| Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia | |
|
+8Edo68 Andrea500 Fulvia3 Vicari Massimiliano Paolo_57 ingcrea rudy gtj 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
gtj
Localizzazione : Arezzo Numero di messaggi : 13
| Titolo: Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia Ven 10 Gen 2014 - 21:51 | |
| Buonasera, sono Alessandro e spero di entrare a breve nella famiglia degli amici della Fulvia. Sono da sempre un appassionato di auto e la mia prima auto nel 1997 è stata una Alfa Gt Junior unificata rosso alfa che mi diverte da morire. Qualche giorno fa però è sbocciato un nuovo amore quello per una Lancia Fulvia Zagato che udite udite ho scoperto essere in un giardino esposta alle intemperie da almeno 4 anni. Ho cercato notizie sul proprietario e sono arrivato ad avere i dati per contattarlo, ma prima cercavo qualche dritta sulla vettura perchè non ho nessuna preparazione in merito. Spero in un aiuto da chi è più preparato di me...ringrazio anticipatamente chi mi saprà dire qualcosa, purtroppo non mi sono potuto avvicinare alla vettura perchè il giardino è recintato e non so in quali condizioni sia la meccanica e gli interni, in compenso vista da fuori la carrozzeria è buona, ho scoperto che si tratta di una 1300s del settembre '72. | |
|
| |
rudy
Localizzazione : appennino modenese Età : 64 Numero di messaggi : 3044
| Titolo: Re: Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia Ven 10 Gen 2014 - 21:58 | |
| Benvenuto | |
|
| |
gtj
| Titolo: Re: Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia Ven 10 Gen 2014 - 22:02 | |
| Grazie! | |
|
| |
ingcrea
Localizzazione : Gioia Tauro Età : 62 Numero di messaggi : 1127
| Titolo: Re: Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia Ven 10 Gen 2014 - 22:08 | |
| E' sicuramente una seconda serie. Se riesci a fotografarla sia fuori che dentro ed anche il vano motore, ci metti in condizioni di esprimere un giudizio. La seconda serie all'esterno si distingue per i paraurti con una striscia in gomma, ha la mascherina anteriore nera, le cornici dei fari nere con un bordo cromato, non ha le cornici cromate del parabrezza e del lunotto, non ha lo sportellino posteriore per accedere alla ruota di scorta ecc. | |
|
| |
gtj
| Titolo: Re: Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia Ven 10 Gen 2014 - 22:14 | |
| Grazie mille per la risposta, ricordo i paraurti con la striscia in gomma, ahimè ancora non mi sono potuto avvicinare, ma appena ho l'occasione porto con me la macchina fotografica.
| |
|
| |
Paolo_57
Localizzazione : Cremona Età : 67 Numero di messaggi : 2472
| Titolo: Re: Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia Ven 10 Gen 2014 - 22:16 | |
| ciao e ben arrivato fra i Lancisti Matti | |
|
| |
gtj
| Titolo: Re: Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia Ven 10 Gen 2014 - 22:18 | |
| Grazie è un vero piacere! | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia Ven 10 Gen 2014 - 22:27 | |
| Benvenuto, complimenti per il Gt e per la Futura Zagato, avrai un bel Garage | |
|
| |
gtj
| Titolo: Re: Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia Ven 10 Gen 2014 - 22:38 | |
| Grazie, spero che ci riesca, ad ogni modo ti faccio io i complimenti per il tuo garage!! | |
|
| |
Vicari Massimiliano
Localizzazione : Germania ma siciliano Età : 50 Numero di messaggi : 7135
| Titolo: Re: Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia Ven 10 Gen 2014 - 23:04 | |
| - gtj ha scritto:
- Grazie, spero che ci riesca, ad ogni modo ti faccio io i complimenti per il tuo garage!!
