| Iscrizione registro storico Lancia | |
|
+5Vincenzo Eros Fulvia3 Lorenzo208 Luca Preo 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Luca Preo
Localizzazione : Treviso Età : 40 Numero di messaggi : 1199
| Titolo: Iscrizione registro storico Lancia Mer 13 Gen 2010 - 9:23 | |
| Ciao a tutti cari amici fulvisti...da poco mi sono iscritto al Lancia Club ed al Registro Storico Lancia, ovvero stanno verificando l'iscrizione. Volevo sapere, (se qualcuno di voi è iscritto), se per confermare la mia iscrizione devo rimontare sulla mia Fulvia i paraurti e quali altre richieste possono fare i commissari della Lancia. grazie a tutti. LUCA | |
|
| |
Lorenzo208
Localizzazione : Napoli Età : 37 Numero di messaggi : 418
| Titolo: Re: Iscrizione registro storico Lancia Mer 13 Gen 2010 - 9:52 | |
| Cha io sappia per il RSL sono molto fiscali....sicuramente devi montare i paraurti e ripristinare quanto di non originale hai sulla vettura. Penso che senza paraurti ti annullino la pratica già solo quando fai le foto. Però come al solito lascerei la parola a chi è più esperto in materia. Lorenzo | |
|
| |
Luca Preo
| Titolo: Re: Iscrizione registro storico Lancia Mer 13 Gen 2010 - 10:04 | |
| apparte i paraurti il resto è tutto originale.....ma gli ispettori escon o bastano le foto? | |
|
| |
Fulvia3 .
Localizzazione : Torino Numero di messaggi : 1734
| Titolo: Re: Iscrizione registro storico Lancia Mer 13 Gen 2010 - 10:22 | |
| Devi montare anche i cerchi originali...poi non so se fanno controlli anche su laminati ecc... _________________ | |
|
| |
Eros
Localizzazione : padova Numero di messaggi : 194
| Titolo: Re: Iscrizione registro storico Lancia Mer 13 Gen 2010 - 11:46 | |
| fammi sapere costi e benefici cortesemente! che vorrei iscrivere pure la mia! | |
|
| |
Luca Preo
| Titolo: Re: Iscrizione registro storico Lancia Mer 13 Gen 2010 - 11:56 | |
| guarda eros, l'unico beneficio è che hai l'auto iscritta al registro storico lancia, il che gli da un valore (tra virgolette) in più....per i costi di iscrizione sono: quota iscrizione lancia club: 50€ quota iscrizione registro storico lancia per iscritti al lancia club: 110€ quota iscrizione registro storico lancia per non iscritti al lancia club: 150€ | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Iscrizione registro storico Lancia Mer 13 Gen 2010 - 12:53 | |
| - Citazione :
- Volevo sapere, (se qualcuno di voi è iscritto), se per confermare la mia iscrizione devo rimontare sulla mia Fulvia i paraurti e quali altre richieste possono fare i commissari della Lancia.
Come minimo i paraurti! Se poi vuoi il massimo della classificazione,cioè tipo A Gruppo 1,la vettura deve essere assolutamente originale in tutte le sue componenti. Quindi volante e specchi d'origine come i cerchi ruota,rivestimenti interni che corrispondano a quanto previsto dalla casa,fari supplementari e altre licenze non sono chiaramente ammesse come modifiche casalinghe al vano motore.Ogni particolare fuori ordinanza fa scendere la valutazione complessiva finale,ma in ogni caso avrai la tua bella targhetta! | |
|
| |
Maurizio Sicco
Localizzazione : Pecetto Torinese Età : 65 Numero di messaggi : 138
| Titolo: Re: Iscrizione registro storico Lancia Mer 13 Gen 2010 - 14:12 | |
| ma la quota di iscrizione al registro storico è annuale o una tantum? | |
|
| |
ingfgreco
Localizzazione : Spezzano Albanese (CS) Numero di messaggi : 3004
| Titolo: Re: Iscrizione registro storico Lancia Mer 13 Gen 2010 - 14:57 | |
| Ciao Maurizio, la quaota di iscrizione al RSL è una tantum, mentre quella del Lancia Club è annuale. Anche la mia è iscritta al RSL, N° 1977 "A", ovvero il massimo dell'originalità, verificata ad una seduta a CZ nel 2006. Certo per un Lanciata avere la vettura iscritta al RSL è una soddisfazione, se poi la categoria è la "A" è certamente doppia. Per quanto riguarda il Lancia Club devo dire che le iniziative nell'anno sono notevoli, ma se non si è di Torino e zone vicine praticamente non si usufruirà mai delle iniziative stesse. Comunque anche l'appartenenza al Lancia Club per un Lancista è certamente un segno distintivo. Saluti a tutti i Lancisti | |
