| un dilemma mi assale: tradire una Lancia 2000 coupè HF ie per una Fulvia coupè 3 ? | |
|
+9marcofulvia HFil Alby f. Saratoga68 Vincenzo ANDREA86 ingcrea xmax tdv_4marce 13 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
tdv_4marce
Localizzazione : Fiumicino Età : 51 Numero di messaggi : 93
| Titolo: un dilemma mi assale: tradire una Lancia 2000 coupè HF ie per una Fulvia coupè 3 ? Mar 19 Gen 2010 - 21:36 | |
| Ragazzi, sono alcuni giorni che un dlemma mi assale....tradire (e abbandonare) la mia nuova fiamma "Lancia 2000 coupè HF i.e." color azzurro francia (colore introvabile), perfetta, per dare spazio ad una Fulvia coupè 3, di soli 47000 km, praticamente uniproprietario, int in pelle, praticamente conservata come se fosse appena uscita dalla fabbrica, marrone parioli ???????...sarò un pazzo (e ve ne renderete conto quando posterò le foto della 2000), ma continuo a pensare a quella fulvietta dal primo giorno che l'ho vista.....voi che ne pensate ????...aiutatemi | |
|
| |
xmax
Localizzazione : provincia VE Età : 45 Numero di messaggi : 1689
| Titolo: Re: un dilemma mi assale: tradire una Lancia 2000 coupè HF ie per una Fulvia coupè 3 ? Mar 19 Gen 2010 - 21:39 | |
| tutte e 2 e risolto il problema!! | |
|
| |
ingcrea
Localizzazione : Gioia Tauro Età : 62 Numero di messaggi : 1127
| Titolo: Re: un dilemma mi assale: tradire una Lancia 2000 coupè HF ie per una Fulvia coupè 3 ? Mar 19 Gen 2010 - 21:48 | |
| Devi fare di tutto per averle tutte e due! Posta le foto della 2000! | |
|
| |
ANDREA86 .
Localizzazione : Italia Numero di messaggi : 4455
| Titolo: Re: un dilemma mi assale: tradire una Lancia 2000 coupè HF ie per una Fulvia coupè 3 ? Mar 19 Gen 2010 - 22:17 | |
| | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: un dilemma mi assale: tradire una Lancia 2000 coupè HF ie per una Fulvia coupè 3 ? Mar 19 Gen 2010 - 22:26 | |
| | |
|
| |
Saratoga68
Localizzazione : Roma Età : 40 Numero di messaggi : 972
| Titolo: Re: un dilemma mi assale: tradire una Lancia 2000 coupè HF ie per una Fulvia coupè 3 ? Mer 20 Gen 2010 - 1:24 | |
| come sopra | |
|
| |
Alby f.
Localizzazione : verona Età : 35 Numero di messaggi : 2552
| |
| |
HFil
Localizzazione : Italia-Europa-Mondo Numero di messaggi : 481
| Titolo: Re: un dilemma mi assale: tradire una Lancia 2000 coupè HF ie per una Fulvia coupè 3 ? Mer 20 Gen 2010 - 14:58 | |
| Il top come dicono tutti è averle entrambe
ma se non puoi, assolutamente NON fare questo cambio per nesun motivo! Con tutto il rispetto per la Fulvia3 anche immacolata e con soli 40.000km, non è un'auto al livello della 2000HF, sia come oggetto vero e poi anche in chiave futura di rivalutazione.
Poi io saro' di parte perche sono cresciuto negli anni 70 su una fantastica Lancia 2000HF.. Blu Francia full-opt !! (l'auto piu rimpianta in assoluto da mio padre su oltre 30 possedute d'ogni tipo, da grosse Mercedes 280 a AlfaDuetto, fino a piu vecchie Flavia o Fulvia) Pero' quell'auto è una VERA fuoriserie e se tu hai preso quella che era in vendita in ebay qualche tempo fa... è un sogno, tienila! | |
|
| |
tdv_4marce
| Titolo: Re: un dilemma mi assale: tradire una Lancia 2000 coupè HF ie per una Fulvia coupè 3 ? Mer 20 Gen 2010 - 15:30 | |
| - HFil ha scritto:
- Il top come dicono tutti è averle entrambe
ma se non puoi, assolutamente NON fare questo cambio per nesun motivo! Con tutto il rispetto per la Fulvia3 anche immacolata e con soli 40.000km, non è un'auto al livello della 2000HF, sia come oggetto vero e poi anche in chiave futura di rivalutazione.