Grazie a te mi fa piacere, e ti auguro di portare a Termine l acquisto della Zagato | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia Sab 11 Gen 2014 - 0:15 | |
| Ciao e benvenuto, speriamo che possa andare in porto il recupero! Se riesci posta qualche foto "rubata"! _________________ | |
|
| |
Andrea500
Localizzazione : Saluzzo -CN- Età : 38 Numero di messaggi : 3828
| Titolo: Re: Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia Sab 11 Gen 2014 - 8:10 | |
| Ciao e benvenuto | |
|
| |
gtj
| Titolo: Re: Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia Sab 11 Gen 2014 - 10:54 | |
| Ringrazio Fulvia3 e Andrea500 è un vero piacere essere qui con voi, vedo di "armarmi" con il tele e di procurarmi qualche foto! Buona giornata | |
|
| |
Edo68
Localizzazione : Torino Età : 56 Numero di messaggi : 1141
| Titolo: Re: Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia Sab 11 Gen 2014 - 11:21 | |
| Benvenuto e buona caccia. Ti do un consiglio: cerca di essere imparziale quando valuterai la vettura in quanto una Zagato molto malmessa opp. incompleta può essere molto impegnativa sia dal punto di vista economico che tecnico... | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia Sab 11 Gen 2014 - 11:47 | |
| | |
|
| |
gtj
| Titolo: Re: Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia Sab 11 Gen 2014 - 14:54 | |
| Grazie mille! Inizio subito a studiare la sezione della Zagato! Tra l'altro stamani parlavo con un amico che ha una Lancia Flaminia Coupè da vendere...magari mi faccio dare le foto. Saluti | |
|
| |
gtj
| Titolo: Re: Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia Sab 11 Gen 2014 - 15:08 | |
| Ciao Edo68, scusami ma non avevo letto il tuo post, ti ringrazio per il consiglio e infatti porterò un amico che mi faccia ragionare in caso di colpo di fulmine incondizionato! | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia Sab 11 Gen 2014 - 17:34 | |
| Bravo, segui il consiglio di Edo, già per la coupè normale trovare i componenti dell'allestimento è difficile e costan cari! per la zagato è molto peggio, prima di andare a trattare vai a vedere di nascosto e renditi conto dei pezzi che mancano. Nessuno ti obbliga a renderla originale, sono in molti che anche per risparmiare effettuano un restauro "racing" eliminando il non necessario e quindi anche risparmiando. Altro discorso lavori di carrozzeria e motore, possono essere un salasso ma venendo dal mondo delle auto d'epoca già lo saprai!! _________________ | |
|
| |
BERNA
Localizzazione : Varese Età : 32 Numero di messaggi : 796
| Titolo: Re: Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia Dom 12 Gen 2014 - 17:43 | |
| | |
|
| |
gtj
| Titolo: Re: Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia Lun 13 Gen 2014 - 13:04 | |
| Grazie Berna!! Sono d'accordo con Fulvia3, cerco di andare a vedere da vicino e magari anche documentare il tutto con delle belle foto da allegare. Ad ora non posso fare altro che ringraziarvi per l'aiuto che non avrei pensato di ricevere! Buona giornata e a presto per nuove news. | |
|
| |
ingcrea
| Titolo: Re: Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia Lun 13 Gen 2014 - 15:41 | |
| | |
|
| |
gtj
| Titolo: Re: Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia Lun 13 Gen 2014 - 19:51 | |
| | |
|
| |
ellepi
Localizzazione : Pordenone Età : 66 Numero di messaggi : 76
| Titolo: Re: Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia Lun 13 Gen 2014 - 21:30 | |
| Buonasera Alessandro, benvenuto tra noi, in questo forum di aiuto ne troverai molto e sopratutto troverai competenza nata dall'amore per la nostra "fulvietta" anche carrozzata "Zagato".
Ciao Luigi | |
|
| |
ingcrea
| Titolo: Re: Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia Lun 13 Gen 2014 - 22:02 | |
| - gtj ha scritto:
- Grigia
Argento Nevada, bel colore! | |
|
| |
gtj
| Titolo: Re: Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia Lun 13 Gen 2014 - 22:03 | |
| Chiedo scusa per l'ignoranza... | |
|
| |
gtj
| Titolo: Re: Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia Lun 13 Gen 2014 - 22:03 | |
| Buonasera Luigi,
ti ringrazio molto, spero di riuscire in questa impresa, diciamo che il mio primo e unico giro con una Fulvia è partito direttamente dall'alto ovvero la HF fanalone ex Nannini, penso che non ci sia altro da aggiungere, PAUROSA!! Ovviamente sono stato passeggero, ma vedere schizzare il contagiri ben sopra gli 8000 e sentire che cosa erano in grado di fare le semislick in curva è stata veramente un'esperienza indimenticabile!
Le Zagato sono "Zagato" ovvero una cosa a parte, e sinceramente anche fra la versione "classica" della mia GT Junior e la GT Junior Zagato a livello estetico secondo me non c'è storia, come del resto per il valore...
Buona serata Alessandro | |
|
| |
GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
| Titolo: Re: Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia Mer 15 Gen 2014 - 10:45 | |
| Ciao e benvenuto tra noi!!! ;-) | |
|
| |
gtj
| Titolo: Re: Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia Mer 15 Gen 2014 - 12:46 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia | |
| |
|
| |
| Ciao a tutti da un nuovo amico della Fulvia | |
|