|
| |
Eros
Localizzazione : padova Numero di messaggi : 194
| Titolo: Re: Iscrizione registro storico Lancia Mer 13 Gen 2010 - 15:35 | |
| - ingfgreco ha scritto:
- Ciao Maurizio, la quaota di iscrizione al RSL è una tantum, mentre quella del Lancia Club è annuale. Anche la mia è iscritta al RSL, N° 1977 "A", ovvero il massimo dell'originalità, verificata ad una seduta a CZ nel 2006. Certo per un Lanciata avere la vettura iscritta al RSL è una soddisfazione, se poi la categoria è la "A" è certamente doppia. Per quanto riguarda il Lancia Club devo dire che le iniziative nell'anno sono notevoli, ma se non si è di Torino e zone vicine praticamente non si usufruirà mai delle iniziative stesse. Comunque anche l'appartenenza al Lancia Club per un Lancista è certamente un segno distintivo.
Saluti a tutti i Lancisti vedo nella tua firma che hai una thesis ed una ypsilon....... io in casa ho una ypsilon platino con cambio automatico-esp-cerchi da 16 tetto in vetro ecc..... e la thesis doveva arrivarmi ma poi ho optato per una volvo (solo perchè la sw è molto + pratica) ma il mio sogno è sempre la thesis.... | |
|
| |
Maurizio Sicco
Localizzazione : Pecetto Torinese Età : 65 Numero di messaggi : 138
| Titolo: Re: Iscrizione registro storico Lancia Gio 14 Gen 2010 - 11:06 | |
| grazie Ingfgreco. Ci provo e vediamo come va..... | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: Iscrizione registro storico Lancia Gio 14 Gen 2010 - 14:24 | |
| Ciao Maurizio,sono sicuro che la tua coupè è in perfetta forma,sul sito del Lancia club trovi tutte le informazioni necessarie | |
|
| |
tdv_4marce
Localizzazione : Fiumicino Età : 51 Numero di messaggi : 93
| Titolo: Re: Iscrizione registro storico Lancia Mar 19 Gen 2010 - 21:54 | |
| - Luca Preo ha scritto:
- Ciao a tutti cari amici fulvisti...da poco mi sono iscritto al Lancia Club ed al Registro Storico Lancia, ovvero stanno verificando l'iscrizione. Volevo sapere, (se qualcuno di voi è iscritto), se per confermare la mia iscrizione devo rimontare sulla mia Fulvia i paraurti e quali altre richieste possono fare i commissari della Lancia.
grazie a tutti. LUCA Ciao Luca ho letto delle inesattezze in alcune risposte degli altri amici....le tariffe di iscrizione al Lancia club e poi per l'iscrizione al RSL non sono esatte....fatti un giro su www.lancia-club.it ed avrai dettagliate e precise informazioni al riguardo altrimenti contattami successivamente in quanto a casa ho tutta la documentazione relativa alla mia iscrizione....infatti io sono iscritto al Lancia Club e proprio lo scorso sabato sono andato a Bagnoregio a far visionare la mia Fulvia Berlina dal commissario di zona per certificare l'auto al REGISTRO STORICO LANCIA....infatti, Lancia Club e REGISTRO STORICO, sono due cose collegate ma distinte....il registro storico non si paga annualmente ma solo quando presenti la documentazione cartacea e fotografica per ottenere, appunto, l'omologazione al RSL....al contrario, l'iscrizione al Lancia Club è annuale ed è obbligatoria per ottenere (e mantenere) la certificazione del RSL.....spero di essere stato chiaro....Tornando al problema da te sollevato....si, l'auto deve essere provvista necessariamente di tutta la dotazione originale o comunque, glii eventuali accessori, modifiche e migliorie dell'auto in tuo possesso, devono rispecchiare gli optional dell'epoca.....mi spiego facendo un banale esempio....la Fulvia in tuo possesso, non ha gli interni in pelle ma quelli di serie.....se tu decidi di farli in pelle, l'importante è che, all'epoca, gli int in pelle fossero un optional previsto, a pagamento dalla Lancia....e, naturalmente devi rifarli seguendo fedelmente quelli che prevedeva la Lancia....spero di essermi spiegato bene comunque per qualsiasi info puoi anche indirizzarmi una risposta...a presto......Giorgio | |