Poi io saro' di parte perche sono cresciuto negli anni 70 su una fantastica Lancia 2000HF.. Blu Francia full-opt !! (l'auto piu rimpianta in assoluto da mio padre su oltre 30 possedute d'ogni tipo, da grosse Mercedes 280 a AlfaDuetto, fino a piu vecchie Flavia o Fulvia) Pero' quell'auto è una VERA fuoriserie e se tu hai preso quella che era in vendita in ebay qualche tempo fa... è un sogno, tienila! E già, è proprio quella.....entrambi non posso averle ed il fatto è che io sono un tipo troppo romantico....l'idea di fare mia un'auto praticamente tutta originale, ed ancora tutta da vivere, mi affascina....so bene il colmo di valore economico che passa tra le due....tornando alla 2000 vi dico solo che io, in nemmeno un mese, c'ho fatto 2500 km per l'Italia....prima a Balocco, vicino Torino per una prova del "Challenge" Lancia Club, ritorno nella Capitale e poi in Puglia dove ho partecipato ad un altro raduno....quando l'ho acquistata, senza metterci assoluatamente mani, ho affrontato queste avventure e lei, ok, perfetta, ha risposto alla grandissima !!!!.....vi domanderete allora "perchè questo dilemma" ?...La 2000 (non so perchè) è passata per molte mani e gli interni (in pelle, perfetti) sono stati rifatti...la fulvietta, è veramente immacolata di meccanica, dentro e soprattutto fuori....tranquilli cmq prima di decidere ci rifletterò un milione di volte....grazie comunque degli apprezzamenti e dei consigli...ora, eccovi le foto (sperando di riuscirci) | |
|
| |
Vincenzo
Localizzazione : Lombardia Età : 59 Numero di messaggi : 8913
| Titolo: Re: un dilemma mi assale: tradire una Lancia 2000 coupè HF ie per una Fulvia coupè 3 ? Mer 20 Gen 2010 - 19:47 | |
| Splendida splendente direi... a questo punto devi inserire anche le foto della "3". | |
|
| |
tdv_4marce
| Titolo: Re: un dilemma mi assale: tradire una Lancia 2000 coupè HF ie per una Fulvia coupè 3 ? Mer 20 Gen 2010 - 20:55 | |
| Foto della fulvietta 3 non ne ho, ma ti posso assicurare che i flashback di quando l'ho vista sono ancora impressi nella mia mente....chissà come finirà | |
|
| |
tdv_4marce
| Titolo: Re: un dilemma mi assale: tradire una Lancia 2000 coupè HF ie per una Fulvia coupè 3 ? Mer 20 Gen 2010 - 21:19 | |
| Ho inserito altre foto della 2000 in "Photobook Fulvia" --> "Photo varie" | |
|
| |
marcofulvia
Localizzazione : vasto Numero di messaggi : 164
| Titolo: Re: un dilemma mi assale: tradire una Lancia 2000 coupè HF ie per una Fulvia coupè 3 ? Gio 21 Gen 2010 - 0:12 | |
| ma questa fulvia marrone paroli quanto costava? | |
|
| |
gabrieleHF
| Titolo: Re: un dilemma mi assale: tradire una Lancia 2000 coupè HF ie per una Fulvia coupè 3 ? Gio 21 Gen 2010 - 0:27 | |
| Magari prova a proporre un sondaggio qui nel forum...io cmq terrei la 2000....il marrone parioli, con tutto il rispetto, non mi piace proprio. | |
|
| |
DarwinNE
Localizzazione : Grenoble (France) Età : 45 Numero di messaggi : 271
| Titolo: Re: un dilemma mi assale: tradire una Lancia 2000 coupè HF ie per una Fulvia coupè 3 ? Gio 21 Gen 2010 - 2:39 | |
| Anch'io sarei per tenere la 2000HF! | |
|
| |
tdv_4marce
| Titolo: Re: un dilemma mi assale: tradire una Lancia 2000 coupè HF ie per una Fulvia coupè 3 ? Gio 21 Gen 2010 - 23:15 | |
| Ciao ragazzi, grazie a tutti per gli apprezzamenti ed i consigli ma vi devo confessare la pazzia che ho appena concluso....e già, ho appena ultimato l'annuncio su ebay.... non credo comunque abbia molte speranze che vada a buon fine in quanto il prezzo è alquanto elevato....questo è già sintomatico della mia fragile convinzione di vendere l'auto....vedremo | |
|
| |
tdv_4marce
| Titolo: Re: un dilemma mi assale: tradire una Lancia 2000 coupè HF ie per una Fulvia coupè 3 ? Gio 21 Gen 2010 - 23:26 | |
| - marcofulvia ha scritto:
- ma questa fulvia marrone paroli quanto costava?
