 3. Le differenze più notevoli sono: i sedili, la mascherina nera all'anteriore, il cruscotto in finto legno, la scritta cruscotto FULVIA3, il volante in plastica e il pomello in legno Fulvia3 è stato più che preciso! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti ho acquistato una Fulvia...... Mar 15 Gen 2008 - 14:45 | |
| Grazie del chiarimento.........inoltre sul libretto come tipo motore indica 818.303 mentre leggendo sulla testa vicino ai cavi candele si legge 818.302....cosa vuol dire? |
|
| |
Fulvia3 .
| Titolo: Re: Ciao a tutti ho acquistato una Fulvia...... Mar 15 Gen 2008 - 15:59 | |
| Questo è strano, mi sa che hanno cambiato il motore... Per la Fulvia 3 e per la 2 il motore era il 1298 da 90CV numero 818.303 I motori numero 818.302 erano sempre 1298 ma da 85 cavalli era montato sulla coupè prima serie nel 67 al 69... Quante marce ha? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti ho acquistato una Fulvia...... Mar 15 Gen 2008 - 18:13 | |
| il cambio è a 5 velocità però mi sembra strano che abbiano cambiato il motore............. |
|
| |
Claudio HF
Localizzazione : Italia Età : 59 Numero di messaggi : 465
| Titolo: Re: Ciao a tutti ho acquistato una Fulvia...... Mar 15 Gen 2008 - 18:20 | |
| Ciao GS forse hanno cambiato solo la testa | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti ho acquistato una Fulvia...... Mar 15 Gen 2008 - 18:39 | |
| però sotto il coperchio, precisamente sul blocco, c'è un altro numero motore sempre con la stessa sigla 818.302 però con i numeri successivi diversi......cosa si può ipotizzare? |
|
| |
Fulvia3 .
| Titolo: Re: Ciao a tutti ho acquistato una Fulvia...... Mar 15 Gen 2008 - 18:45 | |
| Forse sono stati fatti dei lavori e hanno utilizzato il motore di una prima serie alla quale era già stata sostituita la testa... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti ho acquistato una Fulvia...... Mer 16 Gen 2008 - 8:05 | |
| Quindi, a quanto pare, è stato sostituito il motore con uno di una coupè prima serie........però a questo punto non so se questa cosa è da considerarsi positiva o meno. |
|
| |
Fulvia3 .
| Titolo: Re: Ciao a tutti ho acquistato una Fulvia...... Mer 16 Gen 2008 - 10:01 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti ho acquistato una Fulvia...... Mer 16 Gen 2008 - 10:21 | |
| Concordo con il fatto che la Fulvia 3 non è un modello vero e proprio infatti ne ho una qui radiata e anche lei figura come una seconda serie. Per il motore non saprei aiutarti, la macchina l'hai acquistata usata ? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti ho acquistato una Fulvia...... Mer 16 Gen 2008 - 11:02 | |
| si l'auto l'ho acquistata usata; le è stato fatto già un restauro 10-15 anni fa. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti ho acquistato una Fulvia...... Mer 16 Gen 2008 - 11:07 | |
| MA tu sei il secondo proprietario o ne ha avuti altri? Perchè se tu fossiil secondo potresti chiedere al vecchio proprietario se fosse stato sostiuto il motore.. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti ho acquistato una Fulvia...... Mer 16 Gen 2008 - 11:46 | |
| in realtà sono il quarto proprietario.............. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti ho acquistato una Fulvia...... Mer 16 Gen 2008 - 11:46 | |
| Azz, allora la cosa diventa piu ardua.. Hai gia fatto l'iscrizione asi? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti ho acquistato una Fulvia...... Mer 16 Gen 2008 - 11:58 | |
| precisamente l'auto è radiata per demolizione (anche se dalle due visure fatte con una distanza di circa due anni risulta scritto sulla prima "rilasciato certificato di radiazione", mentre sulla seconda "rilasciato certificato di radiazione,.......causale radiazione: Demolizione"), però ho targhe originali d'epoca, libretto originale, complementare..... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ciao a tutti ho acquistato una Fulvia...... Mer 16 Gen 2008 - 19:47 | |
| per poter reiscrivere l'auto al PRA, come devo procedere? Bisogna pagare gli ultimi 3 bolli arretrati......e per iscriverla all' ASI?..... |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ciao a tutti ho acquistato una Fulvia...... | |
| |
|
| |
| Ciao a tutti ho acquistato una Fulvia...... | |
|