|
| |
enrico73
Localizzazione : Palermo Età : 51 Numero di messaggi : 117
| Titolo: Re: Iscrizione registro storico Lancia Mer 24 Feb 2010 - 23:31 | |
| ciao giorgio ho letto il msg e deduco che se molto preparato sull'argomento volevo chiederti ma la visita del commissario di zona da chi viene stabilita e se è presente un tecnico in ogni parte d'Italia o megli al Sud, in Sicilia o bisogna andare in qualche posto particolare? ciao e grazie enrico | |
|
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: Iscrizione registro storico Lancia Gio 25 Feb 2010 - 13:07 | |
| per Eros, la Ypsilon è di mia moglie, è una platino come la tua la Thesis è una vettura fantastica, forse l'ultima Lancia Prodotta, in quanto ha poco di Fiat, a differenza della Delta... se vuoi un consiglio, essendo la vettura comodissima, disfati del "carro" volvo e passa a Thesis | |
|
| |
tdv_4marce
Localizzazione : Fiumicino Età : 51 Numero di messaggi : 93
| Titolo: Re: Iscrizione registro storico Lancia Gio 25 Feb 2010 - 13:36 | |
| - enrico73 ha scritto:
- ciao giorgio
ho letto il msg e deduco che se molto preparato sull'argomento volevo chiederti ma la visita del commissario di zona da chi viene stabilita e se è presente un tecnico in ogni parte d'Italia o megli al Sud, in Sicilia o bisogna andare in qualche posto particolare? ciao e grazie enrico Ciao Enrico. Una volta inviata alla segreteria tutta la documentazione necessaria (foto, documenti, pagamento del bollettino ecc.) e constatato da parte loro che tutta la documentazione è ok, la visita per l'omologazione al RSL può avvenire sostanzialmente in due modi: o quando hai la prima occasione di partecipare ad un raduno organizzato dal Lancia Club oppure concordando una visita con il commissario di zona che ti segnala sempre la segreteria in base alla tua residenza anagrafica oppure alle tue necessità. Io, ad esempio, vivo ed ho la macchina a Fiumicino ed il commissario di questa zona si trova a Bagnoregio (VT). Quindi ho concordato con lui l'incontro ed alla prima favorevole occasione "meteo", ho approfittato ad una scampagnata fuori porta con la Fulvia e fam per portargliela. Comunque per altre eventuali delucidazioni chiamami al 3891624355 o mandami un messaggio privato. Giorgio | |
|
| |
enrico73
Localizzazione : Palermo Età : 51 Numero di messaggi : 117
| Titolo: Re: Iscrizione registro storico Lancia Gio 25 Feb 2010 - 15:23 | |
| Ciao Giorgio ti ringrazio tantissimo per la tua delucidazione scusami ma ho un altro quesito: Nelle norme per le nuove iscrizioni al Lancia Club ho letto la seguente dicitura: "Per associarsi al Club è necessario essere presentati da almeno un Socio che controfirmi la domanda di iscrizione o, in alternativa, essere noti al Consiglio Direttivo del Lancia Club o ad alcuno dei suoi membri,alla Lancia o alla Segreteria." e quindi come faccio? ciao enrico
| |
|
| |
ingfgreco
| Titolo: Re: Iscrizione registro storico Lancia Gio 25 Feb 2010 - 16:01 | |
| Enrico in genere tale dicitura viene regolarmente superata in quanto il presidente od il segretario sottoscrivono la nuova richiesta di adesione. All'atto della mia iscrizione presidente era Girgio Formini, contattato telefonicamente su tale punto mi disse che non era necessario in quanto lui stasso avrebbe sottoscritto la parte relativ al socio presentatore, per cui invia i moduli compilati ed il versamento e vedrai che riceveraio la tua bella tessera da socio del Lancia Club Italia | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Iscrizione registro storico Lancia | |
| |
|
| |
| Iscrizione registro storico Lancia | |
|