Credo 8.000 - 8.500...un pò troppo ma penso che il surplus sia adeguato al suo stato di conservazione. | |
|
| |
gabrieleHF
| Titolo: Re: un dilemma mi assale: tradire una Lancia 2000 coupè HF ie per una Fulvia coupè 3 ? Ven 22 Gen 2010 - 0:11 | |
| Con poco più potresti trovare una Montecarlo........ | |
|
| |
GianlucaHF
Localizzazione : La Spezia Età : 35 Numero di messaggi : 1503
| Titolo: Re: un dilemma mi assale: tradire una Lancia 2000 coupè HF ie per una Fulvia coupè 3 ? Mar 26 Gen 2010 - 19:49 | |
| Come tipo di vettura mi è sempre piaciuto.......ma la sua linea non mi ha mai dato tante emozioni come quella della Fulvia Coupé o Sport. | |
|
| |
dad476
Localizzazione : coburg Numero di messaggi : 123
| Titolo: Re: un dilemma mi assale: tradire una Lancia 2000 coupè HF ie per una Fulvia coupè 3 ? Mar 26 Gen 2010 - 21:18 | |
| a me sinceramente non piace. sará molto piú esclusiva ma io sinceramente preferisco una fulvia. | |
|
| |
tdv_4marce
| Titolo: Re: un dilemma mi assale: tradire una Lancia 2000 coupè HF ie per una Fulvia coupè 3 ? Mar 26 Gen 2010 - 21:46 | |
| | |
|
| |
HFil
Localizzazione : Italia-Europa-Mondo Numero di messaggi : 481
| Titolo: Re: un dilemma mi assale: tradire una Lancia 2000 coupè HF ie per una Fulvia coupè 3 ? Mar 26 Gen 2010 - 21:56 | |
| a me è il contrario... e proprio la coda della 2000Coupè a diedro con l'accenno delle pinne tipiche dei coupè Pininfarina di quell'epoca, dalle 124 spider alle successive Gamma coupè, sono un elemento per me di grande fascino; tra l'altro gia con fanali "avvolgenti" sui lati carrozzeria (cosa nel 1969 non comune)
L'unica "sfortuna" estetica della 2000 è che purtroppo fu un restyling (seppur pesante) fatto dalla ormai obsoleta intelaiatura della Flavia che quindi "pagava" il fatto di essere gia ai suoi tempi (e in senso assoluto) molto stretta (appena 161 cm) e questo in alcune viste si nota (molto meno che nella berlina comunque). BTW Fosse stata 10cm piu larga sono certo che sarebbe forse la piu bella coupè di quella fascia "alta" (cosa che gia cosi' si puo dire se paragonata ad altre e si puo dire legando il discorso alla pura linea fiancale). Poi a parte questo... c'è quel boxer (e il suo baricentro rasoterra....) che fa impressione per quanto è elastico, lineare e liscio come forse nemmeno erano a quei tempi i 6 cilindri... | |
|
| |
tdv_4marce
| Titolo: Re: un dilemma mi assale: tradire una Lancia 2000 coupè HF ie per una Fulvia coupè 3 ? Ven 29 Gen 2010 - 22:03 | |
| Oggi pomeriggio ho rivisto la magnifica "fulvietta". Che spettacolo ragazzi !!! Veramente immacolata...interni in pelle intatti...ho alzato anche i tappetini per controllare accuratamente i fondi....perfetti !!! Ho deciso finalmente, se riesco a vendere la 2000 (al prezzo che dico io però), sarà mia !!!....lo so il valore economico tra le due, soprattutto in prospettiva futura, è abissale, ma io sono fatto così, sono un romanticone ....anzi ora che ci penso metto proprio un annuncio di vendita anche qui da noi | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: un dilemma mi assale: tradire una Lancia 2000 coupè HF ie per una Fulvia coupè 3 ? | |
| |
|
| |
| un dilemma mi assale: tradire una Lancia 2000 coupè HF ie per una Fulvia coupè 3 ? | |
|